• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alaska

Se ti interessa c'è anche la Ponant che fa l'Alaska navi bellissime io ho visto Le Boreal e sono rimasto stupefatto, ciao buona serata.

Ciao Tiziano, grazie per la segnalazione. Avevo visto la Compagnia sul catalogo che mi aveva inviato Gioco Viaggi. Pubblicizzavano l'Antartide ( che meraviglia )... Naturalmente ho curiosato sul loro sito e, si, concordo con te, sono navi veramente belle e anche gli itinerari sono particolari ed interessanti... Peccato però che i prezzi iniziano ad essere un pò troppo fuori dal nostro budget ;)
 

fernando59

Active member
Ciao Tiziano, grazie per la segnalazione. Avevo visto la Compagnia sul catalogo che mi aveva inviato Gioco Viaggi. Pubblicizzavano l'Antartide ( che meraviglia )... Naturalmente ho curiosato sul loro sito e, si, concordo con te, sono navi veramente belle e anche gli itinerari sono particolari ed interessanti... Peccato però che i prezzi iniziano ad essere un pò troppo fuori dal nostro budget ;)

Ponant costa un botto. Se vuoi salire di categoria senza fare un mutuo per l'Alaska c'e' anche Oceania.
Ottima compagnia luxury (diciamo Entro level) con prezzi ragionevoli.
Ponant vedo che costa da 450 al giorno a testa in su mentre con Oceania si parte, salvo offerte, da circa 150 euro.
Spesso fanno anche offerte che includono mance, credito a bordo, bevande, internet ecc.
Non credo però che facciano cruise tour...
 

tiziano

Well-known member
Ciao Tiziano, grazie per la segnalazione. Avevo visto la Compagnia sul catalogo che mi aveva inviato Gioco Viaggi. Pubblicizzavano l'Antartide ( che meraviglia )... Naturalmente ho curiosato sul loro sito e, si, concordo con te, sono navi veramente belle e anche gli itinerari sono particolari ed interessanti... Peccato però che i prezzi iniziano ad essere un pò troppo fuori dal nostro budget ;)

Io ti ho segnalato questa compagnia solo per cortesia certo le cifre sono alte, buona serata
 

tiziano

Well-known member
Ponant costa un botto. Se vuoi salire di categoria senza fare un mutuo per l'Alaska c'e' anche Oceania.
Ottima compagnia luxury (diciamo Entro level) con prezzi ragionevoli.
Ponant vedo che costa da 450 al giorno a testa in su mentre con Oceania si parte, salvo offerte, da circa 150 euro.
Spesso fanno anche offerte che includono mance, credito a bordo, bevande, internet ecc.
Non credo però che facciano cruise tour...

Fernando so che ha i prezzi alti, ma io ho fatto solo una segnalazione a Marina, poi io non posso sapere i budget a dispozione degli utenti del forum, ciao e buona serata.
 
Io ti ho segnalato questa compagnia solo per cortesia certo le cifre sono alte, buona serata
E io ho apprezzato la tua segnalazione, infatti dopo aver letto il tuo post sono andata a vedermi l'itinerario della compagnia sul sito, cosa che probabilmente non avrei fatto se tu non lo avessi scritto. Sul catalogo avevo visto che era una compagnia luxury ma non avevo fatto caso che facesse anche l'Alaska.
Tiziano, con me vai tranquillo, qualsiasi consiglio io lo accetto sempre più che volentieri. [emoji4]
Ciao e una buona serata anche a te.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nel 2016 c'è anche Disney. Per un prezzo medio ed una buona gamma di itinerari punterei senz'altro su Princess. E' la pioniera in questa regione.
 

mal di mare

New member
La HAL penso sia la più attrezzata e presente in Alaska ma, ti ripeto, anche noi cercavamo il paesaggio artico e sotto questo aspetto siamo rimasti abbastanza delusi. Forse non ho valutato bene io il percorso.
.

Per trovare il paesaggio artico sono salita oltre Fairbanks,fino all'artic National Park..............
oppure puoi volare da Anchorage fino a Barrow Point.......veramente il fascino della "fine del mondo"...............

Personalmente Ti consiglio, se hai tempo, di prendere in considerazione tre giorni all'isola di Kodiak o a Katmai National park
per avere la possibilità di osservare e ammirare gli orsi.................indimenticabile...............

Ps.io sono perdutamente "innamorata"dell'Alaska..........;)

Esiste anche una compagnia da crociere Americana,base a Seattle, che usa piccole navi e in Alaska
ha itinerari da sogno in posti altrimenti irraggiungibili...........non ho idea se posso
farne il nome senza fare pubblicità..................
 
Ultima modifica:
Grazie anche a Te, Magellano e Mal di Mare :)

Sto prendendo spunto da ogni post sia per le Compagnie che per i luoghi da visitare, poi vedrò di mettere a confronto le varie opzioni che offrono per riuscire a trovare quello che più si addice per una scoperta a livello naturalistico.

