• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - MSC Magnifica - Germania, Irlanda, Scozia, Olanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
Ok, come non detto... Non sto riuscendo a capire come mandarti un mp!!! :confused:

Pietro secondo la netiquette del forum non puoi inviare ne ricevere MP fino al raggiungimento di 150 messaggi.
Manda i tuoi dati all'indirizzo di posta elettronica di Alberto ...l'ha indicato qualche post fa in questa discussione.
Per quanto riguarda il tour operator di Greenock purtroppo per quel giorno e full avevo già indicato i contatti a Marialuisa ma purtroppo ci siamo mossi tardi , per questo non ho insistito nell inviarli anche a te .... In caso contrario ti avrei dato il mio indirizzo email. ;)
 

AlbySy

New member
Ho ricevuto diverse e-mail, ma come al solito qui in ufficio non posso accedere.
Questa sera Vi trasmetto il primo riepilogo così lo possiamo verificare.


Quindi per la diretta... Qualcuno ha intenzione di farla?
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Web checkin fatto, ora attendo i biglietti.
Entro domani sera vi invio i riferimenti che ho ricevuto tramite e-mail.
 

AlbySy

New member
Ho mandato i riferimenti tramite email.
Se qualcuno non li ha ricevuti me lo faccia sapere qui o tramite mail.
Per pietro63... non ho ricevuto i tuoi dati.
8 giorni alla pertenza... evvaiiiiiiiiii
 

artemide

Well-known member
Ciao Albysy
Noi partiremo subito dopo di voi (il 23 agosto) da Amburgo e i biglietti ci sono già arrivati, a 21 giorni dalla crociera!
Ho prenotato la sola crociera con l'agenzia tedesca (quella 'affidabile' di cui si parla in qualche altro thread) perché per il volo mi sono organizzata da sola.
Chissà perché c'è tanta differenza tra gli stati europei per la consegna dei biglietti?
Buon conto alla rovescia!
Un saluto!
Cinzia
 

nicom

New member
Ben arrivato anche a te...
Quanti anni ha tua figlia e il cuginetto? Noi siamo due coppie e mia figlia ha 10 anni, mentre il figlio dei nostri amici 11.


Messaggio di servizio per i nuovi arrivati.
Abbiamo pensato di trovarci a bordo per un saluto, un caffé/aperitivo, insomma quello che più vi aggrada... nulla di impegnativo e vincolante ovviamente.
Il giorno stabilito è il 13 alle ore 16,30 (siamo in navigazione tra Helgoland ed Edimburgo), il luogo è il Tiger Bar, Ponte 6 (Portofono), prua nave (all'uscita del teatro).
Troverò un modo per farmi riconoscere... se siete fisionomisti, io non lo sono affatto, sono il tizio dell'avatar... ;)

Inoltre, abbiamo pensato di scambiarci il numero della cabina e il cellulare, dovesse servirci, e per non metterlo in pubblico, ho invitato a scrivermi alla mail [email protected]. Tra qualche giorno rispondo a chi mi ha inoltrato i dati con le informazioni raccolte.



Mi hai letto nel pensiero... quando ho visto un nuovo ingresso ho pensato di dover aggiornare la lista.
- Marialuisa58 (4 persone)
- AlbySy (6 persone)
- Insider88 (2 persone)
- nicom (2 persone)
- elyvid88 (4 persone)
- pietro63 (10 persone)
- elloello (6 persone)

* elyvid88 e elloello partenti da Amsterdam gli altri da Amburgo.

Ma siamo tantissimi... :D
.... anche noi partiamo da Amsterdam e saremo già dal 10 agosto....
 

AlbySy

New member
Ciao Albysy
Noi partiremo subito dopo di voi (il 23 agosto) da Amburgo e i biglietti ci sono già arrivati, a 21 giorni dalla crociera!
Ho prenotato la sola crociera con l'agenzia tedesca (quella 'affidabile' di cui si parla in qualche altro thread) perché per il volo mi sono organizzata da sola.
Chissà perché c'è tanta differenza tra gli stati europei per la consegna dei biglietti?
Buon conto alla rovescia!
Un saluto!
Cinzia

Avendo il volo l'agenzia mi aveva già preannunciato che i biglietti sarebbero arrivati la settimana prima della partenza.
Più che altro sono curioso di sapere gli orari dei voli...

Mail ricevuta! :)

Gli allegati ci sono? E' la prima volta che faccio una mail con allegati dal tablet e non ho pensato di mandarlo anche ad un mio indirizzo...

.... anche noi partiamo da Amsterdam e saremo già dal 10 agosto....

Non avevo colto che partivi anche tu da Amsterdam...
 

AlbySy

New member
Mi aggiungo alla lista dei partenti, siamo in due e partiamo da Amsterdam.

