• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Silver Spirit 20/08/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao Raffaella ho letto tutto.
Che compleanno, caspita ha dell´incredibile.
La nave é molto bella e per niente piccola.
Il brodo con i Crackers non me lo ricordo.
É bello leggerti perche si vede che ti piace andar per mare.
Aspetto le foto che danno un effetto speciale, poi una nave poca conosciuta nel forum.

Un salutone.
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie Tano, e' cosi', sono affascinata dalle navi fin da bambina..... quando la nave parte e suona la sirena..... mi commuovo......
Tra parentesi, l'unica cosa che non mi e' piaciuta...... e' che ha suonato la sirena solo a due partenze.......e' brutto quando se ne va...... cosi'...... in silenzio....... perde molto del suo fascino.......
Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il suono della sirena in moltissimi porti, se non per motivi di sicurezza e segnalazione, è vietato dai regolamenti locali.
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Si, capisco, pero' , a volte, un'altra nave, che partiva prima, suonava........

In genere non sono segnali di saluto; p.e. tre suoni brevi significa vado indietro, e praticamente sempre viene usato quando si lascia la banchina di poppa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

MarinaeAngelo

Guest
Silver Spirit 20/08/2012

E finalmente la sorpresa.........

Davvero carina e soprattutto originale. Queste sono le attenzioni e le coccole che una volta erano scontate anche su compagnie come Costa x dire ma che oggi sappiamo per la profonda trasformazione che si e' data non ci sono piu' :(
Certo Raffa comprendo molto tuo figlio, quell'atmosfera andava vissuta ;) si sara'sentito un po' in disagio eh...eh....

Peccato per il maltempo che ha un po' alterato quell'ultimo giorno. Da come descrivi mi pare proprio un nubifragio o tromba d'aria . Cmq bruschi cambiamenti di tempo sono tipici di questo periodo.

Bella conclusione Raffa . Ora non resta che aspettare le foto , mettine piu'che puoi .

Io sono molto interessata a provare questa compagnia sebbene non nascondo di avere molti timori legati alla lingua . Mi rassicura sapere che menu'e giornalino di bordo si possono chiedere in italiano , mi conforta sapere che alla reception c'e ' assistenza in italiano , tuttavia mi restano dubbi e timori legati a tutto il resto. Mannaggia........come si fa a 43 anni ad imparare una lingua ? Si accettano consigli :)
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Ciao, guarda che io non lo parlo bene l'inglese, mi aggiusto....... Pensa che non l'ho neanche mai studiato a scuola, avevo fatto francese........
Pero' sono autodidatta, quando ho iniziato a girare il mondo avevo comprato un corso in cassette....... poi viaggiando tanto uno si ingegna......
Diciamo che capisco le cose basilari e so farmi capire se ho bisogno qualcosa....... ma se dovessi vedere un film in inglese, o seguire un discorso parlato veloce....... non capisco niente........
Per fortuna, parlo bene spagnolo, avendo lavorato a Santo Domingo, e su queste navi, come sulla Royal, e' facile trovare anche chi parla spagnolo.......
Insomma me la cavo........, mentre mio marito, neanche una parola......
Per fortuna Giorgio parla bene inglese, lavorando sovente all'estero, e poi gliel'ho fatto studiare, mandandolo anche in inghilterra d'estate quando era giovane........ e se c'e lui e' piu' facile.....
Sono sicura, comunque che non avresti molti problemi....... erano in molti a parlare italiani o italiani.......
Ciao
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Grazie a tutti voi per avermi seguito!!!!
E' stato un piacere condividere con voi questa bellissima esperienza!!!!!!
Mio figlio mi ha promesso che sara' libero per aiutarmi con le foto, lunedi' sera, quindi vi chiedo ancora un po' di pazienza........
Un saluto
 

mauri54

New member
Davvero una bella crociera e soprattutto un'atmosferma magica..... avendo da poco toccato Kotor con Silhouette, posso immaginare quanto sia stata bella ed emozionante la cena organizzata su Silver!
Raffa28 non sei l'unica che si commuove quando la nave suona la sirena, succede spesso anche alla mia compagna...dovreste
conoscervi! Grazie per il tuo diario
 

mal di mare

New member
Ciao Raffaella ho letto tutto.
Che compleanno, caspita ha dell´incredibile.
La nave é molto bella e per niente piccola.
Il brodo con i Crackers non me lo ricordo.
É bello leggerti perche si vede che ti piace andar per mare.
Aspetto le foto che danno un effetto speciale, poi una nave poca conosciuta nel forum.

