• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il mio amico gabbiano

ro56

New member
Re: Il mio amico gabbiano

Oserei dire che siete dei pezzi unici!!!
Tante anime, ma un solo tipo di cuore, ma hanno buttato via lo stampo, per cui siete pure irripetibili!!!
Ciao :wink:
Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Il mio amico gabbiano

E per fortuna l'hanno gettato. Da noi si dice; "xa che ti ghe xe restighe, ma che no ghe ne vegna un altro". La traduzione al prossimo post. :lol: :lol:
 

ro56

New member
Re: Il mio amico gabbiano

Ho capito, ma questa è falsa modestia!!! :lol:

Le ragazze del forum dovrebbero prendere esempio!!!
Al mio ritorno ho intenzione di contattarle, mica ci vogliamo far bagnare il naso così!!!

Scusate il mio spirito competitivo!!! :lol:

Saluti
Ro.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Il mio amico gabbiano

Anche io ho un amico gabbiano.....

A Macinaggio in Corsica tutte le sere questo gabbiano si posava sulla cima del lampione e ci osservava mentre riordinavamo la barca...

1001946ls0.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Rodolfo, dalle caratteristiche del fotogramma, sbaglio o la macchina è una sony?
Poi mi traduci quello che hai scritto a Ro?
Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Il mio amico gabbiano

...Miseria. Qui ti "sgammano" dappertutto!!!! Guizzo da una parte, Leo dall'altra ... Sì è una vecchia Sony, che tengo sempre in tasca o nel bauletto delle moto (devo dire bella resistente). Poi ho una Fuji, un po' più decente, ma non ricordo il modello e in questi giorni vorrei comperarmi un'altra Fuji, la F 100S. E visto che parlo con un esperto, cosa ne dici?

Traduzione "Già che ci sei, rimanici; ma che non ne venga un altro (di uguale)"
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Rodolfo ha detto:
... Fuji, la F 100S. E visto che parlo con un esperto, cosa ne dici?
E' un'ottima fotocamera, eccellente sensibilità grandangolo e anche compatta. Se però non sei condizionato dalla compattezza ti consiglio a circa 100 euro in più
una Canon powershot sx10, ha un pò meno sensibilità, ma puoi inquadrare da mirino e ha lcd orientabile, il che vuol dire una grande flessibilità di ripresa.
Ti allego l'indirizzo dove ci sono le caratteristiche.
http://www.usa.canon.com/consumer/contr ... elid=17630
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Il mio amico gabbiano

Ho rispolverato l'argomento che riguarda questo nostro amico.
Si chiama Rino, è di casa su di una "palina" davanti ad un negozio di alimentari. Se il proprietario non porta il cibo, ci pensa lui a ricordarglielo:

DSCF1182.jpg


DSCF1196.jpg


DSCF1195.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Rodolfo....è fantastico!!!!
Fantastico il gabbiano e fantastiche le foto. Complimenti!!
Sempre Sony vedo :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Il mio amico gabbiano

No Leo, stavolta Fuji. Ne ho fatte un sacco; mi veniva perfino a mangiare dalla mano, anche se con un po' di imbarazzo da parte mia, per via del becco. Ciao.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Il mio amico gabbiano

Rodolfo ha detto:
No Leo, stavolta Fuji. Ne ho fatte un sacco; mi veniva perfino a mangiare dalla mano, anche se con un po' di imbarazzo da parte mia, per via del becco. Ciao.
Hai ragione la sigla della foto è DSCF e non DSCO. Molto spesso le case memorizzano le immagini con codici simili.
Tornando al tuo gabbiano , sono foto veramente belle.
Come vedi poi il contatto con l'uomo porta l'uccello che da sempre è simbolo della libertà ad aspettare che qualcuno gli porti il pranzo. Evoluzione della specie?
In fondo fa bene.
Ciao
Leo
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

leo ha detto:
Rodolfo ha detto:
No Leo, stavolta Fuji. Ne ho fatte un sacco; mi veniva perfino a mangiare dalla mano, anche se con un po' di imbarazzo da parte mia, per via del becco. Ciao.
Hai ragione la sigla della foto è DSCF e non DSCO. Molto spesso le case memorizzano le immagini con codici simili.

Uè!! La Fuji è un GIOIELLO sia chiaro!! :p :p :p

(TOTALMENTE disinteressato alla cosa.. :wink: )

In realtà c'è stata una fase di passaggio tra le 'compattone' (le macchine alternative alle Reflex) che ha prodotto macchine belle, con grandissima escursione dell'obiettivo, ma poco luminose e con qualche problema di messa a fuoco.. ora sembra che questa fase sia passata ed i problemi risolti (vedi la splendida macchina di Leo), la mia però è antecedente a questo periodo, e devo dire che all'epoca, ipercriticato dai fans delle Canon e delle Nikon, più belle ma anche molto più costose della mia, rimasi invece impressionato per la qualità delle foto che la mia pupa tirava fuori..

Per cui divenni un fans della Fuji!!

Rodolfo, sono foto carinissime!!

Salutoni!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Il mio amico gabbiano

Che bello !!!!!
Mi piace perche é l´espressione della libertá.

Un saluto.
 

evi

New member
Re: Il mio amico gabbiano

Ciao Leo,
le tue foto in misura grande sono ancora molto piú belle che le ho viste su FB. Mi sono affascinata..... E sono anche molto belle le foto di Manlio, Umbe94, Magellano e Rodolfo. :p
Mi sono rilassata bene vedendo queste foto che esprimeno tanta serenitá, liberta e pace. Grazie per il link e grazie per le foto, non vi smettere a fotografare mai!!!!!
Un caro saluto, Evi
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Diventato come Leo un super Canonista nel mio ultimo viaggio mi sono scatenato a fotografar gabbiani..

Una parte di foto non le ho neanche pubblicate sul sito, ma sono molto belle, l'altra l'ho messa, ed in particolare al porto di Venezia ho 'condito' il racconto con una serie di foto..
Le ripropongo auquotandomi (immodestamente :lol: )

Invece riprendo un attimo le redini del racconto, prima di scendera a Venezia si entra in porto, e lì ci aspetta qualche 'amico' affamato..
Sfruttano l'acqua smossa dalla nave:

4230374389_612c5dfefb_b.jpg


Ci girano intorno..

4231152898_06de46d9b6_b.jpg


4231144246_d8ff214b02_b.jpg


4231158950_646e71ec8a_b.jpg


studiano la situazione.. :wink:

4231156706_094682dd61_b.jpg


ci puntano..

4231161330_f65327e129_b.jpg


frenano..

4231150780_f06043078e_b.jpg


e (mi scuso per il mosso).. colpiscono!!

4230369835_36cb95acbe_b.jpg


Uno spettacolo!! Dovreste vedere i bambini che gli davano da mangiare, con i gabbiani fermi davanti a loro!!

4231154800_7caa273d8b_b.jpg


Mi dispiace di non aver il dettaglio..

Spero non le vediate tagliate!!

Ne ho molte altre.. ma almeno al momento è meglio risparmiarle!!

Salutoni!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Re: Il mio amico gabbiano

Mhà.. chissà.. non saranno piaciute?

Io rilancio, magari in formato piccolo.. per non tagliare lo schermo a chi vede:

4176662555_600190c415.jpg


2413731567_06d9c08870.jpg


4190378531_42d8bae00f.jpg


:p :p :p

Salutoni!!
Manlio
 
Top