• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager... Che fine ha fatto?

La76

New member
Nel senso che lo scalo di Cagliari, che io sappia, non può accogliere navi di grosse dimensioni.
Quanto è più grande la Voyager rispetto all'Allegra?

Scusate ma parlo da ignorante, eh...

La Voyager è più piccola dell' Allegra...
Questa comunicazione inoltrata da Giuseppe mi è di un certo conforto, perchè come sapete mio marito vorrebbe disdire la nostra crociera sull'Allegra ad agosto, ma la nostra adv è un'agenzia on line con sede all'estero (Prncipato di Monaco) e per il momento si è rivelato molto difficile contattarli per avere spiegazioni e informazioni.
Chiedo a chi è più esperto di me se, nel caso in cui anche la mia crociera dovesse subire delle variazioni di qualsiasi tipo (date, porto di imbarco, nave, durata...), QUALUNQUE agenzia è tenuta ad offrire delle alternative come quelle che sono state proposte a Giuseppe oppure la cosa è a discrezione dell'agenzia e dipende dalla sua correttezza e trasparenza.
Che mi dite?

Cilvia, la tua crociera al momento non ha subito alcuna variazione, l'itinerario è lo stesso, è cambiata "solo" la nave.

Le agenzie non offrono di loro iniziativa nessuna alternativa, se leggi bene il post di Giuseppe che hai citato vedrai che la mail è indirizzata all'agenzia, l'agenzia l'ha girata a Giuseppe per conoscenza...ma è un documento interno, una comunicazione di Costa al suo rivenditore.
E' Costa che propone le alternative e contatta i suoi clienti tramite le agenzie.
 
Ultima modifica da un moderatore:

nadia77

Member
Questa comunicazione inoltrata da Giuseppe mi è di un certo conforto, perchè come sapete mio marito vorrebbe disdire la nostra crociera sull'Allegra ad agosto, ma la nostra adv è un'agenzia on line con sede all'estero (Prncipato di Monaco) e per il momento si è rivelato molto difficile contattarli per avere spiegazioni e informazioni.
Chiedo a chi è più esperto di me se, nel caso in cui anche la mia crociera dovesse subire delle variazioni di qualsiasi tipo (date, porto di imbarco, nave, durata...), QUALUNQUE agenzia è tenuta ad offrire delle alternative come quelle che sono state proposte a Giuseppe oppure la cosa è a discrezione dell'agenzia e dipende dalla sua correttezza e trasparenza.
Che mi dite?

Non vorrei dire una stupidata ma dovrebbero essere tutte a presentarti le offerte perchè è la Costa che offre la sostituizone o il rimborso non le singole agenzie
 

diver67

Active member
Nel senso che lo scalo di Cagliari, che io sappia, non può accogliere navi di grosse dimensioni.
Quanto è più grande la Voyager rispetto all'Allegra?

Scusate ma parlo da ignorante, eh...

I modellini sono nella stessa scala e a Cagliari ci sono stato con Magica che è poco più piccola di Pacifica.
6807488133_b592fc77f8_z.jpg
 

Cokj72

New member
Nel senso che lo scalo di Cagliari, che io sappia, non può accogliere navi di grosse dimensioni.

hai ragione pensa che ci ha sbarcato molte volte Indy!

PS: certo che riposizionare "tutti i Voyageristi" (1000 la settimana) su Favolosa & Luminosa (le due "ammiraglie" della flotta") non credo sia facile, dovranno riposizionare quelli di queste due navi! Oppure tutte e tre sono vuote (nel periodo di Pasqua)?
 

RITANNA

Active member
Questa comunicazione inoltrata da Giuseppe mi è di un certo conforto, ..........................
Che mi dite?
Al solito come qualcuno ha postato qualche pagina più indietro: le decisioni "difficili" che Costa ha dovuto ahimè prendere per cercare di risolvere i problemi di questo periodo nero, scontentano alcuni e accontentano altri!!!
Comunque sono vicina a coloro che si vedono rovinata la loro agognata vacanza e che pur non avendo la nave "in panne", è come se lo fosse!!:(
 

ilaria73

New member
Cilvia Cagliari è assolutamente idonea ad ospitare i giganti, e l'hai detto tu stessa c'è stata per tanto tempo l'Indipendence e la Navigator, poi Concordia per un mese . Il problema di cagliari non è il fondale al molo Rinascita ma un terminal crociere esistente al Molo Ichnusa, cioè al posto sbagliato.
 

