• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio amico gabbiano

evi

New member
Re: Il mio amico gabbiano

pmanlio ha detto:
Mhà.. chissà.. non saranno piaciute?


Ma come no??!! Si che sono belle.... uno spettacolo!!!!!
Io assolutamente non ho foto con gabbiani :( . Si puo postare cigni??.....
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

evi ha detto:
Ma come no??!! Si che sono belle.... uno spettacolo!!!!!
Io assolutamente non ho foto con gabbiani :( . Si puo postare cigni??.....

E come no!! Penso che uno strappo alla regola si possa fare!!

Posta posta!! Gli amici aspettano!!

4244516562_c3c40fb98a.jpg


Salutoni!
Manlio

(ps: però buona notte!!)
 

castway

New member
Re: Il mio amico gabbiano

mi lancio anche io



dati foto
lungh focale 70mm
otturatore 1/400
apertura f9
iso 100



dati foto
lungh focale 300mm
otturatore 1/400
apertura f7,1
iso 100

foto fatte con eos 350d con sigma 70-300 prima che lo sostituissi con la serie L di mamma Canon
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Ti sei lanciato benissimo!!

Le ultime foto le ho fatte con una Eos 450D, con lenti della Sigma, le prime (diverse pagine fa) con una bellissima Bridge della Fuji (S20 Pro)..

Ma queste tue, specie la prima.. sono fantastiche!!

Saremo di parte (alla fin fine i gabbiani sono dei bei furbetti, anche piuttosto da guerra!!) ma vedere un gabbiano in aria (come la tua prima foto) è uno spettacolo di bellezza ed eleganza, ed ha dentro il senso della libertà..

Salutoni!
Manlio
 

castway

New member
Re: Il mio amico gabbiano

pmanlio ha detto:
Ti sei lanciato benissimo!!

Le ultime foto le ho fatte con una Eos 450D, con lenti della Sigma, le prime (diverse pagine fa) con una bellissima Bridge della Fuji (S20 Pro)..

Ma queste tue, specie la prima.. sono fantastiche!!

Saremo di parte (alla fin fine i gabbiani sono dei bei furbetti, anche piuttosto da guerra!!) ma vedere un gabbiano in aria (come la tua prima foto) è uno spettacolo di bellezza ed eleganza, ed ha dentro il senso della libertà..

Salutoni!
Manlio

grazie mille.

quello della prima foto era anche piuttosto vicino, ero infatti a 70mm, quindi lo avevo proprio sopra la testa. D'inverno e soprattutto quando c'è mare brutto si spingono verso la città e la domenica mattina (soprattutto quando stai dormendo) si fanno ben sentire. Comunque io sono più dell'ipotesi che siano da guerra :D , lanciano vere e proprie bombe, e terrazzini e auto sono le principali vittime :D :D

piccolo ot
Grande macchina la 450D e per la Fuji ci avevo fatto un pensierino, sarebbe stata una valida alternativa alla reflex.
La sigma ultimamente sta facendo delle belle lenti, io avevo un sigma 70-300 dg macro 4-5,6 aspherical, faceva il suo dovere anche se a 300mm aberrazioni saltatemi all'occhio. Poi nelle ultime vacanze in Giappone ho comprato un Canon 70-200 F4 L stabilizzato con un notevole risparmio che è una bomba.
Ora sto pensando al cambio corpo macchina, se riesco a raccimolare qualche soldo nella crociera a Dubai mi sa qualche cosa ci esce.
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

castway ha detto:
grazie mille.

quello della prima foto era anche piuttosto vicino, ero infatti a 70mm, quindi lo avevo proprio sopra la testa.

E' vero, però ci vuole una certa prontezza per prenderlo al volo, inoltre senza un autofocus stile Canon avendolo di passaggio veloce sulla testa..

castway ha detto:
D'inverno e soprattutto quando c'è mare brutto si spingono verso la città e la domenica mattina (soprattutto quando stai dormendo) si fanno ben sentire. Comunque io sono più dell'ipotesi che siano da guerra :D , lanciano vere e proprie bombe, e terrazzini e auto sono le principali vittime :D :D

:p :p :p :p

Nella loro 'carriera' mangiano le uova degli altri uccelli, si mettono in gruppo ed attaccano i falchi.. insomma, non sono tranquillissimi..

Invece per la macchina fotgrafica ti invio un mp (qui è fuori posto)..

Ci metto due fotine..

Lo sforzo del decollo..

4244526632_14a2fbd199_b.jpg



Il volo libero, quasi un caccia!!

4244574052_6039dc3a07_b.jpg


Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Rieccomi con qualche scatto eseguito con una piccola Canon A580, una compatta da poco più di 100 euro...questo a conferma che ci vuole sempre molta,molta fortuna. :wink:

IMG_0148.jpg


IMG_0150-1.jpg


IMG_0151-1.jpg


IMG_0152-1.jpg


IMG_0153.jpg


IMG_0154-1.jpg


IMG_0155-1.jpg


IMG_0156.jpg


IMG_0158-1.jpg


IMG_0166.jpg
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Ma come? Noi a raccontare favole di obiettivi meravigliosi e tu che spari sta roba con una macchina da 100 Euro!!!

Rifai il post..

Con MOLTA bravura ed i mezzi adatti escono fuori foto meravigliose..

(Altrimenti ci rovini..)

:p :p :p :p

Dentro non c'è fortuna, ma mestiere.. e tanta attenzione..

Sono splendide, immagino che sai già quali penso siano le due migliori..

Salutoni e grazie!!
Manlio
 

castway

New member
Re: Il mio amico gabbiano

pmanlio ha detto:
Ma come? Noi a raccontare favole di obiettivi meravigliosi e tu che spari sta roba con una macchina da 100 Euro!!!

Rifai il post..

Con MOLTA bravura ed i mezzi adatti escono fuori foto meravigliose..

(Altrimenti ci rovini..)

:p :p :p :p

Dentro non c'è fortuna, ma mestiere.. e tanta attenzione..

Sono splendide, immagino che sai già quali penso siano le due migliori..

Salutoni e grazie!!
Manlio

hihihihiihihi..

bella carrellata leo
 

DrPianale

Co-Fondatore
A spasso su Kangaroo Island....

Cara Concordia

Chi di Kangaroo Island ferisce, di Peninsula Valdes...... :p

I gabbiani sono predatori e sanno cogliere l'occasione... mamma pinguina lo sa...

2007_0131_Puerto_Madryn0457.jpg



... protegge i sui piccoli con un abbraccio...

2007_0131_Puerto_Madryn0459.jpg



... ma quando il gabbiano si avvicina troppo...

2007_0131_Puerto_Madryn0462.jpg



... è giunto il momento di difendere al sua famiglia e far allontanare con le cattive l'intruso!

2007_0131_Puerto_Madryn0461.jpg
 
Top