• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Complimenti Costa Crociere!

M

MarinaeAngelo

Guest
E chi ti impedisce di sfruttare l'offerta uscita mesi prima annullando e riprenotando la crociera con la nuova offerta?!!

Infatti quando dico "ognuno si difende come può " intendo anche questo.

È il sistema che è sbagliato perché non si dovrebbe arrivare ad adottare questo escamotage ma ti ci costringono
 
S

sciguetto

Guest
Infatti quando dico "ognuno si difende come può " intendo anche questo.

È il sistema che è sbagliato perché non si dovrebbe arrivare ad adottare questo escamotage ma ti ci costringono

Lo so che sono di....coccio :rolleyes: , ma non sono le Compagnie a obbligare i passeggeri, è l'esatto contrario: sono i clienti "furbi" (secondo loro) che obbligano le Compagnie.

A fare un paragone esagerato si potrebbe dire che è come una delle vecchie "sfide" in auto, quelle nelle quali ci si veniva incontro a folle velocità e perdeva chi sterzava per primo....
 

Dipi

New member
Questo 3d è altamente adorabile!!!! :D

P.S.
Anche noi forse saremo su NeoRomantica paetenza 8 settembre, stiamo solo aspettando l'offerta dei 65 anni se mai uscirà!! Perchè? Beh, amiamo Costa e se riesce a sopravvivere con le offerte, saremo mica noi a farla fallire, ci teniamo eh! E' dal 1998 che ci ospita!!!

P.S.1 è stato detto che tutte le compagnie fanno offerte stracciate, ma vorremmo fare un esempio al limite: come ben sà Raffa28, c'è un meraviglioso sito nel quale si trovano anche al 30% crociere niente popò di meno che su navi Azamara e Silversea!! Vogliamo forse far fallire anche queste? E poi per mare ci andiamo con una derivetta??? Che poi è il vero mare, il vento, i bordi.......

P.S.2 Bruno sei sempre il n. 1 !!!!! Ti meriti la faccina: :rolleyes:
 
S

sciguetto

Guest
Questo 3d è altamente adorabile!!!! :D

P.S.
Anche noi forse saremo su NeoRomantica paetenza 8 settembre, stiamo solo aspettando l'offerta dei 65 anni se mai uscirà!! Perchè? Beh, amiamo Costa e se riesce a sopravvivere con le offerte, saremo mica noi a farla fallire, ci teniamo eh! E' dal 1998 che ci ospita!!!

P.S.1 è stato detto che tutte le compagnie fanno offerte stracciate, ma vorremmo fare un esempio al limite: come ben sà Raffa28, c'è un meraviglioso sito nel quale si trovano anche al 30% crociere niente popò di meno che su navi Azamara e Silversea!! Vogliamo forse far fallire anche queste? E poi per mare ci andiamo con una derivetta??? Che poi è il vero mare, il vento, i bordi.......

P.S.2 Bruno sei sempre il n. 1 !!!!! Ti meriti la faccina: :rolleyes:


Ciao Marco (perché sei Marco, giusto? :p ) dov'eri sparito?
 

Dipi

New member
Ciao Marco (perché sei Marco, giusto? :p ) dov'eri sparito?

In questo momento scrive Marco legge Paola, ci siamo, ci siamo, riprendiamo entusiasmo ogni volta che si avvicina una nuova partenza, ma seguiamo sempre con molta attenzione!!!! :D

Qualche utente con particolare interesse!!! :rolleyes:

Ci sta quasi venendo voglia di riprendere il diario di Terra Santa 2.0 abbandonato da tempo, dite che non lo leggerà nessuno? Lo rileggeremo noi!!!!!! :p
 
S

sciguetto

Guest
In questo momento scrive Marco legge Paola, ci siamo, ci siamo, riprendiamo entusiasmo ogni volta che si avvicina una nuova partenza, ma seguiamo sempre con molta attenzione!!!! :D

