• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13 Novembre 2014: Una passeggiata in centro a Napoli..... e poi Diadema!

Guizzo90

Well-known member
Ancora grazie a tutti!
Come promesso ecco qualche altro scorcio partenopeo:

2m5y1c7.jpg


b5ml8j.jpg


2qd0pa8.jpg


Lasciatemi concludere così, con la mano tesa verso questo angolo di paradiso:

2h3rgcx.jpg
 

fandelmare

New member
Caro Roberto per queste foto di Napoli, per l'amore con cui ce le hai mostrate, ti conferirei la cittadinanza onoraria.
Io posso solo aggiungere ancora un grazie e poi per rendere a chi le osserva l'atmosfera che si gode da lì dov'eri sul castello provo a far immaginare:
- quell'aria fresca che mette buonumore,
- un immenso spiazzale, una piattaforma che sta lì da secoli che evoca austere suggestioni antiche eppure mette voglia di correre,
- lo spaziare dello sguardo ben oltre le belle foto sull'orizzonte di tutti e quattro i punti cardinali con l'oriente del Vesuvio, l'occidente d'Ischia e della zona flegrea il sud di Capri ed il nord delle colline,
- l'eco lontano del pulsare della della vita della città posta là giù,
- la sirena di qualche nave che si prepara a salutare la baia
- i rintocchi di una campana portati dal vento.

In una foto si osserva anche un elmo, immagine di arte contemporanea posta lì sugli spalti del castello ma ben altre cose si trovano scendendo a visitare la certosa di San Martino posta ai piedi del castello, due chiostri meravigliosi, una ricchissima cappella, stanze affrescate, carrozze reali, museo navale ecc.ecc. retaggi di un passato indimenticabile.

- Caro Felix, la "nota stonata", l'ombrello in mia dotazione da te notato in una delle foto è dovuto alle infauste previsioni di "il meteo.it".
Evidentemente, poi, in occasione della visita a Napoli dell'arcangelo Gabriele, San Gennaro ha provveduto affinché l'ombrello restasse chiuso.

Un salutone.
Fan
 

CARMEN7973

Member
Un incontro di crocieristi simpatici che ha come sfondo la splendida città di Napoli....lo definirei un connubio quasi perfetto. PS complimenti di cuore a Roberto per le magnifiche foto.[emoji8]
 

elenamaria

New member
Tra le foto di Roberto e i racconti di Sergio direi che è un resoconto speciale, questo!
Spero di potervi incontrare presto e non solo a telefono questa volta ;-)........io sarò a Salerno la domenica 7, venite?! :)
 

Silviette

Active member
13 Novembre 2014: Una passeggiata in centro a Napoli..... e poi Diadema!

Nessuno ancora e' a conoscenza della mia timidezza, la nascondo bene [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]
Grazie per i complimenti, siete tutti di parte [emoji2]
Sergio, te pareva che non sarebbe stato Max a notare l' ombrello ' scomodo '? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ragazzi, le altre foto di gruppo, Gabriele tu ne hai qualcuna?!
Avreste dovuto vedere Sergio nel ' reclutare ' il personaggio adatto a cui affidare l' iPad per scattarci le foto: una scena imperdibile, lui è il Re di Napoli!!!
Ragazzi io ci sarò a Salerno, ho solo da definire il giorno, Luciana, sarà la volta buona per conoscerci?!? [emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
Roberto, mi ripeterò all'infinito: sei un talento!!!!!!
 
Ultima modifica:

boli

New member
Roberto, foto bellissime!
Quella con il Vesuvio sullo sfondo e le nuvole rossastre riesce a carpire l'anima del paesaggio.
 

rodolfo74

Member
Abbiamo pensato per un pò di riuscire a venire ... anche se sapevamo che per questa volta sarebbe stato quasi impossibile :(

Almeno per il panorama, comunque, con le foto di Roberto è quasi meglio che dal vivo:):) ... quella del Vesuvio, con quei colori, è da incorniciare!!!
 
