• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/01/01 - MSC Virtuosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti, io parto il 28 da Rotterdam, ma sono stata catapultata qui ....ho già pianificato qualche itinerario ma sono veramente indecisa su Southampton voi andrete a Londra? Ho visto che la si può raggiungere in 1:30 minuti di treno ..avete suggerimenti?la mia più grande preoccupazione è il cibo. È la prima volta che viaggio con la bambina da quando è celiaca..ho paura che ci sia solo cibo confezionato e poca scelta anche se la signora
dell' agenzia mi ha rassicurato.
Dovresti segnalare a bordo questo problema, l'agenzia dovrebbe saperlo, in modo che a bordo sappiano già in anticipo del tuo problema. Se non è cambiato, i pasti vengono serviti con il personale dedicato e puoi eventualmente pianificare con il maitre eventuali orari ecc. Ma l'importante è segnalarlo prima della partenza.
 

miraglif

Member
Tranquilla. Alcune cose saranno confezionate (biscotti per la merenda,grissini,…) ma i pasti assolutamente no. mi sento anche di dirti che sono molto attenti all’intolleranze, non avrai assolutamente problemi
 

valedream

New member
Io ho letto che sulle crociere di Dubai e nord Europa ci sono le cucine adatte. ..non vorrei si trasformasse in un incubo! So di gente che è finita male con costa ...mi hanno già detto che il pranzo sarà servito solo al ristorante...per quanto riguarda Londra noi non ci siamo mai stati sembra fattibile.....io ho una paura tremenda con le bimbe di una brutta influenza...magari sono solo paranoie da viaggio ..
 

capricorno

Super Moderatore
Io ho letto che sulle crociere di Dubai e nord Europa ci sono le cucine adatte. ..non vorrei si trasformasse in un incubo! So di gente che è finita male con costa ...mi hanno già detto che il pranzo sarà servito solo al ristorante...per quanto riguarda Londra noi non ci siamo mai stati sembra fattibile.....io ho una paura tremenda con le bimbe di una brutta influenza...magari sono solo paranoie da viaggio ..
Per quanto riguarda la preparazione dei pasti , la catena di preparazione è a se stante con personale dedicato, proprio per evitare la contaminazione dei prodotti. Indipendentemente dalla Compagnia di crociera, sono disposizioni uguali per tutti...con le allergie/ intolleranze, non si scherza!
 

miraglif

Member
Ciao. Si, ti do conferma che a pranzo dovrete recarvi al ristorante (ed anche a cena ovviamente). al buffet della colazione troverai qualche prodotto confezionato, mentre anche per la colazione al ristorante troverai più scelta, e chiaramente anche meno rischio contaminazione.. Puoi comunque richiedere di farti portare la colazione in camera (se Aad esempio vuoi farla un po’ più tardi rispetto agli orari del ristorante). Puoi poi portare il vassoio che ti consegneranno in camera con te al buffet, così da fare colazione tutti insieme un po’ più tardi
 

valedream

New member
La colazione non è un problema perché la bimba mangia sempre una brioches..poi con i tempi ristretti..la mia paura era proprio la cena...o se facevamo un salto al buffet...lei è una gran mangiona speriamo possa vivere serenamente quest' esperienza...ma eventualmente posso portare un panino per il pranzo?così sono sicura ...
 

uizzi

Member
Bene credo che ci vedremo tutti alla fermata del pulmino tra le 9 e le 9:30 a Zebruges :)
Chiedo a chi ha già visitato Bruges: la gita sui canali vi risulta prenotabile? Sapete se l'imbarco è in centro?
Grazie
In centro ci sono diversi punti in cui si parte. Quando l’abbiamo fatto noi non era prenota ile, bastava presentarsi ai punti di attracco e si faceva il biglietto…tutto molto easy è facile da trovare
 

Ronin72

Active member
In centro ci sono diversi punti in cui si parte. Quando l’abbiamo fatto noi non era prenota ile, bastava presentarsi ai punti di attracco e si faceva il biglietto…tutto molto easy è facile da trovare
Grazie. Ho visto che vicino a dove ferma il Bus dovrebbe esserci punto di attracco e si pensava di chiudere la visita con il giro del canale e poi scendere vicino al punto di rientro
 

miraglif

Member
La colazione non è un problema perché la bimba mangia sempre una brioches..poi con i tempi ristretti..la mia paura era proprio la cena...o se facevamo un salto al buffet...lei è una gran mangiona speriamo possa vivere serenamente quest' esperienza...ma eventualmente posso portare un panino per il pranzo?così sono sicura ...
Ma certo! Puoi farti portare quello che ti serve in camera. tipo spuntini (merenda). Puoi organizzarti preparandole un panino tu ad esempio a colazione, ma qualunque richiesta avrai si faranno in 4 per soddisfarla. Te lo dico perché c’è stato un periodo in cui pensavo di essere intollerante al glutine, durante il quale ho fatto più di una crociera. L’attenzione che pongono a queste situazioni vedrai che ti soddisferà. Tu però non farti problemi: se la bimba dovesse avere fame in un orario in cui il ristorante non è aperto rivolgiti alla reception (puoi anche chiamare con il telefono). Ti faranno portare in camera qualcosa per lei (senza costi aggiuntivi)
 

valedream

New member
Grazie mille! Volevo chiedervi sapete come si chiama quel posto fiabesco in Normandia? Ho visto un documentario, c' erano castelli era una piccola cittadina...avevo pensato di fare visitare quella alle bambine..
Riquewihr è il posto è il borgo dove è stata ambientata la fiaba della bella e la bestia ma non trovo info sui collegamenti
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille! Volevo chiedervi sapete come si chiama quel posto fiabesco in Normandia? Ho visto un documentario, c' erano castelli era una piccola cittadina...avevo pensato di fare visitare quella alle bambine..
Riquewihr è il posto è il borgo dove è stata ambientata la fiaba della bella e la bestia ma non trovo info sui collegamenti

