• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

attenzione alle date di scalo nelle città!!

mattia.mett

Member
non c'è limite al peggio [smilie=impiccato_0:[/QUOTE]

Piccolo O.T
Non sò ora se lo fanno ancora, ma per esempio nella mia prima crociera sulla Fortuna, durante la riunione prima dello sbarco, il direttore di crociera aveva proiettato le 10 domande più stupide che alcune persone chiedono. Alcune erano veramente terribili, cose del tipo "Ma il personale dorme a bordo??" e lui rispondeva in maniera comica, il teatro era pieno di gente piegata in due dalle risate quel giorno.
 

antonia27

New member
Eh Rodolfo, tu così la fai complicata.
Non sarebbe possibile ipotizzare che la nave faccia sbarcare alcuni dei passeggeri in un porto e poi navighi velocemente verso un altro per sbarcarne di altri interessati a visite differenti?
Potrebbe anche organizzarsi con dei voli, magari con degli elicotteri...
Infondo basterebbe semplicemente una telefonata del Comandante per ciascuna prenotazione... o meglio a ciascuno dei passeggeri (nel caso nella stessa famiglia si abbiano interessi diversi).
Oppure semplicemente può tornare utile al passeggero informarsi prima di prenotare!!!


nel leggere e prendere atto dei vostri contributi, che effettivamente mi hanno fatto riflettere sul mio disappunto, ho constatato alcuni interventi abbastanza sarcastici, che non credo di essermi meritata.
il mio post non intendeva affatto introdurre polemiche gratuite, nè inneggiamenti con fini " risarcitori" nei confronti delle compagnie crocieristiche, ma voleva sottoporre all'attenzione dei frequentanti del forum una problematica che si può verificare quando si prenota una crociera, al fine di mettere in guardia gli utenti dal ripetere il mio stesso errore.
forse sono stata affrettata a giudicare l'organizzazione della Costa, ma ritengo che lo scambio garbato delle diverse opinioni e considerazioni fra i vari utenti possa sicuramente portare a giuste riflessioni, molto più degli interventi - lasciatemelo ribadire - di sarcasmo assolutamente gratuiti nei confronti della presente forumista.
grazie a coloro che educatamente mi hanno fatto riflettere. [smilie=applauso[1]:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Antonia, personalmente ti ho quotata una sola volta e quando l'ho fatto non credo di essere stata sarcastica, piuttosto ti ho fatto osservare che il tuo "disappunto" era ingiustificato citandoti un solo esempio fra i tanti che avrei potuto fare.
Da li in poi, se sarcasmo hai letto dovrai necessariamente rilevare come lo stesso non sia stato verso te indirizzato ma è stato generalizzato in riferimento a quanto si è scritto ormai parecchio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, direi anche io "affrettata", ma senza "forse". A valere per qualsiasi altra Compagnia si fosse trattata, prima di essere tacciati di Costadipendenza.
 

giangirm

Member
A San Pietroburgo c'è così tanto da vedere, che comunque non resterai delusa! E' impossibile comunque vedere tutto in un giorno, e nemmeno in due o tre...non farti sangue amaro, è una città stupenda, se vedi ad es. l'Hermitage e il palazzo d'estate di Pietro o quello di Caterina hai già fatto un tour fantastico. Calcola che per vedere l'Hermitage compiutamente non basta una settimana...

concordo!
 

greg

New member
Piccolo O.T
Non sò ora se lo fanno ancora, ma per esempio nella mia prima crociera sulla Fortuna, durante la riunione prima dello sbarco, il direttore di crociera aveva proiettato le 10 domande più stupide che alcune persone chiedono. Alcune erano veramente terribili, cose del tipo "Ma il personale dorme a bordo??" e lui rispondeva in maniera comica, il teatro era pieno di gente piegata in due dalle risate quel giorno.

