• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/12 - MSC Magnifica - Germania, Irlanda, Scozia, Olanda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbySy

New member
....OK.... Mi è venuto un dubbio!!!! In Scozia, Orcadi...accetteranno l'euro?!?!?...

In Scozia e in Irlanda del Nord la valuta corrente è la Sterlina Inglese.
Non so dirti se accettano l'Euro, ma io ho preferito fare il cambio e partirò dall'Italia con un po' di Sterline.
Per mia abitudine utilizzo per la maggior parte delle spese la carta di credito, le sterline mi serviranno solo per le piccole spese.

A proposito di Sterline, vi dico che la Banca Scozzese ha emesso delle banconote denominate 'Sterline Scozzesi' che possono circolare solo in Scozia (hanno comunque lo stesso valore delle Sterline Inglesi) e pertanto se le riportate in italia le banche non le potranno cambiare in Euro.
 

Marialuisa58

New member
Neanche io li ho ricevuti. Concordo con te, Alberto, di scambiarci via mail i numeri di cabina e quelli dei cellulari.....ti mando subito un mp col mio indirizzo di posta elettronica. Ciao a tutti.
 

AlbySy

New member
Aggiorno la programmazione degli scali pubblicando Cork e Dublino, mentre per quanto riguarda Edimburgo aggiungo quello relativo al Royal Yacht Britannia.
Ora manca Amsterdam ;)

1 ) Amburgo (- 21:00): Nel limite del possibile faremo qualcosina, tutto dipenderà da quanto saremo stanchi e da quanto tempo avremo a disposizione. Dopo il suggerimento di Maddalena di qualche post fa, stiamo riconsiderando il Miniature Wonderland. Se qualcuno fosse interessato al PDF questo è il link... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMOXlqVGtLaWxPRnc/edit

2 ) Helgoland (7:00 - 11:00): La sosta sarà da veri mattinieri. Qui faremo un giro dell'isola che offre veramente pochino. Questo il PDF... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMSlJaYklvcExrOHc/edit

3 ) Edimburgo (10:00 - 19:00): Qui ci siamo già stati e quindi andremo al Royal Yacht Britannia. Questo è il link del PDF della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMVFJTQ0hpZGEwdzA/edit e questo è il PDF relativo Al Royal Yacht Britannia... https://drive.google.com/#folders/0B6Wlgj5d0hUpeldwMWxXQ3dXcVk

4 ) Invergordon (9:00 - 19:00): Abbiamo prenotato un tour con un'agenzia locale e quindi non abbiamo predisposto nulla.

5 ) Kirkwall (8:00 - 14:00): Giro della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMdXFwQ3hmOXJPR00/edit

6 ) Belfast (13:00 - 21:00): Giro della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMeXdVTVAxeUxCRDQ/edit

7 ) Greenock (13:00 - 21:00): Parco... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMeU5uVk1yb0dfMlU/edit

8 ) Dublino (8:00 - 18:00): Giro della città... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMUkdaa1NCbGV2TmM/edit

9 ) Cork (8:00 - 17:00): Andremo in treno a Cork e poi, come consigliato da diversi utenti, ci riserveremo un po' di tempo per Cobh... https://docs.google.com/file/d/0B4EStDzIrXqMcko4aUkzTVdjN3M/edit

10 ) Amsterdam (9:00 - 15:00): Faremo un giro della città in bici.


Ricordo, se volete, che potete mandarmi tramite email [email protected] I vs riferimenti, mail, n. cabina e cell per scambiarceli in privato.
 

Marialuisa58

New member
Si, i tuoi tramite MP.
Ora manca all'appello solo Nicoletta (elyvid88) poi Vi giro tutto.
Dobbiamo decidere dove incontrarci... Qualcuno ha qualche idea?
L'ideale è un bar, per come riconoscerci ci penso io ;)
Io penso di riconoscerti, mi sembra che siamo gli unici del gruppo ad aver messo le nostre foto !!!Comunque decidi tu, per me va bene tutto. Un caro saluto.
 

AlbySy

New member
Informazioni per l'incontro a bordo...
Avevamo già più o meno deciso il 13 nel pomeriggio in quanto siamo in navigazione.
Per l'orario propongo le 16,30 e per il luogo (tenendo presente che non conosco la nave) potrebbe essere Tiger Bar, Ponte 6 (Portofono), prua nave (all'uscita del teatro).
Dovesse esserci qualcosa di particolare in quella fascia oraria (esercitazione, incontro per italiani, ecc.) cambiamo orario e ci penso io a contattarVi.

Per quanto riguarda lo scambio dei nostri riferimenti, manca ancora Nicoletta (elyvid88 ).
Attendo il fine settimana, nel caso non risponda Vi giro quelli che ho.

Un'ultima cosa... nel diario di Maddalena (che ha fatto la stessa crociera a maggio) ha scritto un altro utente. L'ho invitato a scrivere qui.

Mi manca qualcosa??? Si, Amsterdam... :( ma siamo in dirittura finale :D
 

pietro63

New member
Ciao a tutti! Anche io, insieme alla mia famiglia, farò questa splendida crociera... Noi partiamo da Amburgo... Siamo un gruppo di 10 persone (6 adullti e 4 ragazzi)... Ci vediamo a bordo!! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top