Un salutone.

ciao....il brodo me lo ricordo negli anni 70....anche sull'EnricoC..passavano sul ponte passeggiata con un carrello con le tazze............
sinceramente,l'unica cosa di cui non si sente la mancanza:D
in quanto alla sorpresa per l'anniversario,quella mi sembra invece un usanza recente di cui
non ho mai sentito parlare,neppure a bordo dell'Eugenio..............

Raffaella..ben tornata e grazie del diario.................
 

mal di mare

New member
Io sono molto interessata a provare questa compagnia sebbene non nascondo di avere molti timori legati alla lingua . Mi rassicura sapere che menu'e giornalino di bordo si possono chiedere in italiano , mi conforta sapere che alla reception c'e ' assistenza in italiano , tuttavia mi restano dubbi e timori legati a tutto il resto. Mannaggia........come si fa a 43 anni ad imparare una lingua ? Si accettano consigli :)

ciao....credo che serva una motivazione forte e impegno.....cosa non impossibile....alla tua eta:confused:...scusa ma quale età?
potresti rinunciare una volta alla crociera e partire per un corso serio in Inghilerra,che ti consenta di raggiungere un livello accettabile di conoscenza.
pensa quante opportunità avresti di poter viaggiare in libertà...in bocca al lupo:D
 

tieffe

Well-known member
ciao....il brodo me lo ricordo negli anni 70....anche sull'EnricoC..passavano sul ponte passeggiata con un carrello con le tazze............
sinceramente,l'unica cosa di cui non si sente la mancanza:D
Anch'io me lo ricordo a bordo della The Azur della Festival Crociere negli anni novanta, veniva spillato da distributori come quelli dell'acqua calda.
 

rudder

New member
Grazie a tutti voi per avermi seguito!!!!
E' stato un piacere condividere con voi questa bellissima esperienza!!!!!!
Mio figlio mi ha promesso che sara' libero per aiutarmi con le foto, lunedi' sera, quindi vi chiedo ancora un po' di pazienza........
Un saluto
Ma...grazie a te!
rudder
 
F

Felix73

Guest
Grazie a tutti voi per avermi seguito!!!!
E' stato un piacere condividere con voi questa bellissima esperienza!!!!!!
Mio figlio mi ha promesso che sara' libero per aiutarmi con le foto, lunedi' sera, quindi vi chiedo ancora un po' di pazienza........
Un saluto

Ma grazie a te Raffa!
E' stato veramente interessante leggere questo diario.
Grazie di nuovo.

Un saluto

P.s. Marina, mannaggia, buttati con l'inglese, ma cosa vuoi che succeda? Vai!!
:D
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Alcune cose che ho dimenticato di dire:

All'uscita nave erano sempre presenti teli mari da portare in escursione per chi andava in spiaggia e bottigliette d'acqua a temperatura ambiente o fresche (tenute in un contenitore con ghiaccio), sempre da portarsi in escursione ( intendo per tutti, anche per chi usciva senza escursione)

Al ponte 10 c'era il percorso della pista da jogging, e c'era un punto con un grosso contenitore pieno di ghiaccio e di bottigliette d'acqua, con un cartello che spiegava che era un punto di ristoro per chi faceva jogging !!!!!

In due o tre ponti della nave, dove finivano le cabine, c'era una piccola lavanderia self service, per poter fare il bucato, con angolo anche per stendere..... , io non ne ho usufruito, ma ho visto gente che ne usufruiva.....
 

