• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

S

sciguetto

Guest
Ad un certo punto ero indeciso se continuare qui su questa strada proprio per questo motivo.. tirare fuori le foto di Diver e le mie, fatte in oasi naturali, sul mare, con macchine particolari, ore di lavoro ecc. poteva anche avere un effetto controproducente..
Ho visto invece che sono state uno stimolo, e questo mi ha fatto piacere e sono andato avanti..

Per 'il mio livello' applicandosi penso che in un anno, anno e mezzo, si può fare, ma a quel punto è meglio partire con un corso serio.. da autoapprendista si possono leggere i sacri testi, i link, e sperimentare.. crescendo pian piano.. ma si arriva si arriva.. ;)

In ogni caso una foto è prima una idea, poi il resto, e si possono fare foto eccezionali con una macchinetta da ottanta Euro, su questo non ci piove..

E poi, detto tra noi (tanto non ci legge nessuno :) ), ben poche delle foto di questa sequenza degli uccelli mi soddisfano.. proprio poche..

Il motivo è che non posso utilizzare al meglio la mia ottica, e di conseguenza certi difetti si vedono..

Se vedi la foto della Poiana che va verso la montagna ti rendi conto che la qualità è molto superiore alle altre e che l'effetto '3D' come l'hai chiamato la rende di un altro livello.. ma non lo posso fare che in pochi casi.. :(



Guarda, se vuoi un consiglio, parti dalle regole di inquadratura e dalle idee, per il resto.. dopo!!!

Un salutone!!!
Manlio

Anche a me ha fatto piacere, che le nostre foto, sono servite da stimolo, e per questo anch'io dico che per una foto fatta bene, dietro ce ne sono centinaia da cestinare. Poi le foto sub sono molto particolari, soggette a variabili diverse da quelle terrestri, in primis colori, potenza flash, e il micromosso, che non avendo, spesso, la possibiltà di appoggiarsi è sempre in agguato. Ma anche qui provando si impara e si migliora. Appena possibile, posto una foto che rende giustizia al titolo del post. Credo sia uno dei miei migliori scatti.

Questo 3D a me (e non solo, da quel che leggo) è servito; mi sono trovato ad avere la curiosità di capire perchè una certa foto mi dà qualcosa in più, a valorizzare il lavoro che c'è dietro. Quella sul pennuto che non collabora è, chiaramente, una battuta; abituato a fotografare un po' alla "giapponese", domenica ho realizzato quanto impegno ci vuole per immortalare determinati soggetti. Infatti se sono stato in ballo dieci minuti per il secondo cigno.....

E questo è il bello: saper valutare (e apprezzare) l'impegno degli altri ;)

Bon, adesso basta, altrimenti sembra che mi voglio far pagare da bere.... :D
 

pmanlio

Active member
Bon, adesso basta, altrimenti sembra che mi voglio far pagare da bere.... :D

Capito.. Birra???

:) :) :)

Un tread sulla tecnica fotografica si può fare, personalmente sono stato sempre reticente perchè è un grosso impegno, ma ci vorrebbe..

Certamente i possibili 'insegnanti' sono molti ed il lavoro si potrebbe dividere.. ;)

Un saluto!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Anche a me ha fatto piacere, che le nostre foto, sono servite da stimolo, e per questo anch'io dico che per una foto fatta bene, dietro ce ne sono centinaia da cestinare. Poi le foto sub sono molto particolari, soggette a variabili diverse da quelle terrestri, in primis colori, potenza flash, e il micromosso, che non avendo, spesso, la possibiltà di appoggiarsi è sempre in agguato. Ma anche qui provando si impara e si migliora. Appena possibile, posto una foto che rende giustizia al titolo del post. Credo sia uno dei miei migliori scatti.

Questo 3D a me (e non solo, da quel che leggo) è servito; mi sono trovato ad avere la curiosità di capire perchè una certa foto mi dà qualcosa in più, a valorizzare il lavoro che c'è dietro. Quella sul pennuto che non collabora è, chiaramente, una battuta; abituato a fotografare un po' alla "giapponese", domenica ho realizzato quanto impegno ci vuole per immortalare determinati soggetti. Infatti se sono stato in ballo dieci minuti per il secondo cigno.....

E questo è il bello: saper valutare (e apprezzare) l'impegno degli altri ;)

Bon, adesso basta, altrimenti sembra che mi voglio far pagare da bere.... :D

Queste due risposte mi piacciono, ed anche le due foto (Diver e Scaccomatto..)

Dato che sto per 'sparire' per due/tre giorni, vi lascio un saluto..

7592180908_8e27f293b1_c.jpg


7592111330_76677f4409_c.jpg


Anche se domani è probabile che la mattina mi colleghi ndr..

Un salutone!!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche a me ha fatto piacere, che le nostre foto, sono servite da stimolo, e per questo anch'io dico che per una foto fatta bene, dietro ce ne sono centinaia da cestinare. Poi le foto sub sono molto particolari, soggette a variabili diverse da quelle terrestri, in primis colori, potenza flash, e il micromosso, che non avendo, spesso, la possibiltà di appoggiarsi è sempre in agguato. Ma anche qui provando si impara e si migliora. Appena possibile, posto una foto che rende giustizia al titolo del post. Credo sia uno dei miei migliori scatti.

