• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

5 Giugno 2017, Celebrity Constellation, Venezia

B

Black_Zarina

Guest
71887ee25767b7216c69da1125c5753f.jpg


Strano a dirsi, eravamo più numerosi alla discesa che all'imbarco ;)




Sent by B_Z
 

answer

Member
Grazie mille anche da parte mia per il contributo, sarà data ma resta comunque una bella signora dei mari! :)
Di file su Celebrity anche io non ne ho mai fatte in nessuna situazione buffet compreso, decisamente un bel navigare!! :)
 
F

Felix73

Guest
Bella nave, anche se con qualche segno del tempo che passa. Ma il livello è alto.

Un grande grazie a tutti voi per il contributo, e un plauso speciale alla Zarina che è vero, si è fatta attendere oltre ogni lecita soglia di umana pazienza, però ha sfornato delle gran foto di qualità e con un più che adeguato commentario.
 

matteov

Active member
Il blu.....
ancora oggi ricordo ogni singolo piatto, ogni singola attenzione.....

Su celebrity mi sono trovato bene, non quanto mi ero immaginato , ma decisamente bene.
Grazie per queste foto e commenti
 

Norby

New member
grazie a tutti per questo contributo anche da me molto gradito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
E' stato meraviglioso per me salire ancora una volta su un Celebrity.
E' stato molto emozionante!!!

Ricordiamo che esiste anche un altro ristorante a pagamento "Alice in Wonderland" in cui il menu' è composto da una tavoletta o tavolozza completamente bianca e passando un pennello, gentilmente offerto dal cameriere, come per magia si visualizza il menu'.
Il ristorante non ci è stato mostrato per mancanza di tempo.....ma mi è sembrato doveroso comunicarvelo.
 

Blueyes

Well-known member
Ringrazio ancora tutti per la preziosa compagnia alla ship visit.

Due precisazioni tecniche:
Per quanto riguarda la piscina interna riservata agli adulti, l'accesso ai bambini è consentito due ore al giorno in caso di maltempo (e quindi solo nel caso quella esterna non sia disponibile).
Infatti nel pannello in cui sono indicati gli orari e le regole di comportamento vi è una fascia magnetica amovibile proprio per la scritta "adults only", che probabilmente cela la regola per il "bad weather time".

I tecnici non erano del suono, ma quelli per gli effetti visivi su un banco secondario posticcio.
Nel caso in specie stavano regolando:
Le moving spotlight (che se non ho visto male sono pure a led.... una chicca), i color changer, gli scanner.
Le prove si riferivano al settaggio in memoria del banco regia di due posizioni specifiche sul palco per la corretta illuminazione a 180° della posizione del presentatore (o del cantante, situazioni che sono sempre una spina nel fianco) e varie scenografie con variazioni di accordi cromatici.
 
B

Black_Zarina

Guest
Questo crocierista si che è attento :D
Grazie della correzione!

Proprio in quell'occasione (la visita al teatro) la linguacciuta Zarina, nel mentre si parlava di QDS, non ha resistito a porre domanda che tutti ci facciamo ogni giorno:"Ma le QDS vanno al personale? Ed in che misura/modalità compongono lo stipendio?"

La risposta di Gabriele è stata che CERTAMENTE il 100% delle quote va al personale (ma non si é soffermato su quale, indi suppongo che siano al solito cabinisti, etc...) e che rappresentano una componente importate della retribuzione, finanche a raddoppiarla o triplicarla nei casi in cui il contratto di lavoro stipulato nel paese di provenienza del lavoratore preveda uno stipendio base (ai nostri occhi europei) discutibilmente basso.
Insomma nulla che già non sapessimo, ma temo che la spiegazione nel dettaglio ovviamente nessuno ce la darà mai ;)
Personalmente ho percepito un pó (sono malpensante? Lo sono!) il puntualizzare più volte, quasi come un consiglio, che in RCCL le QDS sono stornabili, un "con noi si può ancora" ed in un momento in cui potrebbe rimanere l'unica Mass a consentirlo, verosimilmente gli farà acquisire quella percentuale di clienti che VUOLE risparmiarsi a prescindere questo esborso.





