• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao Elettra.

Mi da inanzitutto la sensazione che hai avuto la sfortuna di trovarti un cabinista molto pigro.
Vedi, se a me un dipendente lo sento rispondere che ha 25 stanza, che lavora 11 ore al giorno 7 x 7, lo mando via !!!!
E non credo che siano 25, ma neanche 22 che é il numero massimo che ho sentito nella cabine esterne che non hanno balcone !!!! Accompagnate con quelle interne.
Vedi se io salgo su una nave e mi trovo un balcone sporchetto come avevi tu ( l´ultima foto lasciala stare, mi sembra causata piú a causa della natura che la sporcizia, un debole di tutte le navi ), chiamo al cabinista che lo pulisca, se non lo fa vado a vedere il suo capo fino arrivare in caso di necessitá all´Hotel Director.
I rumori....sono navi e vivono di vibrazioni perche hanno motori, il vento che picchia costantemente, e poi la prua é sempre piú predisposta al vento, é normale che scricchioli e consumi capitino all´ordine del giorno, al momento tutto viene sistemato cosí, peró so, che tutto viene scritto e poi riparato a dovere.
Differente quella della cassa forte, é un servizio da risolvere al momento, non so perche.
Cambiando tema per informazioni i serviziche Costa dá sulla nave sono solamente la gastronomia ed il servizio al bar, gli altri servizi sono concessioni a terzi come il casinó ed altri.
Le cigarette 5 Euro le paghi in Germania, non so in Italia, io non fumo, che vuoi ti dica tutti i servizi hanno un prezzo che possiamo dire caro o meno, ma anche muovendoti nel continente puoi trovare differenze che chiamano l´attenzione.
Comunque sono piccolezze vedo che in generale tutto bene ed hai fatto una bella crociera.

Un saluto.
 

Elettra96

Member
bella la battuta sul cabinista ^_^ ah..ah..ah....divertente

senti ma in questa crociera c'era anche escursione a Londra e Parigi ?

No.

La prima tappa da Amsterdam era Cork in Irlanda (ultimo porto europeo di attracco del Titanic).

Poi Vigo (Spagna) dove si poteva andare a Santiago di Compostela

Poi Lisbona, Cadice e Barcellona. E poi sbarco a Savona.

9 giorni di crociera di cui tre di navigazione.

anche se di posizionamento, nave al completo con 2.860 passeggeri ( ma pochissimi bambini piccoli, ;););) ed età media abbastanza alta e straniera )
 

Superstrike

New member
Ciao Elettra, mi spiace per quanto ti è successo ma alcuni sono episodi che possono capitare e che presumibilmente la prossima volta non capiteranno a te.

Quanto al personale ridotto, ho notato che, quando nelle precedenti esperienze avevo un problema con le porte di separazione dei balconi, mandavano del personale tecnico.
Nella mia ultima crociera ho notato che pure questo è diventato compito del cabinista che deve anche aprire tutte le porte divisorie in occasione dei lavaggi del ponte e dei vetri dei balconi. Il fatto mi ha un poco sorpreso.
Proprio il mese scorso su Atlantica, quando ho chiesto al customer service che venissero chiuse le porte di separazione, perché, dimenticate aperte, sbattevano rumorosamente, la mia richiesta è stata puntualmente girata al cabinista factotum che, armato di una chiave e di un coltello (si proprio un coltello di quelli che mettono nel cesto della frutta) cercava alla bella e meglio di sistemare gli infissi e le serrature ormai logore.
Solo un appunto sul divano.
Le mie ultime 10 crociere (tutte Costa) le ho fatte tutte con il bimbo al seguito ed in cabine esterne con finestra o balcone e quindi con il divanetto trasformabile in letto.
Non è mai successo che il letto venisse preparato solo la sera e che la mattina venisse ripristinato come divano neanche quando sono stato al ponte 11, con il cabinista che si occupava "solo" di una quindicina di cabine.
Devo anche osservare che il fatto non mi ha disturbato per niente. Anzi, se il bimbo voleva o vuole riposare il pomeriggio, il letto è sempre pronto.
Un saluto ed un augurio di miglior fortuna nella prossima esperienza in crociera.
 

Elettra96

Member
devo ammettere che hai un buon carattere,no0nostante tutti questi disservizi sei riuscita a goderti la crociera,complimenti,non so se io avrei reagito come te,pero' spero che queste cose le hai segnalate nel questionario,solo per far rendere conto alla compagnia quello che succede sulle sue navi.

