• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cambio politica Costa escursioni

ELISERY

New member
ecco... andando avanti a leggere qualcuno di voi ha scritto che la spesa delle escursioni on line farà parte dei punti.... qualcuno ha conferme da dare???
 

Conan4

Member
ecco... andando avanti a leggere qualcuno di voi ha scritto che la spesa delle escursioni on line farà parte dei punti.... qualcuno ha conferme da dare???

Sì sì, te lo confermo. O per lo meno, ho mandato una mail a Costa per chiedere questa cosa e loro mi hanno assicurato che gli acquisti pre-crociera andranno ad incrementare i punti.

Qui la mail di risposta:

Gentile Signora xxx,

le confermiamo che anche gli acquisti pre-crociera andranno a concorrere per il punteggio CostaClub.
Le segnaliamo in ogni caso che se desidera, può effettuare la personalizzazione della crociera anche tramite la sua Agenzia di Viaggi o direttamente a bordo.

Con i nostri più cordiali saluti.
 

ELISERY

New member
OK.... hanno confermato anche a me.....
DOMANDA:
salve, volevo sapere come funziona se acquisto on line le escursioni.... i punti di crociera vengono comunque caricati sulla mia tessera? e il costo delle escursioni viene poi riporatto anche sull'estratto conto consegnato a fine crociera?
grazie mille
serena
RISPOSTA COSTA
Gentile Signora Serena,

le confermiamo che anche acquistando le escursioni on line, le verrà accreditato il punteggio CostaClub.
Il costo delle escursioni potrebbe essere riportato sul conto di fine crociera per l'intero importo.

Con i nostri più cordiali saluti.
 

Cokj72

New member
OK.... hanno confermato anche a me.....
DOMANDA:
salve, volevo sapere come funziona se acquisto on line le escursioni.... i punti di crociera vengono comunque caricati sulla mia tessera? e il costo delle escursioni viene poi riporatto anche sull'estratto conto consegnato a fine crociera?
grazie mille
serena
RISPOSTA COSTA
Gentile Signora Serena,

le confermiamo che anche acquistando le escursioni on line, le verrà accreditato il punteggio CostaClub.
Il costo delle escursioni potrebbe essere riportato sul conto di fine crociera per l'intero importo.

Con i nostri più cordiali saluti.

"potrebbe essere riportato sul conto di fine crociera per l'intero importo."

che cosa significa?
 

Conan4

Member
"potrebbe essere riportato sul conto di fine crociera per l'intero importo."

che cosa significa?

Bella domanda, lo stavo per chiedere anche io!
Immagino comunque che voglia dire che sul resoconto spese finale ci saranno anche le voci relative alle escursioni, (e probabilmente al pacchetto all inclusive) pur essendo già state pagate in anticipo. Così facendo si vedono tutte le spese effettuate nel corso della crociera, comprese quelle pagate prima e si può verificare che il saldo punti Costa Club sia corretto.
Ovviamente bisogna fare attenzione a non farsele scalare dalla carta di credito due volte ma non penso che ci sia questo rischio.
 

tieffe

Well-known member
Ma dai ragazzi!!! Non penserete che Costa Vi possa addebitare due volte le spese per escursioni od altro acquistate prima.
 
OK.... hanno confermato anche a me.....
DOMANDA:
salve, volevo sapere come funziona se acquisto on line le escursioni.... i punti di crociera vengono comunque caricati sulla mia tessera? e il costo delle escursioni viene poi riporatto anche sull'estratto conto consegnato a fine crociera?
grazie mille
serena
RISPOSTA COSTA
Gentile Signora Serena,

le confermiamo che anche acquistando le escursioni on line, le verrà accreditato il punteggio CostaClub.
Il costo delle escursioni potrebbe essere riportato sul conto di fine crociera per l'intero importo.

Con i nostri più cordiali saluti.

ma siamo proprio sicuri che le prenotazioni on line andranno avranno diritto ai punti? io ho letto e riletto le condizioni di vendita on line ma di punti non se ne parla!!
Visto che hanno aggiornato questa parte xche' non hanno aggiunto anche la parte dei punti?
Ho gia' ricevuto 3/4 notizie dai call center di costa che poi sis sono rivelate non veritiere x cui prima di prenotare ora attendo!!!!!!
 