Sole

Active member
Cara Raffa!!! grazie di cuore per questo splendido diario!! Quando hai cominciato con il Live e poi dopo col diario sono un po' tornata indietro con i ricordi, alla mia primissima crociera, sulla "piccola" Azur, che ancora era della Chandris, e che rimane nella mia mente come uno dei più bei ricordi della mia vita... La Silver Spirit di cui ci hai raccontato tu sai, io l'ho vista quando, dopo ben 19 anni di astinenza da crociere (nel 2010) sono ritornata su di una nave, la Splendour di Royal, anche lei piccolina (ma che ho letteralmente adorato!!). Partivo da Venezia e, mentre sul canal della Giudecca finalmente ritornavo per mare... ho visto la Spirit, con quei tavoli a poppa, con la gente che già stava cenando e.... mi son detta: che meraviglia!!!! e avevo ragione :) ;-)

Sebbene io mi sono trovata bene anche su navi più grandi e l'anno prossimo vivrò in prima persona anche Lady "O", tu però in questi giorni mi hai fatto venire ancora di più voglia (mista alla nostalgia di sempre che comunque avevo già) di ritornare su una nave più piccola, intima e anche raffinata ma senza esagerazioni, beh, non del tutto, come questa di cui ci hai raccontato tu!

Bellissima la sorpresa che la compagnia ha riservato a te e tuo marito, la trovo infinitamente romantica e che accentua l'intimità del festeggiamento di un giorno così felice e particolare..!!! Certo, nel vostro caso, che combinazione, era presente anche vostro figlio (non oso immaginare come da un lato fosse diverito per la situazione ma contemporaneamente imbarazzato di non potervi lasciare soli hehehe....) ma vedendo la cosa nella prospettiva dei ricordi che in futuro avrete da ripercorrere insieme.... beh, dai... che bello!!! Mi spiace solamente per quella tromba d'aria che un pochino ha modificato i vostri piani... ma chissà mai che ci saranno altre occasioni nel vostro futuro, ancora migliori di questa!! Io ve lo auguro davvero!!

Adesso attendiamo con piacevole ansia di poter vedere le foto che con Giorgio metterai in rete... ma so già che saranno magnifiche e ci aiuteranno ancora di più a sognare e a capire questa settimana vissuta a bordo della Silver Spirit.

Ho una domanda: allo sbarco esiste un'assistenza per chi si deve recare in aeroporto o in stazione?

Grazie ancora.... continuerò a seguirti, ovviamente!!!

PS: @Marina: anche io che ho 41 anni suonati a scuola non ho mai fatto inglese, mi sono arrangiata sempre un pochino da sola e ho fatto qualche corso (poca roba davvero) qualche anno fa ed ora ho ripreso ma sono a livello base.... eppure credimi, ho osato dove non pensavo di osare, ho scelto volutamente di navigare con una compagnia americana per potermi immergere nel clima e nella lingua, sopratutto la prima volta per capire come ne sarei uscita..... e beh.... ce la si può fare, davvero!!!
Segui il consiglio preziosissimo di Raffa e anche quello di Felix, e buttati :) ciaooo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Silver Spirit 20/08/2012

Ancora un grazie per i Vs suggerimenti e incoraggiamenti. Ne terro' conto . Intanto mi sono comprata oggi un corso di cd di inglese e vedo di attrezzarmi almeno per i concetti base e poi mi butto .
In attesa delle foto :) e grazie ancora
 

ilaria78

New member
ho letto tutto il diario e sono rimasta a bocca aperta.... non mi rendevo conto cosa volesse dire "crociere di lusso", ma adesso capisco! deve essere strepitoso partire con una nave del genere e tutto sommato non costa poi così eccessivamente per quello che offre, il dilemma è se è meglio fare una crociera in più oppure rinunciare per qualche tempo e farne una fatta a questi livelli! certo anche il mio problema più grande è l'inglese, e credo che non sia sufficiente qualche corso per poter capire l'inglese parlato; io a scuola adoravo questa lingua, l'ho studiata dai primi anni di scuola, ma quando la sento parlare, capisco ben poco e qui si tratta di capire escursioni, spettacoli e animazione tutto in inglese! Un'altra cosa che mi spaventa di solito, nel partire con una nave non italiana è il cibo (ho avuto brutte sorprese con la Royal) però qui da quanto ho letto le pietanze sono eccellenti essendo la nave di un livello di gran lunga più elevato! bé che dire..... complimenti a raffa per il diario.... e speriamo chissa anch'io in futuro possa raccontarvi un' esperienza favolosa come questa con la Silversea!
 

