• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Privilegi Soci CostaClub

vacanziera79

New member
Dopo aver letto e partecipato a questo post, mi è venuto anche a me il dubbio che i miei punti Costa Club non fossero esatti, tanto che ho fatto un mio rapido controllo ed in effetti mi risultavano inferiori, così ho chiamato il num. costa club e chiesto una verifica, mi hanno detto di spedire gli ultimi estratti conto delle crociere da me effettuate e dopo una settimana mi hanno infatti risposto che effettivamente i punti calcolati erano errati, a mio svantaggio avevo - 50 punti, non sono molti ma sempre meglio nel computo del mio saldo punti che persi a vuoto!! ;-))
Un saluto,
 

chimera76

New member
Sono tornata sabato dalla crociera Capitali Baltiche su Costa Atlantica. Io sono Pearl mentre mia madre è Coral. Ebbene l'invito per la cena è arrivato ad antrambe (sul suo c'era scritto accompagnatore). Ovviamente la cena era offerta e non abbiamo pagato neanche l'acqua. Il vino ovviamente sì. Anch'io credevo fosse un privilegio per i soli soci Pearl ma a noi è stata offerta la cena ad entrambe. Meglio!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono tornata sabato dalla crociera Capitali Baltiche su Costa Atlantica. Io sono Pearl mentre mia madre è Coral. Ebbene l'invito per la cena è arrivato ad antrambe (sul suo c'era scritto accompagnatore). Ovviamente la cena era offerta e non abbiamo pagato neanche l'acqua. Il vino ovviamente sì. Anch'io credevo fosse un privilegio per i soli soci Pearl ma a noi è stata offerta la cena ad entrambe. Meglio!

E' normale: la cena offerta al ristorante Club è un privilegio a cabina. Tua madre sarebbe stata invitata comunque ed indipendentemente dal suo status di socio.
Ciao
 

chimera76

New member
Da quello che si legge ora nel regolamento Costa Club e da alcune risposte precedenti del post credevo che ora fosse un privilegio riservato al solo socio! Comunque meglio così! Un omaggio sicuramente gradito!
 

devil1969

New member
Veramente a me risulta che se non si effettuano crociere Costa (in teoria da 3 anni), l'account come socio Costa Club viene semplicemente "congelato" per essere riattivato se si torna a viaggiare con questa compagnia. E si riparte dallo stesso livello che si aveva prima del congelamento. Io non viaggio con Costa da 5 anni... ed il mio account di socio Pearl risulta essere attivo sino al 2012 (salvo ulteriori possibili proroghe).

confermo,vengono solo sospesi tutti i privilegi fino a quando non prenoti una nuova crociera ma bisogna telefonare per farsi riattivare lo status...non si perde nulla!
 

devil1969

New member
E' normale: la cena offerta al ristorante Club è un privilegio a cabina. T
ua madre sarebbe stata invitata comunque ed indipendentemente dal suo status di socio.

Ciao

ma sai nell'ultimo catalogo la cosa è ambigua ,lascia intendere che è un privilegio del socio....forse per non trovarsi tante persone a cena nel caso delle quadruple!
 
Però quando quest' anno abbiamo ricevuto l'invito in cabina era solo segnato il nome di mio marito ( io sono diventata Pearl dopo questa crociera ) , a differenza di altri inviti in cui mettevano il nome di entrambi; sinceramente a questo punto mi domando se estenderlo agli occupanti della stessa cabina sia a discrezione della nave...
 

Claudio63

Member
previlegi con Carta Costa Club.

previlegi con Carta Costa Club.

Al ritorno della crociera mi sono iscritto alla Costa Club diventando socio "Acquamarine", ottenendo numerosi vantaggi su prezzi e altro.:p
Ma non ho capito una cosa. I vantaggi sono inclusi anche al momento della prenotazione? Mi spiego meglio: se dovessi prenotare una crociera ad un prezzo di tot euro, con la carta soci c'è uno sconto speciale? Come funziona? A bordo della nave gli sconti dove vengono applicati?:confused:

Grazie infinite.

Claudio63
 

Sara80

New member
La cosa migliore è andare sul sito della Costa, c'è proprio il link sui privilegi con uno specchietto immediato per vedere cosa ti garantiscono i 4 club. La carta ti dà ad esempio lo sconto del 5% per la formula "frequent guest", hai il 10% di sconto sul merchandise Costa, il 25% sui trattamenti della spa mentre la nave è in porto, hai la foto gratis scattata col capitano durante il cocktail di gala ecc. I privilegi non sono chissà che, sono interessanti gli sconti, l'imbarco privilegiato a partire dalla Coral, ma altre cose (tipo il cioccolatino in camera nelle serate di gala) sono piccolezze. Però sempre meglio di niente! :)
 

allocci

New member
La cosa migliore è andare sul sito della Costa, c'è proprio il link sui privilegi con uno specchietto immediato per vedere cosa ti garantiscono i 4 club. La carta ti dà ad esempio lo sconto del 5% per la formula "frequent guest", hai il 10% di sconto sul merchandise Costa, il 25% sui trattamenti della spa mentre la nave è in porto, hai la foto gratis scattata col capitano durante il cocktail di gala ecc. I privilegi non sono chissà che, sono interessanti gli sconti, l'imbarco privilegiato a partire dalla Coral, ma altre cose (tipo il cioccolatino in camera nelle serate di gala) sono piccolezze. Però sempre meglio di niente! :)

RicordateVi che tutte queste "Coccole", svaniscono, quando arriva l'ultimo della lista, prende un Upgrade, compreso di bevande.....e magari sarà purel'unica e l'ultima crociera..., benvenuto anche tu sei un gold Pirla..( è già stata detta da un collega...)
 

°francesca°

New member
domanda da una futura pirla.Mi mancano 21 punti per essere ufficialmente pirla.Cosa accadrà alla prossima crociera?mi considereranno pirla a tutti gli effetti o dovrò aspettare ancora?sarò franca,mi interessa il modellino
 

capitanmonviso

Active member
Alla prossima crociera sarai trattata ancora Coral, perchè il livello club che hai durante la crociera è quello che hai ilgiorno della partenza. Per il modellino ti toccherà spendere 29,99€
 

katia75

New member
Le regole sono regole ma vi sembra giusto che le spese per le bevande del pacchetto all inclusive non vengono conteggiate per i punti club?
Per me no, ma il regolamento dice che, visto che il pacchetto all inclusive viene pagato prima della partenza, non conta per i punti....
Gli extra dovrebbero invece essere trattati tutti allo stesso modo.
Comunque non importa, per noi é la formula ideale e contînueremo a sceglierlo indipendentemente dai punti club.
 
Top