• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

baronerossoit

New member
Lezione di balli Hip Hop di massa stasera... xD Seguirò con curiosità la partenza da Messina... Certo che come primo viaggio non è il massimo per una nave appena entrata in flotta :(
 

Guizzo90

Well-known member
Ragazzi, per le foto dovrete pazientare fino a domani. Mi dispiace ma è in corso una tempesta di fulmini e non vorrei rischiare di arrecare danni al pc.
Scusatemi ancora.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Leo per le bellissime foto degli interni, a parte il minuscolo casinò, per il resto non sono male, molto carina la zona a poppa con le due Jacuzzi!
Per le interne matrimoniali... beh si potrebbero configurare tranquillamente come singole a mio parere, vista la dimensione... :)

In realtà l'interna potrebbe essere tranquillamente una doppia ma non una matrimoniale.
E' veramente assurdo che solo 10 anni fa abbiano progettato delle cabine così strette; qualche giorno fa' ho ritrovato le foto della mia cabina sull'Achille Lauro e mi sono meravigliato di quanto fosse piccola...ma alla fine era come l'esterna di Voyager e la nave era stata progettata nel 1939.
Per il resto, come ho detto, è accettabile e ,se fosse tutto a punto, ci farei una settimana.
 
I

Italian Cruiser

Guest
In assenza di precisi riscontri per me è inappropriato ipotizzare che la sosta straordinaria di Costa Voyager ieri pomeriggio a Messina sia dipesa da problemi tecnici della nave. E' stata piuttosto legata alle pessime condizioni meteo.

Internamente, dalle foto, Costa Voyager sembra in ordine... e credo a maggior ragione che lo sia nelle parti meccaniche. Iberocruceros avrà pur fatto manutenzione, visto che la nave ha continuato a navigare sino alla consegna a Costa.

Su Costa Europa... i problemi della crociera inaugurale del 2002... non erano organizzativi... il personale lavorò benissimo, a parte talune eccezioni (Costa Club), all'insegna dell'eccellenza. Lì era un problema di arredi di diverse aree pubbliche e delle cabine decisamente usurati... e da sostituire quindi.

Ma Costa non è stata l'unica compagnia a collezionare brutte figure... successe persino a Cunard diversi anni fa con la QE2... ed allora si parlò addirittura di... topi in piscina. :(

Tornando a Costa Voyager... alla compagnia interessa che la nave parta piena sul Mar Rosso... e che i passeggeri siano soddisfatti.

Per il resto... cabine ed aree pubbliche... è bene documentarsi sul web prima di partire... le informazioni non mancano... io ho dato tutte le metrature in questa discussione. ;)

Rimane il fatto che la nave, per struttura e per stile, si integra male con le altre unità tradizionali. E' una sorta di nuova Costa Riviera... anche la Riviera infatti... al suo ritorno nella flotta a fine 1994, dopo il fiasco dell'American Family Cruises, aveva poco a che spartire con le altre navi... visto come erano conciati gli interni... sembrava più una nave Disney ante litteram. ;)
 

prezzemolo

New member
Io parto a Gennaio, avevo già dei dubbi su questa nave (troppo piccolina per gli standard costa) ma adesso dopo tutte le vostre considerazioni sono un pò preoccupata; per fortuna che in navigazione ci staremo pochissimo e anche sulla nave, le escursioni sono lunghe.
quando torno vi dico ...
 

oliver72

New member
la voyager , queta mattina si trova già nel canale di suez , credo che come scalo sostitutivo farà due giorni a safaga !!!!
 

artemide

Well-known member
ma se guardate la webcam di bordo, l'immagine è fissa alle 12.41 GMT ; secondo me non è affidabile
Salutoni a tutti
Cinzia
 

La76

New member
Ma in quel momento se guardi il tracciato sembrava ferma in attesa.. ;)

Ma scusate, il transito nel canale non è fatto con più navi in convoglio?
Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che sono un convoglio a scendere e uno a salire che si incrociano all'altezza dei laghi amari.
Magari aspettava semplicemente il formarsi del gruppo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dunque... se Voyager si è fermata nel Canale di Suez... è perché c'è un intenso traffico di navi. Inutile dire che è molto battuto... è una rotta commerciale. Si sarebbe fermata anche... se ci fosse stata nebbia... a me è successo con la Brilliance OTS.

No... le navi non viaggiano in convogli nel Canale.
 

La76

New member
No... le navi non viaggiano in convogli nel Canale.

Paolo...da wikipedia:

Il transito delle navi è organizzato in tre convogli alternati al giorno (da nord a sud. da sud a nord e ancora da nord a sud), che si incrociano al Grande Lago Amaro e al by-pass di al-Balla. Le navi si susseguono a una distanza di circa un miglio marino, e la velocità è di circa nove nodi. Il transito dura in media circa 15 ore. Ogni nave imbarca alla partenza uno o due piloti, che sono responsabili del rispetto dell'ordine dei convogli e della puntualità dei passaggi ai vari semafori, o posti di segnalazione, presenti ogni 10 km circa; a Ismailia si ha un cambio di pilota. Per ovviare a qualsiasi avaria, partecipano ai convogli dei rimorchiatori locali e le navi devono imbarcare un elettricista. Anche le barche a vela devono imbarcare personale specializzato locale. Inoltre ogni imbarcazione deve avere un proiettore (noleggiabile), per ovviare alla bassa visibilità in caso di tempeste di sabbia.

Ricordavo di averlo letto ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
E per forza che il convoglio non mi risultava... ad 1 miglio di distanza tra ogni nave... non è che si veda una scia continua di navi. ;) Io su Brilliance OTS ricordavo di aver visto solo un mercantile a poppa ad una certa distanza. Comunque... quando una nave è ferma... è perché c'è troppo traffico... oppure nebbia nel Canale.
 
Top