Qualche utente con particolare interesse!!! :rolleyes:

Ci sta quasi venendo voglia di riprendere il diario di Terra Santa 2.0 abbandonato da tempo, dite che non lo leggerà nessuno? Lo rileggeremo noi!!!!!! :p

Riprendi, riprendi, noi "scaleremo" in Israele a fine settembre (con MSC....)
 

sab

New member
C'è anche un altro aspetto che non è stato ancora preso in considerazione: le tasche!!!!!
Sinceramente, se non fosse per le offerte, io riuscirei ad andare in crociera solo una volta all'anno e probabilmente non riuscirei a fare niente altro. Invece così, appena ho un pò di ferie approfitto e riesco a navigare anche due volte all'anno. Capisco però la rabbia di chi prenota prima e si ritrova a rimetterci oltre ai soldi, anche l'AI.
Per dovere di cronaca avviso Sciguetto che, a volte, io sputacchio comunque anche senza diventare paonazza, che sia normale?[smilie=sbavo[1].gi:
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Lo so che sono di....coccio :rolleyes: , ma non sono le Compagnie a obbligare i passeggeri, è l'esatto contrario: sono i clienti "furbi" (secondo loro) che obbligano le Compagnie.

A fare un paragone esagerato si potrebbe dire che è come una delle vecchie "sfide" in auto, quelle nelle quali ci si veniva incontro a folle velocità e perdeva chi sterzava per primo....


Sono le compagnie che stimolano e accettano i furbi ad annullare e riprenotare con il prezzo più basso. Basterebbe aumentare la penale di annullamento oppure impedire una riprenotazione con stesso nome subito dopo l'annullamento
 

Dipi

New member
Sono le compagnie che stimolano e accettano i furbi ad annullare e riprenotare con il prezzo più basso. Basterebbe aumentare la penale di annullamento oppure impedire una riprenotazione con stesso nome subito dopo l'annullamento

Sarebbe interessante documentarsi se tal presa di posizione sarebbe conforme alla normativa vigente a livello nazionale, Europeo e trasnazionale in tema di diritti del passeggero/turista/viaggiatore.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sarebbe interessante documentarsi se tal presa di posizione sarebbe conforme alla normativa vigente a livello nazionale, Europeo e trasnazionale in tema di diritti del passeggero/turista/viaggiatore.

Tu la conosci la normativa ?
 
S

sciguetto

Guest
Sono le compagnie che stimolano e accettano i furbi ad annullare e riprenotare con il prezzo più basso. Basterebbe aumentare la penale di annullamento oppure impedire una riprenotazione con stesso nome subito dopo l'annullamento

Vedi che avevo ragione dicendo che facciamo a non capirci? :rolleyes: (per Dipi...)

Aumentare le penali spingerebbe solo più gente ad aspettare... con diminuzione di incassi e rischio che i clienti vadano da altre parti perchè non legati da un contratto e da un acconto :p

Tra l'altro, mi è venuta in mente una cosa cattivella.....:D

I primi "clienti" di cui si abbia notizia sono romani... infatti i "clientes" erano coloro che si facevano mantenere da personaggi di spicco, e quindi ricchi, ai tempi dell'Antica Roma....

Ci sarà un motivo per aver mantenuta questa definizione? :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Se leggi ciò che ho scritto è chiaro che non la conosco. Scrivo appunto che sarebbe interessante documentarsi, se la conoscessi l'avrei citata in un vorgolettato, non pensi? :)

Si scusa hai ragione . Sono lessa troppo caldo ;);)

Bruno che dire ?!?! Tu hai una risposta logica per tutto ma io continuo a non trovare corretto il sistema. Personalmente ho individuato una quarta opzione a quelle da te indicate che è lo YC di Msc dove non si fanno sconti a nessuno , prezzo sempre fisso e livello dei servizi sempre al top . Lo YC può viaggiare anche semivuoto ma non si fanno svendite a nessuno un anno prima o un giorno prima della partenza hai sempre lo stesso prezzo.
 