Riquewihr, purtroppo non e' in Normandia, o nelle vicinanze ma in Alsazia, praticamente sotto Strasburgo, al confine con la Germania e 80 km dalla Svizzera

-->https://goo.gl/maps/kft74MVAi8R5nNbm7

1670243424172.png
 

Ronin72

Active member
Ed intanto i biglietti sono arrivati…. Solo un piccolo errore di status per la
Mia compagna ma per il resto tutto
Ok…
 

Packy72

New member
Buongiorno a tutti, anche noi saremo sulla nave. Veniamo da Taranto e ci imbarcheremo il 30 a Southampton, in autonomia in quanto passeremo prima 4 giorni a Londra. Siamo in 4 con due ragazze di 9 e 13 anni. Per le escursioni pensiamo sicuramente di fare Amsterdam in libertà e Bruges con il bus del terminal. Per le altre ancora cantiere aperto.
 

uizzi

Member
Ciao, io ho trovato questa indicazione


fanno vedere anche dove si prende al porto e si può prenotare on line, cosa che a breve faremo
esatto…proprio quello il link…

vedrai che il giro dei canali è bellissimo. Quando lo abbiamo fatto noi c’era anche l’audioguida
Ed intanto i biglietti sono arrivati…. Solo un piccolo errore di status per la
Mia compagna ma per il resto tutto
Ok…
cavoli già i biglietti? Allora è proprio vero che partiamo😁😁😁

Buongiorno a tutti, anche noi saremo sulla nave. Veniamo da Taranto e ci imbarcheremo il 30 a Southampton, in autonomia in quanto passeremo prima 4 giorni a Londra. Siamo in 4 con due ragazze di 9 e 13 anni. Per le escursioni pensiamo sicuramente di fare Amsterdam in libertà e Bruges con il bus del terminal. Per le altre ancora cantiere aperto.
Benvenuto…anche Clara77 si imbarca a Southampton come voi
 

clara77

Member
Ciao a tutti noi partiremo da Rotterdam volo In autonomia ed era il più economico che abbiamo trovato.. pacchetto bevande non ne abbiamo fatto perché costava un salasso non penso che avrebbe dovuto mai spendere così tanto comprando le cose singolarmente. Qualcuno andrà a Londra?
Ciao Valedrem benvenuto , partiamo direttamente da Londra il 30
Buongiorno a tutti, anche noi saremo sulla nave. Veniamo da Taranto e ci imbarcheremo il 30 a Southampton, in autonomia in quanto passeremo prima 4 giorni a Londra. Siamo in 4 con due ragazze di 9 e 13 anni. Per le escursioni pensiamo sicuramente di fare Amsterdam in libertà e Bruges con il bus del terminal. Per le altre ancora cantiere aperto.
Ciao Packy72 , anche noi imbarco il 30 ma arriveremo li un giorno prima .....Noi siamo in 3 io , mio marito e nostra figlia ormai adulta che però quando si parte è pronta a farlo prima di noi

Ed intanto i biglietti sono arrivati…. Solo un piccolo errore di status per la
Mia compagna ma per il resto tutto
Ok…
Caspita!!!!! noi ancora in attesa

Chiedo info ...ma è possibile che ancora non ci hanno emesso i biglietti in quanto abbiamo fatto un'offerta per l'upgrade???
 

uizzi

Member
Chiedo info ...ma è possibile che ancora non ci hanno emesso i biglietti in quanto abbiamo fatto un'offerta per l'upgrade???
No vabbè ma di solito il sito dice che i biglietti sono disponibili a partire da 20gg prima della partenza, naturalmente se si è completato il web check in…Ronin è decisamente in anticipo, ma ho visf9 arrivare biglietti anche il giorno prima della partenza, indipendentemente dall’upgrade che viceversa potrebbe essere confermato anche all’imbarco e non prima….tutto ciò per dire, stai tranquilla che arriveranno😂😂😂
 

Ronin72

Active member
Chiedo info ...ma è possibile che ancora non ci hanno emesso i biglietti in quanto abbiamo fatto un'offerta per l'upgrade???
Considera che anche io sono rimasto stupito di avere il bottone per invio biglietti attivo prima dei 20 giorni canonici. Si ok avevo completato il web check in con foto e carta di credito però strano… anche considerando che era sparita la cabina e mentre sul biglietto è corretta. Solo il problema di status. Per me è ok ma alla mia signora hanno appioppato il welcome mentre le hanno riconosciuto il Classic dopo l’accredito dei punti della crociera di aprile. In caso faremo sistemare a bordo, era solo per avere tutto ok prima di partire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top