• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Orientale o Occidentale?

francesco.santi

New member
Royal e Celebrity hanno lo stesso regolamento,perchè appartengono allo stesso gruppo...beh,la camera da 4 va bene per una famiglia o 4 amici single,secondo me,per 2 fidanzati una doppia permette di avere una crociera più...romantica...;)...partite con la Fascinosa,sono certa che non ve ne pentirete!

Costa fascinosa non è per niente male (nuova di pacca eheh :D) ma i prezzi non sono molto convenienti per il fine luglio (avendo gli esami di maturità è l' unica data appetibile) sbaglio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
non credo che centri il consumo di alcolici,perchè nelle crociere basate sull'Europa il limite per il consumo di alcool è 18 anni anche per le compagnie americane...

Si... ma con il consenso scritto di genitori o tutori... quindi siamo sempre lì.
 

BEN58

New member
nella ricerca di offerte ho trovato allettante il tragitto di MSC Orchestra (link:http://www.msccrociere.it/it_it/Par....aspx?cruise_id=OR20120722LIVLIV&ship_code=OR) per il prezzo. Che sia una fregatura? O una crociera banale? Come sempre avido di consigli :D
Ciao della crociera da te menzionata l" unica sosta interessante è Valencia. Io e mia moglie abbiamo fatto entrambe le rotte e l" 11 Giugno andremo a fare x la seconda
volta la rotta orientale con partenza da Venezia, stupenda vista dalla nave e sicuramente con tappe più interessanti come ha elencato Italian Cruiser. Se in più ci metti
che è il porto più vicino a casa.......! Il costo del parcheggio al terminal passeggeri di Venezia x la settimana è di 97 euro, quindi sarebbe meglio arrivare al porto con altri mezzi
se possibile o farsi accompagnare.
 

seawolf

Member
Mediterraneo orientale (anche per il solo motivo di partire da Venezia che deve essere stupenda ma che purtroppo non ho mai fatto), per le altre motivazione quoto gli altri
 

ela05

Member
Si... ma con il consenso scritto di genitori o tutori... quindi siamo sempre lì.

No-no ;)...dal sito Ncl:

" Per le crociere che non vanno oltre le acque europee, agli ospiti con più di 18 anni è consentito consumare alcolici (birra e vino) anche senza consenso."
L'unica limitazione potrebbe forse essere per i superalcolici,visto che vengono menzionati esplicitamente solo birra e vino...
 

fabriziosiena

New member
mediterraneo orientale....sicuramente....
sarà che è stata la mia prima crociera...e il primo amore non si scorda mai.....
ma la partenza da Venezia e tappe come Izmir, Istanbul o Dubrovnik.....te le porterai sempre nel cuore....
 

ventosa

New member
Salve a tutti!!! A proposito di mediterraneo orientale, che ne pensate della crown princess che parte da Venezia, Dubrovnik, Corfù, Katakolon, Atene / Pireo, Mykonos, Kusadasi, Santorini, Napoli, Civitavecchia della durata di 13 giorni? Il prezzo non è affatto male. Potete darmi qualche consiglio? Grazie!
 

anto92

New member
Salve a tutti!!! A proposito di mediterraneo orientale, che ne pensate della crown princess che parte da Venezia, Dubrovnik, Corfù, Katakolon, Atene / Pireo, Mykonos, Kusadasi, Santorini, Napoli, Civitavecchia della durata di 13 giorni? Il prezzo non è affatto male. Potete darmi qualche consiglio? Grazie!
Be la rotta nn è affatto male e direi che la compagnia è ottima ;) per sicurezza aspetta altri che co sono saliti e/o fruga un po sul sito ;)
 

ventosa

New member
Bè in effetti non ci sono tante esperienze di persone che hanno viaggiato con questa compagnia. In questo forum ho trovato buone opinioni. Io ho fatto solo una crociera con costa deliziosa ai fiordi norvegesi (indimenticabile). Mi frena un pò il pensiero che ci saranno pochissimi italiani e che si parlerà soprattutto inglese (non è il mio forte), però in fondo sono andata tante volte a Londra e me la sono sempre cavata. Poi mi piace l'itinerario, ho voglia di provare questa compagnia e anche il prezzo!
Be la rotta nn è affatto male e direi che la compagnia è ottima ;) per sicurezza aspetta altri che co sono saliti e/o fruga un po sul sito ;)
 

vanessa89

New member
ciao, guarda io ho fatto la mia prima crociera 2 anni fa con la costa, avrei scelto anch'io la Royal (sopratutto per i vantaggi economici che dimostra in questo periodo) però anche noi, come voi, avevemo entrambi meno di 21 anni per cui abbiamo scelto la costa. cmq io ho fatto l'itinerario bari, olimpia, santorini, miknos, rodi, navigazione, dubnovik... l'itinerario è fantastico, sopratutto la grecia! se ti servono consigli su cosa visitare sono a disposizione... in quanto all'occidentale nn lo so ancora perchè ci vado quest'anno per cui non ho ancora provato... cmq se scegli la costa, cerca di non prendere la cabina nel ponte più basso perchè noi avevamo puntualmente la sveglia alle 6 del mattino ogni giorno x forti rumori provenienti dal basso (causa: ancora oggi non si sa)... magari come prima crociera opterei con partenza da Venezia così ci arrivi in treno, come ho fatto io, e poi dalla stazione ti rechi a sinistra, superi il nuovo ponte di Calatrava (non invidio la fatica che farai con le valigie su x quel ponte: ma è l'unica via più veloce) e poi attendi lo shutter bus gratuito della costa (credo che anche MSC lo faccia), da li ti portano al trochetto e sei arrivato... altrimenti puoi andare in auto e lasciare la macchina nei parcheggi la vicino, oppure prendere i loro trasferimenti... anche per l'occidentale ci sono i trasferimenti bus organizzati da costa e MSC ma saranno sicuramente più costosi perchè sei più lontano da una Genova o una Savona... cmq buona scelta :eek:
 

vanessa89

New member
guarda non ho mai provato la crown princess ma un pò delle mete che hai detto le ho fatte con la costa e devo dirti che sono bellissime, anche se katakolon non mi ha proprio stupido (forse xke nn sono una gran amante dell'archeologia). cmq l'itinerario sembra davvero ottimo... se ti servono consigli su cosa visitare a dubrovnik, mykonos, santorini sono a disposizione :p
 
Top