• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Andalsnes

sallypisa

New member
Salve, partiro' per i fiordi ad agosto ma la mia nave ha soppresso lo scalo di geiranger-hellesilt-. vorrei sapere se da andalsnes e' possibile visitare il fiordo di geiranger con qualche battello, grazie
 

sallypisa

New member
noi con neoromantica, hanno cambiato e inserito al suo posto alesund, sn contenta perche' mi interessava vedere questa cittadina, ma magari se era possibile con qualche escursione mi sarebbe piaciuto vedere anche geiranger sopratutto in navigazione nel fiordo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, partiro' per i fiordi ad agosto ma la mia nave ha soppresso lo scalo di geiranger-hellesilt-. vorrei sapere se da andalsnes e' possibile visitare il fiordo di geiranger con qualche battello, grazie


ciao,
qual'e il giorno della tua partenza?



da Andalsnes non c'e' un battello che arriva a Geiranger, e poi sarebbe troppo lontano....

c'e' il bus con 3 cambi ma ci impiega piu' di 4 ore, a tratta ....impensabile...


http://www.frammr.no/Ruter/Reiseplanleggar



link bus Andalsnes to Geiranger




da Alesund invece c'e' un mezzo veloce la ms nordik genesis fino a 12 persone e velocità fino a 40 knot ...

e in 2 ore porta a Geiranger, .. ma credo che il prezzo sia molto alto......

il viaggio completo andata e ritorno Alesund/Geiranger/Alesund dura 4 ore


http://www.fjordnorway.com/information/product-catch-all/transport-with-boat-nordic-genesis-p863033


http://www.xn--skyssbt-jxa.no/en/sightseeing/

"Trip 2 Geirangerfjorden

The unique Geirangerfjord is included on UNESCO’s world heritage list and one of Norway’s most visited placed. You get to see the magnificent waterfalls and the amazing farms along the fjord up close. We can also bring a local guide to take you and your guests the steep path up to the farm Skageflå.

Geiranger is the obvious place to go ashore. We would be glad to arrange your lunch and a guided tour to see the Vesterås farm, and the viewpoints Flydalsjuvet and Dalsnibba.

Net sailing time from Ålesund/Vigra return: 4 hours "





link al sito traghetti fiordi Norvegia centrale
 

chobits80

Member
Quando si fa scalo ad andalsnes non si può non vedere la trollstigen favolosa per le sue cascate e per il panorama da sogno .....escursione cara ma ne vale la pena !!!
 

sallypisa

New member
Ciao ,sono molto indecisa per le escursioni Costa da fare ad andalsnes, qualcuno mi puo' aiutare?tra escursione in treno nella regione di romsdal, e escursione a trollstighmen, nn so cosa scegliere. qualcuno le ha fatte??
 

Fabrizio

Well-known member
Ciao ,sono molto indecisa per le escursioni Costa da fare ad andalsnes, qualcuno mi puo' aiutare?tra escursione in treno nella regione di romsdal, e escursione a trollstighmen, nn so cosa scegliere. qualcuno le ha fatte??
Io ho fatto la seconda e ne sono rimasto entusiasta... per darti un idea ti linko la pagina del mio diario con i dettagli dell'escursione e... tante foto... [emoji4]

http://forum.crocieristi.it/showthr...-Il-regno-della-luce-12-23-Giugno-2014/page10
 
Ciao a tutti!
Sarò ad Andalsenes il 20/08 con la Costa Neoromantica dalle 7 alle 18.
La mia intenzione sarebbe quella di noleggiare un'auto ed andare nell'Atlantic Road.
Leggevo in questa discussione che ci voglio circa 2 ore ad andare, però guardando con google maps il tragitto ho visto che dovrei prendere un traghetto.
Che voi sappiate questo traghetto fa sempre avanti ed indietro oppure ha degli orari da rispettare?
Non vorrei mai trovarmi bloccato dalla sponda sbagliata e vedere la nave che se ne va senza di me ;).
Grazie!
 