Ovviamente ho segnalato nel questionario tutti i disservizi ricevuti come ho premiato le cose positive riscontrate.

Ripeto ... sono stata bene in crociera... ma il " fatevi coccolare" tanto atteso mi sa che è finito da un pezzo... ormai!

Secondo me bisogna solo aver fortuna e capitare nel momento giusto almeno in questo settore crocieristico.

Sono curiosissima di provare , e presto lo faro' , le compagnie "premium" e vediamo se almeno li' mi daranno lo shampoo!!!! ;) ;) ;)
 

flam

Active member
Bentornata cara Elettra!
Concordo con Strike per quanto rigurad il terzo letto-divano.
Anche io viaggio con un bambino e nelle mie due uniche crociere il divano è sempre stato "solo" letto per tutta la durata dei 7 giorni,per cui ne usufruivamo anche il poeriggio per farlo riposare.
Lo scorso anno su Atlantica(che ha più di 10 anni)non avevamo il dispenser per la doccia ma solo i flaconi samppo/doccia e crema,mentre quest'anno su Favolosa(varata lo scorso anno) abbiamo trovato il dipenser per al doccia e le saponette per il lavabo,ma ti assicuro che il dispenser veniva riempito tutti i giorni,se non addirittura più volte al giorno visto che siamo in tre e avremo fatto per lo meno tre docce al giorno.
Mia conclusione personale:il tuo buon cabinista è sato un pò sfaticato!
 

Elettra96

Member
Solo un appunto sul divano.
Le mie ultime 10 crociere (tutte Costa) le ho fatte tutte con il bimbo al seguito ed in cabine esterne con finestra o balcone e quindi con il divanetto trasformabile in letto.
Non è mai successo che il letto venisse preparato solo la sera e che la mattina venisse ripristinato come divano neanche quando sono stato al ponte 11, con il cabinista che si occupava "solo" di una quindicina di cabine.
Devo anche osservare che il fatto non mi ha disturbato per niente. Anzi, se il bimbo voleva o vuole riposare il pomeriggio, il letto è sempre pronto.
Un saluto ed un augurio di miglior fortuna nella prossima esperienza in crociera.

Neanche a me ha dato fastidio, ci ho fatto solo caso dal momento che appena un mese prima nell'altra crociera da me effettuata su MSC Armonia dal 27 luglio al 3 agosto con identica tipologia di cabina il letto veniva regolarmente chiuso la mattina e preparato la sera .
Dal momento che era una classica crociera estiva di 7 giorni (le chiamano crociere traghettone) mentre questa con Costa era di nove e di posizionamento con altro itinerario molto piu' interessante sono solo rimasta stupita.

comunque assolutamente, come ho ribadito nel mio post iniziale, non era un problema. anche se il divano trasformabile in letto durante il giorno non era fruibile (esagerando chiaramente ... non vado in crociera per stare seduta sul divano in cabina! :D )

Saranno disposizioni date al personale che cambiano per ogni compagnia crocieristica.
 

rudder

New member
<< “diabolico buon” cabinista
Lei invece aveva trovato l'utile idiota a cui dare tutte le colpe del pianeta.
Poi ci si è messo pure mio marito che, in questa situazione fantozziana, proponeva ironicamente il giro della chiglia della nave come punzione , coe al tempo dei pirati, per il “diabolico-non piu' buono” cabinista.

Beh per rovinarmi la vacanza ci vuole ben altro e dal momento che non ho trovato mio marito a letto con il cabinista...

( spero che non legga il commento ) >>

Povero Cabinista, chissà oggi come gli staranno suonando le orecchie.
rudder
 

lauradimare

Member
alla fine adesso ripensando a tutte queste vicissitudini mi sembrano dettagli insignificanti di fronte ad una crociera, per me, davvero eccezionale!

Pero' al momento ci sono rimasta male ... ma possibile che una grande compagnia crocieristica si perda in queste sciocchezze ?

A parte il bagaglio dove per un paio d'ore ho temuto il peggio... ma fortunatamente proprio per il viaggio in aereo prima della crociera avevo preventivamente diviso tutti i nostri vestiti equamente nelle tre valigie per non rimanere ... diciamo nudi!!!
anche a noi su Mediterranea a marzo è successo che il nostro bagaglio è rimasto accatastato sul pianerottolo davanti l'ascensore assieme ad altri per diverse ore e, alla terza volta che ci passavamo davanti, mio marito ,che voleva cambiarsi le scarpe,lo ha preso e se lo è portato in cabina sotto gli occhi di un paio di cabinisti che non hanno fiatato! comunque hai fatto bene a fare il bagno nell'atlantico,anch'io a Cadice ci sono voluta entrare fino alle ginocchia!
 

