• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa, nuove costruzioni?

Cokj72

New member
NO, la 100 è la Magic

Carnival Magic (debuts in 2011)
Carnival Conquest
Carnival Destiny
Carnival Dream
Carnival Ecstasy
Carnival Elation
Carnival Fantasy
Carnival Fascination
Carnival Freedom
Carnival Glory
Carnival Imagination
Carnival Inspiration
Carnival Legend
Carnival Liberty
Carnival Miracle
Carnival Paradise
Carnival Pride
Carnival Sensation
Carnival Spirit
Carnival Splendor
Carnival Triumph
Carnival Valor
Carnival Victory
Costa Allegra
Costa Atlantica
Costa Classica
Costa Concordia
Costa Deliziosa
Costa Fortuna
Costa Luminosa
Costa Magica
Costa Marina
Costa Mediterranea
Costa Pacifica
Costa Romantica
Costa Serena
Costa Victoria
Cunard Queen Mary 2
Cunard Queen Victoria
Cunard Queen Elizabeth
Holland America Amsterdam
Holland America Eurodam
Holland America Maasdam
Holland America Noordam
Holland America Oosterdam
Holland America Prinsendam
Holland America Rotterdam
Holland America Ryndam
Holland America Statendam
Holland America Veendam
Holland America Volendam
Holland America Westerdam
Holland America Zaandam
Holland America Zuiderdam
Holland America Nieuw Amsterdam
Caribbean Princess
Coral Princess
Crown Princess
Dawn Princess
Diamond Princess
Emerald Princess
Golden Princess
Grand Princess
Island Princess
Ruby Princess
Sapphire Princess
Sea Princess
Star Princess
Sun Princess
Pacific Princess
Royal Princess
Ocean Princess
Seabourn Legend
Seabourn Pride
Seabourn Spirit
Seabourn Odyssey
Seabourn Sojourn
Seabourn Quest
Arcadia
Artemis
Aurora
Azura
Oceana
Oriana
Ventura
Pacific Sun
Pacific Dawn
Pacific Jewel
Pacific Pearl
Grand Voyager
Grand Mistral
Grand Holiday
Grand Celebration
AIDAcara
AIDAvita
AIDAaura
AIDAdiva
AIDAbella
AIDAluna
AIDAblu
=========
100

http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=200767&p=irol-products
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Ma le compagnie non potrebbero tornare a navi a dimensione un po' più umana, più sobrie (ovvero non Farcus style) ed eleganti (stessa precisazione di prima).
Le navi da 50/70 mila tonnellate sono seocndo me le più azzeccate.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Ma le compagnie non potrebbero tornare a navi a dimensione un po' più umana, più sobrie (ovvero non Farcus style) ed eleganti (stessa precisazione di prima).
Le navi da 50/70 mila tonnellate sono seocndo me le più azzeccate.

Sono pienamente d'accordo con Alberto!!
Anche io le preferirei di gran lunga e sopratutto rivoglio il "Made in Italy"!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma le compagnie non potrebbero tornare a navi a dimensione un po' più umana, più sobrie (ovvero non Farcus style) ed eleganti (stessa precisazione di prima).
Le navi da 50/70 mila tonnellate sono seocndo me le più azzeccate.


Ma se un po' tutte stanno cercando di aumentare il numero di cabine e quindi il numero di passeggeri trasportabili, direi che la proposta si scontra un pochino con la realtà dei fatti. Se economicamente questa teoria fosse corretta, le compagnie non se lo farebbero dire due volte di puntare su quelle dimensioni, invece di aumentare continuamente le stazze.
 

AlbySy

New member
Sono pienamente d'accordo sul fatto che le meganavi possono essere economicamente più vantaggiose per le compagnie e quindi si andrà inevitabilmente in quella direzione; il mio era solo un piccolo desiderio.
Le navi che ho apprezzato di più per mille motivi sono state Costa Europa, Costa Victoria e Costa Classica.
Bocciate Atlantica ma soprattuto Deliziosa (che comunque non sono grandi). Quest'anno mi aspetto poco da Magica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Forse siamo in dirittura d'arrivo? Quello di cui tutti i giorni si sente parlare negli ambienti interessati, sembra si stia a portata di mano (per la firma). Continui incontri, revisione dei costi, interventi finanziari forse stanno portando a due nuove commesse per Fincantieri.

Ma come si dice da mesi, non sperate troppo sulle dimensioni "più umane". Saranno sulle 140.000 ton, tipo Carnival Magic, e destinate ad incrementare il numero di unità di Costa Crociere. Arison, forse per lo stato di sofferenza in cui versa Fincantieri, sta tirando sul prezzo; speriamo che "limando" un po' di qua e un po' di là, i nostri cantieri possano portare a casa la commessa. Sarebbe già una boccata d'ossigeno, in previsione anche di due ulteriori ordinativi.

Se così fosse, con l'ingresso di queste due nuove unità, Costa farebbe un notevole passo in avanti in quanto a disponibilità di posti letto e di anzianità della flotta.

http://shippingonline.ilsecoloxix.i...7/AOuXiHS-blindare_fincantieri_carnival.shtml
 

vascomane79

New member
Woooow altre due navi in casa Costa?
ipotizzabili per il biennio 2013/2014 o ci potrebbe essere un anno "sabbatico" 2013 e quindi due nuove navi nel biennio 2014/2015?
 
T

tano

Guest
Sai come mi piacciono queste tue notizie !!!!! Poi se é Costa, mi rendono troppo felice !!!! E poi se é la Fincantieri......BINGO !!!!!!!!!!!!

Se fosse per me metterei un tetto .....tutte classe Radiance, classe Spirit, classe Vista- Signature, classe Millenium, classe Musica.
Peró ormai credo che si parta dalle 120.000 TSL in su, spero che l´ultima classe della RCCL sia la piú grande, quella é la veritá, la futura veritá.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Sarebbe un’ottima notizia per l’Italia la costruzione di 2 grandi navi per Carnival.

Ma navi con più di 4000 passeggeri diventano per me poco appetibili, preferisco navi della classe Luminosa- atlantica a Concordia-Fortuna!
 

lorenzo

New member
Che siano grandi o piccole, per fincantieri, ma sopratutto per i suoi dipendenti è una bella boccata di ossigeno. Speriamo....
 

salvob78

New member
Speriamo che portino un troncone anche a Palermo come hanno fatto per Fortuna, Magica, Concordia, Serena, e Pacifica, al momento abbiamo solo riparazioni, compreso il restyling della Vincenzo Florio
 
U

unochenavigaverament

Guest
Speriamo che portino un troncone anche a Palermo come hanno fatto per Fortuna, Magica, Concordia, Serena, e Pacifica, al momento abbiamo solo riparazioni, compreso il restyling della Vincenzo Florio

Purtroppo temo che questo non avverra', le 2 navi verranno costruite molto probabilmente a Venezia o forse a Trieste e, gia' sappiamo dai precedenti, che questa eventualita' da te segnalata non e' stata messa in atto.
 
Top