• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

dr_capins

Member
Ho chiesto il visto per l'Arabia Saudita il 19 gennaio. Ho pagato con la carta Revolut e il pagamento è andato a buon fine. La pratica risulta da allora "under process", ma ancora senza risposta a dieci giorni dalla partenza della crociera, dal 25 febbraio. Qualcuno è riuscito ad avere il visto nelle ultime settimane? Grazie
Guarda, come ho scritto pochi post prima, ho ricevuto il visto 2 giorni prima dello sbarco in Arabia, penso li lavorino comunque a ridosso, indipendentemente da quando si richiede
 

Monipe63

New member
Come consigliatomi ho attivato la carta Revolut , sono tornata sul sito visa.mofa.gov.sa , ho inserito una nuova richiesta (per essere certa non vi fossero errori) purtroppo ogni volta che accedi il modulo cambia e le tendine propongono quel che gli pare. Siccome mi proponeva solo il visto 90 gg ,( per stanchezza ho accettato pensando di trovare più avanti il 96 ore) :unsure: ..filato tutto liscio compreso i pagamenti…. se non che il visto 90 gg costa 75 euro in più … cioè euro 95,18 (+l'assicurazione che cambiano ad ogni accesso), ma lo scopri solo alla fine come ultimo pagamento, per cui ormai era fatta. Però con grande soddisfazione, e in tempo reale, (per mail) ho ricevuto il mio visto + assicurazione sanitaria. Tutto sommato siccome non ci vogliamo sbattere più di tanto in nave o in file con l'ansia che arrivi o meno il visto in tempo, ho rifatto la stessa cosa per mio marito. Spero possa aiutare chi ancora si deve muovere in tal senso….
 

jeksparrou

Member
alla fine son riuscito a richiedere il visto per l'Arabia:;
in effetti quando si effettua il pagamento laddove si deve indicare carta e CVV sotto in piccolo ed in rosso è scritto (se ho ben capito) che il 3DSecure della Visa deve essere autorizzato per gli Stati Uniti :unsure: o qualcosa di simile.
cmq sia ho utilizzato la Revolut che a dire il vero potrebbe essere utile anche in futuro;
con la Revolut tutto liscio per i primi tre pagamenti (per il mio visto); poi ho inserito la richiesta visto per mia moglie (con non poche problematiche perchè nei menu' a tendina non comparivano piu' le giuste risposte che dovevo mettere.. ho dovuto ripartire daccapo per "resettare" il sito mofa) e quando son andato a fare i tre pagamenti, il primo è andato, il secondo la Revolut mi ha detto che il pagamento era sospetto e mi ha bloccato la carta ma niente panico perchè la App stessa mi diceva che se confermavo la carta veniva sbloccata; una volta sbloccata , per il terzo pagamento mi ha inviato una notifica su cui dovevo cliccare entro un tot di tempo per confermare che ero io a fare l'operazione; probabilmente vedendo troppi pagamenti di seguito si è attivata una sorta di controllo di "attività sospette";

ormai so tutto o quasi sul visto per l'arabia ma il problema è che cambiano di continuo: io ho messo scelto "transit" per me mentre per mia moglie dava "passage" perchè la voce "transit" non c'era piu'.
Buona serata.
Confermo il blocco della REVOLUT per sospetto attività illecite, Poi sbloccato quasi subito
 

azoto63

Well-known member
Come consigliatomi ho attivato la carta Revolut , sono tornata sul sito visa.mofa.gov.sa , ho inserito una nuova richiesta (per essere certa non vi fossero errori) purtroppo ogni volta che accedi il modulo cambia e le tendine propongono quel che gli pare. Siccome mi proponeva solo il visto 90 gg ,( per stanchezza ho accettato pensando di trovare più avanti il 96 ore) :unsure: ..filato tutto liscio compreso i pagamenti…. se non che il visto 90 gg costa 75 euro in più … cioè euro 95,18 (+l'assicurazione che cambiano ad ogni accesso), ma lo scopri solo alla fine come ultimo pagamento, per cui ormai era fatta. Però con grande soddisfazione, e in tempo reale, (per mail) ho ricevuto il mio visto + assicurazione sanitaria. Tutto sommato siccome non ci vogliamo sbattere più di tanto in nave o in file con l'ansia che arrivi o meno il visto in tempo, ho rifatto la stessa cosa per mio marito. Spero possa aiutare chi ancora si deve muovere in tal senso….

