• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alaska

salabc

Active member
Princess e' stata la prima a fare crociera in Alaska e quella che ha il programma piu' vasto anche di cruise tour
un alternativa penso possa essere celebrity , anche loro hanno dei programmi che prevedono soggiorni/ tour nell'interno
 

fernando59

Active member
Princess e' stata la prima a fare crociera in Alaska e quella che ha il programma piu' vasto anche di cruise tour
un alternativa penso possa essere celebrity , anche loro hanno dei programmi che prevedono soggiorni/ tour nell'interno

Io consiglio anche Holland America che ha un vasto programma di crociere e cruise-tour in Alaska (abbiamo fatto il cruise-tour proprio la scorsa estate).

Di recente hanno anche acquisito la catena alberghiera Westmark Hotels. presente in molte città dell'Alaska.
 
Io consiglio anche Holland America che ha un vasto programma di crociere e cruise-tour in Alaska (abbiamo fatto il cruise-tour proprio la scorsa estate).

Di recente hanno anche acquisito la catena alberghiera Westmark Hotels. presente in molte città dell'Alaska.

Ne approfitto per chiederti informazioni in merito al pacchetto cruise-tour, nello specifico su cosa è compreso all'interno del pacchetto del tour a terra. Da quello che sono riuscita a capire dal catalogo, colazioni/pranzi e cene non sono comprese, mentre i pernottamenti, i trasferimenti in treno/pullman e aereo si. E' così ? Grazie in anticipo :)
 

fernando59

Active member
Ne approfitto per chiederti informazioni in merito al pacchetto cruise-tour, nello specifico su cosa è compreso all'interno del pacchetto del tour a terra. Da quello che sono riuscita a capire dal catalogo, colazioni/pranzi e cene non sono comprese, mentre i pernottamenti, i trasferimenti in treno/pullman e aereo si. E' così ? Grazie in anticipo :)

Con Holland era incluso ogni trasferimento, anche all'aeroporto l'ultimo giorno anche se il volo lo avevamo acquistato per conto nostro. Aereo nella tratta sino a Fairbanks, treni speciali, in alcuni casi qualche escursione e tutte le notti in albergo. Pasti generalmente esclusi. Se trovi una buona tariffa conviene perché girare da soli in Yukon ed Alaska è costoso e molto difficile (può essere difficoltoso anche trovare posto in albergo).
 
Grazie, Fernando. Girare da soli l'ho già escluso a priori. Diciamo che sto iniziando a studiare per bene la cosa perché, se tutto va bene, può diventare un sogno che si realizza anche se prima vorrei provare la HAL nel mediterraneo giusto per iniziare a conoscere la Compagnia.
L'itinerario della HAL che ci piacerebbe fare è il Yukon+Denali con arrivo a Anchorage lasciando quindi la crociera come ultima parte del viaggio.
Ti chiedo un altra cosa, con che tipo di aereo viene fatta la tratta Fairbanks/Dawson ?
 

fernando59

Active member
Grazie, Fernando. Girare da soli l'ho già escluso a priori. Diciamo che sto iniziando a studiare per bene la cosa perché, se tutto va bene, può diventare un sogno che si realizza anche se prima vorrei provare la HAL nel mediterraneo giusto per iniziare a conoscere la Compagnia.
L'itinerario della HAL che ci piacerebbe fare è il Yukon+Denali con arrivo a Anchorage lasciando quindi la crociera come ultima parte del viaggio.
Ti chiedo un altra cosa, con che tipo di aereo viene fatta la tratta Fairbanks/Dawson ?

Lo stesso tour cruise che abbiamo fatto noi ma con la crociera all'inizio

L'aereo era un Boeing da circa 130 persone. Non ricordo il modello ma era abbastanza grande.
L'aeroporto di Dawson invece è piccolissimo. Si arriva con il bus direttamente sulla pista. Non c'è altro...
 
Riprendo un pò la domanda iniziale fatta da LucaP....
Essendo un sogno in fase di costruzione sto cercando di documentarmi il più possibile, così mi ritrovo ad avere domande sulle varie Compagnie che fanno l'Alaska.
Considerando che ho in mente crociera + tour, tra Holland ( al momento quella con l'itinerario che più mi piace ), Princess e Celebrity cosa mi consigliereste, tenendo conto, oltre dei servizi e della qualità offerta, anche della tipologia di Navi che effettuano questi itinerari?
Naturalmente io non ho nessuna esperienza con tutte e tre le Compagnie :)
Grazie mille : )
 

fernando59

Active member
Riprendo un pò la domanda iniziale fatta da LucaP....
Essendo un sogno in fase di costruzione sto cercando di documentarmi il più possibile, così mi ritrovo ad avere domande sulle varie Compagnie che fanno l'Alaska.
Considerando che ho in mente crociera + tour, tra Holland ( al momento quella con l'itinerario che più mi piace ), Princess e Celebrity cosa mi consigliereste, tenendo conto, oltre dei servizi e della qualità offerta, anche della tipologia di Navi che effettuano questi itinerari?
Naturalmente io non ho nessuna esperienza con tutte e tre le Compagnie :)
Grazie mille : )

Sono tutte e tre compagnie valide e praticamente sovrapponibili per qualità dei servizi.
Gli itinerari, seppur differenti, sono tutti interessanti.
Gli hotel utilizzati sono gli stessi o quantomeno di livello equivalente
Stesso discorso per i bus ed i treni.
La decisione finale spetta a te e penso tu debba in primo luogo far riferimento ai prezzi proposti e poi alla nave.
Noi l'anno scorso abbiamo optato per HAL proprio per l'ottimo prezzo finale, anche se la nave era più vecchia.
D'altronde la crociera era la parte più breve del tour...
 
