• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/01/01 - MSC Virtuosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miraglif

Member
C
Buongiorno a tutti, anche noi saremo sulla nave. Veniamo da Taranto e ci imbarcheremo il 30 a Southampton, in autonomia in quanto passeremo prima 4 giorni a Londra. Siamo in 4 con due ragazze di 9 e 13 anni. Per le escursioni pensiamo sicuramente di fare Amsterdam in libertà e Bruges con il bus del terminal. Per le altre ancora cantiere aperto.
Ciao! Io ho una figlia di quasi 14 anni…😀
 

clara77

Member
No vabbè ma di solito il sito dice che i biglietti sono disponibili a partire da 20gg prima della partenza, naturalmente se si è completato il web check in…Ronin è decisamente in anticipo, ma ho visf9 arrivare biglietti anche il giorno prima della partenza, indipendentemente dall'upgrade che viceversa potrebbe essere confermato anche all'imbarco e non prima….tutto ciò per dire, stai tranquilla che arriveranno😂😂😂
okkeyyy, allora Ronin ci serve un pò della tua fortuna ....🤣

Considera che anche io sono rimasto stupito di avere il bottone per invio biglietti attivi prima dei 20 giorni canonici. Si ok avevo completato il web check in con foto e carta di credito però strano… anche considerando che era sparita la cabina e mentre sul biglietto è corretto. Solo il problema di status. Per me è ok ma alla mia signora hanno appioppato il benvenuto mentre le hanno riconosciuto il Classic dopo l'accredito dei punti della crociera di aprile. In caso faremo sistemare a bordo, era solo per avere tutto ok prima di partire.
Si anche noi non risultano i punti della precedente crociera e vedremo se si potrà fare qualcosa a bordo ...
 

Ronin72

Active member
okkeyyy, allora Ronin ci serve un pò della tua fortuna ....🤣


Si anche noi non risultano i punti della precedente crociera e vedremo se si potrà fare qualcosa a bordo ...
😂 fortuna o errori loro? emettere i biglietti con 6 giorni di anticipo, mai capitato in nessuna delle Crociere fin qui fatte. Anzi un paio di volte mi hanno rimemesso i biglietti in Costa il giorno prima della partenza per via di upgrade.

Scherzi a parte, il lato negativo di msc è proprio la customer care pre e post crociera, con Costa era sempre tutto al Top. Speriamo che la campagna acquisti di msc in Costa porti queste expertise e faccia migliorare tali aspetti.
Abbiamo la mail con cui ci dicono che hanno riconosciuto i punti e che lo status è Classic , ma poi non si riesce più ad entrare sul sito ed i biglietti arrivano con lo status wellcome. se l’addetta di bordo è italiana magari riesce a risolvere… diversamente sarà da fare tutto a terra a gennaio. Nutro speranze di riuscire a far sistemare al cocktail diamond dove in genere c‘è sempre qualcuno addetto al club che parla italiano. siamo a - 3 settimane dalla partenza ( ci muoviamo un paio di giorni prima in autonomia su Amburgo perchè con il cambio nave ci avevano detto che non c’era più il volo con loro, salvo poi metterlo ma ormai avevamo organizzato da soli)
 

Ronin72

Active member
Quello che succede sempre a mio figlio😂😂😂😂

adesso mi fate quasi invidia🤣🤣🤣🤣
però tu parti due gg prima di noi, quindi ci sta dai…
Non per girare il coltello… noi imbarchiamo il 1/1 e i biglietti sono arrivati lo scorso martedì 😁.

domanda per chi imbarca ad Amburgo, che orario avete come imbarco? A noi hanno messo ore 17, ma penso sia retaggio di quando avevamo il volo con loro prima che mettessero virtuosa,. Ora che siamo in autonomia penso potremo imbarcare anche prima, no?
 