grazie mille di tutta la tua testimonianza Monipe63!
siccome sono orientato anch'io a fare il 90 gg, perchè ha molto meno stress, vorrei farti qualche ulteriore domanda
_ confermi che arriva subito dopo il pagamento?
_ no VISA ma solo REVOLUT?
_ REVOLUT solo da phone e no da PC?
_ che tipo di ricarica vuole, IBAN, Credit Card, Paypal?
_ hai caricato tutti soldi subito, o prima visto (così sai quanto spendi) e poi pagamento?
_ ogni visto ha un suo pagamento diverso?

Grazie ancora e buona vacanza!
 

dr_capins

Member
grazie mille di tutta la tua testimonianza Monipe63!
siccome sono orientato anch'io a fare il 90 gg, perchè ha molto meno stress, vorrei farti qualche ulteriore domanda
_ confermi che arriva subito dopo il pagamento?
_ no VISA ma solo REVOLUT?
_ REVOLUT solo da phone e no da PC?
_ che tipo di ricarica vuole, IBAN, Credit Card, Paypal?
_ hai caricato tutti soldi subito, o prima visto (così sai quanto spendi) e poi pagamento?
_ ogni visto ha un suo pagamento diverso?
Ti rispondo per la mia esperienza:
nel caso di visto da 25$ non arriva subito dopo. A me è arrivato in nave due giorni prima della tappa in Arabia, e a molti altri così
io ho provato da subito REVOLUT e non ho avuto alcun problema
io facevo i visti da PC, e inserivo i dati della REVOLUT installata nel cell di mia moglie
ricarica IBAN o carta di debito, noi abbiamo usato quella di Bancoposta (ricorda che devi abilitare i pagamenti esteri)
ho caricato 200€ per fare 7 visti.
ogni visto ha 3 pagamenti separati, uno da 10 circa, un altro da 10 circa e l'ultimo è l'assicurazione da te scelta (la più economica quando lo feci io 5,85)
 

Ciabat

Member
Di questo qualcuno sa qualcosa?


Giordania
Ultimo Aggiornamento: 12/12/2022
Valida al: 18/02/2023

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
E' altresì necessario il visto d'ingresso.
Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.
 

azoto63

Well-known member
io ho provato da subito REVOLUT e non ho avuto alcun problema
io facevo i visti da PC, e inserivo i dati della REVOLUT installata nel cell di mia moglie
ricarica IBAN o carta di debito, noi abbiamo usato quella di Bancoposta (ricorda che devi abilitare i pagamenti esteri)
ho caricato 200€ per fare 7 visti.
ogni visto ha 3 pagamenti separati, uno da 10 circa, un altro da 10 circa e l'ultimo è l'assicurazione da te scelta (la più economica quando lo feci io 5,85)

i visti fatti senza problemi ... ma il pagamento è un delirio!
su due cell, con due numeri telefonici diversi, mi si pianta al momento di scaricare e leggere le varie informative ... !!!
ed ovviamente NON si istalla ...
il bello è che con VISA (sul sito dell'Arabia Saudita) si apre il collegamento della banca, poi si inchioda ... per 4 visti devo fare 12 pagamenti. shit!
 

Monipe63

New member
grazie mille di tutta la tua testimonianza Monipe63!
siccome sono orientato anch'io a fare il 90 gg, perchè ha molto meno stress, vorrei farti qualche ulteriore domanda
_ confermi che arriva subito dopo il pagamento?
_ no VISA ma solo REVOLUT?
_ REVOLUT solo da phone e no da PC?
_ che tipo di ricarica vuole, IBAN, Credit Card, Paypal?
_ hai caricato tutti soldi subito, o prima visto (così sai quanto spendi) e poi pagamento?
_ ogni visto ha un suo pagamento diverso?

