• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

S

sciguetto

Guest
@Marina. Certo, hai ragione, alcuni si fanno sorprendere.
Ma se guardiamo i nuovi entrati, la maggioranza cerca indirizzi di adv "alternative", i consigli dei "furboni" (come scritto da uno al primo messaggio), gli escamotage per risparmiare o ottenere di più. Tutte persone che hanno difficoltà finanziarie? Mah :D:rolleyes:
E chi viene qui ad attaccare la politica della Compagnia... io mi chiedo: ma se sono davvero così all'oscuro di come vanno le cose, com'è che seguono l'andamento dei prezzi costantemente? :D;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
@Marina. Certo, hai ragione, alcuni si fanno sorprendere.
Ma se guardiamo i nuovi entrati, la maggioranza cerca indirizzi di adv "alternative", i consigli dei "furboni" (come scritto da uno al primo messaggio), gli escamotage per risparmiare o ottenere di più. Tutte persone che hanno difficoltà finanziarie? Mah :D:rolleyes:
E chi viene qui ad attaccare la politica della Compagnia... io mi chiedo: ma se sono davvero così all'oscuro di come vanno le cose, com'è che seguono l'andamento dei prezzi costantemente? :D;)

certo si dovrebbe avere l'onestà di dire "sono consapevole di come funziona e mi difendo e se non mi difendo non mi vengo a lamentare nel forum"
Io però Bruno non me la prendo con chi è li che guardare il prezzo se scende per poter subito annullare e riprenotare con il prezzo di miglior favore. Visto che funziona cosi fanno bene a farlo o che hai problemi economici o che non ne hai. I soldi non si sprecano a prescindere. Fanno bene a farlo perchè tanto o spendi 3.000 o spendi 1.000 i servizi e disservizi, gli agi e i disagi a te riservati a bordo sono i medesimi e quindi a questo punto se mi permetti preferisco spendere 1.000.
Se tutti fanno cosi i disagi e disservizi aumenteranno ancora di più ? Non è certo un mio problema se cosi accade, io in questo caso neanche più i 1.000 sono disposta a dare
^_^
ma l'idea di finanziare la crociera ai furbi pagando io di più proprio no.
Semmai preferisco la beneficenza a chi dico io
 
Ultima modifica:

lucacorro

New member
Io alla fine di questa discussione resto parzialmente d'accordo con voi....
Perchè se capisco che un offerta come il prenota subito porti a sconti anche alti, a discapito di alcune rinunce ( dislocazione cabina, punti, turni cena).
Diverso è il capitolo All Inclusive omaggio ( 272 €), che costa ha deciso di dare "solo ed esclusivamente" a chi sottoscriveva questa opzione, estendendolo anche a chi aveva già prenotato con questa opzione. Motivo in più che il "regalo" veniva concessa proprio allo scadere della prima soglia di penale, cioè per capirci nel giorno in cui si passava dal 30€ fantomatico al perdere il 25% dell'importo.
Sono d'accordo con voi che ogni persona fa i suoi conti, e sceglie. Io non ho voluto privarmi dello scegliere la cabina ( cause di forza maggiore), e quindi ho scelto il prezzo pieno. Ritengo scorretto essere ulteriormente penalizzato, nel non ricevere questo "omaggio".
Il tutto a piu di un mese dalla partenza, perchè è messo in conto che a ridosso i prezzi caleranno....
Io ritengo sbagliata questa filosofia, e mi dispiace ( da profano e non esperto di crociere), leggere che questa è la prassi in questo mondo.
Mi dispiace anche leggere che forse piu passeggeri presenti faranno calare i servizi, perchè credo che la professionalità porti ad avere una qualità minima che deve sempre essere garantita.
Giusto che ognuno di noi si difenda cogliendo le offerte che gli vengono proposte e cercando di risparmiare dove puo' visto il periodo.
Credo che pero' questa politica di prenotazione porterà le compagnie alla deriva, perchè non sempre abbassando i prezzi si risolvono i problemi ... (cito come esempio una ditta come la ferrari e la sua politica dei prezzi..)
Ciao e grazie a tutti....

