• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

√ Reportage Oasis of the Seas 01-08 Settembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
bentoranti.


PS: ...eppure qualcuno (...forse invidioso, perchè deve viaggiare sempre con le stesse 2 tipi di nave...?) continua ad dire che è un mostro e non si vede il mare...
 

giusri

Active member
Mi fate davvero emozionare con i vostri commenti.. È bello sapere che il diario trasmette una valida idea di quello ke realmente e' l'Oasis Ots e che, addirittura, invoglia chi non era propenso ad una nave grande come l'Oasis. Il mio intento era proprio quello di far vivere, di presentare l'Oasis per quella che realmente è, al di la' di quelli che possono essere i gusti o le preferenze personali. Comunque,credetemi,ci sarebbe ancora tanto da dire.. Lady O è pazzesca!!!

ti ho mandato un mp......
 

Silviette

Active member
Silvia.... ma adesso iniziano anche le domande a raffica, ne sei cosciente vero? ;) :D

...sperando nella tua pazienza io inizio con i quesiti... te li sparo in ordine sparso... come mi vengono, mi affido alla tua comprensione !!!

- Sei andata allo Starbucks? i prezzi come sono?
- La Zip line va prenotata prima? da quel che ho letto non mi pare sia a pagamento o sbaglio?
- I trasfermenti dal porto a Miami di cui hai usufruito li hai acquistati prima del viaggio? o si possono prendere separatamente... a me interessa più che altro per la fine crociera da Fort Lauderdale arrivare a Miami, ma io partirò il giorno dopo... si può usufruire lo stesso del loro servizio di transfer?

grazie di tutto.... ma non é finita qui.... :-***

PS1: che bell'omo il comandante!!!!
PS2: ...e tu sei sempre splendida in quei tuoi vestitini/abbinamenti con accessori/colori!!!
Ok,spara pure,sono pronta!!!!!
- starbucks nn ci sono andata, mi bastava tutte le volte che ci sono andata giù dalla nave; prezzi un po' più alti ma nn sproporzionati.
- la Zip nn e' a pagamento, ne' occorre la prenotazione, ha orari particolari a seconda del giorno, in ogni caso io ti consiglio di andarci uno di quei gg di navigazione in cui apre alle 9, così ti eviti la fila, seppur mai esagerata, e ti fai pure il bis!!!
- i trasferimenti io li ho prenotati,alla fine omaggiati, tramite l'agenzia. X quanto ne sappia, puoi tranquillamente richiedere una sola tratta, tipo, porto/aeroporto. Se hai prenotato tramite il sito, chiamando il numero verde o chiedendo di essere contattata puoi richiedere del servizio, semplice ed economico.
Grazie per i complimenti,sei carinissima,arrossisco,davvero!!!!
 

Silviette

Active member
Per tutti coloro che mi hanno chiesto riguardo il dilemma "lingua".. Personalmente posso solo dire ciò che ho visto, poi fate voi le conclusioni. A bordo erano presenti coppie italiane che parlavano solo in dialetto,non in italiano, eppure sono arrivate fino a Miami,si sono imbarcate e sopravvissute alla settimana,quindi, nn credo che sia un problema x chiunque altro. Anzi, essendo l'Oasis l'ombelico del mondo, ho visto più personale capace di parlare italiano, erano comuni i menù in italiano, al my Time Dining c'era la responsabile che parlava benissimo italiano..
Poi, se mi chiedete come sia possibile nn aver viaggiato mai prima e assumerai il rischio di un viaggio articolato e lungo come questo, senza spirito d'iniziativa e senza sapere una sola parola d'inglese,questo proprio nn lo so'!!!!!!!!!! L'incoscienza?! Forse..
 

giusri

Active member
R: √ Reportage OASIS OF THE SEAS 01-08 Settembre 2012

R: √ Reportage OASIS OF THE SEAS 01-08 Settembre 2012

Tanr'é che non commentano più neanche il post.......
Meditate.....
Send by Galaxy S3
 
F

Felix73

Guest
Questo è un gran bel reportage, fatto molto bene, e che riguarda una nave con forti caratteristiche di unicità.
Non roviniamolo con post da ultrà e con le solite diatribe tra "opposte fazioni" che non danno valore aggiunto, tanto ogni componente della fazione rimane della propria idea.
Ricordiamoci che i "gusti sono gusti", e vanno comunque sempre reciprocamente rispettati.

Un saluto
 

giusri

Active member
Per tutti coloro che mi hanno chiesto riguardo il dilemma "lingua".. Personalmente posso solo dire ciò che ho visto, poi fate voi le conclusioni. A bordo erano presenti coppie italiane che parlavano solo in dialetto,non in italiano, eppure sono arrivate fino a Miami,si sono imbarcate e sopravvissute alla settimana,quindi, nn credo che sia un problema x chiunque altro. Anzi, essendo l'Oasis l'ombelico del mondo, ho visto più personale capace di parlare italiano, erano comuni i menù in italiano, al my Time Dining c'era la responsabile che parlava benissimo italiano..
Poi, se mi chiedete come sia possibile nn aver viaggiato mai prima e assumerai il rischio di un viaggio articolato e lungo come questo, senza spirito d'iniziativa e senza sapere una sola parola d'inglese,questo proprio nn lo so'!!!!!!!!!! L'incoscienza?! Forse..