Grazie per la risposta, Fernando.

Chiedevo anche della nave poiché comunque ci interessava una crociera di almeno 5/6 giorni effettivi ( escluso imbarco e sbarco ) e ,sinceramente, alcune foto che ho visto della Oosterdam non mi hanno particolarmente attirato...
Vero che il motivo principale del viaggio è poter vedere la spettacolare Natura e i paesaggi " glaciali " che l'Alaska può offrire, ma allo stesso tempo non vorrei partire con una Nave che mi convince poco.. :)
 

fernando59

Active member
Grazie per la risposta, Fernando.

Chiedevo anche della nave poiché comunque ci interessava una crociera di almeno 5/6 giorni effettivi ( escluso imbarco e sbarco ) e ,sinceramente, alcune foto che ho visto della Oosterdam non mi hanno particolarmente attirato...
Vero che il motivo principale del viaggio è poter vedere la spettacolare Natura e i paesaggi " glaciali " che l'Alaska può offrire, ma allo stesso tempo non vorrei partire con una Nave che mi convince poco.. :)

Non so che tour sceglierai ma paesaggi glaciali non se ne vedono tanti: fatte salve escursioni particolari i tour terrestri sono perlopiù rivolti a ripercorrere i luoghi della Gold Rush di fine ottocento. Da quelle parti si tratta di storia, anche se si tratta di poco più di 100 anni fa.

Se t'interessano paesaggi glaciali meglio programmare una Crociera più lunga e fare le giuste escursioni ai ghiacciai.
 
L'itinerario lo stiamo ancora definendo, avendo diverso tempo per pianificare il tutto stiamo cercando di trovare l'itinerario che riesca a rendere il viaggio più completo possibile.

Diciamo che il paesaggio artico ci affascina in modo particolare quindi vorremo riuscire a vederlo il più possibile e poi ci interessava visitare anche il Parco Nazionale del Denali.

Della Holland mi sono stampata dal sito il catalogo specifico per l'Alaska, delle altre Compagnie non ho invece trovato molto, quindi sto spaziando su internet cercando informazioni sui vari porti di scalo e zone toccate nel tour di terra.

Grazie di nuovo per il tuo aiuto.
 
Luciana cara, tu incrocia le dita, comprese quelle dei piedi ;) che mi stiano alla larga gli imprevisti. Io intanto prometto di studiare di tutto e di più ( inglese compreso :p ). Come ben tu sai il periodo che abbiamo in mente non è vicinissimo, ma a me ultimamente il tempo vola quindi meglio non perdere tempo :)
 

fernando59

Active member
L'itinerario lo stiamo ancora definendo, avendo diverso tempo per pianificare il tutto stiamo cercando di trovare l'itinerario che riesca a rendere il viaggio più completo possibile.

Diciamo che il paesaggio artico ci affascina in modo particolare quindi vorremo riuscire a vederlo il più possibile e poi ci interessava visitare anche il Parco Nazionale del Denali.

Della Holland mi sono stampata dal sito il catalogo specifico per l'Alaska, delle altre Compagnie non ho invece trovato molto, quindi sto spaziando su internet cercando informazioni sui vari porti di scalo e zone toccate nel tour di terra.

Grazie di nuovo per il tuo aiuto.

La HAL penso sia la più attrezzata e presente in Alaska ma, ti ripeto, anche noi cercavamo il paesaggio artico e sotto questo aspetto siamo rimasti abbastanza delusi. Forse non ho valutato bene io il percorso.
Il Denali vale la pena visitarlo con previsione di dormire 3 notti. A noi e' piaciuto abbastanza, sopratutto se il tempo è bello.
I parchi americani però ci sono piaciuti di più (intendo il Grand circle, dal grand canyon in avanti)
Se trovi qualcosa d'interessante fallo sapere.
 

tiziano

Well-known member
Luciana cara, tu incrocia le dita, comprese quelle dei piedi ;) che mi stiano alla larga gli imprevisti. Io intanto prometto di studiare di tutto e di più ( inglese compreso :p ). Come ben tu sai il periodo che abbiamo in mente non è vicinissimo, ma a me ultimamente il tempo vola quindi meglio non perdere tempo :)

Se ti interessa c'è anche la Ponant che fa l'Alaska navi bellissime io ho visto Le Boreal e sono rimasto stupefatto, ciao buona serata.
 
Top