P.S
Chimera, stanotte dopo le 30 frustate ho letto con attenzione tutta la natiquette... Ho visto che potro usare il maiuscolo,basta che non tutto il messaggio sia scritto in tale modo, e solo se lo ritengo necessario.... a volte "urlare" è da maleducati.. a volte certi modi di scrivere le parole in minuscolo ci si avvicinano molto...
 

lucacorro

New member
@Marina. Certo, hai ragione, alcuni si fanno sorprendere.
Ma se guardiamo i nuovi entrati, la maggioranza cerca indirizzi di adv "alternative", i consigli dei "furboni" (come scritto da uno al primo messaggio), gli escamotage per risparmiare o ottenere di più. Tutte persone che hanno difficoltà finanziarie? Mah :D:rolleyes:
E chi viene qui ad attaccare la politica della Compagnia... io mi chiedo: ma se sono davvero così all'oscuro di come vanno le cose, com'è che seguono l'andamento dei prezzi costantemente? :D;)

Se ti riferisci a me, calcola che se uno vuole andare a vedere le escursioni proposte, o i servizi collaterali da scegliere, prima si trova davanti a caratteri cubitali sul sito costa il prezzo scontato della Crociera.. oppure puo' capitare di venire sul forum e leggere che fanno i complimenti alla compagnia.. non pensiamo che la gente passi la giornata al pc a vedere le quotazione della borsa per capire le offerte di costa aggiornate al minuto.....
 

Olly

New member
Io non sò se questa affermazione sia totalmente difendibile in un tribunale.

Lo valuteranno gli amministratori del sito al fine di prevenire eventuali problematiche legali, ma boh, ne dubito.

Spero tu abbia buoni avvocati comunque.

Olly lo dico per te, non ho interessi anzi, ma spesso si sottovaluta il fatto che internet non è proprio un luogo nel quale si può affermare ciò che si vuole senza conseguenze, sopratutto con affermazioni così precise.

Ho in mano i cataloghi Costa degli ultimi anni con bello stampato: "prenota subito" tariffa migliore e blabla. Se devo trascrivere il tutto lo faccio per vostra conoscenza, altrimenti evito. Tanto sapete di quello che sto parlando. Comunque, si parla di prenota prima per avere la miglior tariffa. Chi prenota prima ha il miglior prezzo e blabla. Io ho anche prenotato una crociera con 14 mesi di anticipo proprio seguendo questi messaggi pubblicitari DEL CATALOGO COSTA (non agenzie di viaggio o altre cose). Il prezzo poi, alcune volte, è sceso ed è sceso sul sito COSTA (non agenzie di viaggio, offerte e blabla).

Vogliamo andare in tribunale? Non so quanto convenga. Comunque nel caso terrò informato sia tu che il tuttologo del Ticino ;)
 

MAAT

New member
Io alla fine di questa discussione resto parzialmente d'accordo con voi....
Perchè se capisco che un offerta come il prenota subito porti a sconti anche alti, a discapito di alcune rinunce ( dislocazione cabina, punti, turni cena).
Diverso è il capitolo All Inclusive omaggio ( 272 €), che costa ha deciso di dare "solo ed esclusivamente" a chi sottoscriveva questa opzione, estendendolo anche a chi aveva già prenotato con questa opzione.

Ora abbiate pietà di me, io sono pienamente d'accordo con Sciguetto (a proposito bella foto e bella coppia!) e con Marina, avrei fatto i complimenti a Costa se invece di concedere l'AI a chi prenotava all'ultimo momento e quindi con tutti gli sconti derivanti dal last minute, avesse dato l'AI a chi aveva già prenotato tempo prima e pagato la crociera a prezzo pieno. Secondo me avrebbe fatto più bella figura e scontentato meno persone.
Invece così chi ha prenotato per tempo (magari si avendo modo di scegliere cabina, turno ed altro - rammento che la scelta ha il suo prezzo!!!) in questo modo si sentono ancor più cornuti e mazziati.
(scusate la volgarità).
A questo punto cara Costa col cavolo che ti compro ancora le foto, i gadget, i massaggi ed altro. Li lascio comprare a chi hai dato tutti questi sconti ulteriori!!!!
Effetto boomerang voglio sperare!!!
 

