• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/01/01 - MSC Virtuosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uizzi

Member
Riguardo agli addobbi, ho visto in rete foto di Virtuosa scattate ieri con un bell’al ero di Natale tutto addobbato. Se li hanno messi ora che siamo ancora a novembre, immagino li terranno fino all’epifania o meglio fino a quando non sbarcheremo

buona giornata a tutti
speriamo!!
 

miraglif

Member
Buongiorno! Sto iniziando a pensare come organizzarmi nelle varie tappe. A Brugge sto valutando l’idea di prendere il taxi. Il bus costa poco più di 20 euro a persona, e noi siamo in 4. Lèggevo che il taxi dovrebbe costare sui 100 euro circa a/r, per un differenza minima saremmo però molto piu autonomi. Qualcuno di voi ha informazioni sul costo del taxi? a Brugge i mercatini di Natale ci saranno fino all’8 gennaio. Ho visto qualche foto…la città è splendida con le decorazioni!!!🤩 di sicuro varrebbe la pena aspettare il buio per vederla illuminata… però il sole quel giorno tramonterà alle 16 e 51 (pensavo prima), e il tutti a bordo sara alle 17 e 30. peccato perché illuminata, guardando le foto, sembra stupenda
 

clara77

Member
Buongiorno! Sto iniziando a pensare come organizzarmi nelle varie tappe. A Brugge sto valutando l'idea di prendere il taxi. Il bus costa poco più di 20 euro a persona, e noi siamo in 4. Leggevo che il taxi dovrebbe costare sui 100 euro circa a/r, per una differenza minima saremmo però molto più autonomi. Qualcuno di voi ha informazioni sul costo del taxi? a Brugge i mercatini di Natale ci saranno fino all'8 gennaio. Ho visto qualche foto…la città è splendida con le decorazioni!!! 🤩 di sicuro varrebbe la pena aspettare il buio per vederla illuminata… però il sole quel giorno tramonterà alle 16 e 51 (pensavo prima), e il tutti a bordo sara alle 17 e 30. peccato perché illuminata, guardando le foto, sembra stupenda
Miraglif mi hai dato una notizia meravigliosa ....ci saranno ancora i mercatiniiiii:amore:
Sicuramente anche noi opteremo per un taxi a volte capita di riuscire a strappare anche un prezzo migliore , poi se si riuscisse a fare un piccolo gruppo di 9 persone ci sono i minivan che prendono la stessa cifra
 

Ronin72

Active member
Miraglif mi hai dato una notizia meravigliosa ....ci saranno ancora i mercatiniiiii:amore:
Sicuramente anche noi opteremo per un taxi a volte capita di riuscire a strappare anche un prezzo migliore , poi se si riuscisse a fare un piccolo gruppo di 9 persone ci sono i minivan che prendono la stessa cifra
La notizia dei mercatini di natale è sicuramente molto interessante. Riguardo al minivan sembra interessante. Nel fine settimana ne parlo alla mia signora e vediamo magari potremmo iniziare a fare "la conta". Con arrivo in porto alle 7, si potrebbe pensare di essere pronti a partire per le 8/8:30 e rientrare per le 16:30/17, in modo da vere un polmone di 30+30 minuti per imprevisti nel rientro. Se non ricordo male la distanza è circa 30 min in auto e quindi , sebbene il buio sarebbe cornice ideale per valorizzare i mercatini, 7 ore abbondanti a Bruges credo siano sufficienti
 

miraglif

Member
L’idea del minivan non è affatto male! ma già vi dico che per noi (siamo in 4) scendere alle 8 e rientrare alle 17 sara impossibile. Ci piace fare con calma le escursioni, ma anche tutto il resto…😀
credo scenderemo non prima delle 9 o 9 e 30, essere a Brugge alle 10 per noi sarà sufficiente. ora Delle 16 e 30 saremo già belli che cotti! Però se qualcuno volesse unirsi a noi saremmo molto felici!

Vi aggiorno anche sulle scelte per le altre tappe: a Le Havre abbiamo pensato di noleggiare l’auto. Non cosa molto e avendo molte ore a disposizione riusciremo sicuramente a sfruttarla. Probabilmente visiteremo in mattinata Etretat e nel pomeriggio honfleur (o viceversa). Diciamo indicativamente. l’idea per ora è questa. A Rotterdam vorremmo andare ad Amsterdam, inizialmente pensavo con il treno, ma il biglietto non costa poco, anzi. Alla fine opteremo per l’escursione “Amsterdam in liberta”. In pratica è un transfer. Ma costa non molto di più del biglietto del treno (forse per avere biglietti del treno con tariffe migliori bisognava prenotare con un po’ più di anticipo). Il transfer MSc ci da però l’opportunità di ottimizzare i tempi, di scendere prima di quello che avremmo potuto fare in autonomia, e di non avere l’ansia di perdere la nave...😀
 