Ronin72

Active member
Ciao a tutti!
Biglietti arrivati, ci siamo anche noi... siamo una coppia :)
Ben arrivati. Viaggiate in autonomia o volo MSC ?
Oggi a noi sono nuovamente arrivati i biglietti..... misteri MSC. nessuna modifica. Per un attimo avevo sperato in un upgrade..... e i sul sito risulta ancora cabina da assegnare 🙈🙈
 

uizzi

Member
Non per girare il coltello… noi imbarchiamo il 1/1 e i biglietti sono arrivati lo scorso martedì 😁.

domanda per chi imbarca ad Amburgo, che orario avete come imbarco? A noi hanno messo ore 17, ma penso sia retaggio di quando avevamo il volo con loro prima che mettessero virtuosa,. Ora che siamo in autonomia penso potremo imbarcare anche prima, no?
A me prima imbarco dava alle 14.00, da ieri mi segna le 10.00, ma noi arriveremo alle 14.05 in aeroporto per cui imbarchiamo sicuramente dopo

Ciao a tutti!
Biglietti arrivati, ci siamo anche noi... siamo una coppia :)
Benvenuti…viaggiate in autonomia o con volo MSC?
 

Ronin72

Active member
A me prima imbarco dava alle 14.00, da ieri mi segna le 10.00, ma noi arriveremo alle 14.05 in aeroporto per cui imbarchiamo sicuramente dopo
grazie. visto che noi saremo ad Amburgo dal 31, andremo in porto abbastanza presto sperando in un imbarco rapido....in fondo la nave dovrebbe arrivare alle 7
 

Ronin72

Active member
Grazie a tutti dell'accoglienza! :)
Noi in autonomia, contiamo di essere al terminal per le 11.00/12.00; voi?
Noi, come anticipato, autonomia da milano MXP ma arriviamo il giorno prima e contiamo di arrivare al terminal verso le 9:30/10. Sperando che non mandino ulteriori biglietti---- anche oggi arrivata mail con nuovi biglietti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: nessun cambiamento..... non vorrei che poi mi chiedessero il pagamento di tutte questi biglietti....anche se alla fine sono in " credito " di una crociera visto che avevo prenotato per luglio 22 una crociera nel baltico, poi causa ostilità e cambio itinerario, senza il baltico, abbiamo optato di anticipare ad aprile a Dubai. A luglio il giorno della partenza iniziale alla sera suona il telefono, numero di Napoli. Dico alla mia signora, vedrai che è MSC che vuole regalaci una crociera..... ecco era la nave che mi chiamava per sapere se imbarcavamo per che risultavamo come passeggeri e la cabina risultava bloccata nostro nome .... . La persona al telefono mi ha anche detto che se arrivavo entro un'oretta ci aspettavano. Comunque ho ringraziato e spiegato tutta la storia dell'anticipo ad aprile. E si che se avessero chiamato prima il pensiero di andare a presentarci l'avrei fatto visto che eravamo comunque in ferie e a 300 km dal porto d'imbarco.... Però penso anche che per un loro disguido è stata tenuta bloccata una cabina bloccata ..Spero solo che abbiano dato un upgrade a qualcuno il giorno dopo. siamo quasi a - 2 settimane. (che poi per motivi di lavoro/turni e partenza anticipata rispetto al 1 mi trovo a men odi 10 giorni dal chiudere la valigia
 

uizzi

Member
Grazie a tutti dell'accoglienza! :)
Noi in autonomia, contiamo di essere al terminal per le 11.00/12.00; voi?
Ma arrivate ad Amburgo anche voi un giorno prima?

Noi, come anticipato, autonomia da milano MXP ma arriviamo il giorno prima e contiamo di arrivare al terminal verso le 9:30/10. Sperando che non mandino ulteriori biglietti---- anche oggi arrivata mail con nuovi biglietti :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: nessun cambiamento..... non vorrei che poi mi chiedessero il pagamento di tutte questi biglietti....anche se alla fine sono in " credito " di una crociera visto che avevo prenotato per luglio 22 una crociera nel baltico, poi causa ostilità e cambio itinerario, senza il baltico, abbiamo optato di anticipare ad aprile a Dubai. A luglio il giorno della partenza iniziale alla sera suona il telefono, numero di Napoli. Dico alla mia signora, vedrai che è MSC che vuole regalaci una crociera..... ecco era la nave che mi chiamava per sapere se imbarcavamo per che risultavamo come passeggeri e la cabina risultava bloccata nostro nome .... . La persona al telefono mi ha anche detto che se arrivavo entro un'oretta ci aspettavano. Comunque ho ringraziato e spiegato tutta la storia dell'anticipo ad aprile. E si che se avessero chiamato prima il pensiero di andare a presentarci l'avrei fatto visto che eravamo comunque in ferie e a 300 km dal porto d'imbarco.... Però penso anche che per un loro disguido è stata tenuta bloccata una cabina bloccata ..Spero solo che abbiano dato un upgrade a qualcuno il giorno dopo. siamo quasi a - 2 settimane. (che poi per motivi di lavoro/turni e partenza anticipata rispetto al 1 mi trovo a men odi 10 giorni dal chiudere la valigia
Oh mamma che esperienza 😂😂😂😂
 