Olly

New member
Io alla fine di questa discussione resto parzialmente d'accordo con voi....
Perchè se capisco che un offerta come il prenota subito porti a sconti anche alti, a discapito di alcune rinunce ( dislocazione cabina, punti, turni cena).
Diverso è il capitolo All Inclusive omaggio ( 272 €), che costa ha deciso di dare "solo ed esclusivamente" a chi sottoscriveva questa opzione, estendendolo anche a chi aveva già prenotato con questa opzione. Motivo in più che il "regalo" veniva concessa proprio allo scadere della prima soglia di penale, cioè per capirci nel giorno in cui si passava dal 30€ fantomatico al perdere il 25% dell'importo.
Sono d'accordo con voi che ogni persona fa i suoi conti, e sceglie. Io non ho voluto privarmi dello scegliere la cabina ( cause di forza maggiore), e quindi ho scelto il prezzo pieno. Ritengo scorretto essere ulteriormente penalizzato, nel non ricevere questo "omaggio".
Il tutto a piu di un mese dalla partenza, perchè è messo in conto che a ridosso i prezzi caleranno....
Io ritengo sbagliata questa filosofia, e mi dispiace ( da profano e non esperto di crociere), leggere che questa è la prassi in questo mondo.
Mi dispiace anche leggere che forse piu passeggeri presenti faranno calare i servizi, perchè credo che la professionalità porti ad avere una qualità minima che deve sempre essere garantita.
Giusto che ognuno di noi si difenda cogliendo le offerte che gli vengono proposte e cercando di risparmiare dove puo' visto il periodo.
Credo che pero' questa politica di prenotazione porterà le compagnie alla deriva, perchè non sempre abbassando i prezzi si risolvono i problemi ... (cito come esempio una ditta come la ferrari e la sua politica dei prezzi..)
Ciao e grazie a tutti....

Secondo me, molti non hanno capito la dinamica (o forse non l'ho capita io) quindi correggimi se sbaglio:

1) hai prenotato, tutto a posto
2) partono gli sconti sulla cabina, decidi di tenere la tua, pazienza per il prezzo
3) partono ulteriori sconti, viene dato in regalo l'all inclusive (classic mi pare di aver capito) a tutti quelli che prenotano in quel momento.

Questo andrebbe bene. Se non fosse che, oltre a quelli che hanno prenotato al momento del punto 3, viene esteso il regalo dell'all inclusive anche a quelli che avevano prenotato al punto 2. Quindi chi ha prenotato al punto 2, al momento della prenotazione, non aveva l'all inclusive gratuito e solo successivamente si è trovato il gradito regalo. E quelli del punto 1? Prezzo pieno e niente regalo.

Se ho capito giusto (perché vedendo certe risposte, mi viene da pensare che ho capito male), questo per la Costa è un pessimo comportamento perché equivale a prendere in giro quelli che hanno prenotato al punto 1. Il vero problema è l'estensione del regalo, che normalmente doveva essere solo per chi prenotava dal punto 3 in avanti, anche a chi aveva già prenotato al punto 2 mentre quelli del punto 1.. cornuti e maziati.

Giusto?
 

lucacorro

New member
Secondo me, molti non hanno capito la dinamica (o forse non l'ho capita io) quindi correggimi se sbaglio:

1) hai prenotato, tutto a posto
2) partono gli sconti sulla cabina, decidi di tenere la tua, pazienza per il prezzo
3) partono ulteriori sconti, viene dato in regalo l'all inclusive (classic mi pare di aver capito) a tutti quelli che prenotano in quel momento.

Questo andrebbe bene. Se non fosse che, oltre a quelli che hanno prenotato al momento del punto 3, viene esteso il regalo dell'all inclusive anche a quelli che avevano prenotato al punto 2. Quindi chi ha prenotato al punto 2, al momento della prenotazione, non aveva l'all inclusive gratuito e solo successivamente si è trovato il gradito regalo. E quelli del punto 1? Prezzo pieno e niente regalo.