Conan4

Member
Beh, ma due mail (la mia e quella di Elisery) l'hanno confermato.
Io comunque la mail la tengo: eventualmente dovessi prenotare l'escursione prima e non mi vengono aggiunti i punti posso sempre far presente che mi è stata data un'informazione errata da parte loro, qualcosa dovrebbero fare!
 

tieffe

Well-known member
Anch'io mi sono accorto che on line non è più possibile prenotare pacchetti vini, acqua, fiori ecc. ma solo escursioni.Ho chiesto al numero verde di Costa come avrei potuto farlo. Risposta: con la nuova procedura solo escursioni e all inclusive con carta di credito. Mi è stato però comunicato che l'agenzia viaggi con cui ho prenotato la crociera è in grado di prenotare per mio conto il tutto con la vecchia procedura, escursioni e pacchetti speciali il cui pagamento sarà addebitato sulla carta Costa come in passato. Vi farò sapere dopo essermi recato in ADV se le cose saranno effettivamente come comunicatemi.
Aggiornamento:
Oggi mi sono recato in ADV per ritirare i documenti della crociera Costa Mediterranea del 24 marzo.
Memore della risposta avuta dal numero verde di Costa circa la prenotazione di pacchetti speciali con la precedente procedura l’ADV ha chiamato il booking Costa per ordinare per mio conto una composizione floreale (12 rose rosse). Risposta : “non è più possibile con la vecchia procedura, bisogna ordinarle e pagagarle direttamente alla propria ADV.” Facciamo presente che qualche giorno prima da parte del numero verde ci era stato risposto che la cosa era fattibile; risposta : “mi spiace ma non posso far niente, comunque la metto in comunicazione con il numero verde” Ovviamente dopo alcuni minuti di attesa salta la linea. Si richiama il numero verde ed a precisa domanda ci viene confermato che è fattibile con la vecchia procedura tramite l’ADV. Facciamo presente che l’addetto al booking è di parere contrario, risposta : “attenda che mi informo………….. mi spiace ma effettivamente non è più possibile”Si è dovuto richiamare il booking ed ordinare le fatidiche 12 rose rosse al prezzo di euro 35 mentre sul sito Costa risultano costare euro 63,25 Chi ci capisce è bravo!!!
Morale: mai fidarsi dei “numeri verdi” ed anche quello di Costa non fa eccezioni.
Certo non capisco l’organizzazione di Costa, nell’era di internet per ordinare un servizio di poche decine di euro abbiamo perso più di un ora e l’ADV ha dovuto ristampare l’estratto conto della prenotazione. Mi chiedo, ok Costa in questo modo riceve i soldini prima, ma quanti clienti sono disposti a sobbarcarsi una procedura così complicata rispetto alla precedente con il risultato che avranno minori richieste e tanti saluti al business.

P.S. Sempre a proposito dell’organizzazione sulla lettera che accompagna i documenti della crociera è ancora riportato “Inoltre, inserendo i dati richiesti potrete accedere all’area riservata e personalizzare la Vostra crociera prenotando servizi e pacchetti speciali che renderanno ancora più unica la Vostra vacanza, assicurandoVi in anticipole escursioni che preferite, acquistando carnet vini e bevande, trattamenti di bellezza, regali e sorprese ……….. Il pagamento dei servizi prenotati sarà effettuato a bordo."
 

ilaria73

New member
Io non riesco a prenotare neanche le escursioni, solo i pacchetti escursioni in offerta che a me non importano
 
Aggiornamento:
Oggi mi sono recato in ADV per ritirare i documenti della crociera Costa Mediterranea del 24 marzo.
Memore della risposta avuta dal numero verde di Costa circa la prenotazione di pacchetti speciali con la precedente procedura l’ADV ha chiamato il booking Costa per ordinare per mio conto una composizione floreale (12 rose rosse). Risposta : “non è più possibile con la vecchia procedura, bisogna ordinarle e pagagarle direttamente alla propria ADV.” Facciamo presente che qualche giorno prima da parte del numero verde ci era stato risposto che la cosa era fattibile; risposta : “mi spiace ma non posso far niente, comunque la metto in comunicazione con il numero verde” Ovviamente dopo alcuni minuti di attesa salta la linea. Si richiama il numero verde ed a precisa domanda ci viene confermato che è fattibile con la vecchia procedura tramite l’ADV. Facciamo presente che l’addetto al booking è di parere contrario, risposta : “attenda che mi informo………….. mi spiace ma effettivamente non è più possibile”Si è dovuto richiamare il booking ed ordinare le fatidiche 12 rose rosse al prezzo di euro 35 mentre sul sito Costa risultano costare euro 63,25 Chi ci capisce è bravo!!!
Morale: mai fidarsi dei “numeri verdi” ed anche quello di Costa non fa eccezioni.
Certo non capisco l’organizzazione di Costa, nell’era di internet per ordinare un servizio di poche decine di euro abbiamo perso più di un ora e l’ADV ha dovuto ristampare l’estratto conto della prenotazione. Mi chiedo, ok Costa in questo modo riceve i soldini prima, ma quanti clienti sono disposti a sobbarcarsi una procedura così complicata rispetto alla precedente con il risultato che avranno minori richieste e tanti saluti al business.