Grazie ancora e buona vacanza!
Ho scaricato l'applicazione Revolut senza inserire nessun dato x caricare soldi quando te lo chiede... ignora e prosegui, il resto è molto intuitivo. X stare nel sicuro l'ho caricata man mano da una mia carta ricaricabile. .. non mi sono fidata del percorso guidato da loro che ti apre direttamente il web della tua banca. I pagamenti sono distinti , ogni visto i suoi. La Revolut è eccezionale ( io ho provato con carte Mastercard e Visa ma niente da fare), è anche molto protetta xcui nn ti spaventare se dopo i primi pagamenti te la bloccano x sicurezza. Tu aspetta un attimo poi dall' App troverai la notifica x sbloccarla. Non ti preoccupare che il sito mofa resta sempre fermo all' ultimo pagamento. Ti confermo quello che ho detto:" appena finisci di pagare hai subito modo di stampare l'assicurazione e contemporaneamente ricevi il visto tramite mail.
Tranquillo....fammi sapere
 

Massi1974

Well-known member
Di questo qualcuno sa qualcosa?


Giordania
Ultimo Aggiornamento: 12/12/2022
Valida al: 18/02/2023

E' necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
E' altresì necessario il visto d'ingresso.
Consultare la Sezione "Requisiti di Ingresso" di questa Scheda per maggiori informazioni.

"NESSUN OBBLIGO
SPECIFICO DI VISTO PER IL
TRANSITO IN GIORDANIA.
Tutti gli ospiti in transito
riceveranno un timbro d'ingresso
per il giorno dello scalo"

Io vedo ancora questo tra i requisiti, la validità residua del passaporto non è una novità..
 

azoto63

Well-known member
...
Tranquillo....fammi sapere

Week-end al lavoro per i visti, più facile compilare la richiesta sul sito dell'Arabia che fare la Revolut ...

Alcuni tips and tricks:
_ appena si apre il sito https://visa.mofa.gov.sa/ cliccare sulla lettera E , cambierà le pagine da sinistra verso destra a destra verso sinistra (gli arabi scrivono al contrario di noi), e lo porta in inglese
_ per azzerare il tipo di visto (qualcuno ha detto che ogni volta da un tipo diverso) esempio Transit by sea, scrivere i numeri del Captcha e dare enter: la pagina evidenzierà i campi non compilati in rosso, ma darà la facoltà di scegliere il tipo di visto. ne ho fatti quattro tutti uguali!
_ per le assicurazioni di valore diverso in $, ho capito che hanno prezzi differenziati in funzione dell'età (data del passaporto), esempio sotto e sopra i 60 anni, ma del valore di pochi dollari.
_ per la Revolut stendiamo un velo pietoso. dopo due telefoni piantati (App bloccata), finalmente con un terzo telefono si mette ad andare. devo fare 12 pagamenti (3 ogni visto) e ... si blocca all'undicesimo :eek:. mancano circa 7,00 € da ricaricare ed il taglio minimo è 10,00 € ... ma non accetta più le carte di credito precedenti, ho dovuto usare un'altra carta per ricaricare gli ultimi spiccioli.
dopo l'ultimo pagamento l'app si blocca anche sul terzo telefono _ no comment

Una volta stampati in pdf i pre-visti (le richieste) che confermano il buon esito di tutto, la Revolut è stata disinstallata subito!

Grazie a tutti, e spero di essere stato utile.
 

danydaredevil86

New member
Ciao, sono Danilo e partirò con Msc dopodomani. Ho già fatto i visti per Arabia e risultano inviata all'ambasciata. Io ho già stampato tutto quello che mi è arrivato, ma ho letto da alcuni di voi che il visto vero è proprio arriva il giorno prima, quindi durante la navigazione.
Sapete dirmi se è veramente cosi' e come vi siete mossi per stamparli? Grazie a tutti e buona giornata!!
 

albacom

Well-known member
Se vai a ritroso nelle pagine trovi tutte le risposte alle tue domande...
Comunque se hai fatto il visto per transito ti arriva tramite mail il giorno di navigazione che devi farti stampare in nave
 