Se ho capito giusto (perché vedendo certe risposte, mi viene da pensare che ho capito male), questo per la Costa è un pessimo comportamento perché equivale a prendere in giro quelli che hanno prenotato al punto 1. Il vero problema è l'estensione del regalo, che normalmente doveva essere solo per chi prenotava dal punto 3 in avanti, anche a chi aveva già prenotato al punto 2 mentre quelli del punto 1.. cornuti e maziati.

Giusto?

Per me è successo cosi....... come hai spiegato tu!

e ripeto che è solo per questo che non voglio fare i complimenti a Costa!
Aggiungo anche che il regalo vine fatto quando ormai riprenotare la crociera costerebbe di piu dei benefici del regalo
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Sciguetto parla con visione e con esatezza come una persona che legge tutti gli argomenti del nostro forum, ottimo nel fare analisi, ottimo da ascoltare e da imparare, ottimo nel capire e spiegarci come si muove un mercato, una industria, nell´offereta e nella domanda con tutti gli incentivi che la legge permette.
Non si riferisce solo ad una persona ma all´aria che si respira in generale ed é solo da ringraziare perche nel suo modo dire le cose crea riflessione.
Le politiche che fa la Costa o le altre compagnie sono in base di legge, piacia o non piacia, politiche che a livello industriale fanno tutti.

Un saluto.
 

MAAT

New member
Giusto Olly è proprio quello che intendevo dire, io ho prenotato prima, nessuno sconto pago cabina interna premium molto di più di chi prenota ora una premium esterna con balcone ed in più non mi danno nemmeno il vantaggio dell'AI??? non vuoi darmi l'AI premium dammi almeno l'AI classic (è di meno certo, ma ti ho pagato anche una cabina premium in più).
 

MAAT

New member
Ho capito Tano,
ma secondo me i clienti di vecchia data si rischia di perderli se si comportano in questo modo!!!
Certo è vero che con i prezzi che fanno perso un cliente ne trovano 3.

Sciguetto parla con visione e con esatezza come una persona che legge tutti gli argomenti del nostro forum, ottimo nel fare analisi, ottimo da ascoltare e da imparare, ottimo nel capire e spiegarci come si muove un mercato, una industria, nell´offereta e nella domanda con tutti gli incentivi che la legge permette.
Non si riferisce solo ad una persona ma all´aria che si respira in generale ed é solo da ringraziare perche nel suo modo dire le cose crea riflessione.
Le politiche che fa la Costa o le altre compagnie sono in base di legge, piacia o non piacia, politiche che a livello industriale fanno tutti.

Un saluto.
 

lucacorro

New member
Sciguetto parla con visione e con esatezza come una persona che legge tutti gli argomenti del nostro forum, ottimo nel fare analisi, ottimo da ascoltare e da imparare, ottimo nel capire e spiegarci come si muove un mercato, una industria, nell´offereta e nella domanda con tutti gli incentivi che la legge permette.
Non si riferisce solo ad una persona ma all´aria che si respira in generale ed é solo da ringraziare perche nel suo modo dire le cose crea riflessione.
Le politiche che fa la Costa o le altre compagnie sono in base di legge, piacia o non piacia, politiche che a livello industriale fanno tutti.

Un saluto.

Infatti ascolto con grande considerazione cio' che scrive.. ma questo non significa approvare le scelte fatte da Costa e applaudire!!! E' poi adoro la Svizzera......
 

Olly

New member
Per me è successo cosi....... come hai spiegato tu!

e ripeto che è solo per questo che non voglio fare i complimenti a Costa!
Aggiungo anche che il regalo vine fatto quando ormai riprenotare la crociera costerebbe di piu dei benefici del regalo

Giusto Olly è proprio quello che intendevo dire, io ho prenotato prima, nessuno sconto pago cabina interna premium molto di più di chi prenota ora una premium esterna con balcone ed in più non mi danno nemmeno il vantaggio dell'AI??? non vuoi darmi l'AI premium dammi almeno l'AI classic (è di meno certo, ma ti ho pagato anche una cabina premium in più).