P.S. Sempre a proposito dell’organizzazione sulla lettera che accompagna i documenti della crociera è ancora riportato “Inoltre, inserendo i dati richiesti potrete accedere all’area riservata e personalizzare la Vostra crociera prenotando servizi e pacchetti speciali che renderanno ancora più unica la Vostra vacanza, assicurandoVi in anticipole escursioni che preferite, acquistando carnet vini e bevande, trattamenti di bellezza, regali e sorprese ……….. Il pagamento dei servizi prenotati sarà effettuato a bordo."

Come ho detto in precedenza anche io ho avuto delle brutgte sorprese con il call center di Costa. Per quanto riguarda la lettera non l'avranno aggiornata !!!
 

tieffe

Well-known member
Come ho detto in precedenza anche io ho avuto delle brutgte sorprese con il call center di Costa. Per quanto riguarda la lettera non l'avranno aggiornata !!!
Chiaro che non l'hanno ancora aggiornata, ma sono passati ormai mesi dal cambiamento della procedura, cosa aspettano ..........le calende greche?
 
Chiaro che non l'hanno ancora aggiornata, ma sono passati ormai mesi dal cambiamento della procedura, cosa aspettano ..........le calende greche?

Anche io mi sto chiedendo cosa aspettino!!! ma voi riuscite a preaquistare on line le escursioni? Io no manco a voler dare i soldi a costa!!!!
alla vecchia maniera ho inserito un pacchetto vino/acqua che e' rimasto, volendo aggiungere e prepagare con carta di credito un'escursione... niente, non mi fa fare nulla e mi da' uno strano errore!!!!!!!!!
 

Conan4

Member
Bene, ho acquistato l'escursione a Montecarlo visto che sono sicura di volerla fare. Mi è arrivata la ricevuta di acquisto e adesso vediamo cosa succede. Ma sono fiduciosa direi! ;)
Comunque oltre l'escursione ho comprato anche il pacchetto all inclusive e tutte e due gli acquisti sono andati a buon fine.
 

tieffe

Well-known member
Anche io mi sto chiedendo cosa aspettino!!! ma voi riuscite a preaquistare on line le escursioni? Io no manco a voler dare i soldi a costa!!!!
alla vecchia maniera ho inserito un pacchetto vino/acqua che e' rimasto, volendo aggiungere e prepagare con carta di credito un'escursione... niente, non mi fa fare nulla e mi da' uno strano errore!!!!!!!!!
Mi sembra di aver letto in qualche post precedente che dovresti annullare la prenotazione fatta prima (pacchetto vino ed acqua). Poi potresti prenotare le escursioni con la nuova procedura. Attenzione però con la nuova procedura non è più possibile prenotare pacchetti vari ma solo escursioni, pacchetto escursioni e all inclusive. Prova a chiedere al numero verde (se ti fidi)
 
Mi sembra di aver letto in qualche post precedente che dovresti annullare la prenotazione fatta prima (pacchetto vino ed acqua). Poi potresti prenotare le escursioni con la nuova procedura. Attenzione però con la nuova procedura non è più possibile prenotare pacchetti vari ma solo escursioni, pacchetto escursioni e all inclusive. Prova a chiedere al numero verde (se ti fidi)

Oggi sono andata in adv ed ho chiesto il motivo di questa impossibilita', loro hanno chiamato costa che a loro volta hanno risposto alla adv di inserirli lei e io poi li pago a bordo!!!!! vediamo intanto le escursioni richieste sono state aggiunte al pacchetto vino!
 
Top