L

lia68

Guest
..le foto di Roberto sono una meraviglia come sempre e voi siete bellissimi e..mi mancate.....
 

Guizzo90

Well-known member
Io posso solo aggiungere ancora un grazie e poi per rendere a chi le osserva l'atmosfera che si gode da lì dov'eri sul castello provo a far immaginare:
- quell'aria fresca che mette buonumore,
- un immenso spiazzale, una piattaforma che sta lì da secoli che evoca austere suggestioni antiche eppure mette voglia di correre,
- lo spaziare dello sguardo ben oltre le belle foto sull'orizzonte di tutti e quattro i punti cardinali con l'oriente del Vesuvio, l'occidente d'Ischia e della zona flegrea il sud di Capri ed il nord delle colline,
- l'eco lontano del pulsare della della vita della città posta là giù,
- la sirena di qualche nave che si prepara a salutare la baia
- i rintocchi di una campana portati dal vento.

Sergio, hai descritto perfettamente l'atmosfera che si respirava mentre scattavo quelle foto!

Tra le foto di Roberto e i racconti di Sergio direi che è un resoconto speciale, questo!
Spero di potervi incontrare presto e non solo a telefono questa volta ;-)........io sarò a Salerno la domenica 7, venite?! :)

Mi sarebbe piaciuto davvero tanto poter partecipare all'incontro di Salerno, purtroppo non sarò dei vostri. Ma ci sarò con il cuore e con il pensiero!;)

Un incontro di crocieristi simpatici che ha come sfondo la splendida città di Napoli....lo definirei un connubio quasi perfetto. PS complimenti di cuore a Roberto per le magnifiche foto.[emoji8]

Nessuno ancora e' a conoscenza della mia timidezza, la nascondo bene [emoji4][emoji4][emoji4][emoji4]
Grazie per i complimenti, siete tutti di parte [emoji2]
Sergio, te pareva che non sarebbe stato Max a notare l' ombrello ' scomodo '? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ragazzi, le altre foto di gruppo, Gabriele tu ne hai qualcuna?!
Avreste dovuto vedere Sergio nel ' reclutare ' il personaggio adatto a cui affidare l' iPad per scattarci le foto: una scena imperdibile, lui è il Re di Napoli!!!
Ragazzi io ci sarò a Salerno, ho solo da definire il giorno, Luciana, sarà la volta buona per conoscerci?!? [emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
Roberto, mi ripeterò all'infinito: sei un talento!!!!!!

Roberto, foto bellissime!
Quella con il Vesuvio sullo sfondo e le nuvole rossastre riesce a carpire l'anima del paesaggio.

Abbiamo pensato per un pò di riuscire a venire ... anche se sapevamo che per questa volta sarebbe stato quasi impossibile :(

Almeno per il panorama, comunque, con le foto di Roberto è quasi meglio che dal vivo:):) ... quella del Vesuvio, con quei colori, è da incorniciare!!!

..le foto di Roberto sono una meraviglia come sempre e voi siete bellissimi e..mi mancate.....

Grazie ancora, ma il panorama ha aiutato e non poco! Un bacione a tutti voi!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Foto mozzafiato, splendidi gli amici che hanno preso parte all'incontro e splendida Napoli.
Sorrido sempre quando vedo foto di gruppo di amici di Crocieristi.it e così è stato anche questa volta.
Il fatto che un sito abbia unito così tanto offre una soddisfazione immensa.

Valerio
 

fandelmare

New member
Foto mozzafiato, splendidi gli amici che hanno preso parte all'incontro e splendida Napoli.
Sorrido sempre quando vedo foto di gruppo di amici di Crocieristi.it e così è stato anche questa volta.
Il fatto che un sito abbia unito così tanto offre una soddisfazione immensa.

Valerio

...allora grazie a te Valerio ed a Crocieristi.it che ci ha fatto conoscere ed incontrare.
Ciao.