Allora avevo capito bene. Il problema non è che OGGI fanno prezzi scontati e regali per riempire la nave (come insiste il tuttologo del Ticino ed i suoi accoliti) ma è che il regalo è stato esteso anche a chi ha prenotato PRIMA dell'inizio dell'elargizione del regalo. Questo andrebbe bene se il regalo fosse per tutti quelli che hanno prenotato prima.. ma invece Costa decide di estendere il regalo solo ad una parte di clienti. Uno pensa: lo estende a quelli che hanno pagato di più! E invece no!!! Lo estende a quelli che hanno pagato meno!!!!! Allucinante.
 
T

tano

Guest
Secondo me, molti non hanno capito la dinamica (o forse non l'ho capita io) quindi correggimi se sbaglio:

1) hai prenotato, tutto a posto
2) partono gli sconti sulla cabina, decidi di tenere la tua, pazienza per il prezzo
3) partono ulteriori sconti, viene dato in regalo l'all inclusive (classic mi pare di aver capito) a tutti quelli che prenotano in quel momento.

Questo andrebbe bene. Se non fosse che, oltre a quelli che hanno prenotato al momento del punto 3, viene esteso il regalo dell'all inclusive anche a quelli che avevano prenotato al punto 2. Quindi chi ha prenotato al punto 2, al momento della prenotazione, non aveva l'all inclusive gratuito e solo successivamente si è trovato il gradito regalo. E quelli del punto 1? Prezzo pieno e niente regalo.

Se ho capito giusto (perché vedendo certe risposte, mi viene da pensare che ho capito male), questo per la Costa è un pessimo comportamento perché equivale a prendere in giro quelli che hanno prenotato al punto 1. Il vero problema è l'estensione del regalo, che normalmente doveva essere solo per chi prenotava dal punto 3 in avanti, anche a chi aveva già prenotato al punto 2 mentre quelli del punto 1.. cornuti e maziati.

Giusto?

Sicuramente é molto antipatico, ma sta tutto nella legge del mercato, d´inganevole non c´é niente, tutto é pubblicato e perció non é per niente un cativo comportamento della compagnia.
Puó piacere o non puó piacere, si puó essere d´accordo o no, ma tutto é chiaro come l´acqua.
Allora cosa si fa ?
O come ha detto la utente No-Nov fatti la tua crociera e non guardare nel piatto degli altri senza scaldarti tanto o si disdice e si prende il punto 3, o si cambia compagnia, ma ricordatevi sono le leggi del mercato.

Un saluto.
 

MAAT

New member
ok Tano,
io non ho mai guardato se il prezzo fosse sceso dopo la prenotazione, ma quando l'anno scorso in crociera ho scoperto dei ragazzi della mia medesima città che hanno pagato molto meno una cabina esterna con balcone, mentre io ho pagato a prezzo pieno una interna garantita (che è rimasta tale e quale senza alcun up-grade) le .... ti girano eccome.
Tanto più che la nave ovviamente strapiena ha risentito sul servizio (pulizia bagni comuni, servizio al buffet e qualità del cibo).
Anche quest'anno mi sono ripromessa di non guardare più le quotazioni, ma il forum mi ha fregato :)
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ho capito Tano,
ma secondo me i clienti di vecchia data si rischia di perderli se si comportano in questo modo!!!
Certo è vero che con i prezzi che fanno perso un cliente ne trovano 3.

Maat i clienti di vecchia data tanti sono andati via. Costa ormai non fa piú niente per loro, anzi siamo considerati come delle persone insopportabili, che solo pretendiamo !!!
Loro vogliono gente nuova, un viaggio e via. Loro vogliono i Russi ed i loro soldi neri, sulle navi spendono.
Una volta il grande Sciguetto ha detto.....la crisi é incomincita quando non si puó spendere piú in nero.
Pensa quasi due milioni viaggiano all´anno in Costa, che ormai si sta espandendo in Cina.
Fatti quattro calcoli della popolazione mondiale, di chi puó permettersi una crociera, vedrai che le loro navi viaggeranno piene per tanti decenni.
Peró se ti fai una crociera in Cina, portati un ombrello per pax anti sputo.

