• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/08/12 - Costa Magica - Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lelo1977

Member
Ciao sono nuova e partiamo il 12/08/2013 io mio marito e lanostra bambina di 4 anni per la nostra prima crociera.:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefania44

New member
Ciao, si, partiremo anche noi da Venezia. Sarà la nostra 2° crociera, la 1° è stata con un'altra compagnia, Mediterraneo Occidentale, due anni fa. Noi abbiamo due ragazzi di 15 e 9 anni. Sabato dovrò decidermi a prenotare le escursioni...
 

pinkbutterfly

Active member
Un pò pochini per questa partenza.....
Stefania, puoi nel frattempo leggere le escursioni proposte e tranquillamente prenotare in nave.
 

lelo1977

Member
Noi pensavamo al fai da te cosi possiamo decidere dove andare e se la piccola e stanca possiamo tornare alla nave tranquillamente
 

stefania44

New member
Grazie PinkButterfly. In effetti sto leggendo tutti i consigli per le escursioni. Prenoterò sicuramente Olimpia e Atene, sono indecisa per Corfù (centro città e Achilleon). Per le altre mète mi documenterò già da casa e ci muoveremo in modo autonomo. Anche io temo un pò il caldo, per cui essere liberi di tornare alla nave quando si desidera è sicuramente un'opzione che tengo in considerazione. Mi sto orientando per un'agenzia che offre escursioni a prezzi sicuramente interessanti, ma non ho trovato molte testimonianze in merito... non vorrei pentirmene!
 

pinkbutterfly

Active member
Sicuramente per Olimpia devi prendere l'escursione perché altrimenti non si capisce niente del sito. C'é un'agenzia esterna che si occupa di escursioni, non posso farne il nome ma basta cercare su internet.
 

stefania44

New member
Infatti, mi sembra molto interessante. Ho già inviato una e-mail per chiedere info e mi hanno risposto in modo molto professionale... mi piacerebbe trovare testimonianze di chi ha già provato le escursioni con loro, ma non ne trovo. Ho parlato con amici che hanno già fatto lo stesso itinerario e anche loro mi hanno consigliato escursione organizzata ad Olimpia e Atene, a Corfù staremo 6 ore, forse poche per muoversi in modo autonomo tra "palazzo di Sissi" e centro città, per questo sono orientata verso la guida.
 

lelo1977

Member
Ciao ho provato a guardare anche io ho guardato x l escursione con agenzia esterna ma quella che ho trovato ti propone un tipo solo di escursione per citta, magari scrivendo ti propongono altre escursioni!!!!!
 

pinkbutterfly

Active member
Dovrebbe essere proprio quella l'agenzia, propone solo un tipo di escursione per città ed è già abbastanza, perchè i prezzi sono contenuti e ve lo dice chi compra sempre escursioni dalla nave spendendo un patrimonio! Ma da quando ho scoperto queste agenzie le cose sono cambiate. Nella mia ultima crociera mi sono affidata a un'agenzia che ora ha chiuso i battenti e mi sono trovata benissimo. Ora ne rimane solo una, che io conosca, la cui denominazione è formata da 2 parole e le recensioni sono ottime.
 

stefania44

New member
Ciao Lelo, in effetti anch'io ho visto che è così, ma anche sul sito della compagnia della crociera avrei scelto le stesse escursioni (ad Olimpia, Atene e Corfù). Mi hanno risposto che devono raggiungere un numero minimo di partecipanti ma hanno già degli iscritti per queste città. Comunque il prezzo è veramente molto interessante, per noi 4 meno di 45 euro a testa per le tre visite! penso che prenoterò con loro...
 

lelo1977

Member
Ho proprio parlato oggi con 2 coppie che hanno fatto la crociera, 1 coppia con le stesse tappe e l altra coppia non si e fermata ne ad atene che a corfu ma si sono fermate a mikonos e rodi e hanno detto che è fattibilissimo il fai da te e penso che faremo proprio cosi.
 

stefania44

New member
Oggi ho iniziato a visitare i vari siti con forum sulle crociere e consigli di viaggio per prendere informazioni di tutti i generi... Noi arriveremo a Venezia con il treno alle 11.10. Il giorno della partenza si avvicina e per gli scali che visiteremo da soli voglio raccogliere più consigli per organizzarci.
 

lelo1977

Member
Noi arriviamo in macchina.Anche noi ci stiamo informando,sto leggendo qualsiasi cosa che riguarda gli scali e in piu ho comprato una guida sulla grecia.Non vedo l ora di provare questa esperienza.
 

lelo1977

Member
Stò già guardando cosa mettere e cosa non mettere in valigia,più o meno ho gia in mente cosa portare ma il problema sono le cose eleganti io mi vesto con scarpe da tennis jeans e maglietta quindi vestiti eleganti niente.Mi sa che dovrò fare shopping
 

pinkbutterfly

Active member
Lelo, basta anche una camicia col pantalone classico, l'importante è non indossare pantaloni corti. Questo per gli uomini. Per le donne è molto più semplice, si trovano abiti che indossati con particolari accessori diventano eleganti.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
Ciao Lelo, in effetti anch'io ho visto che è così, ma anche sul sito della compagnia della crociera avrei scelto le stesse escursioni (ad Olimpia, Atene e Corfù). Mi hanno risposto che devono raggiungere un numero minimo di partecipanti ma hanno già degli iscritti per queste città. Comunque il prezzo è veramente molto interessante, per noi 4 meno di 45 euro a testa per le tre visite! penso che prenoterò con loro...

a quel prezzo devi poi aggiungere i biglietti di ingresso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top