costissima

Member
Posso esprimere un mio parere? Anzi un piccolo consiglio a Rosalba......fermo restando che fa rabbia vedere sfumare la vacanza sognata....ormai è successo......ed allora non è meglio mettersi il cuore in pace vedere cosa ti offrono sempre per Pasqua e goderti la famiglia? Ma non partire già convinta che andrà male perché è il modo migliore per farsi venire l' ulcera....i tuoi bimbi dai retta a me erano entusiasti del viaggio in nave e non della meta....ho una figlia anche io e ti assicuro che a volte farla scendere in escursione è un impresa.....i tuoi genitori.....se non ricordo male sono croceristi.....io credo che loro vogliano solo condividere con te un esperienza bellissima e godersi i nipotini....l' itinerario conta ma non è tutto. Altro piccolo consiglio...scegli una nave più grande con un bel Squok club e vedrai che sarete felici tutti.......l' importante è smettere di rimuginare......

mi leggi nel pensiero????ti STRA-quoto!!!
 

ilaria73

New member
Io le cose che ho detto in precedenza le confermo, quoto Lia al 100% e inoltre vorrei anche dire che quello che penso e ho detto nel difendere Costa, per me hanno sbagliato solo nel rapporto comunicativo col cliente, lo farei anche per le altre compagnie MSC ROYAL ecc. Mi da fastidio essere additata come una che difende sempre e a prescindere COSTA, in questomomento nell'occhio del ciclone ci sono loro se ci fosse qualche altra compagnia sarebbe uguale.
 

salseros2003

Active member
però al momento ancora nessuna comunicazione ufficiale... arriva a quelli che partono dopo l'estate ed hanno prenotato con agenzia e non a noi che partiamo (si fa per dire) a giorni ed abbiamo prenotato con loro..

mi spiace se frainteso. ho sempre premesso che costa ha il diritto di fare quello che fa.. non ho mai detto che è una compagnia di m (qualcuno l'ha sognato accecato dall'amore incondizionato ed aprioristico per costa) perchè sono una persona educata e mai scrivere simili scempiaggini... quindi che nessuno mi metta in bocca cose che non ho detto cortesemente.. è scorretto e maleducato.

ripeto costa ha i suoi diritti.. delle scelte difficili che ha fatto .. se ne discute ma è un problema suo aziendale che, ripeto, non può essere inteso come una giustificazione per quello che ha deciso.. l'ha deciso ok dando delle sue proprie priorità... così facendo tutte le scelte sarebbero giustificabili.. si potrebbe scoprire (ma solo le indagini lo faranno) per ASSURDO che la decisione è comprensibile per l'incidente alla Allegra perchè per tutelarsi dai debiti ha deciso di tagliare manutenzione.. è un assurdo ovviamente.. ed in questo caso nessuno direbbe che ha dovuto sostenere una scelta difficile.. ma è solo un mero ragionamento ipotetico.

quindi costa può fare quello che vuole, suo diritto, ha scelto di penalizzare la propria clientela diretta (e non quella del pesce grosso francese) per giuste proprie considerazioni.. a noi è saltata la crociera con perdita di denaro (da pendolari per partire da roma avevamo preso dei voli a latere per esigenze di famiglia e personali) che non recupereremo mai..200 euro buttati.. ferie che non faremo più perchè non possiamo (anche volendo) variare il periodo... non usufruiremo del buono sia per scelta ma anche perchè la crociera estiva è già fissata..
quindi almeno per noi è una batosta.. ma certo si va avanti

per tanti una occasione per godersi una vacanza anche più bella.. penso a dubai che avevamo fatto con costa victoria con un itinerario meraviglioso..o i caraibi per chi non c'è stato..

buone prossime crociere a tutti..
 