Immagino mattia.mett come si saranno divertite dal ridere le 10 persone che hanno formulate le domande.
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Antonia per l'informazione che hai voluto condividere con noi. Purtroppo dispiace andare così lontano sapendo che troverai chiuso un posto che ci tenevi tanto visitare, ma vedrai che troverai sicuramente tanto altro da ammirare a San Pietroburgo e poi sarà così un pretesto per tornare...;)

A noi è capitato ad Haifa di trovare chiusi il martedì pomeriggio i giardini del Bahai e a Gerusalemme non poter entrare nella cappella del Santo Sepolcro perché era il Corpus Domini e ci siamo rattristati un bel po' ma speriamo un giorno di poterci tornare e vedere quei posti. Noi avevamo ricercato parecchie informazioni e letto diverse guide e siti internet ma della chiusura dei giardini il martedì non avevamo letto nulla...

Antonia speriamo che farai poi un diario della crociera così ci racconterai cosa hai visto

Saluti
 

antonia27

New member
Grazie Antonia per l'informazione che hai voluto condividere con noi. Purtroppo dispiace andare così lontano sapendo che troverai chiuso un posto che ci tenevi tanto visitare, ma vedrai che troverai sicuramente tanto altro da ammirare a San Pietroburgo e poi sarà così un pretesto per tornare...;)

A noi è capitato ad Haifa di trovare chiusi il martedì pomeriggio i giardini del Bahai e a Gerusalemme non poter entrare nella cappella del Santo Sepolcro perché era il Corpus Domini e ci siamo rattristati un bel po' ma speriamo un giorno di poterci tornare e vedere quei posti. Noi avevamo ricercato parecchie informazioni e letto diverse guide e siti internet ma della chiusura dei giardini il martedì non avevamo letto nulla...

Antonia speriamo che farai poi un diario della crociera così ci racconterai cosa hai visto

Saluti

nel ringraziarti per il tuo contributo, ho preso ulteriormente atto che purtroppo queste evenienze si verificano spesso, ed effettivamente capisco che non si può prevedere tutto..:D
senz'altro mi godrò la visita in quella stupenda città, e se avrò tempo, condividerò con voi il mio diario di viaggio su questo forum fortunatamente ricco di tante utili informazioni. saluti a voi e a tutti. :D
 

giangirm

Member
Immagino mattia.mett come si saranno divertite dal ridere le 10 persone che hanno formulate le domande.
:confused:
Ricordo uno o due direttori di crociera che hanno elencato a teatro alcune domande/affermazioni sciocche di crocieristi.
Ma erano aneddoti vecchi, sicuramente gli interessati non erano a bordo.
 

greg

New member
:confused:
Ricordo uno o due direttori di crociera che hanno elencato a teatro alcune domande/affermazioni sciocche di crocieristi.
Ma erano aneddoti vecchi, sicuramente gli interessati non erano a bordo.

Certamente ..... saranno quelle battute che si fanno per intrattenere gli ospiti.
 

elenamaria

New member
nel ringraziarti per il tuo contributo, ho preso ulteriormente atto che purtroppo queste evenienze si verificano spesso, ed effettivamente capisco che non si può prevedere tutto..:D
senz'altro mi godrò la visita in quella stupenda città, e se avrò tempo, condividerò con voi il mio diario di viaggio su questo forum fortunatamente ricco di tante utili informazioni. saluti a voi e a tutti. :D

Antonia, questo è lo spirito giusto prima di partire.
San Pietroburgo, vedrai, ti affascinerà...
 

corinne

Member
Cara Antonia,credo che la crociera che tu hai prenotato sia la stessa che ho prenotato io,cioè partenza 16 agosto visto che é l'unica che fa lo scalo di mercoledì mentre le altre partenze fanno lo scalo a San Pietroburgo di martedì.
Prima di tutto se é così sono contenta di aver trovato compagni di viaggio tra noi crocieristi.it e poi,come ti hanno giá scritto in molti,San Pietroburgo offre una tale varietá di scelta che non basterebbe una settimana per vedere tutto e con accuratezza.
Io sicuramente farò una delle escursioni proposte da Costa che durano tutta la giornata,anche se ancora non ho scelto quale.