E muoviti!!! ;) ;) Ciao Diver.
 

diver67

Active member
Non vorrei deludere le vostre aspettative, ho parlato di "mio" migliore scatto, e spesso le foto che normalmente sono banali, per dei motivi che vanno, dalla luce particolare che prende, o da particolari inaspettati e scoperti dopo lo scatto, diventano bellissime. Questa in particolare, stà sul mio monitor come desktop, per molto più tempo delle altre, e non smetto mai di guardare i particolari. Provate anche voi, naturalmente siete autorizzati, ad uso gratuito;) a scaricare la foto e a guardarla in formato grande. Cercate i paricolari ed ammirate la luce che ha preso. Naturalmente se vedete qualche difetto dite pure. :)

7595394234_a9685e6684_c.jpg
 
S

sciguetto

Guest
Non vorrei deludere le vostre aspettative, ho parlato di "mio" migliore scatto, e spesso le foto che normalmente sono banali, per dei motivi che vanno, dalla luce particolare che prende, o da particolari inaspettati e scoperti dopo lo scatto, diventano bellissime. Questa in particolare, stà sul mio monitor come desktop, per molto più tempo delle altre, e non smetto mai di guardare i particolari. Provate anche voi, naturalmente siete autorizzati, ad uso gratuito;) a scaricare la foto e a guardarla in formato grande. Cercate i paricolari ed ammirate la luce che ha preso. Naturalmente se vedete qualche difetto dite pure. :)

7595394234_a9685e6684_c.jpg

Mi piace, molto, anche se un po' mi "inquieta". ;)

Non so come mai, ma la prima cosa che ho pensato, guardandola, è una frase di Nietsche: quando guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te.

Credo che siano proprio i due pesci pagliacci che mi "fissano" a rendermela particolare. :D

Dove l'hai scattata?
 

La76

New member
Diver è meravigliosa!
Ha dei colori fantastici...da guardare e riguardare, hai ragione...stupenda, davvero ;)
 

diver67

Active member
Mi piace, molto, anche se un po' mi "inquieta". ;)

Non so come mai, ma la prima cosa che ho pensato, guardandola, è una frase di Nietsche: quando guardi nell'abisso, l'abisso guarda in te.

Credo che siano proprio i due pesci pagliacci che mi "fissano" a rendermela particolare. :D

Dove l'hai scattata?
Capisco che ti inquieti, ma vederli sott'acqua, anche se ti fissano in quel modo è magico. Non stanno fermi un'attimo, e se per caso hanno i piccoli, diventano aggressivi. La foto è stata scattata a Marsa Alam.
Diver è meravigliosa!
Ha dei colori fantastici...da guardare e riguardare, hai ragione...stupenda, davvero ;)

Se continui a guardare, magari ti aiuto, i tentacoli dell'anemone, scoprirai altri .................animaletti.;)
 
S

sciguetto

Guest
Capisco che ti inquieti, ma vederli sott'acqua, anche se ti fissano in quel modo è magico. Non stanno fermi un'attimo, e se per caso hanno i piccoli, diventano aggressivi. La foto è stata scattata a Marsa Alam.


Se continui a guardare, magari ti aiuto, i tentacoli dell'anemone, scoprirai altri .................animaletti.;)

Sbaglio o sono quei "gamberetti" trasparenti?
 

pmanlio

Active member
Bisogna aprire una sezione "Pennuti e company" :p:p

Sarebbe il caso!!!

:) :) :)

Io ho sicuramente materiale per mettere su una specie di topic/documentario..

Un National Geografic alla buona by ''Crocieristi.it'' ;)

Forse lo farò..

Diver ha sicuramente altrettanto per il settore mare..

Diver: dove trovo la foto su flicker?

Vista così è molto bella, ma avrei piacere a vederla lì.. ;)

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Le capre di montagna sono più brave di me nel fare foto, e non sono neanche dotato di particolari supporti tecnici/teconologici (oltre a non avere il vostro talento, probabilmente difetto anche della vostra passione).
Ma vi seguirò con estremo interesse nel momento in cui dovesse nascere il topic proposto da Manlio.
Rinnovo i miei complimenti a Diver per i magnifici colori, a Manlio per i "pennuti" ma soprattutto per i rapaci (veramente belle quelle foto), ed a scaccomatto per la simpatica foto del cagnolino (ed a Rodolfo per l'altrettanto simpatico commento :D ).
Attendo il solito bel contributo da Laura, ma soprattutto ripongo enormi speranze ed aspettative su Sciguetto!
Hai esordito alla grande Bruno, mi raccomando, non mi deludere!!

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Felix, Laura DOVREBBE andare a vedere come va la cova del Cigno!!!

(I compiti per casa..)


Diver, è bellissima, anzi lo è tutta la sequenza, ma questa..

5900499816_23a42fb294_b.jpg


(By Diver per chi non lo avesse capito ;) )

Mi affascina davvero..

La prima la trovo 'simpatica' questa invece è spirituale..

Anche le foto in superficie (sulla nave) hanno il loro perchè.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

diver67

Active member
Felix, Laura DOVREBBE andare a vedere come va la cova del Cigno!!!

(I compiti per casa..)



Diver, è bellissima, anzi lo è tutta la sequenza, ma questa..

5900499816_23a42fb294_b.jpg


(By Diver per chi non lo avesse capito ;) )

Mi affascina davvero..

La prima la trovo 'simpatica' questa invece è spirituale..

Anche le foto in superficie (sulla nave) hanno il loro perchè.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Grotta "perciata" un immersione facile, e fatta decine di volte, e tutte le volte affascina.
 
Top