Un saluto a Tutti. Ciao
 

mal di mare

New member
A chi è interessato a crociere in Alaska consiglio UN-CRUISE adventures ......compagnia di crociere americana,
base a Seattle che utilizza piccole navi con itinerari splendidi.
Pochissimi passeggeri,esperienza unica che ricordo con nostalgia...................
 
Ultima modifica:
... anche noi cercavamo il paesaggio artico e sotto questo aspetto siamo rimasti abbastanza delusi. Forse non ho valutato bene io il percorso.

Fernando, questo fine settimana mi sono guardata un pò di video in internet riprendendo parte degli itinerari proposti da Holland e Princess... effettivamente, come mi avevi fatto notare, tanto paesaggio artico ( almeno per come me lo intendo io ) non ne ho visto :( ... Sarà perché ho sempre associato l'Alaska a distese di ghiaccio, ma probabilmente, come suggerito da Mal di Mare, ci si deve spostare più in alto...

A questo punto sto iniziando a stravolgere tutta l'idea iniziale che avevo in mente.... e per fortuna che mi avete fatto notare la cosa :) Grazie !!
 

mal di mare

New member
.................................., tanto paesaggio artico ( almeno per come me lo intendo io ) non ne ho visto :( ... Sarà perché ho sempre associato l'Alaska a distese di ghiaccio,
!

Ciao.......anche se arrivi molto a Barrow point in ESTATE non troverai nessuna distesa di ghiaccio!!!!!!!:D
si visita l 'Alaska in estate per trovare
,splendide montagne,foreste,laghi etc...........si vedono ,da lontano,anche i ghiacciai sui picchi innevati.................

Credo che quello che Tu hai in mente sono paesaggi invernali...........ma visitare l'Alaska in inverno è molto più complicato...............
 
Ultima modifica:
Ciao Mal di Mare....Sigh :( ... disperazione [smilie=pianto_04[1: :) ... sia io che mio marito adoriamo vedere anche i paesaggi che hai descritto ma questa volta volevamo organizzare un qualcosa di diverso, ad esempio ci piacerebbe fare discese in gommone in un paesaggio attorniato dal " freddo " ....comunque ho tutto il tempo per documentarmi anche grazie alle vostre dritte. Chissà, magari per questo sogno dobbiamo solo cambiare latitudine :)

[QUOTE="mal di mare, post: 929613, member: 14268"]
Credo che quello che Tu hai in mente sono paesaggi invernali...........ma visitare l'Alaska in inverno è molto più complicato...............[/QUOTE]

E anche se non fosse complicato per noi spostarci d'inverno è praticamente impossibile. ;)
 

mal di mare

New member
Ciao Mal di Mare....Sigh :( ... disperazione [smilie=pianto_04[1: :) ... sia io che mio marito adoriamo vedere anche i paesaggi che hai descritto ma questa volta volevamo organizzare un qualcosa di diverso, ad esempio ci piacerebbe fare discese in gommone in un paesaggio attorniato dal " freddo " ....comunque ho tutto il tempo per documentarmi anche grazie alle vostre dritte. Chissà, magari per questo sogno dobbiamo solo cambiare latitudine :)



E anche se non fosse complicato per noi spostarci d'inverno è praticamente impossibile. ;)[/QUOTE]

Ciao.....mi dispiace.......credo che in estate sia veramente impossibile trovare distese di ghiaccio
ho provato a mettere le foto.....volevo farTi vedere Barrow point ad agosto............ma sono una frana.......
difficile pensare di poter andare,da turisti,più a nord di così...:D.........
oppure devi optare per il polo sud.................buon viaggio in ogni caso............

ps.io sono di parte...........Alaska rimane uno dei posti più spettacolari che abbia mai visto.....e anche uno dei più cari;):D
 
Ultima modifica:
Grazie lo stesso Mal di Mare ( posso chiederti il nome ? ), gentilissima :) . Avevo visto dove si trova Barrow, e mi son detta " però è bello alto " :D, noi come periodo pensavamo tra maggio e luglio, ma comunque non per quest'anno... e tutto in fase di studio. L'idea di cosa ci piacerebbe vedere l'abbiamo... ora sta solo nel studiare bene il dove e come :D
E comunque concordo che l'Alaska sia spettacolare sotto ogni suo aspetto naturalistico. Vedremo, al momento ho la testa piena di immagini e di idee...Il week end mi ha fatto sognare troppo ;)
 

elenamaria

New member
Marina, continua a sognare, così poi fai sognare anche me;-)
Ragazzi, solo a leggere immagino un viaggio di quelli indimenticabili....
 

mal di mare

New member
Ultima modifica:
Top