Un saluto.
 

no_nov

New member
Io vorrei capire, oltre al caso di Chimera, spiegato in questa discussione, quanti altri casi di AI regalati ci sono? Lo chiedo perchè non lo so, mi piacerebbe capire... Vi scaldate tanto come se in tutte le crociere fosse questa la prassi. Ma abbiamo numeri alla mano per poter stabilire quante volte succede? A me non sembra di aver sentito tutti questi casi di AI regalati... Ma magari sono io che non ne sono a conoscenza.
 
T

tano

Guest
ok Tano,
io non ho mai guardato se il prezzo fosse sceso dopo la prenotazione, ma quando l'anno scorso in crociera ho scoperto dei ragazzi della mia medesima città che hanno pagato molto meno una cabina esterna con balcone, mentre io ho pagato a prezzo pieno una interna garantita (che è rimasta tale e quale senza alcun up-grade) le .... ti girano eccome.
Tanto più che la nave ovviamente strapiena ha risentito sul servizio (pulizia bagni comuni e qualità del cibo)

Maat io sono tornato ad imbarcarmi sulle navi nel 1994 e giá quel tempo sentivo discorsi al tavolo o sui ponti di grosso disappunto sulle differenze di duecento o trecento mila lire che si pagava. Ma dovevi vedere che scene.
Ed erano gli anni della Famiglia Costa, gli anni del boom, della nascita , del riprodursi e della poca concorrenza nei mercati Europei.

Un saluto.

No_Nov succede da sempre, in differenti modi piú eleganti o meno, ma da sempre.
Adesso che c´é internet ed é usato piú massivamente, che ci sono i forum, si sente molto di piú.
Poi la crisi fa la sua parte, i soldi sono quelli.

Un saluto.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Persone che hanno avuto upgrade in YC ce ne sono diversi esempi sul forum basta fare una piccola ricerca sul forum. Sulle promozioni non ho conservato le varie newsletter arrivate da MSC ma anche ora, per esempio, per chi prenota in YC regalano un tablet... roba da poco ma anche questo è marketing!


in attesa di un intervento chiarificatore di Rosi&Giò mi sono documentata un pò e per quello che ho potuto riscontrare io è che le promozioni e gli upgrade fanno riferimento agli inizi in cui lo yc non era ancora molto conosciuto come lo è ora , quindi di carattere promozionale x far conoscere il prodotto

QUESTA DEL 2008
http://81.208.112.120/download/mscclub/fantasianatale2008.html

Questa è più recente ma circoscritta ad un breve periodo e cmq non sono 1.000 di sconto a persona

http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Offerta_MSC_Yacht_Club_Settembre_Ottobre_Novembre_Crociere.aspx

e qui sotto un 3d di questo forum niente meno del 2009 dove leggendolo bene si specifica che per gli upgrade non sono però abbinati i benefici dello yc ma solo la cabina

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/6458-offerta-msc-yacht-club

di recente nussuno sconto se vai a vedere anche a pochi giorni dalla partenza con disponibilità di cabine il prezzo è inalterato

per ulterirori dettagli aspettiamo Rosi&Giò
 
Ultima modifica:

MAAT

New member
Maat i clienti di vecchia data tanti sono andati via. Costa ormai non fa piú niente per loro, anzi siamo considerati come delle persone insopportabili, che solo pretendiamo !!!
Loro vogliono gente nuova, un viaggio e via. Loro vogliono i Russi ed i loro soldi neri, sulle navi spendono.
Una volta il grande Sciguetto ha detto.....la crisi é incomincita quando non si puó spendere piú in nero.
Pensa quasi due milioni viaggiano all´anno in Costa, che ormai si sta espandendo in Cina.
Fatti quattro calcoli della popolazione mondiale, di chi puó permettersi una crociera, vedrai che le loro navi viaggeranno piene per tanti decenni.
Peró se ti fai una crociera in Cina, portati un ombrello per pax anti sputo.

Ombrello??? why?
Scusa Tano, ma sono ignorante in materia

Mi sa che il rischio non lo corro però la Cina non mi attira più di tanto
 
Top