• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Victoria - Grecia Classica e Isole - 30/10/2011 by vascomane79 & Manlio (?)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Bellissime Manlio; a me piace quella del viottolo "bianco" con la pianta grassa in primo piano. Fatemi capire Manlio e Savino, ma, non ricordo il nome, Enzo?, che ci accompagnato a Venezia, non sarà mica il papà di quello splendido bambino? Se sì, fategli i miei complimenti.
 

pmanlio

Active member
Cartoline da Mikonos..


6371532867_c7a565229e_z.jpg


6371363919_45330ff69c_z.jpg


6371875889_e07d4615da_z.jpg


6371964943_d5b579572a_z.jpg


6371848723_6629016818_z.jpg


6371401527_3561356090_z.jpg


6371936833_1894db8e3e_z.jpg


6371814231_b54ea57a08_z.jpg


6371469015_9421280199_z.jpg


6371661805_7b2e433c66_z.jpg


Gioielli nel mare..

6371891901_f72c45f3eb_z.jpg


6374751345_ddbc52181e_z.jpg


(il pupo non era convintissimo ndr.. :) )

6372020663_07ecd0dbbf_z.jpg


6371701379_4b2bca2921_z.jpg


6371641939_f3d5b4283c_z.jpg


6371733073_4675561d81_z.jpg


La prossima puntata? Ma NATURALMENTE..

Una MERAVIGLIA nella notte..

6323474318_686c6d673a_z.jpg


Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Bellissime Manlio; a me piace quella del viottolo "bianco" con la pianta grassa in primo piano. Fatemi capire Manlio e Savino, ma, non ricordo il nome, Enzo?, che ci accompagnato a Venezia, non sarà mica il papà di quello splendido bambino? Se sì, fategli i miei complimenti.

La pianta grassa era difficile da fotografare, ho dovuto 'lavorare' con il Flash.. ;)

Enzo è il padre del gioiellino, ma i pupi sono due, entrambi spettacolari..

Il più grande, Luca, si è fissato al Teen Zone e non lo schiodavi neanche con le cannonate..

Di Daniele ho una bellissima foto (non tra queste precedenti, arriverà.. ;) ) ma di Luca ho qualcosa di carino, ma in generale sono stati scatti sfortunati..
Il vero problema è che.. mancava il soggetto.. :) :) :)

Per farlo cenare con noi si sono dovuti inventare i punti extra al gioco del Teen Club per i bimbi che cenano con i genitori!!! ;)

Per fortuna nulla di più facile che ci sia il bis, l'anno prossimo su Costa Classica.. vediamo se riesco ad immortalarlo bene!!

Non so se ho amato di più...le casette in "rosso", il cactus (del vicolo dove caddi la 1° volta!), i pellicani giganteschi che NON vidi o quello spendido bimbo !!!
Eh no, vince di sicuro il BIMBO :)
Bellissimo!!!

Alcia, mi dispiace per la caduta.. :(

E per i pellicani, anche io li ho visti per la prima volta.. sono assolutamente paciocconi!!
Però mi si sono sempre posti in un modo difficile da fotografare.. :(

Savino o Enzo dovrebbero avere una foto migliore.. vediamo ;)

Hai seguito l'escursione a Delos?

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Effettivamente...ahi ahi ahi...qui vacilla la fama di "zio perfetto"![smilie=risata_09[1:[/QUOTE]

Senta LEI.. dopo tre secondi che li ho incontrati entrambi i bimbi di Enzo e Teresa erano a giocare con me!!!

Vedi anche i sorrisoni fatti sulla barca!!

Il pupo era solo contrariato perchè ci abbiamo messo una vita a fare quella foto!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Senta LEI.. dopo tre secondi che li ho incontrati entrambi i bimbi di Enzo e Teresa erano a giocare con me!!!

Vedi anche i sorrisoni fatti sulla barca!!

Il pupo era solo contrariato perchè ci abbiamo messo una vita a fare quella foto!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio

[smilie=risata_09[1: e dai che scherzavo!;)

...certo che potevi anche fare la foto con il pellicano in braccio, però![smilie=risata_09[1:
 

teresa72

New member
Senta LEI.. dopo tre secondi che li ho incontrati entrambi i bimbi di Enzo e Teresa erano a giocare con me!!!

Vedi anche i sorrisoni fatti sulla barca!!

Il pupo era solo contrariato perchè ci abbiamo messo una vita a fare quella foto!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
Grazie a tutti per i complimenti al piccolo Daniele, però è tutto merito di madre natura e del suo Dio.
Manlio è lo zio perfetto, insieme a Savino si è fatto amare dai miei piccoli fin dal primo momento, tanto è che Luca vuole venire alla Classica per rivedere Manlio, che lo ha conquistato con le sue storie e la sua conoscenza, oltre che per la sua gentilezza, e ora ha soprannominato il piccolo Daniele Bubu, ricordo del gioco di Manlio.
Manlio il tuo racconto è bellissimo, le tue foto parlano e raccontano storie che noi da soli non avremmo saputo immaginare, attendo il seguito con impazienza.
Un grazie lo dobbiamo anche a Rodolfo, che io purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere, ma di cui mio marito Enzo mi ha tanto parlato come di una persona eccezionale che ha saputo rendere "l'escursione" a Venezia unica e indimenticabile.
 
T

tano

Guest
E lo zio Pmanlio e di cuore grande e generoso con tutti noi, ma che bello quel bambino, complimenti Teresa e Savino, ed anche il doge di Venezia ha doti grandi.