Simfissata

New member
Dopo avervi letto attentamente ..A questo punto sono sono indecisa tra l'escursione trollestigjeimen o quella del treno.. Mi potete consigliare? Durano entrambe 3 ore e mezzo.
 

masca1973

Member
Ciao a tutti! Volevamo fare l'escursione in treno in autonomia, ma volendo prendere il treno anche per il ritorno secondo voi è meglio fare la sosta a Bjorli o a Dombas? cosa c'è da vedere in queste cittadine?
 

rapunzel

New member
Ciao a tutti! Volevamo fare l'escursione in treno in autonomia, ma volendo prendere il treno anche per il ritorno secondo voi è meglio fare la sosta a Bjorli o a Dombas? cosa c'è da vedere in queste cittadine?

ciao, seguo perchè anche noi volevamo fare la stessa cosa, precisamente il 16 agosto.
 

micama

New member
ciao, seguo perchè anche noi volevamo fare la stessa cosa, precisamente il 16 agosto.
Ciao Rapunzel con quale nave parti?
Noi con Magica vorremmo fare andata in treno e ritorno in taxi eventualmente con pulmino se ci organizziamo.Credo che valga la pena fare qualche sosta tornando ad Andalsnes

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sabbamadda

Active member
Ciao Rapunzel con quale nave parti?
Noi con Magica vorremmo fare andata in treno e ritorno in taxi eventualmente con pulmino se ci organizziamo.Credo che valga la pena fare qualche sosta tornando ad Andalsnes

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Escursione fatta in autonomia qualche anno fa, spettacolari i panorami che si godono durante il viaggio in treno ma altrettanto affascinanti quelli via terra. Acquistai i biglietti fini a Bjorli e da lì ritorno in taxi.
Non so se ora è cambiato qualcosa ma nel 2013 quando andai non fu così facile trovare un taxi disponibile.
Ecco qualche foto del tragitto via terra...
7bdaf66ed220fd0b7af8209665254830.jpg




15e15c5d45c31fd609b172047308f91f.jpg




6def47109538eda253b812eaf5842a36.jpg



f852df0a6e07050f774a44eb75c4cef4.jpg



d147bd7c17d990c3f9ffbca0be979d6c.jpg



2510e7f7a304319e63874117c6812352.jpg




7d99f2372c1c4903bf03b9efd2a79d72.jpg




8103f4e29a7f3cf1101425449912cf49.jpg



d67d0df7b7c3a1893c9c93a6d6bace9c.jpg



3687666caf503885428f73e26990cf89.jpg



efac33e388a26b6013d7825c961cf254.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rapunzel

New member
Ciao Rapunzel con quale nave parti?
Noi con Magica vorremmo fare andata in treno e ritorno in taxi eventualmente con pulmino se ci organizziamo.Credo che valga la pena fare qualche sosta tornando ad Andalsnes

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciao, siamo anche noi con magica. Purtroppo leggo solo ora la tua risposta e abbiamo già preso i biglietti anche per il ritorno... mi sto mangiando le mani...
 

costa82

New member
Ciao Rapunzel con quale nave parti?
Noi con Magica vorremmo fare andata in treno e ritorno in taxi eventualmente con pulmino se ci organizziamo.Credo che valga la pena fare qualche sosta tornando ad Andalsnes

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Anche noi siamo su Magica con partenza da Amsterdam il 12 agosto, per questa tappa abbiamo prenotato una escursione con una agenzia on-line ma ci devono ancora confermare se hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti, nel caso ci salta l'escursione, saremmo interessati a prendere un taxi o pulmino per il ritorno ad Andalsnes aggregandoci ad altre persone
 

micama

New member
Abbiamo inviato qualche mail ma non abbiamo avuto risposta.
Inoltre sul booking del treno da qualche giorno è comparso l' avviso che la tratta è parzialmente interrotta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Top