Ronin72

Active member
Vi aggiorno anche sulle scelte per le altre tappe: a Le Havre abbiamo pensato di noleggiare l’auto. Non cosa molto e avendo molte ore a disposizione riusciremo sicuramente a sfruttarla. Probabilmente visiteremo in mattinata Etretat e nel pomeriggio honfleur (o viceversa). Diciamo indicativamente. l’idea per ora è questa. A Rotterdam vorremmo andare ad Amsterdam, inizialmente pensavo con il treno, ma il biglietto non costa poco, anzi. Alla fine opteremo per l’escursione “Amsterdam in liberta”. In pratica è un transfer. Ma costa non molto di più del biglietto del treno (forse per avere biglietti del treno con tariffe migliori bisognava prenotare con un po’ più di anticipo). Il transfer MSc ci da però l’opportunità di ottimizzare i tempi, di scendere prima di quello che avremmo potuto fare in autonomia, e di non avere l’ansia di perdere la nave...😀
Anche noi alla fine pensavamo Amsterdam in libertà. Gli orari della partenza 9/9:30 credo sian buoni anche per noi. Alla fine i negozi non credo aprano troppo prima delle 10..
in Inghilterra saremmo per la gita msc a Stonehenge . Per Le Havre pensavamo uno dei transfer di msc honfleur. Errar vista lo scorso agosto. Ricordo parcheggio un po’ difficoltoso
 

miraglif

Member
per il parcheggio considera in Normandia agosto è altissima stagione. Gennaio direi proprio di no…😀 dubito troveremo affollamento di macchine…
nel weekend studio cosa fare a Southampton: di sicuro Stonehenge e Salisbury. Dobbiamo decidere se con auto a noleggio o mezzi pubblici

data una rapida occhiata anche a Southampton. Noi opteremo per auto a noleggio. Da quel che ho capito fare il gio con i mezzi non è male ne difficile: treno fino a Salisbury e poi bus per Stonehenge. ma essendo i bus uno all’ora preferisco l’auto, per andare e venire senza dover aspettare.
escursione msc scartata, siamo in 4 e verrebbe a costare 400 euro. Con meno della metà faremo esattamente lo stesso giro, e con i nostri tempi 😀
 

clara77

Member
L'idea del minivan non è affatto maschile! ma già vi dico che per noi (siamo in 4) scendere alle 8 e rientrare alle 17 sara impossibile. Ci piace fare con calma le escursioni, ma anche tutto il resto…😀
credo non scendere prima delle 9 o 9 e 30, essere a Brugge alle 10 per noi sarà sufficiente. ora Delle 16 e 30 saremo già belli che cotti! Però se qualcuno si unirà a noi saremmo molto felici!

Vi aggiorno anche sulle scelte per le altre tappe: a Le Havre abbiamo di noleggiare l'auto. Non cosa molto e avendo molte ore a disposizione riusciremo sicuramente a sfruttarla. Probabilmente visiteremo in mattinata Etretat e nel pomeriggio honfleur (o viceversa). Diciamo indicativamente. l'idea per ora è questa. A Rotterdam vorremmo andare ad Amsterdam, inizialmente pensavo con il treno, ma il biglietto non costa poco, anzi. Alla fine opteremo per l'escursione “Amsterdam in liberta”. In pratica è un trasferimento. Ma costa non molto di più del biglietto del treno (forse per avere biglietti del treno con tariffe migliori bisognava prenotare con un po' più di anticipo). Il transfer MSc ci da però l'opportunità di ottimizzare i tempi, di scendere prima di quello che avremmo potuto fare in autonomia, e di non avere l'
Noi già in altre crociere abbiamo optato per il trasfer con minivan condiviso , fuori dal porto ce ne sono molti e il prezzo è fattibile o almeno lo era fino al 2019
 

clara77

Member
per il parcheggio considera in Normandia agosto è altissima stagione. Gennaio direi proprio di no… 😀 dubito troveremo affollamento di macchine…
nel weekend studio cosa fare a Southampton: di sicuro Stonehenge e Salisbury. Dobbiamo decidere se con auto a noleggio o mezzi pubblici

data una rapida occhiata anche a Southampton. Noi opteremo per auto a noleggio. Da quel che ho capito fare il gio con i mezzi non è male ne difficile: treno fino a Salisbury e poi bus per Stonehenge. ma essendo i bus uno all'ora preferisco l'auto, per andare e venire senza dover aspettare.
escursione msc scartata, siamo in 4 e verrebbe a costare 400 euro. Con meno della metà faremo esattamente lo stesso giro, e con i nostri tempi😀
Con l'auto nel Regno Unito mi prende l'ansia . mia figlia è stata a Londra per un periodo e mi diceva che ci sono dei limiti stradali a 40 Km/H e ci sono moltissimi rilevatori di velocità quindi noi per non rischiare solo mezzi pubblici ....
 

