• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

messico06

Well-known member
A qualcuno e’ capitato che vi sia stata rigettata domanda visto Egitto? A me tutte e due ma non dicono il motivo, se rientro nel sito dice completata e rigettata. I pagamenti però sono andati a buon fine! 😰 ho provato a scrivere sul loro sito, chissà se riusciranno a leggere visto che l’unico formato era quello di scrivere senza spazi 🤦🏻‍♀️
 

messico06

Well-known member
Io penso di sì, li ho controllati… l’indirizzo di Msc me lo ha dato al telefono il call center di Msc… ho messo foto passaporto, boh… non so se bloccare il pagamento in banca perché non so in quanto tempo mi risponderanno dall’Egitto…
 

messico06

Well-known member
niente da fare. Il visto per l'Egitto lo devo fare in loco. Dicono che ci sono troppe richieste e le rigettano. Spero di non trovare code assurde a questo punto, per il rientro invece si fa in nave e amen, vediamo di godercela comunque....
 

dr_capins

Member
Visto arabia: per non avere problemi col pagamento ho creato una carta virtuale online Revolut: con questa ho fatto 21 pagamenti (3 per ogni visto) senza alcun intoppo
 

pattyiai

New member
Buona sera,sono nuova e il 5 febbraio partirò,con mio marito x questa crociera,ma non riesco a fare i visti x l'Egitto...mi spiego ho inserito i nominativi su famiglia, perché se si viaggia con i famigliari c'è scritto di farli insieme. Compilato tutto.alla fine risultano tre visti 1mio e 2 di mio marito, rimuovo il doppio visto di mio marito,ma poi figurano sempre tre visti. Sapreste aiutarmi per favore
 

messico06

Well-known member
Buona sera,sono nuova e il 5 febbraio partirò,con mio marito x questa crociera,ma non riesco a fare i visti x l'Egitto...mi spiego ho inserito i nominativi su famiglia, perché se si viaggia con i famigliari c'è scritto di farli insieme. Compilato tutto.alla fine risultano tre visti 1mio e 2 di mio marito, rimuovo il doppio visto di mio marito,ma poi figurano sempre tre visti. Sapreste aiutarmi per favore
Non saprei, a me alla fine agenzia che ha sentito consolato ha detto che conviene farlo li perché rigettano le richieste online perché ne hanno troppe, prima di pagare per niente come ho fatto io conviene pensarci…
 

pattyiai

New member
Avrei voluto evitare file infinite, già saranno lunghi i vari controlli se poi c'è anche il visto da fare sarà ancora peggio. Avevo letto nei messaggi precedenti che il visto x l'Egitto on line era semplice e che i problemi erano legati a quello x l'Arabia. Magari oggi riprovo
 

pattyiai

New member
Buon giorno,ieri ho provato ad inviare un email per avere informazioni,vi dirò cosa dicono...se mi rispondono. Qualcuno che è già tornato da questa crociera può dirci com'è andata anche per la burocrazia?x i bagagli è corretto il peso x quello da stiva di 20 kg.con Neos?
 

messico06

Well-known member
Per il bagaglio qualsiasi compagnia autorizza i 20/25 kg per imbarco. Qualcuno e’ tornato, vai sotto Msc splendida e ci sono un paio di recensioni ;-)
 

messico06

Well-known member
E tra poco però ci siamo… valuta di farlo li tanto non sarai l’unica ma neanche quella che farà tardare gli altri …
 

pattyiai

New member
Forse avete ragione, non sarò l unica,mi spiace pero'non avercela fatta , non vedo l' ora di partire ...dei bagagli con Neos, c'è chi dice 15kg chi dice 20...anche gli operatori di MSC 🙄
 

daniross

Member
Il visto per l'Egitto l'abbiamo fatto lo scorso sabato e ci è arrivato regolarmente via mail. Quello per l'Arabia Saudita tramite il sito visa.mofa.gov.sa l'abbiamo fatto ed è tuttora in stato " in lavorazione"...io partirò il 15 gennaio...manca un mese ma non sono t

Il visto per l'Egitto l'abbiamo fatto lo scorso sabato e ci è arrivato regolarmente via mail. Quello per l'Arabia Saudita tramite il sito visa.mofa.gov.sa l'abbiamo fatto ed è tuttora in stato " in lavorazione"...io partirò il 15 gennaio...manca un mese ma non sono troppo tranquillo
buongiorno Jels...., posso chiedere come è andata con il visto dell 'arabia? sei tornato dalla crociera? io ieri ho fatto la registrazione per l'egitto, ma ho fatto un errore, quindi ora mi dice in lavorazione ma senza aver fatto pagamento devo aspettare 7 giorni che decade la richiesta e rifarla. spero di poter essere in tempo. ma non ho capito se per l'arabia si può richiedere un mese prima o no... hai un informazione in merito? grazie
 
Top