• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visti egitto arabia saudita

Ciabat

Member
Fatto tutto.
Egitto 60€ a testa, stampati in 3 copie, non si sa mai.
Arabia pagati con Revolut, 27,49€ sempre a testa, in attesa di conferma, stampato tutto il possibile. Videata con Application Number e Application Status, Entered Application e Electronic Receipt. Spero basti ;););)
 
Ultima modifica:

Mauro2023

New member
Buonasera,
letto tutto e mi trovo nella stessa situazione. parto il 19/03 .
visto egitto ricevuto in 2-3 giorni costo 60$ sicchè circa 58 euro; fatto visto famiglia perchè scritto che è obbligatorio ma son arrivati 2 visti distinti.
fin qui tutto ok (ho scritto per fare un sunto delle cose andate bene e come).
visto Arabia arrivano i dolori:
- pagamento con Visa , pagina bianca quando tenta di andare sull'autenticazione 3DSecure ...
- quindi mi sto direzionando sulla Revolut.
Domanda:
La Revolut mi chiede come ricaricarla; lo vuole sapere subito e l'importo; a voi lo ha chiesto?
cioè: al momento di mettere tutti i dati e registrarla devo già caricarla con un importo ?
grazie.
 

Ciabat

Member
Buonasera,
letto tutto e mi trovo nella stessa situazione. parto il 19/03 .
visto egitto ricevuto in 2-3 giorni costo 60$ sicchè circa 58 euro; fatto visto famiglia perchè scritto che è obbligatorio ma son arrivati 2 visti distinti.
fin qui tutto ok (ho scritto per fare un sunto delle cose andate bene e come).
visto Arabia arrivano i dolori:
- pagamento con Visa , pagina bianca quando tenta di andare sull'autenticazione 3DSecure ...
- quindi mi sto direzionando sulla Revolut.
Domanda:
La Revolut mi chiede come ricaricarla; lo vuole sapere subito e l'importo; a voi lo ha chiesto?
cioè: al momento di mettere tutti i dati e registrarla devo già caricarla con un importo ?
grazie.
No, puoi ricaricarla in un secondo tempo. Io ricaricata il giorno dopo la registrazione, in due volte da un'altra ricaricabile, per lasciare il meno possibile, infatti son rimasti 2 centesimi dopo i pagamenti :) Ora aspettiamo e speriamo, per ora è ancora in trasmissione all'ambasciata.
 

Monipe63

New member
Buongiorno, siccome non è possibile ricontrollare tutta la richiesta inserita (visto Arabia Saudita) e nemmeno si può annullare (perché dice che non è pagata)..... sapete se è possibile riprovarci inserendo un'altra richiesta di visto?
grazie
 

Ciabat

Member
Buongiorno, siccome non è possibile ricontrollare tutta la richiesta inserita (visto Arabia Saudita) e nemmeno si può annullare (perché dice che non è pagata)..... sapete se è possibile riprovarci inserendo un'altra richiesta di visto?
grazie
Si. io ho inserito dati sbagliati. Ho rifatto la pratica e reinserito quelli giusti e di quella ho pagato. Quella sbagliata resterà li.
 

Monipe63

New member
Si. io ho inserito dati sbagliati. Ho rifatto la pratica e reinserito quelli giusti e di quella ho pagato. Quella sbagliata resterà li.
Grazie! Ci speravo.... ma nei tentativi sono sempre sfortunata 🤣!! Anche tu hai pagato con la carta Revolut? È andata a buon fine? ti è arrivato il visto 24 h prima dell'arrivo a Dammam?
 

Mauro2023

New member
alla fine son riuscito a richiedere il visto per l'Arabia:;
in effetti quando si effettua il pagamento laddove si deve indicare carta e CVV sotto in piccolo ed in rosso è scritto (se ho ben capito) che il 3DSecure della Visa deve essere autorizzato per gli Stati Uniti :unsure: o qualcosa di simile.
cmq sia ho utilizzato la Revolut che a dire il vero potrebbe essere utile anche in futuro;
con la Revolut tutto liscio per i primi tre pagamenti (per il mio visto); poi ho inserito la richiesta visto per mia moglie (con non poche problematiche perchè nei menu' a tendina non comparivano piu' le giuste risposte che dovevo mettere.. ho dovuto ripartire daccapo per "resettare" il sito mofa) e quando son andato a fare i tre pagamenti, il primo è andato, il secondo la Revolut mi ha detto che il pagamento era sospetto e mi ha bloccato la carta ma niente panico perchè la App stessa mi diceva che se confermavo la carta veniva sbloccata; una volta sbloccata , per il terzo pagamento mi ha inviato una notifica su cui dovevo cliccare entro un tot di tempo per confermare che ero io a fare l'operazione; probabilmente vedendo troppi pagamenti di seguito si è attivata una sorta di controllo di "attività sospette";

ormai so tutto o quasi sul visto per l'arabia ma il problema è che cambiano di continuo: io ho messo scelto "transit" per me mentre per mia moglie dava "passage" perchè la voce "transit" non c'era piu'.
Buona serata.
 