Olly

New member
Criminale??? scusa ma stai bene????? ma hai capito cosa ho scritto in tutti i post????

HAI FATTO BENISSIMO A PRENOTARE COSI. SONO CONTENTO PER TE!!!!
NON HO PASSATO OGNI GIORNO A GUARDARE LE OFFERTE, MA SE ENTRO SUL FORUM E TROVO QUESTO TOPIC ESPRIMO IL MIO PARERE, E CIOE' CHE MENTRE TU FAI I COMPLIMENTI A COSTA LODANDOLA PER IL REGALO RICEVUTO, IO NON GLI FACCIO NESSUN COMPLIMENTO MA ANZI.. PERCHE' MI SENTO OGGI, E NON DUE MESI FA', PRESO ANCORA DI PIU IN GIRO....
SE DOMANI OLTRE A TUTTO QUESTO REGALERANNO ANCHE UNA CENA GRATIS AL RIST CLUB, MI SENTIRO ANCORA PIU ARRABBIATO CON LORO... PERCHè NON è COSI CHE SI FA SECONDO IL MIO MEDESIMO E PROFANO PARERE.
se decidete di confrontarvi su un Forum pero' imparate ad accettare anche i pareri diversi dai vostri.. perchè non tutti la pensiamo allo stesso modo!

Totalmente d'accordo con te. Poi la cosa che a me fa più arrabbiare è la loro pubblicità ingannevole: "prenota prima" "risparmia prima" con tutto lo spiegone sui cataloghi che hanno una politica di prezzi che fa sì che invece di avere prezzo pieno e mano a mano che si avvicinano alla data della partenza il prezzo scende, loro fanno l'opposto: partono bassi quindi chi prenota prima è sicuro di avere il miglior prezzo. ALLA FACCIA!!!

Io da quando me ne sono reso conto non prenoto più con largo anticipo però se uno mente (verbo: mentire), ed è quello che fa Costa, non è che può essere continuamente difeso sui forum.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Si scusa hai ragione . Sono lessa troppo caldo ;);)

Bruno che dire ?!?! Tu hai una risposta logica per tutto ma io continuo a non trovare corretto il sistema. Personalmente ho individuato una quarta opzione a quelle da te indicate che è lo YC di Msc dove non si fanno sconti a nessuno , prezzo sempre fisso e livello dei servizi sempre al top . Lo YC può viaggiare anche semivuoto ma non si fanno svendite a nessuno un anno prima o un giorno prima della partenza hai sempre lo stesso prezzo.

Marina, per forza che sono logico, sono Svizzero :D:D scherzi a parte, te lo te lo confermo ancora :p: il sistema non piace nemmeno a me, detesto che mi manchino servizi grazie ( si fa per dire) a quelli che si credono furbi o cercano di far intendere che fanno dispetti a Costa (anche se poi, con la scusa di preoccuparsi degli altri - e non mi riferisco a Lucacorro - si preoccupano solo di stessi).

Per intenderci meglio, quelli che poi vengono sul forum a lamentarsi che non hanno mangiato anatra, o che è sparito il pesce pregiato...

Siamo "solo" in disaccordo su chi obbliga chi a fare qualcosa. :D:D
 

Dipi

New member
però se uno mente (verbo: mentire), ed è quello che fa Costa, non è che può essere continuamente difeso sui forum.

Io non sò se questa affermazione sia totalmente difendibile in un tribunale.

Lo valuteranno gli amministratori del sito al fine di prevenire eventuali problematiche legali, ma boh, ne dubito.

Spero tu abbia buoni avvocati comunque.

Olly lo dico per te, non ho interessi anzi, ma spesso si sottovaluta il fatto che internet non è proprio un luogo nel quale si può affermare ciò che si vuole senza conseguenze, sopratutto con affermazioni così precise.
 
Ultima modifica:
Top