uizzi

Member
Bene bene…vedo che vi state scaldando…

Anche noi non credo scenderemo dalla nave prima delle 9.00 / 9.30…diciamo che è una vacanza:)
poi sono posti che abbiamo già visto per cui c’è la prendiamo con calma, marciare lo abbiamo già fatto le altre volte

per Bruges penso prenderemo il transfer fuori dal terminal ma rientreremo molto probabilmente nel primo pomeriggio, anche perché bisognera tener conto delle condizioni meteo e poi vorremo anche goderci la nave e la spa😃

mi rimane sempre il dubbio per Le Havre…probabilmente faremo un salto ad Etretat, magari col bus…ma decideremo penso anche lì in base al meteo…se piove rimaniamo a Le Havre…

gente…tra poco potrebbero arrivare i biglietti😀😀😀😀
 

Ronin72

Active member
data una rapida occhiata anche a Southampton. Noi opteremo per auto a noleggio. Da quel che ho capito fare il gio con i mezzi non è male ne difficile: treno fino a Salisbury e poi bus per Stonehenge. ma essendo i bus uno all’ora preferisco l’auto, per andare e venire senza dover aspettare.
escursione msc scartata, siamo in 4 e verrebbe a costare 400 euro. Con meno della metà faremo esattamente lo stesso giro, e con i nostri tempi 😀
sicuramente il fattore dimensione nucleo rappresenta un fattore non indifferente nel fare i conti
Bene bene…vedo che vi state scaldando…

Anche noi non credo scenderemo dalla nave prima delle 9.00 / 9.30…diciamo che è una vacanza:)
poi sono posti che abbiamo già visto per cui c’è la prendiamo con calma, marciare lo abbiamo già fatto le altre volte

per Bruges penso prenderemo il transfer fuori dal terminal ma rientreremo molto probabilmente nel primo pomeriggio, anche perché bisognera tener conto delle condizioni meteo e poi vorremo anche goderci la nave e la spa😃

mi rimane sempre il dubbio per Le Havre…probabilmente faremo un salto ad Etretat, magari col bus…ma decideremo penso anche lì in base al meteo…se piove rimaniamo a Le Havre…

gente…tra poco potrebbero arrivare i biglietti😀😀😀😀
gia… manca poco. Una curiosità a voi la cabina sul web risulta assegnata? A noi sulla conferma di prenotazione e sull’app la cabina c’è ed è quella scelta, ma sull’area riservata dice che ancora non è stata assegnate. Mah.

Condivido l’idea di godersi la spa ,che è molto ricca ma, almeno subellissima e meraviglia , risultava tutto molto stretto. Tanti spazi ma in un’area complessivamente piccola rispetto agli ambienti. I due ambienti a bagno turco 😍.
 
Ultima modifica:

uizzi

Member
sicuramente il fattore dimensione nucleo rappresenta un fattore non indifferente nel fare i conti

gia… manca poco. Una curiosità a voi la cabina sul web risulta assegnata? A noi sulla conferma di prenotazione e sull’app la cabina c’è ed è quella scelta, ma sull’area riservata dice che ancora non è stata assegnate. Mah.

Condivido l’idea di godersi la spa ,che è molto ricca ma, almeno subellissima e meraviglia , risultava tutto molto stretto. Tanti spazi ma in un’area complessivamente piccola rispetto agli ambienti. I due ambienti a bagno turco 😍.
Si a noi la cabina compare…ma hai acquistato con esperienza bella o cabina garantita? Magari é per quello…altrimenti c’è qualcosa di impreciso, magari chiedi alla tua adv o a MSC se hai prenotato con loro

Rispetto alla Spa ti dico che pure essendo bella quella delle navi di questa categoria, io preferisco di gran lunga la necavi della categoria splendida / preziosa ecc dove la spa è ai ponti alti a tutta prua: secondo me impagabile il relax vista mare….però dai, ci accontenteremo😀
 

Ronin72

Active member
Si a noi la cabina compare…ma hai acquistato con esperienza bella o cabina garantita? Magari é per quello…altrimenti c’è qualcosa di impreciso, magari chiedi alla tua adv o a MSC se hai prenotato con loro

Rispetto alla Spa ti dico che pure essendo bella quella delle navi di questa categoria, io preferisco di gran lunga la necavi della categoria splendida / preziosa ecc dove la spa è ai ponti alti a tutta prua: secondo me impagabile il relax vista mare….però dai, ci accontenteremo😀
La cabina non è garantita perché sull’app e sulle carte compare. Magari attendono la stampa del biglietto. . La SPa vista mare non ha prezzo verissimo. Infatti preferisco molto quelle di Costa Deliziosa/ Pacifica/Fascinosa.

