• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine su Preziosa

IlvecchioGio

New member
Scusate l'intromissione ma vorrei sapere il perchè la cabina 10213 è molto meglio della 10194, te lo chiedo perchè le due cabine sono vicine quindi non capisco quale possa essere la differenza ma soprattutto perchè a me è stata assegnata la cabina 10190 che è accanto alla 10194. Che problema ha?

Perchè la 10213 ha affianco una cabina vuota usata come stanza ripostiglio del personale di bordo e quindi poco utilizzata e meno rumorosa .

Un saluto
 

maurymaury

New member
8066 eccola ( devi immaginarla però dal lato opposto della nave perchè quella cerchiata in effetti è la 8069 )

8066_zpsfcbaf9a9.jpg

ciao rosy&gio
tra poco partiro x la prima crociera ....ma da qua si vede la 16001?
non riesco a capire in che posizione sta...
grazie
 

Djloris

New member
Salve a tutti :D sto per imbarcarmi per la prima volta in assoluto su una Crociera precisamente sulla Msc Preziosa volevo avere più informazioni sulla cabina che mi è stata assegnata 11027 :D aspetto ansioso una risposta e ringrazio anticipatamente:D
 

stefy66

New member
ciao...domenica finalmente parto!!! mi hanno assegnato le cabine superfamily n. 12080 e 12082 al ponte 12.
Carissimo Gio' e carissimi forumisti esperti che mi dite? hanno una bella vista? ho visto che sono vicine all'ascensore...sarà molto rumorosa??
grazie per la risposta!
 

Djloris

New member
Salve a tutti :D sto per imbarcarmi per la prima volta in assoluto su una Crociera precisamente sulla Msc Preziosa volevo avere più informazioni sulla cabina che mi è stata assegnata 11027 :D aspetto ansioso una risposta e ringrazio anticipatamente:D


Aggiungo un pò di info Categoria 03 Cabina Interna Ponte Giada :D
 

IlvecchioGio

New member
ciao...domenica finalmente parto!!! mi hanno assegnato le cabine superfamily n. 12080 e 12082 al ponte 12.
Carissimo Gio' e carissimi forumisti esperti che mi dite? hanno una bella vista? ho visto che sono vicine all'ascensore...sarà molto rumorosa??
grazie per la risposta!

Personalmente non le prediligo poichè hanno la vista di prua limitata ed un grosso terrazzamento a ponte 14 che toglie diverso sole , ma devo ammettere che come soluzione superfamily non sono niente male .

p.s riguardo al fatto se sono silenziose .. vai tranquillissima ;-)

Un salutone
 

Djloris

New member
Rosy&Giò scusa il disturbo ma da quanto ho capito sei tu l esperto :D volevo sapere com'è la cabina 11027 Categoria 03 Cabina Interna Ponte Giada
 

IlvecchioGio

New member
Rosy&Giò scusa il disturbo ma da quanto ho capito sei tu l esperto :D volevo sapere com'è la cabina 11027 Categoria 03 Cabina Interna Ponte Giada

Beh come cabina interna sei andata benissimo .. certo non posso dirti che hai la vista stupenda del ponte 11 perchè sei in interna ma come posizione e silenziosità davvero tutto ok al 100 % :)

Un saluto
 

dany959

Member
Spero di non essere fuori argomento, ma avendo prenotato martedi una cabina garantita, quando posso sapere il nr. ?
(parto il 28/7/ con la Preziosa)
Vi risulta corretto che se cerco di entrare facendo il check-in online, mi dice che il nr. di booking non è esatto ?
Forse perchè non mi hanno ancora assegnato la cabina ?
Grazie....
 

Titta&Tata

Member
Ciao Dany io anche ho prenotato una garantita su Splendida ed ho fatto la prenotazione il 01/06 con la promo PROVACI.
La settimana dopo, ho pagato e l'agenzia mi ha inviato il nr. di pratica dicendomi che prima di 1 settimana dalla partenza (io parto il 12/07) il nr. della cabina non era confermato (anzi lo potrebbero cambiare anche al momento che check in o addirittura a bordo essendo una "garantita").
In realtà con il nr. di booking alla mano (il mio è di 8 cifre) sono entrata nell'area check in ed ho visto tutto, nr. di cabina compreso, che ad oggi che mi sono arrivati i biglietti è sempre rimasto quello. Io ho acquistato una categ. 6 con balcone (la più economica) e mi hanno dato una cat. 11!
Sicuro di inserire le info giuste?
 

dany959

Member
Ciao Dany io anche ho prenotato una garantita su Splendida ed ho fatto la prenotazione il 01/06 con la promo PROVACI.
La settimana dopo, ho pagato e l'agenzia mi ha inviato il nr. di pratica dicendomi che prima di 1 settimana dalla partenza (io parto il 12/07) il nr. della cabina non era confermato (anzi lo potrebbero cambiare anche al momento che check in o addirittura a bordo essendo una "garantita").
In realtà con il nr. di booking alla mano (il mio è di 8 cifre) sono entrata nell'area check in ed ho visto tutto, nr. di cabina compreso, che ad oggi che mi sono arrivati i biglietti è sempre rimasto quello. Io ho acquistato una categ. 6 con balcone (la più economica) e mi hanno dato una cat. 11!
Sicuro di inserire le info giuste?