Valentina78

Well-known member
Ciao ! io e mio marito partiamo domenica 19 febbraio e ci imbarchiamo a SAFAGA .. i visti per l'Egitto richiesti e pagati con la nostra carta di credito , il giorno dopo già li avevamo... non so se possono essere utili queste informazioni per chi si imbarca come noi da SAFAGA sui campi da compilare (io ho chiamato MSC) ...sul campo n. di telefono mettere 00870764911645 - dove ti chiedono la mail mettere [email protected] - poi sul nome del porto di imbarco SAFAGA INTERNATION MARITIME SEAPORT , SAFAGA,RED SEA,GOVERNORATE 1942501, EGYPT ...per l'Arabia Saudita invece fatto carta REVOLUT come consigliato su questo sito e in un attimo abbiamo fatto il pagamento, ci hanno rilasciato una ricevuta con il n. di applicazione, e quindi credo che i visti li avremmo (spero) il giorno prima in nave.
Ciao grazie per le info. Sto provando a inserire la richiesta visti per l’Egitto ma ho alcuni dubbi: siamo una famiglia di 4 persone (marito e moglie e due figli minori) occorre fare una sola richiesta a nome di un adulto aggiungendo poi gli altri membri nel campo altri applicanti? Inoltre io sono già stata in Egitto decenni fa (spero di aver recuperato mese e anno corretti…) il resto della famiglia no invece. Nel caso meglio che io faccio richiesta separata? Foto solo della pagina dove ci sono i dati o anche di quella successiva con i caratteri fisici? Pensavo fosse più semplice!
 

danydaredevil86

New member
Per Arabia Saudita visto che non mi faceva pagare (pagina bianca) ho scritto all’indirizzo mail proposto sul sito e ho detto del mio problema… dopo qualche oretta mi hanno sistemato il problema e mi hanno abilitato un unico pagamento invece di tre e ho potuto pagare con la mia visa senza attivare reavoult… Vi giuro che ero disperato, scrivete al customer care che vi risolvono il problema… per i visti mi hanno detto che arriveranno il giorno prima dell’arrivo al porto…
 

Miki e Gian

New member
A qualcuno e’ capitato che vi sia stata rigettata domanda visto Egitto? A me tutte e due ma non dicono il motivo, se rientro nel sito dice completata e rigettata. I pagamenti però sono andati a buon fine! 😰 ho provato a scrivere sul loro sito, chissà se riusciranno a leggere visto che l’unico formato era quello di scrivere senza spazi 🤦🏻‍♀️
È successo anche a me. 4 visti rifiutati ma pagati. Ora abbiamo deciso di farli direttamente là ( x evitare di perdere altri soldi). Speriamo bene
 

Valentina78

Well-known member
Ciao ! io e mio marito partiamo domenica 19 febbraio e ci imbarchiamo a SAFAGA .. i visti per l'Egitto richiesti e pagati con la nostra carta di credito , il giorno dopo già li avevamo... non so se possono essere utili queste informazioni per chi si imbarca come noi da SAFAGA sui campi da compilare (io ho chiamato MSC) ...sul campo n. di telefono mettere 00870764911645 - dove ti chiedono la mail mettere [email protected] - poi sul nome del porto di imbarco SAFAGA INTERNATION MARITIME SEAPORT , SAFAGA,RED SEA,GOVERNORATE 1942501, EGYPT ...per l'Arabia Saudita invece fatto carta REVOLUT come consigliato su questo sito e in un attimo abbiamo fatto il pagamento, ci hanno rilasciato una ricevuta con il n. di applicazione, e quindi credo che i visti li avremmo (spero) il giorno prima in nave.
Se può essere utile, ho ottenuto i visti inserendo questi dati di riferimento dell’ ospitante. Ho compilato una richiesta (applicazione) per ogni membro della famiglia (visto single no family), i bambini una ciascuna con il mio account, io e mio marito dal rispettivo account. Foto del passaporto ben leggibile, solo la pagina con il numero i dati la foto. Arrivati in due giorni sulla mail
 

Ilariaemme

New member
Buongiorno a tutti,
noi partiamo a Novembre, e stiamo avendo difficoltà nel richiedere i visti per Egitto e Arabia Saudita. qualcuno è riuscito a farli on line? ho letto che quello dell'Arabia Saudita viene spedito via email, come avete fatto con internet sulla nave se una non volesse acquistare il pacchetto di MSC? grazie
 
Top