Un salutone a tutti !!!!
 

pmanlio

Active member
Si tano, il Doge ha grandi doti.. ;)

Teresa, la voglia di rivedere Luca ce l'ho anche io.. ;)

Però per Daniele il soprannome 'Bubù' forse durerà poco, anche se è vero che il gioco del 'Bubù zettète' a volte mantiene la presa fino ai tre anni..

Ma son casi rari.. occorrerà pensarne di nuovi.. ;)


Per le 'storie', a volte quando scatto ho veramente in mente delle storie che potrei scriverci, altre volte no..

Delos per esempio mi ispirava davvero una emozione particolare, che già allora avevo associato ad una musica come quella che vi ho proposto, ed ho inserito alcuni scatti di proposito per poterla eventualmente raccontare come ho fatto..

Mikonos no, è stata una costruzione fatta a casetta, giocando con quello che avevo realizzato lì..

Un salutone a tutti, ed ai 'nipotini' in particolare!!

Manlio
 

vascomane79

New member
Da zio acquisito di Daniele e Luca confermo tutto, Manlio li ha conquistati sin da subito e Luca tutt'ora parla di lui e si è convinto a venire su Classica per rincontrarlo... speriamo di riuscirci tutti a partire... da qui ad un anno è lunga però, magari ci si rivede molto prima in quel di Roma ;-)
Tra le foto che fanno Grecia hai dimenticato il pita gyros... vabbè rimedio io ;-) ;-) :) :) :)

CIMG5674.jpg


CIMG5672.jpg
 

La76

New member
Grazie a tutti per i complimenti al piccolo Daniele, però è tutto merito di madre natura e del suo Dio.
Manlio è lo zio perfetto, insieme a Savino si è fatto amare dai miei piccoli fin dal primo momento, tanto è che Luca vuole venire alla Classica per rivedere Manlio, che lo ha conquistato con le sue storie e la sua conoscenza, oltre che per la sua gentilezza, e ora ha soprannominato il piccolo Daniele Bubu, ricordo del gioco di Manlio.

Teresa, guarda che io stavo solo scherzando!!!
Per sapere che Manlio è un ottimo zio basta solo notare che occhi ha quando guarda i bambini...;)
 

vascomane79

New member
Per Laura :)

CIMG5704.jpg


CIMG5706.jpg


DSCF3774.jpg


altro aspetto tipico della Grecia... i gatti... ve ne sono ovunque...

CIMG5678.jpg


DSCF3707.jpg


DSCF3710.jpg


DSCF3737.jpg


E la bandiera... mi ha colpito molto vederla issata un po' ovunque, esposta sui balconi... nonostante il momento economico non molto felice che stanno attraversando, questo mi fa capire quando sia forte il senso di apparteneneza dei greci alla loro nazione... forse in questo potrebbero insegnarci qualcosa a noi tutti ed a certi politici in particolare...

CIMG5649.jpg
 

fandelmare

New member
Da zio acquisito di Daniele e Luca confermo tutto, Manlio li ha conquistati sin da subito e Luca tutt'ora parla di lui e si è convinto a venire su Classica per rincontrarlo... speriamo di riuscirci tutti a partire... da qui ad un anno è lunga però, magari ci si rivede molto prima in quel di Roma ;-)
Tra le foto che fanno Grecia hai dimenticato il pita gyros... vabbè rimedio io ;-) ;-) :) :) :)

CIMG5674.jpg


CIMG5672.jpg

...assai intriganti queste due foto, si direbbe che Manlio, pensoso anche in questa circostanza si concede un boccone giusto per sostentarsi ed alimentare i suoi neuroni che si danno un bel da fare mentre Savino addenta decisamente soddisfatto e godereccio. Mi sbaglio? E comunque queste due foto, se pure fanno "Grecia" fanno anche tanto "ristoro". Si direbbe che magari anche per colpa del freddo nella circostanza la dieta di bordo andava opportunamente integrata. Ciao. Fan
 

vascomane79

New member
Hai ragione Sergio... l'alimentazione di bordo, già di per se sostanziosa, è stata VERGOGNOSAMENTE integrata giù a Mykonos... ma come si fa a rinunciare ad un pita gyros greco??? :)
Grazie Laura... effettivamente i due cuccioli sono una bella accoppiata!!!
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Da qui non vedo le foto, poi a casa se ne riparla.. ;)

Però due note le metto..

Teresa, grazie dell'apprezzamento!! Sappiamo entrambi che Laura scherzava, ma l'apprezzamento ci sta benissimo!!
Ammetto che un po' i pupi mi mancano, ed anche che la tentazione di portare i miei nipoti su una nave la ho, anche se è una bella responsabilità..
Però non sul Classica, il più grande non credo si troverebber bene.. :(

Sergio, in questo caso la Pita ha anche integrato il mio ben esagerato introito calorico di bordo (Savino e Co possono testimoniare.. ;) ) ma in ogni caso almeno io, quando vado in viaggio, cerco sempre di assaggiare i prodotti locali.. ;)

In più va detto che ADORO la Pita, anche se (gli altri mi sono testimoni) in questo caso non era proprio il top..

A Corfù invece anche un esperto PITARO come me ha trovato il miglior posto che conoscesse.. ma purtroppo per gli altri non ero in loro compagnia!! :(

Stasera potrò vedere le foto, per ora..

un SALUTONE!!

Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top