• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Al via nuova Ammiraglia Costa

U

unochenavigaverament

Guest
Dipi, sei troppo gentile..... io avrei trovato piu' idoneo il termine "unochee'rincoveramente"
 

mal di mare

New member
Pero'ì Voyager e' stata una scelta obbligata perche' con Ibero non guadagnava..anzi perdeva..... quindi non la vedo considerabile come una voluta azione atta a coprire una fascia di mercato.... ...bho!! :) Hai provato Voyager?...piaciuto?? Hai fatto il diario??
Ciao.....qualunque sia il motivo per cui Costa ha deciso di utilizzare Voyager io ne sono contenta......
Pur avendo dei limiti e una nave....dove il mare ritorna protagonista.....appena scesa ho riprenotato
Una crociera,per adesso la sola che intendo fare con Costa.......anche io avrei dei problemi a dover pensare
Di salire su Serena.......
 

Alcia

New member
Perdonate le banalità che potrò dire, ripetendomi...mi sono persa nelle pagine ...

Io non approvo per nulla la scelta: già mi sembra enorme Pacifica, (e consorelle varie...), per quanto mi piacciano gli interni rossi.. figuriamoci questa...

Se poi il motivo è "traghettone di massa", ossia accontentiamo TUTTI, ma , alla fine solo pochi eletti, visti i molti balconi e le differenziazioni cabine che creano cmq delle sgradevoli disparità di portafoglio, comprendo ancora meno la scelta...se non quella di combattere con "mostri" come Carnival, RC o MSC...
E' vero che si paga di più una camera con balcone in albergo piuttosto una che non l'abbia, ma il resto dei servizi è identico: qui no...

Concordo perfettamente con Mal di mare e non vedo l'ora di provare Vojager...dopo aver perso purtroppo Marina e Allegra (ho visto martedì che ormai le ciminiere sono tutte bianche :-( )

sarò fuori dal coro ma il mio ideale rimangono le medio piccole...un'Armonia, una Victoria o neoRomantica...o Classica
Anche Deliziosa o le precedenti simili Mediterranea e Atlantica quasi son " troppo grandi..."
Non abbiamo voluto fare Fascinosa o Favolosa proprio x le dimensioni !

Crociera per noi è itinerario, ma anche e SOPRATTUTTO un grande senso di pace:
come lo conquisti con 4990 persone o giù di lì che si accapigliano al buffet o per un lettino - come capita già ora?!??!?
:-(

se Farcus sarà, forse è il minore dei problemi !
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Perdonate le banalità che potrò dire, ripetendomi...mi sono persa nelle pagine ...

Io non approvo per nulla la scelta: già mi sembra enorme Pacifica, (e consorelle varie...), per quanto mi piacciano gli interni rossi.. figuriamoci questa...

Se poi il motivo è "traghettone di massa", ossia accontentiamo TUTTI, ma , alla fine solo pochi eletti, visti i molti balconi e le differenziazioni cabine che creano cmq delle sgradevoli disparità di portafoglio, comprendo ancora meno la scelta...se non quella di combattere con "mostri" come Carnival, RC o MSC...
E' vero che si paga di più una camera con balcone in albergo piuttosto una che non l'abbia, ma il resto dei servizi è identico: qui no...

Concordo perfettamente con Mal di mare e non vedo l'ora di provare Vojager...dopo aver perso purtroppo Marina e Allegra (ho visto martedì che ormai le ciminiere sono tutte bianche :-( )

sarò fuori dal coro ma il mio ideale rimangono le medio piccole...un'Armonia, una Victoria o neoRomantica...o Classica
Anche Deliziosa o le precedenti simili Mediterranea e Atlantica quasi son " troppo grandi..."
Non abbiamo voluto fare Fascinosa o Favolosa proprio x le dimensioni !

Crociera per noi è itinerario, ma anche e SOPRATTUTTO un grande senso di pace:
come lo conquisti con 4990 persone o giù di lì che si accapigliano al buffet o per un lettino - come capita già ora?!??!?
:-(

se Farcus sarà, forse è il minore dei problemi !

Cambia compagnia,Windstar,per esempio può essere una soluzione.Buona domenica.
 
Ultima modifica:

allocci

New member
Pero'ì Voyager e' stata una scelta obbligata perche' con Ibero non guadagnava..anzi perdeva..... quindi non la vedo considerabile come una voluta azione atta a coprire una fascia di mercato.... ...bho!! :) Hai provato Voyager?...piaciuto?? Hai fatto il diario??

provata e piaciuta...
purtroppo ho avuto dei problemi con le prime foto
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/23026-18-08-2012-Costa-Voyager-la-nave-che-mi-ha-stupito-!
L'ha fatto Uncheèdistrattoveramente!:D

hahahah;)
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Perdonate le banalità che potrò dire, ripetendomi...mi sono persa nelle pagine ...

Io non approvo per nulla la scelta: già mi sembra enorme Pacifica, (e consorelle varie...), per quanto mi piacciano gli interni rossi.. figuriamoci questa...

Se poi il motivo è "traghettone di massa", ossia accontentiamo TUTTI, ma , alla fine solo pochi eletti, visti i molti balconi e le differenziazioni cabine che creano cmq delle sgradevoli disparità di portafoglio, comprendo ancora meno la scelta...se non quella di combattere con "mostri" come Carnival, RC o MSC...
E' vero che si paga di più una camera con balcone in albergo piuttosto una che non l'abbia, ma il resto dei servizi è identico: qui no...

Concordo perfettamente con Mal di mare e non vedo l'ora di provare Vojager...dopo aver perso purtroppo Marina e Allegra (ho visto martedì che ormai le ciminiere sono tutte bianche :-( )

sarò fuori dal coro ma il mio ideale rimangono le medio piccole...un'Armonia, una Victoria o neoRomantica...o Classica
Anche Deliziosa o le precedenti simili Mediterranea e Atlantica quasi son " troppo grandi..."
Non abbiamo voluto fare Fascinosa o Favolosa proprio x le dimensioni !

Crociera per noi è itinerario, ma anche e SOPRATTUTTO un grande senso di pace:
come lo conquisti con 4990 persone o giù di lì che si accapigliano al buffet o per un lettino - come capita già ora?!??!?
:-(

se Farcus sarà, forse è il minore dei problemi !

Io tutti sti problemi di sovraffollamento con Favolosa non li ho trovati ed eravamo l'altro anno a fine luglio in 3800 passeggeri...al teatro c'era sempre posto, mai avuti problemi di lettini sul ponte e soltanto una volta al self-service ho ho dovuto attendere un po' per trovare un tavolo libero...
 

Alcia

New member
Guarda non so che dirti...
Sarà che siamo stati sfortunati noi con...Concordia, piccolo grande tesoro, perchè eravamo pieni e si sentiva.
E' vero che c'erano tantissime famiglie con bambini: non offendetevi, ma potete capire la diversità del clima soprattutto a pranzo, al buffet ed in piscina...

Su Mediterranea NOn abbiamo mai trovato posto a pranzo...

SU Deliziosa eravamo al completo ma la percezioen era oggettivamente diversa...

mi sa che è tutto relativo, come sempre...
 

Claudio63

Member
Sono sceso ieri dalla Costa Serena e ho sentito dire direttamente dalla direttrice Simona - al teatro Giove - che è in fase di realizzazione una nuova nave Costa che può ospitare 5000 persone dal nome di Super Costa.
 

kas339

Member
come avevo scritto in precedenza Foschi nel C Magazine ha detto che non è escluso che alla fine il nome della nave rimanga proprio super Costa....

io personalmente ne dubito..... non lo trovo adatto....
 
Top