Sent by B_Z
 

Miryam

Well-known member
E ci siamo dimenticati di comunicare ai nostri amici ed amiche del Forum che su Celebrity Constellation è possibile prelevare denaro come facciamo noi allo sportello bancario.
 
F

Felix73

Guest
Personalmente ho percepito un pó (sono malpensante? Lo sono!) il puntualizzare più volte, quasi come un consiglio, che in RCCL le QDS sono stornabili, un "con noi si può ancora" ed in un momento in cui potrebbe rimanere l'unica Mass a consentirlo, verosimilmente gli farà acquisire quella percentuale di clienti che VUOLE risparmiarsi a prescindere questo esborso.

Fa riflettere, ed in ogni caso non ne sono affatto stupito.
RCCL non sarà l'unica mass a consentirlo, c'è anche Ncl.
 

Cokj72

New member
Sinchismano shc non qds [emoji6]
Per questo non sapeva a chi vanno.
E, ... il ricordo dello storno delle stesse [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giada50

Well-known member
Beh, che dire?... Bella la nave e bello il reportage... un grande grazie a Black Zarina ed a tutti coloro che hanno contribuito a farci conoscere meglio questa splendida nave...

Gianni
 

Miryam

Well-known member
E' stato meraviglioso per me salire ancora una volta su un Celebrity.
E' stato molto emozionante!!!

Ricordiamo che esiste anche un altro ristorante a pagamento "Alice in Wonderland" in cui il menu' è composto da una tavoletta o tavolozza completamente bianca e passando un pennello, gentilmente offerto dal cameriere, come per magia si visualizza il menu'.
Il ristorante non ci è stato mostrato per mancanza di tempo.....ma mi è sembrato doveroso comunicarvelo.

Chiedo Perdono agli amici ed amiche del Forum (stamattina ho preso lucciole per lanterne) ho commesso un errore grossissimo!

Su Celebrity Constellation non c'è il ristorante "Alice in Wonderland".......scusate:(
 

oceandrive

New member
E ci siamo dimenticati di comunicare ai nostri amici ed amiche del Forum che su Celebrity Constellation è possibile prelevare denaro come facciamo noi allo sportello bancario.

Fa riflettere, ed in ogni caso non ne sono affatto stupito.
RCCL non sarà l'unica mass a consentirlo, c'è anche Ncl.


Insomma si adeguano al mercato italiano... Ho sentito fare ragionamenti strani sulle quote di servizio solo da Italiani.

Fede
 
B

Black_Zarina

Guest
5 Giugno 2017, Celebrity Constellation, Venezia

RCCL non sarà l'unica mass a consentirlo, c'è anche Ncl.

E niente, io di NCL non mi ricordo mai!!! :)
Però NCL lo consente a fine crociera e a insindacabile decisione dalla sede centrale, giusto, Fè?
La mia sensazione era invece che si facesse perno sul fatto che "...potete farlo, anche per risparmiare" e certamente (ma non altrettanto correttamente) sarà un fulcro di cui gli agenti potrebbero spingere parecchio in fase di vendita...
Ma inutile parlarne qui...non essendo riusciti a venire a capo altrove...

Miriam, e si che non hai neanche bevuto il cocktail che abbiamo pensato fosse per noi!!! O si? ;)
(Ebbene ci siamo in effetti fatti riconoscere...in pieno Lounge centrale, con i camerieri che accoglievano i crocieristi appena imbarcati in guanti bianchi e vassoi di bollicine, non abbiamo pensato neanche per un attimo che non fossero per NOI e ne abbiamo approfittato ;) )


Sent by B_Z
 
Top