...basta partire ......

.....per caso sai se sono riusciti ad effettuare le escursioni con la guida in italiano ?

....il ritorno all'areoporto di Miami l'hai fatto con Royal o con il taxi ?

p.s.
...i gusti sono gusti, ma pagandoli allo stesso prezzo, mangeresti un panino con la mortadella oppure con il prosciutto crudo ??? ...... ah, saperlo......
 
T

tano

Guest
Questo è un gran bel reportage, fatto molto bene, e che riguarda una nave con forti caratteristiche di unicità.
Non roviniamolo con post da ultrà e con le solite diatribe tra "opposte fazioni" che non danno valore aggiunto, tanto ogni componente della fazione rimane della propria idea.
Ricordiamoci che i "gusti sono gusti", e vanno comunque sempre reciprocamente rispettati.

Un saluto

In un Italiano Dantesco lascio a te la parola, il mio pensiero é come il tuo.
Non ci dimentichiamo che i gusti sono gusti come ben detto e se mi permetti, il bello dell´essere umano é che ogni individuo é differente all´altro.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Giuseppe, l'escursione a Tulum nn sono riusciti a farla in italiano,il minimo e' di 25.
Il ritorno,così come l'andata, l'abbiamo fatto con Royal, e' conveniente, considerando le distanze, con un taxi sarebbe molto costoso. Comunque loro propongo anche un'altra interessante possibilità: dopo lo sbarco ti lasciano a Hollywood,la zona pedonale x 4 ore, poi ti portano in aeroporto x 40$, così da ammazzare il tempo.. Comunque ricordo che alla prenotazione, in agenzia, ci dissero che il tranfer costava circa 23$ pax.
 

giusri

Active member
Giuseppe, l'escursione a Tulum nn sono riusciti a farla in italiano,il minimo e' di 25.
Il ritorno,così come l'andata, l'abbiamo fatto con Royal, e' conveniente, considerando le distanze, con un taxi sarebbe molto costoso. Comunque loro propongo anche un'altra interessante possibilità: dopo lo sbarco ti lasciano a Hollywood,la zona pedonale x 4 ore, poi ti portano in aeroporto x 40$, così da ammazzare il tempo.. Comunque ricordo che alla prenotazione, in agenzia, ci dissero che il tranfer costava circa 23$ pax.

ok, grazie.

quindi prenotato direttamente da casa durante il check online.
 

SAMILA

New member
Leggo e ammiro diarie e foto solo ora, ti replico .... Woooooooooooooow ! Sono innamorata di questa nave! Grazie Silviette per condividere la tua esperienza, spero di poter salire a bordo prima o poi!
 

Raffa28

New member
√ Reportage OASIS OF THE SEAS 01-08 Settembre 2012

√ Reportage OASIS OF THE SEAS 01-08 Settembre 2012

Giuseppe, l'escursione a Tulum nn sono riusciti a farla in italiano,il minimo e' di 25.
Il ritorno,così come l'andata, l'abbiamo fatto con Royal, e' conveniente, considerando le distanze, con un taxi sarebbe molto costoso. Comunque loro propongo anche un'altra interessante possibilità: dopo lo sbarco ti lasciano a Hollywood,la zona pedonale x 4 ore, poi ti portano in aeroporto x 40$, così da ammazzare il tempo.. Comunque ricordo che alla prenotazione, in agenzia, ci dissero che il tranfer costava circa 23$ pax.

Ciao, e' vero noi abbiamo fatto cosi', non ricordo il prezzo, ma avevamo il volo verso sera, cosi' abbiamo preso questo transfer della Royal che ci ha portato in questa zona pedonale con spiaggia e negozi, molto carina, e nel tardo pomeriggio ci ha portato all'aeroporto, e' stata una giornata piacevole, e soprattutto, avendo i bagagli, non avremmo potuto fare altro da soli, e non abbiamo passato tutto il giorno all'aeroporto, come ci era successo in Brasile con la Costa, che con il transfer ci aveva portato direttamente all'aeroporto....e avevamo il volo alla sera........
Ciao
 

gio_tan

New member
Diario davvero davvero bellissimo!
La Oasis è davvero bella e sono contento di aver letto che pur essendo la nave più grande al mondo, è anche una fra le più tranquille... infatti il numero di ospiti mi spaventava davvero!

Per me la nave più bella del mondo è la Celebrity Solstice ma questa viene sicuramente al secondo posto...

Complimenti e grazie per questa tua dettagliatissima testimonianza ;-)
 

leleroma

New member
ok, grazie.

quindi prenotato direttamente da casa durante il check online.
Io l'ho preso con celebrity il trasfert all'aereoporto e penso funzioni uguale...
L'ho fatto aggiungere e l'ho pagato direttamente alla mia adv in un secondo momento...
Successivamente mi compariva anche nella pagina personale del loro sito... (non ho visto se si potesse comprare direttamente da li)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top