Elettra96

Member
Siamo in vacanza e ci lamentiamo sempre sempre!!
Incredibile...e' vero siamo italiani

Cryyy... chiunque mi fosse stato vicino nel momento biblico che, tutta bagnata, sono uscita dalla doccia senza potermi lavare , dopo una giornata di mare, e con l'incubo della cena imminente... avrebbe rischiato la vita...:mad::mad::mad: ;)
 
S

sciguetto

Guest
Innanzitutto, seppure in ritardo, bentornata.

Che dire? Finalmente un secondo caso di crocierista che informa, con calma e quel po' di spirito che non guasta mai, sulle manchevolezze.

Sono certo che in molti verificheranno, grazie all'essere stati messi nella giusta predisposizione dal tuo modo di esporre, preventivamente cosi' da guadagnare qualche giorno rispetto a voi nella risoluzione di eventuali problemi simili. ;)

Ricavo anch'io, come Tano e altri, la quasi certezza che praticamente tutto nasce dal cabinista un po' inadempiente.... 25 cabine le trovo un po' tante, a 15 minuti l'una ci metterebbe 12 ore se non si fermasse mai...:rolleyes:

Purtroppo io non potro' fare tesoro delle tue esperienze :D:D:D, ma ho letto comunque con interesse.

Grazie e buona prossima crociera.
 

Cokj72

New member
apro OT:
cabinista = 25 cabine
L' anno scorso sulla Noordam, il mio cabinista ed il suo aiutante avevano in consegna le cabine di mezzo ponte 4 (o il 5 non mi ricordo più...), vi assicuro che erano più di 25. E quello del Navigator OtS del 2011 aveva tutte le cabine del ponte due (prua/sinistra) che ad occhio, ma adesso le vado a ricontare, erano più di 20.
Chiuso OT

NOS = 15 cabine

Noordam = 28 cabine
 
Ultima modifica:
U

unochenavigaverament

Guest
Anche io lavoro..anzi dovrei lavorare 11 ore al giorno sette giorni su sette, ma non vado a piangere o a lamentarmi con l'ospite, visto che poi ho ferie della durata di mesi. Io non ci trovo nulla di cui impietosirmi, anzi trovo grave che per giustificare della leggerezze-errori da me commessi cerco di comparire sfruttato e incolpare l'organizzazione!!! Per me piu' che una povera vittima hai trovato un povero lavativo...che vuoi...sono cattivo ma consoco come vanno le cose......
Bha.... Comunque....peccato!! Certe cose sono veniali, a mio avviso, altre meno......andra' meglio la prossima.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ricavo anch'io, come Tano e altri, la quasi certezza che praticamente tutto nasce dal cabinista un po' inadempiente.... 25 cabine le trovo un po' tante, a 15 minuti l'una ci metterebbe 12 ore se non si fermasse mai...:rolleyes:

che conti fai??? 15 minuti a cabina sono 4 all'ora....... 25 : 4 = 6,25
 

Elettra96

Member
<< “diabolico buon” cabinista
Lei invece aveva trovato l'utile idiota a cui dare tutte le colpe del pianeta.
Poi ci si è messo pure mio marito che, in questa situazione fantozziana, proponeva ironicamente il giro della chiglia della nave come punzione , coe al tempo dei pirati, per il “diabolico-non piu' buono” cabinista.

Beh per rovinarmi la vacanza ci vuole ben altro e dal momento che non ho trovato mio marito a letto con il cabinista...

( spero che non legga il commento ) >>

Povero Cabinista, chissà oggi come gli staranno suonando le orecchie.
rudder

Sì , è vero l'ho citato un po' troppo .. ma sinceramente nel nostro corridoio vedevo sempre e solo la sua figura solitaria che dalla mattina alla sera si aggirava davanti alle cabine e mi impensieriva alquanto.

Comunque L'espressione " diabolico buon" cabinista era solo ironica e partita dal colloquio avuto in reception dove alla fine, secondo la responsabile, era sempre colpa sua di tutto.

Comunque ci tengo a sottolineare che non è assolutamente denigratoria nei confronti di una persona che svolge un lavoro che pochi farebbero.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Comunque ci tengo a sottolineare che non è assolutamente denigratoria nei confronti di una persona che svolge un lavoro che pochi farebbero.

Dici?...a 15/ 20 volte superiore al salario medio del loro paese.....hum..... problemi a trovare cabinisti non ce ne sono affatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top