Gianni73

New member
Puoi farli anche ora. Quello per l'Egitto vale 6 mesi....quello per A.S. vale da quando te lo inviani ( 24 h prima di entrare) . Ti consiglio di cominciare a prendere confidenza con i portali..... Non sai quanto ho smaronato io per riuscire a farli. Tra l'altro con le traduzioni a volte non si capisce che ca....o vogliono. Cmq per l'Egitto se sbagli puoi tentare più applicazioni...così le chiamano loro. Invece per A.S. come ho detto più volte i 2 requisiti essenziali sono....tipo visto Transit ( loro lo traducono in italiano "passaggio" )..e by Sea....altra cosa fatttibuna Carta virtuale REVOLUT...altrimenti non se ne esce
Ciao sto provando a fare il visto per egitto ho inserito tutti i miei dati personali facendo la domanda per visti famiglia ho allegato il mio passaporto correttamente,dopo trovo delle caselle con il titolo:Applicanti dove inserire nome,cognome numero di passaporto, inserisco i miei dati ma mi dice applicanti non trovati,non so cosa fare
 

dr_capins

Member
Riporto la mia esperienza potesse essere utile a qualcun altro:
ho richiesto 2 settimane prima di partire 7 visti, pagando sempre con carta revolut (quindi 21 pagamenti tutti andati a buon fine).
Malgrado l'ampio anticipo, i visti sono arrivati solo 2gg prima della tappa dell'Arabia Saudita, inoltre di 7 ne ho ricevuti solo 6.
La mattina che la nave era attraccata in Arabia, sono salite a bordo le autorità del luogo, che con un pos facevano pagare il visto fatto al momento (128$), mentre un'altro con un PC controllava i visti richiesti e non arrivati come il mio: nell'arco di 5 minuti ha risolto il problema ed abbiamo potuto stampare l'ultimo.

Molto importante: controllate i pagamenti: una persona davanti a me lamentava il mancato arrivo del visto: al momento del controllo hanno visto che di 3 pagamenti ne mancava uno. Beh, tutta la pratica era persa: se voleva scendere doveva per forza fare quello da 128
 

Monipe63

New member
Mi da un po di preoccupazione questa carta Revolut, nn ne ho mai sentito parlare.... sapete se una volta richiesta si può restituire/recedere una volta fatto il pagamento sul mofa? Hai caricato sulla carta esattamente l'importo che ti serviva?
 

messico06

Well-known member
Sul sito Msc dice “25 dollari se arrivi in Egitto e lo fai li e 29 euro per il ritorno e lo fai in nave”
Beh sappiate che sono 29 e 29, perché per accelerare le code ti danno il visto e te lo fanno pagare a bordo quindi sono 29 e non serve cambiare in dollari.
A breve farò diario di viaggio ciao
 

Jocan

New member
Ho chiesto il visto per l'Arabia Saudita il 19 gennaio. Ho pagato con la carta Revolut e il pagamento è andato a buon fine. La pratica risulta da allora "under process", ma ancora senza risposta a dieci giorni dalla partenza della crociera, dal 25 febbraio. Qualcuno è riuscito ad avere il visto nelle ultime settimane? Grazie
 

Jocan

New member
Mi da un po di preoccupazione questa carta Revolut, nn ne ho mai sentito parlare.... sapete se una volta richiesta si può restituire/recedere una volta fatto il pagamento sul mofa? Hai caricato sulla carta esattamente l'importo che ti serviva?
Si è una carta virtuale, che si può annullare in qualsiasi momento
 

messico06

Well-known member
Si -, letto ora. Ma mi risulta che delle escursioni sono state annullate per mancanza del visto. Qualcuno è riuscito a scendere e fare escursioni nelle ultime settimane?
mai sentita questa notizia. Il visto arriva il giorno prima di scendere, si invia mail a Msc e si va a stampare (almeno qui non ci sono state code)
 
Top