Raffa28

New member
Silver Spirit 20/08/2012

Cara Raffa!!! grazie di cuore per questo splendido diario!! Quando hai cominciato con il Live e poi dopo col diario sono un po' tornata indietro con i ricordi, alla mia primissima crociera, sulla "piccola" Azur, che ancora era della Chandris, e che rimane nella mia mente come uno dei più bei ricordi della mia vita... La Silver Spirit di cui ci hai raccontato tu sai, io l'ho vista quando, dopo ben 19 anni di astinenza da crociere (nel 2010) sono ritornata su di una nave, la Splendour di Royal, anche lei piccolina (ma che ho letteralmente adorato!!). Partivo da Venezia e, mentre sul canal della Giudecca finalmente ritornavo per mare... ho visto la Spirit, con quei tavoli a poppa, con la gente che già stava cenando e.... mi son detta: che meraviglia!!!! e avevo ragione :) ;-)

Sebbene io mi sono trovata bene anche su navi più grandi e l'anno prossimo vivrò in prima persona anche Lady "O", tu però in questi giorni mi hai fatto venire ancora di più voglia (mista alla nostalgia di sempre che comunque avevo già) di ritornare su una nave più piccola, intima e anche raffinata ma senza esagerazioni, beh, non del tutto, come questa di cui ci hai raccontato tu!

Bellissima la sorpresa che la compagnia ha riservato a te e tuo marito, la trovo infinitamente romantica e che accentua l'intimità del festeggiamento di un giorno così felice e particolare..!!! Certo, nel vostro caso, che combinazione, era presente anche vostro figlio (non oso immaginare come da un lato fosse diverito per la situazione ma contemporaneamente imbarazzato di non potervi lasciare soli hehehe....) ma vedendo la cosa nella prospettiva dei ricordi che in futuro avrete da ripercorrere insieme.... beh, dai... che bello!!! Mi spiace solamente per quella tromba d'aria che un pochino ha modificato i vostri piani... ma chissà mai che ci saranno altre occasioni nel vostro futuro, ancora migliori di questa!! Io ve lo auguro davvero!!

Adesso attendiamo con piacevole ansia di poter vedere le foto che con Giorgio metterai in rete... ma so già che saranno magnifiche e ci aiuteranno ancora di più a sognare e a capire questa settimana vissuta a bordo della Silver Spirit.

Ho una domanda: allo sbarco esiste un'assistenza per chi si deve recare in aeroporto o in stazione?

Grazie ancora.... continuerò a seguirti, ovviamente!!!

PS: @Marina: anche io che ho 41 anni suonati a scuola non ho mai fatto inglese, mi sono arrangiata sempre un pochino da sola e ho fatto qualche corso (poca roba davvero) qualche anno fa ed ora ho ripreso ma sono a livello base.... eppure credimi, ho osato dove non pensavo di osare, ho scelto volutamente di navigare con una compagnia americana per potermi immergere nel clima e nella lingua, sopratutto la prima volta per capire come ne sarei uscita..... e beh.... ce la si può fare, davvero!!!
Segui il consiglio preziosissimo di Raffa e anche quello di Felix, e buttati :) ciaooo

Ciao Sole, grazie a te per avermi seguita!!!!
Per l'assistenza, non saprei risponderti con sicurezza, perche' non avendone avuto bisogno, non mi sono informata, ma sicuramente ci sara' stata..... probabilmente a pagamento, visto che si poteva chiedere qualsiasi cosa........
Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top