P.S. Credo che le foto di Napoli non siano finite qui, dovrebbe arrivare qualche contributo di Gabriele, se ricordo bene: "Munasterio e Santa Chiara...."
 

dodeco

New member
Wow Guizzo che fantastiche foto (l'hanno già detto ?) :) superlativa quella con Capri sullo sfondo, il soggetto da qualunque angolazione lo prendi è bellissimo, ma che gran fotografo, che macchina usi ?
Complimenti per il vostro incontro, speriamo in altri così da aggiungermi al gruppo :D
 

Gianlusss

Active member
Che foto :D saluto davvero tutti, Fandelmare in particolare che ricordo ancora con piacere quella prima volta che ci siamo visti sempre a Napoli :) Speriamo che la prossima volta potrò esserci anche io.
 

Guizzo90

Well-known member
Wow Guizzo che fantastiche foto (l'hanno già detto ?) :) superlativa quella con Capri sullo sfondo, il soggetto da qualunque angolazione lo prendi è bellissimo, ma che gran fotografo, che macchina usi ?
Complimenti per il vostro incontro, speriamo in altri così da aggiungermi al gruppo :D

Grazie, uso una Canon Powershot SX30IS.

Che foto :D saluto davvero tutti, Fandelmare in particolare che ricordo ancora con piacere quella prima volta che ci siamo visti sempre a Napoli :) Speriamo che la prossima volta potrò esserci anche io.

Certamente, non puoi mancare!!!
 

viluna

New member
Anche a me è dispiaciuto moltissimo per non essermi incontrato con te e gli altri amici del forum (a dir la verità con un forumista mi sono incontrato durante la crociera), ma tornando al discorso della nave, devo dire che alcuni particolari mi hanno colpito, come quello della passeggiata che gira tutto intorno alla nave e di una parte del self service che funziona da ristorante con orario free di sera, ma tutto quà! Mi sono reso conto che alcune delle aree sono a mio parere sottodimensionate per la quantità di passeggeri che è in grado di imbarcare questa nave, tipo il teatro, o le due piscine, ma anche al self service con pochi punti dove poter prendere da bere, e tutti localizzati nella zona che non fa parte del ristorante serale. E poi le cabine, identiche e precise alle altre navi non si sono neanche presi la briga di mettere una moquette con un colore diverso! Per essere una nave nuova appena uscita dal cantiere posso concepire che qualche accessorio non sia ancora stato montato o che si stia pulendo un po' di silicone rimasto in più durante il montaggio dei particolari......ma.....la ruggine no!!! Sul bordo esterno del mio balcone, c'erano vistose macchie di ruggine, e questo non è concepibile per una nuova nave pubblicizzata in pompa magna come Diadema! E poi la crociera, una delle tre crociere inaugurali, anch'esse molto pubblicizzate da Costa, sono stato molto deluso, nel senso che se tu ti imbarchi per un viaggio inaugurale dovresti trovare a bordo qualcosa che lo ricordi, e invece.......proprio niente!!! È sembrata una normalissima crociera che fai anche su navi più anzianotte, ma con in più..........qualcosa in meno!!!! Spettacoli si, carini ma l'anno scorso come due e tre anni fa ho visto cose di gran lunga migliori, colazione ripetitiva e con molte meno varietà rispetto al 2013, sul televisore non puoi più acquistare escursioni o altri eventi, tornando al discorso teatro, spettacoli ulteriormente ridotti di 10-15 minuti rispetto sempre al 2013, e poi tante altre cose di cui scriverò quando farò il diario. Credo che Costa se persisterà con questa politica di tagli per abbassare i prezzi perderà molta clientela. Me compreso! Ti saluto Roberto, e saluto tutti gli amici che collaborano con questo forum. A presto con il mio diario molto ricco di foto!
 

viluna

New member
Ah....dimenticavo, mi sono accorto che ero in una crociera inaugurale solo quando siamo arrivati a La Spezia , dove i rimorchiatori ci hanno accolti con gli antincendio accesi e la sera ci sono stati i fuochi artificiali, bellissimi tra l'altro, ma organizzati dal comune, mica dalla Costa!!!
 
Top