Ho frequentato la spa di Preziosa ma non la ricordo purtroppo , dovrò bissare 🤣
 

Ronin72

Active member
Ulteriore evento simbolo importante, la nostra partenza mi viene visualizzata a pagina uno del thread incontriamoci a bordo😊😊😊😊😎😎😎
 

uizzi

Member
La cabina non è garantita perché sull’app e sulle carte compare. Magari attendono la stampa del biglietto. . La SPa vista mare non ha prezzo verissimo. Infatti preferisco molto quelle di Costa Deliziosa/ Pacifica/Fascinosa.

Ho frequentato la spa di Preziosa ma non la ricordo purtroppo , dovrò bissare 🤣
Allora magari per la cabina è solo un bug momentaneo…

Per me la spa ai ponti alti non ha prezzo, Quelle di Costa poi sono molto scenografiche sicuramente, ma anche quelle della categoria splendida, preziosa ecc sono top
Ulteriore evento simbolo importante, la nostra partenza mi viene visualizzata a pagina uno del thread incontriamoci a bordo😊😊😊😊😎😎😎
beh dai siamo stati belli vivaci…

Per Le Havre, noi abbiamo puntato a Rouen col treno…alla fine Etretat e Ho non ci convincevano e in termini di spesa soprattutto Etretat era uguale con la differenza che Etretat scogliere a parte il paesino dice niente…tutto naturalmente meteo permettendo
 

miraglif

Member
Bene bene…vedo che vi state scaldando…

Anche noi non credo scenderemo dalla nave prima delle 9.00 / 9.30…diciamo che è una vacanza:)
poi sono posti che abbiamo già visto per cui c’è la prendiamo con calma, marciare lo abbiamo già fatto le altre volte

per Bruges penso prenderemo il transfer fuori dal terminal ma rientreremo molto probabilmente nel primo pomeriggio, anche perché bisognera tener conto delle condizioni meteo e poi vorremo anche goderci la nave e la spa😃

mi rimane sempre il dubbio per Le Havre…probabilmente faremo un salto ad Etretat, magari col bus…ma decideremo penso anche lì in base al meteo…se piove rimaniamo a Le Havre…

gente…tra poco potrebbero arrivare i biglietti😀😀😀😀
Anche noi stessa idea. Discesa non prima delle 9/9:30 e rientro primo pomeriggio😄
 

Ronin72

Active member
Bene credo che ci vedremo tutti alla fermata del pulmino tra le 9 e le 9:30 a Zebruges :)
Chiedo a chi ha già visitato Bruges: la gita sui canali vi risulta prenotabile? Sapete se l'imbarco è in centro?
Grazie
 

valedream

New member
Ciao Massi ...ehh purtroppo oramai è andata cosi ...sarà per la prossima crociera .
Come dicevo a Uzzi abbiamo fatto tutto velocemente per non farci sfuggire l'offerta mi hanno opzionato la cabina per 24 ore ma non avendo avuto molto tempo quando hanno richiamato stavo lavorando e ho confermato frettolosamente .


Si vero anche i voli un'odissea ...
Anche per noi la prima con Virtuosa , mio marito mi ha girato un pò di materiale sulla nave , la prima impressione sembra buona uno stile molto pulito e raffinato ...spero solo ci siano un pò di attività anche per il 31 dicembre che sarà tutto in navigazione .
Ho voglia di un pò di leggerezza e di sane risate
Ciao a tutti noi partiremo da Rotterdam volo In autonomia ed era il più economico che abbiamo trovato.. pacchetto bevande non ne abbiamo fatto perché costava un salasso non penso che potremmo mai spendere così tanto comprando le cose singolarmente. Qualcuno andrà a Londra?
 

valedream

New member
Eppure è cosi….basta vedere anche una operazione semplice come l’accredito dei punti mai corretto al primo colpo e devi insistere con mille mil mail
per non parlare degli operatori al call center e che uno dice una cosa e l’altro l’esatto contrario…idem a bordo: spesso alla reception il personale non è adeguato….
poi, questa è la mia esperienza….


La partenza è quella indicata nel titolo…comunque 01.01.23 da Amburgo oppure qui c’è anche qualcuno che parte da Southampton 2gg prima…se ti vuoi aggregare, ti aspettiamo
Ciao a tutti, io parto il 28 da Rotterdam, ma sono stata catapultata qui ....ho già pianificato qualche itinerario ma sono veramente indecisa su Southampton voi andrete a Londra? Ho visto che la si può raggiungere in 1:30 minuti di treno ..avete suggerimenti?la mia più grande preoccupazione è il cibo. È la prima volta che viaggio con la bambina da quando è celiaca..ho paura che ci sia solo cibo confezionato e poca scelta anche se la signora
dell' agenzia mi ha rassicurato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top