Ho prenotato in agenzia la sera tardi, quindi loro hanno fatto la pratica con MSC la mattina dopo. Io ho in mano solo il conteggio dell'agenzia: stamattina ho telefonato per farmi dare il nr. booking MSC
perchè volevo prenotare già il parcheggio e altro. Ho questo nr. di 8 cifre, ma nel sito MSC mi dà nr. sbagliato: ho ritelefonato in agenzia e mi hanno confermato che il nr. è giusto.
Di riprovare più avanti.
Mi è venuto il dubbio che forse non mi hanno ancora assegnato la cabina ?!?
Con la Royal, per. es, l'anno scorso, il giorno dopo la prenotazione in garantita avevo avuto subito il nr. di cabina e tale è rimasta fino alla fine della crociera.
Mi devo preoccupare ???
 

lorenzo

New member
Dany mi è successo anche a me tempo fa questo problema. nell'inserire il numero di booking mi dava "errato". Mi sono accorto poi che l'errore non era nel numero ma nel nome, per cui ho provato con il solito numero a inserire il nome del 2 passeggero (mia moglie) e la prenotazione è uscita, scoprendo che avevano sbagliato il mio nome con una persona con il solito cognome ma nome differente. Ti consiglio di provare cosi e di eventualmente telefonare al numero di Msc, perché la prenotazione deve uscire indipendentemente dal numero di cabina. Facci sapere...
 

Titta&Tata

Member
Dany mi è successo anche a me tempo fa questo problema. nell'inserire il numero di booking mi dava "errato". Mi sono accorto poi che l'errore non era nel numero ma nel nome, per cui ho provato con il solito numero a inserire il nome del 2 passeggero (mia moglie) e la prenotazione è uscita, scoprendo che avevano sbagliato il mio nome con una persona con il solito cognome ma nome differente. Ti consiglio di provare cosi e di eventualmente telefonare al numero di Msc, perché la prenotazione deve uscire indipendentemente dal numero di cabina. Facci sapere...

Si può darsi, anche io pensavo avessero messo quello di mio marito prima ed invece era il mio. Riprova così e facci sapere.
Credo che, numero di cabina o meno, se la pratica è stata creata ed hai il nr. la dovresti trovare comunque sul sito.
 

dany959

Member
Grazie Lorenzo e Titta&Titta.
Avevate ragione: nonostante la prenotazione sia stata fatta a nome mio, ho dovuto inserire il nome di mio marito per primo
Ho già anche il nr. di cabina: 8091 ponte Onice.
 

happyfrutta

New member
Qualquno sa dirmi qualcosa sulle cabine 8238 e8240 ponte 8 parto il 21 da Genova, essendoa poppa sono tanto romorose? Grazie in anticipo
 

dany959

Member
Grazie Lorenzo e Titta&Titta.
Avevate ragione: nonostante la prenotazione sia stata fatta a nome mio, ho dovuto inserire il nome di mio marito per primo
Ho già anche il nr. di cabina: 8091 ponte Onice.

Mi sapete gentilmente dire se questa cabina è silenziosa o se risente della musica del piano bar sottostante ?
Ho avuto una brutta esperienza su Royal in una cabina sopra una sala con musica e per quanto non sentissi voci o applausi, quando attaccavano
la batteria e il basso tremava il letto. Per sfizio ho misurato i passi e il mio letto era proprio sora l'orchestra.
Grazie
 

Titta&Tata

Member
Mi sapete gentilmente dire se questa cabina è silenziosa o se risente della musica del piano bar sottostante ?
Ho avuto una brutta esperienza su Royal in una cabina sopra una sala con musica e per quanto non sentissi voci o applausi, quando attaccavano
la batteria e il basso tremava il letto. Per sfizio ho misurato i passi e il mio letto era proprio sora l'orchestra.
Grazie

Ciao si dal deck plan in effetti è proprio sopra...io non ti so dire riguardo ai rumori dato che lo scorso anno ero sulla splendida ma al ponte 9.
Vedo che la cabina è una comunicante, quindi avrete una porta frontalmente al letto che sarà chiusa!!!
 
Top