Ciao e benvenuti a bordo...
Non so se hai letto i post precedenti, ma a bordo saremo un po' di utenti del forum e quindi abbiamo pensato di incontrarci per un caffé/aperitivo il giorno 13 alle ore 16,30 (E' il pomeriggio di Helgoland e siamo in navigazione). Nulla di impegnativo....
L'incontro lo faremo al Tiger Bar (Ponte 6 - Portofino) e, sto preparando qualcosa per poterci riconoscere... non so ancora cosa ma qualcosa mi invento...

Per poterci eventualmente contattare ci siamo anche scambiati il numero di cabina, il cell. e la mail (ad esempio se alle 16,30 del 13 c'è qualche evento particolare, dobbiamo spostare l'incontro). Per non mettere sul forum queste informazioni private ho fatto da collettore. Se sei interessato puoi mandarmi una mail a [email protected]

Ho visto che siete di Milano, città o provincia? Come hai visto dal mio profilo sono di Verano Brianza (ora provincia di MB).



Riepilogo dei partenti:

Da Amsterdam (11/08/2013)
- nicom (2 persone)
- elyvid88 (4 persone)
- elloello (6 persone)
- The Answer (2 persone)

Da Amburgo (12/08/2013)
- Marialuisa58 (4 persone)
- AlbySy (6 persone)
- Insider88 (2 persone)
- pietro63 (10 persone)

Un'ultima cosa.... Per chi parte da Amsterdam -6... Per chi parte da Amburgo -7... ;)
 

TheAnswer

New member
Ciao avevo già letto tutto ;)
Non assicuro la partecipazione, ma so dove trovarvi!!
Abito a Sud di Milano diciamo che in questi giorni di traffico intenso è un posto che si vede spesso al tg ;-)
 

AlbySy

New member
Ti capisco e condivido la scelta... l'incontro a bordo è l'occasione per conoscere di persona qualcuno con cui normalmente 'parli' sul forum.
Io sono iscritto al forum dal 2007 e senza esagerazione per me è diventata una casa virtuale... E' bello dare un volo alle persone...
A proposito di volto... io sono quel tipo alla sinistra del post... se per caso mi vedi in giro per la nave puoi fermarmi... un salutino ci sta sempre...


Per la cronaca i biglietti sono arrivati... Ora mi sento già con un piede a bordo...
 
Ultima modifica:

TheAnswer

New member
Ti capisco e condivido la scelta... l'incontro a bordo è l'occasione per conoscere di persona qualcuno con cui normalmente 'parli' sul forum.
Io sono iscritto al forum dal 2007 e senza esagerazione per me è diventata una casa virtuale... E' bello dare un volo alle persone...
A proposito di volto... io sono quel tipo alla sinistra del post... se per caso mi vedi in giro per la nave puoi fermarmi... un salutino ci sta sempre...


Per la cronaca i biglietti sono arrivati... Ora mi sento già con un piede a bordo...

Io non sono nessun dei due nel mio avatar invece ;)
Per quanto riguarda i biglietti, piccola odissea risolta nel pomeriggio, l'agenzia si era persa la mail, in compenso sorpresa non parto più da Linate con volo diretto ma da Malpensa con scalo a Francoforte sia in andata che al ritorno :(
 

AlbySy

New member
bene!! e l'operativo voli è 'soddifacente' o ci sono sorprese?
Albysy, naturalmente farai una diretta, vero??
Ciao

Operativo voli perfetto all'andata (9.20 - 11.10) un po' meno per il ritorno (17.50 - 19.30).... speriamo non ci sbarchino troppo presto....
Per la diretta non trovo nessuno che la faccia con me... non so che dire... al momento devo dire mio malgrado di no. Spero di trovare un supporto da qualche compagno di avventura.
 

nicom

New member
...ho fatto 5 crociere con Costa e mai, dico "mai", hanno fatto errori nel biglietto di imbarco. Con MSC è la mia prima crociera mentre per mia moglie la seconda...ebbene... una volta sbagliano proprio il suo cognome, lo correggono e mi sbagliano la data di nascita [smilie=paura_04[1]: ....speriamo che per il resto vada tutto bene, certamente, c'è qualcosa che non va bene in questo settore di MSC!!!
 

AlbySy

New member
Anche il mio primo impatto con msc non è dei più felici anche se sono sciocchezze...
Siamo due famiglie, abbiamo chiesto di stare insieme al tavolo, oggi ritiriamo i biglietti e scopriamo che loro hanno il primo turno, noi il secondo... chiesto tramite agenzia di modificarlo.
Dal web checkin risulto una femminuccia e non si può cambiare... dicono che non serve l'informazione... speriamo anche perché non so camminare con i tacchi e la minigonna non mi dona molto ;)
Sui biglietti mia figlia ha un'assicurazione a parte e non si sa il perché...
Ma non importa ho troppa voglia di partire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top