T

tano

Guest
però al momento ancora nessuna comunicazione ufficiale... arriva a quelli che partono dopo l'estate ed hanno prenotato con agenzia e non a noi che partiamo (si fa per dire) a giorni ed abbiamo prenotato con loro..

mi spiace se frainteso. ho sempre premesso che costa ha il diritto di fare quello che fa.. non ho mai detto che è una compagnia di m (qualcuno l'ha sognato accecato dall'amore incondizionato ed aprioristico per costa) perchè sono una persona educata e mai scrivere simili scempiaggini... quindi che nessuno mi metta in bocca cose che non ho detto cortesemente.. è scorretto e maleducato.

ripeto costa ha i suoi diritti.. delle scelte difficili che ha fatto .. se ne discute ma è un problema suo aziendale che, ripeto, non può essere inteso come una giustificazione per quello che ha deciso.. l'ha deciso ok dando delle sue proprie priorità... così facendo tutte le scelte sarebbero giustificabili.. si potrebbe scoprire (ma solo le indagini lo faranno) per ASSURDO che la decisione è comprensibile per l'incidente alla Allegra perchè per tutelarsi dai debiti ha deciso di tagliare manutenzione.. è un assurdo ovviamente.. ed in questo caso nessuno direbbe che ha dovuto sostenere una scelta difficile.. ma è solo un mero ragionamento ipotetico.

quindi costa può fare quello che vuole, suo diritto, ha scelto di penalizzare la propria clientela diretta (e non quella del pesce grosso francese) per giuste proprie considerazioni.. a noi è saltata la crociera con perdita di denaro (da pendolari per partire da roma avevamo preso dei voli a latere per esigenze di famiglia e personali) che non recupereremo mai..200 euro buttati.. ferie che non faremo più perchè non possiamo (anche volendo) variare il periodo... non usufruiremo del buono sia per scelta ma anche perchè la crociera estiva è già fissata..
quindi almeno per noi è una batosta.. ma certo si va avanti

per tanti una occasione per godersi una vacanza anche più bella.. penso a dubai che avevamo fatto con costa victoria con un itinerario meraviglioso..o i caraibi per chi non c'è stato..

buone prossime crociere a tutti..


Salseros per favore.....non te la prendere con me !!!!
Giá te l´ho detto una volta, le tue cavolate, mi entrano da un orecchio e mi escono dall´altra.
A me mi é sembrato che l´avevi detto, qualcosa di cosí nel tuo primo incavolamento mi é sembrato di leggerlo, comunque non importa.
Giá te l´ho detto mi dispiace e piú perche é per la seconda volta.

Un saluto
 

costissima

Member
però al momento ancora nessuna comunicazione ufficiale... arriva a quelli che partono dopo l'estate ed hanno prenotato con agenzia e non a noi che partiamo (si fa per dire) a giorni ed abbiamo prenotato con loro..

mi spiace se frainteso. ho sempre premesso che costa ha il diritto di fare quello che fa.. non ho mai detto che è una compagnia di m (qualcuno l'ha sognato accecato dall'amore incondizionato ed aprioristico per costa) perchè sono una persona educata e mai scrivere simili scempiaggini... quindi che nessuno mi metta in bocca cose che non ho detto cortesemente.. è scorretto e maleducato.

ripeto costa ha i suoi diritti.. delle scelte difficili che ha fatto .. se ne discute ma è un problema suo aziendale che, ripeto, non può essere inteso come una giustificazione per quello che ha deciso.. l'ha deciso ok dando delle sue proprie priorità... così facendo tutte le scelte sarebbero giustificabili.. si potrebbe scoprire (ma solo le indagini lo faranno) per ASSURDO che la decisione è comprensibile per l'incidente alla Allegra perchè per tutelarsi dai debiti ha deciso di tagliare manutenzione.. è un assurdo ovviamente.. ed in questo caso nessuno direbbe che ha dovuto sostenere una scelta difficile.. ma è solo un mero ragionamento ipotetico.

quindi costa può fare quello che vuole, suo diritto, ha scelto di penalizzare la propria clientela diretta (e non quella del pesce grosso francese) per giuste proprie considerazioni.. a noi è saltata la crociera con perdita di denaro (da pendolari per partire da roma avevamo preso dei voli a latere per esigenze di famiglia e personali) che non recupereremo mai..200 euro buttati.. ferie che non faremo più perchè non possiamo (anche volendo) variare il periodo... non usufruiremo del buono sia per scelta ma anche perchè la crociera estiva è già fissata..
quindi almeno per noi è una batosta.. ma certo si va avanti

per tanti una occasione per godersi una vacanza anche più bella.. penso a dubai che avevamo fatto con costa victoria con un itinerario meraviglioso..o i caraibi per chi non c'è stato..

buone prossime crociere a tutti..
Salseros mi dispiace veramente tanto per la tua crociera saltata e per i soldi persi :(
 