Vero8

New member
Salve a tutti,
grazie uizzi per avermi consigliato questo forum.
Noi ci imbarcheremo il 1 ad Amburgo con un bimbo di 8 anni.
C'è qualcuno con bimbi piccoli?

Per le escursioni:
- Bruges in autonomia, ho letto che c'è un trasferimento a € 20 fuori dal porto, giusto?
- Rotterdam, mio figlio viene andare allo zoo acquario (ma ancora non so come arrivarci 🤣🤣🤣, al limite prenderemo un taxi)
- Le Havre, pensavamo a Honfleur, ma possibile farla in autonomia?
- Southampton, castello Windsor con escursione MSC... Opinioni su questa? Ho timore per il lungo viaggio in bus.

Ho letto che la nave è full, uffffff

P.S. Si parteeeeeeeeeeeee🥳🥳🥳🥳
 

miraglif

Member
Ben arrivati ai nuovi!!! Anche noi biglietti arrivati😀
Ci siamo quasi, 2 settimane e saremo sulla nave.
noi a Le Havre abbiamo noleggiato un auto, a anche a Southampton. A Rotterdam prenderemo il transfer di msc per Amsterdam, a Brugge o il bus a 20 euro o taxi, vedremo.
non vediamo l’ora di partire….
 

Ronin72

Active member
benvenuta, ho idea che ci troveremo tutti sul pullman per Bruges subito fuori dal porto.

una info dove hai letto che è full? Situazione prevedibile per carità, però speravo di trovare non un pieno carico più che altro per Spa e palestra che potrebbero risultare poco fruibili

Salve a tutti,
grazie uizzi per avermi consigliato questo forum.
Noi ci imbarcheremo il 1 ad Amburgo con un bimbo di 8 anni.
C'è qualcuno con bimbi piccoli?

Per le escursioni:
- Bruges in autonomia, ho letto che c'è un trasferimento a € 20 fuori dal porto, giusto?
- Rotterdam, mio figlio viene andare allo zoo acquario (ma ancora non so come arrivarci 🤣🤣🤣, al limite prenderemo un taxi)
- Le Havre, pensavamo a Honfleur, ma possibile farla in autonomia?
- Southampton, castello Windsor con escursione MSC... Opinioni su questa? Ho timore per il lungo viaggio in bus.

Ho letto che la nave è full, uffffff

P.S. Si parteeeeeeeeeeeee🥳🥳🥳🥳

Ben arrivati ai nuovi!!! Anche noi biglietti arrivati😀
Ci siamo quasi, 2 settimane e saremo sulla nave.
noi a Le Havre abbiamo noleggiato un auto, a anche a Southampton. A Rotterdam prenderemo il transfer di msc per Amsterdam, a Brugge o il bus a 20 euro o taxi, vedremo.
non vediamo l’ora di partire….
Anche noi a Rotterdam abbiamo preso il transfer msc per Amsterdam. Ora stiamo vedendo cosa fare e vedere
 

miraglif

Member
la partenza risulta sold out, quindi nave piena.
faccio una proposta: vi andrebbe di scegliere un posto ed un orario per bere qualcosa insieme e conoscerci? Magari la prima sera, o se risulta scomodo il giorno dopo l’imbarco, che è di navigazione

Anche noi a Rotterdam abbiamo preso il transfer msc per Amsterdam. Ora stiamo vedendo cosa fare e vedere
Noi uguale. Decideremo cosa fare anche in base al tempo, s e diluvia più posti al chiuso, se invece dovessimo essere graziati dal meteo solo esterno
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top