• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Zona lettini prendisole a pagamento

dede9

Member
Ciao a tutti, partirò ad agosto su Fortuna e sono indecisa sull'acquisto dell'accesso alla zona riservata dei lettini in quanto non ho idea di dove sia ubicata e non so se sia comoda o meno; qualcuno che ci sia stato recentemente può aiutarmi? :)

Ciao il tuo è un vecchio messaggio ma magari ad altri può essere utile ho visto che prenotando prima della partenza vedono a 49 euro il pacchetto di ingresso per tutta la crociera alla zona con i lettini riservati dove hai la garanzia di trovare lettino a asciugamano e in una zona riservata.
Altrimenti è possibile comprare a bordo il singolo ingresso per una giornata a 10 euro quando la nave è una giornata di navigazione o 7 euro se la nave è in porto

I lettini sono a prua, tribordo, oltre il bar solarium..... tutta la crociera erano praticamente vuoti...... a differenza di quelli sui ponti...... tutti occupati dagli asciugamani già dall'alba.......ma purtroppo...... questa è l'educazione della gente!
Quindi si fa fatica a trovare posto nei lettini liberi? Consigli di prenotare quelli nella zona a pagamento?

Se è giornata di navigazione, potresti avere difficoltà a trovare dei lettini liberi nella zona animazione o piscine. Quando si è in porto e non si va in escursione, nessun problema.

Ciao il tuo è un vecchio messaggio ma magari ad altri può essere utile ho visto che prenotando prima della partenza vedono a 49 euro il pacchetto di ingresso per tutta la crociera alla zona con i lettini riservati dove hai la garanzia di trovare lettino a asciugamano e in una zona riservata.
Altrimenti è possibile comprare a bordo il singolo ingresso per una giornata a 10 euro quando la nave è una giornata di navigazione o 7 euro se la nave è in porto
Partirò con Costa fortuna Maggio 2025 ma al momento non riesco a vedere nell App dove si possono prenotare i lettini riservati . Potete indicarmi se e’ solo perché è troppo presto !?
grazie Romina

Non c’è il rischio che saranno già esauriti ? Immagino che non saranno molti disponibili nella zona riservata .
In tutte le navi dove sono stata l'ho sempre vista semi deserta la zona lettini a pagamento, stai tranquilla!
E onestamente ho sempre trovato dei posti anche nelle zone "comuni", certo non a bordo piscina (ma nemmeno la zona riservata è a bordo piscina), anche nelle crociere di ferragosto nel mediterraneo o di capodanno ai caraibi con nave piena!

Crociera terminata il 20/9..prenotati due lettini e mai utilizzati.
La zona è a prua della nave ..praticamente isolata..abbiamo sempre trovato posto ,facilmente, nella zona delle due piscine .. 96 € buttati.

Forse xk era settembre ?! La nave era piena? … posso chiederti se avete prenotato a bordo i lettini ed inoltre è obbligatorio per tutti in componenti della cabina?
Grazie

Forse xk era settembre ?! La nave era piena? … posso chiederti se avete prenotato a bordo i lettini ed inoltre è obbligatorio per tutti in componenti della cabina?
Grazie
Ciao Romina,la nave era piena ma essendo settembre forse nn pienissima.;mancavano di sicuro bambini e ragazzini visto l'inizio delle scuole.
I lettini li avevo prenotati prima su mycosta e se avessi aspettato di salire non li avrei presi.A prescindere dalle sdraio occupate la zona è davvero isolata e noiosa.
Non tricordo il particolare della prenotazione per i compnenti della cabina ma se vai su mycosta lo vedi subito.

Grazie per l’informazione! Quest’anno fatta crociera con Costa toscana e la zona riservata dei lettini era meravigliosa ! Lettini , divanetti , bagno , e vasca idronassaggio riservata !!!