Ciao io sono stata ad agosto ho fatto l'escursione completa quella che include il pranzo.Siamo stati prima al palazzo di Caterina alle 12,00 pranzo in un ristorante russo.Dopo prima un giro in bus con sosta in vari posti della citta' poi giro in battello
infine ci hanno portato in un grande negozio insomma molto bella.
P.s. scordati il nostro sole.
 

flam

Active member
Cara Corinne,siamo vicine vicine.

Grazie per la tua testimonianza.

Nel 2011 ad agosto ho fatto la crociera ai fiordi e sia a Copenaghen che ad Oslo ho trovato fresco e pioggia...sono preparata...ma i posti sono così affascinanti che per una settimana posso anche soprassedere! ;)
 

corinne

Member
Cara Corinne,siamo vicine vicine.

Grazie per la tua testimonianza.

Nel 2011 ad agosto ho fatto la crociera ai fiordi e sia a Copenaghen che ad Oslo ho trovato fresco e pioggia...sono preparata...ma i posti sono così affascinanti che per una settimana posso anche soprassedere! ;)
io vado a giugno ai fiordi per la seconda volta hai ragione sono posti bellissimi completamete diversi dai nostri .Io per quanto riguarda il tempo non ho mai trovato pioggia a bergen era una bellissima giornata di sole .
 

italla

New member
Appena tornati dalla crociera con la Pacifica. A Barcellona volevo andare a fonicolare, ma era chiuso dal 20 (quando ci siamo stati noi) al 22 gennaio, a Palma da tanto volevo andare con il treno retro a Sollier, ma e' chiuso fino al 31 gennaio, sono le cose che accadano all'improviso, ho imparato orari e siti dedicati, ma non c'era nessuno annuncio del genere prima. Comunque sara uno bel motivo per ritornarci. E poi siamo stati fortunati andando a Roma il 23 gennaio, perche' il 24 in molte citta' dell'Italia c'erano gli scioperi dei mezzi pubblici. Anche questo non sempre viene previsto.
 

Alcia

New member
ho prenotato una crociera con costa luminosa per le città del baltico: Tallin, Stoccolma, Helsinki, san Pietroburgo.
purtroppo, solo dopo aver prenotato, e aver anche versato un acconto, nel cercare informazioni per le escursioni a san Pietroburgo, mi sono accorta che il giorno dello scalo in tale città, un mercoledì, coincide proprio col giorno di chiusura delle chiese principali!!!
non riesco a credere che la Costa abbia potuto fare un così grosso errore organizzativo!!
benchè abbia cercato di cambiare la data di partenza, posticipandola o anticipandola per ovviare al problema, ovviamente mi hanno risposto che il cambio sarebbe stato possibile solo versando una "cifretta" di circa 500 euro di differenza!!
fate quindi attenzione quando prenotate una crociera, se volete vedere qualcosa di particolare in una determinata città, verificando in anticipo quali sono i giorni di apertura-chiusura di musei, chiese e siti di interesse culturale, per non ritrovarvi fregati come me, che mi ritroverò a San Pietroburgo e non potrò ammirare dall'interno un capolavoro come la chiesa del salvatore sul sangue versato!! :mad:

Noi, con MAgica 2009, abbiamo perso:
visite in Marocco per gioranta preghiere
visite monumeti pubblici e parte delel chiese a LIsbona perchè era lunedì
idem a Gibilterra perchè Lunedì.
La domenica poi, sia quella delle Palme che PAsqua, la Spagna era ovviamente praticamente ferma....

Non ci volevamo credere.

nonostante tutto, scocciata e arrabbiata, non mi sono sentita di dare tutta la colpa a Costa: credo sia fisicamente e logisticamente quasi impossibile gestire il tutto...
E qualcosa lo avremmo cmq perso ...
Visto poi ch eil catalogo è fatto tanto tempo prima...non credo guardino i calendari...
 
Top