T

tano

Guest
Sono sicura che ci appoggi in questo momento, ma il problema non è cosa costa ci offra in cambio, il problema è che Costa ci offre un cambio che a noi non interessa. Io dovevo andare in vacanza nel Mar Rosso a PASQUA, non quando possono loro e dove mi propongono loro. Lo scambio non sarà mai equo, perchè quello che propongono, avrei già potuto averlo scegliendolo prima da sola, ma se non l' ho fatto ci sarà pure un motivo. Per me questa resta una seconda scelta, che sinceramente, per quello che pago, non dovrebbe mai avvenire. Ok, la Costa è costretta a fare così, ma mi hai rovinato la vacanza e dovresti risarcirmi per questo, non rimborsarmi. Costa non ci perde nulla, perchè mi offre le briciole dei pacchetti non prenotati. Compreresti un vestito e accetteresti che il commesso ti scegliesse colore e modello, dopo aver già pagato ed esserti spogliato. Accetteresti i consigli di chi ti dice prendilo è più bello? Ma tu vedi che non ti sta,non è il tuo, probabilmente è anche un fondo di magazzino. Non credo proprio. E qui i soldi in ballo sono molti di più.

Cara Rosalba io ti capisco la tua desilusione, peró la realtá é quella e vuoi o non vuoi, bisogna accetarla.
Giá mi hai detto che le alternative non ti piaciono, in questo caso prenditi i soldi e vedi cosa di bello puoi fare.
Vedi, a me mi é successo: Un 23 dicembre del 2006 sono rimasto appiedato a Parigi per un problema a due passaporti che non mi lasciavano entrare in America, un po´colpa mia per non aver controllato le nuove regole ( ed ero stato 9 mesi prima ), stessa cosa da parte dell´agenzia, e anche di Costa perche di catalogo non era molto ben chiaro. Dopo aver cercato di andare all´ambasciata Italiana a Parigi chiusa, aver sputanato a destra e sinistra, alla sera sono tornato in Germania, il 24 preso la macchina ed a mezzogiorno ero in Italia, il 25 dicembre alle 9.00 del mattino ero su Faloria a godermi le mie montagne !!!
Rosalba con la tecnologia che c´é oggi giorno nella vita che é corta bisogna fare " hop- hop ", quando qualcosa va storto, subito con le alternativa.
Sicuramente ogni individuo é come é, ogni uno reaziona in modo differente, ma mai farsi tanti problemi e lamentarsi tanto , ricordati hop - hop.
E te lo ripeto le cose piú belle vissute sono quelle nate dalla spontainetá.
Per risponderti sul vestito, io accetto anche quello che mi propongono.

Un saluto e su con la morale !!!!

Un saluto.
 

salseros2003

Active member
mail ufficiale Costa appena arrivata.... :(

Tano, ti sembrava che avessi detto ma non era così... ti sembrava fosse più di una incavolatora ma, come si direbbe dalle mie parti (permettimi di usare la mia "lingua madre" che tanto inquadra tante cose) "ma chi ti ha figliato?" = come puoi giudicare il mio pensiero visto che non ci conosciamo. Ci tengo che non mi si addebitino frasi o affermazioni che non ho mai detto o pensato..
Ci siamo capiti male..mettiamola così e chiudiamo il discorso per non tediare la gente
 
T

tano

Guest
Ma si Salseros, avró capito male.
E tieni presente che ti capisco, anch´io sarei incavolato nero.
Pero vedi se a me una compagnia non mi va, faccio la croce e basta.
E te lo ripeto a me piaciono tutte le navi e tutte le compagnie, solo parliamone bene che quello che offrono é ottimo senó non saremo qui a parlarne, poi che ogni uno scelga quello che vuole.
Prenditi i soldi e se vuoi accettare un buon consiglio, vattene un po´al Mar Morto ed un po a Tel Aviv e da lí fatti le tue escursioni e conosci bene la zona che meritano, sono stupende.

Un saluto.
 

nanni elisa

New member
...sono appena tornata dall'agenzia...premetto che quello che stava succedendo...lo hanno saputo prima da me...che da Costa..ancora ieri..non sapevano niente!..comq ho accettato la crociera ai Caraibi..con Costa Luminosa...per il 30 di Marzo...ho solo spostato di 4 giorni la partenza.. Vorrà dire..che la crociera sul mar Rosso lo farò l'anno prossimo...spero..
 
Top