• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona ripristinata navetta interno porto

Rodolfo

Super Moderatore
Un accordo tra Costa e Tpl per il trasporto dei passeggeri all'interno del porto per il 2024. La compagnia croceristica ha chiesto a Tpl ed ottenuto di ripristinare il servizio di bus che serve da navetta all'interno delle aree portuali per i suoi passeggeri.

Non sarà invece ripristinato il bus navetta di Tpl che collegava la stazione al porto croceristico perché poco utilizzato dai passeggeri di Costa.

 

capricorno

Super Moderatore
Un accordo tra Costa e Tpl per il trasporto dei passeggeri all'interno del porto per il 2024. La compagnia croceristica ha chiesto a Tpl ed ottenuto di ripristinare il servizio di bus che serve da navetta all'interno delle aree portuali per i suoi passeggeri.

Non sarà invece ripristinato il bus navetta di Tpl che collegava la stazione al porto croceristico perché poco utilizzato dai passeggeri di Costa.

Non è chiaro ...non è un bus che collega stazione e porto, che direi sia essenziale è qui la maggior difficoltà per le persone: raggiungere l'imbarco per chi viaggia su rotaia. Il bus navetta in questione è solo una navetta interna all' area portuale che non conduce da nessuna parte all' esterno del terminal. Io ho inteso così... sbaglio?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si solo una navetta interna: quella stazione interno terminal non viene utilizzata dai crocieristi e quindi non attiva.
 

tiziano

Well-known member
...io sono stato al porto di Savona una decina di volte per le partenze delle navi Costa, parcheggio l'autovettura faccio circa 200 metri e sono dentro il palacrociere non capisco a caso serva la navetta, o capisco male io?
 

capricorno

Super Moderatore
Anche per me è irrilevante questo servizio. I primi due terminal non necessitano assolutamente di navetta, forse la banchina più esterna del porto che tra l'altro è poco utilizzata...ma sinceramente quanto mai ci sono tante navi Costa in contemporanea?
Sarebbe stato più utile un collegamento tra la stazione e il porto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Servira’ quando ci sono tre navi a Savona, per portare i crocieristi al molo esterno in partenza o al terminal in arrivo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo il motivo non sia quello. In tutto il 2024 solo il 2 giugno saranno presenti tre navi; Fascinosa, Fortuna e Pacifica.
 

capricorno

Super Moderatore
Conoscendo in parte la logistica dell' area portuale di Savona, per le due banchine interne , sia per chi entra dal passo pedonale , che per chi lascia l' auto al parcheggio, il passo è breve. Oltretutto al nuovo terminal che io sappia ho sempre effettuato l' imbarco attraverso il Palacrociere dal tunnel di collegamento in vetro che attraversa l'area. Ma questa navetta da dove parte e dove arriva? Questo non è chiaro.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo il motivo non sia quello. In tutto il 2024 solo il 2 giugno saranno presenti tre navi; Fascinosa, Fortuna e Pacifica.
Allora non ho idea del perche’. Durante lo scorso anno, se non ricordo male, gli ormeggi di 3 navi erano stati piu’ frequenti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi, dal calendario in mio possesso, solo venerdì 14 aprile con la presenza di Pacifica, Favolosa e Fortuna.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho due calendari, uno dei due riporta solo Diadema e Pacifica e l'altro anche Favolosa. Probabilmente uno è un aggiornamento dell'altro, non ricordo e non me lo sono scritto.
Comunque confermo Luca: poi se sei sceso tu da Favolosa ..... ;););)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche l’8 dicembre vi erano 3 navi e non erano indicate nel calendario.
Vi era Diadema nel molo piu’ lontano.
 

Luca*

Well-known member
Ho due calendari, uno dei due riporta solo Diadema e Pacifica e l'altro anche Favolosa. Probabilmente uno è un aggiornamento dell'altro, non ricordo e non me lo sono scritto.
Comunque confermo Luca: poi se sei sceso tu da Favolosa ..... ;););)
Se vuoi ho anche le foto a comprova :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

tieffe

Well-known member
Alcuni anni fa, non ricordo l'anno esatto, al termine della crociera dopo aver ritirato i bagagli e le chiavi dell'auto mi hanno fatto salire su una navetta che mi ha accompagnato al parcheggio che pur trovandosi all'interno del porto era abbastanza distante dal palacrociere. Sarà questo il motivo?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alcuni anni fa, non ricordo l'anno esatto, al termine della crociera dopo aver ritirato i bagagli e le chiavi dell'auto mi hanno fatto salire su una navetta che mi ha accompagnato al parcheggio che pur trovandosi all'interno del porto era abbastanza distante dal palacrociere. Sarà questo il motivo?
Più probabile sia questo il motivo. Comunque faremo "luce".
Se vuoi ho anche le foto a comprova :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Non arrivo a tanto. ;););)
 

fiorga

Active member
Nel lontano 2012....in partenza da Savona con Costa Deliziosa per le Isole del sole.....da dove mi hanno fatto lasciare l'auto al palacrociere ci portarono in autobus :unsure:0011.JPG

0013.JPG
 
Top