• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
Forse con tutte le nostre simulazioni stiamo mandando in tilt il sito Costa! Alla fine ci bloccano per eccesso di simulazioni! Oppure ci regalano la crociera in questione per la pubblicità che facciamo! Comunque ora sulle interne 3 adulti pagano come 2 adulti ed un bambino: il terzo solo assicurazione e quota di iscrizione... TILT!

Se il risultato è che ci regalano questa crociera .... continuiamo pure a fare simulazioni :) .... Ci sono sufficienti due quadruple, una tripla e una doppia gratis :)
Forse ci hanno letto e stanno ponendo rimedio al sito.
Un saluto
 

toniingli

New member
Scusate ma devo dire una cosa e spero recepite nel bene quello che voglio dire Francescodimt ha espresso un dubbio ,che poi con calma ha capito, ma voi scusate lo avete attaccato e come lui anche ad altri, siamo qua per confrontarci ,fare tesoro delle nostre esperienze capire anche come risparmiare il che di questi ed altri tempi non guasta e voi come "sapientoni o sapientini"a correggere la grammatica l ortografia il tono ma mica chi posta e arrabbiato con voi moderatori o non, era solo un quesito ,il forum e bellissimo ma pecca molto di un onnipotenza, un altezza che non dovrebbe esserci tra noi mortali.Forse qualcuno di voi sapra che Costa e la mia compagnia preferita ma e anche vero che pataccate ne fa abbastanza specie in questo periodo,quinti dovremmo renare per noi non per le compagnie.Scusate il mio sfogo ma era cosi per dire.saluti a tutti.
 

chimera76

New member
Ehm ma se provo a simulare 2 adulti e 2 bambini mi viene fuori una quintupla: 3 adulti e 2 bambini! Tutti insieme allegramente! Esaurimento completo!
 

francescodimt

New member
Carissimi,
grazie delle vostre risposte esposte con l’intento di darmi una spiegazione tecnicistica su come sono state applicate le tariffe.
Quando io ho scritto la parola ingannevole alludevo alla pubblicità martellante che fanno le diverse compagnie di crociera sui bambini gratis.
Una persona che ascolta in televisione che in crociera i bambini al di sotto dei 18 anni compiuti viaggiano gratis se in cabina con i genitori, recepisce un messaggio molto chiaro. Cioè che i bambini non pagano e pagano solo i genitori al pari di due persone adulte in una cabina doppia.
Quella stessa persona attirata da questa convenienza va sul sito web e sceglie i viaggi con simbolo bambini gratis, scartando le altre perché non sono alla sua portata.
Trova un viaggio e gli viene fornito il prezzo dell’adulto scontato dai vari “parti subito” ecc, ed è convinto che sia questo il prezzo da applicare che si sommerà all’altro adulto con le tasse portuali a formare il prezzo finale. Giusto?
Inserisce 2 adulti e due bambini, va avanti e si ritrova un altro prezzo dell’adulto maggiorato di ben 350 euro.
Cosa che non succede se inserisce 2 adulti.
E allora si chiede se la pubblicità lo abbia ingannato, che in fondo i suoi bambini non è vero che viaggiano gratis e rimane disilluso.
Sei stata molto chiara, cara Ilaria, nel dare una spiegazione tecnicistica sugli altri sconti che avrebbero modificato gli importi finali, cioè la diversa applicazione di uno sconto su una doppia rispetto ad una quadrupla.
Ma allora, mi chiedo, sarebbe corretto specificarlo all’inizio, cioè che chi ha bambini e quindi deve necessariamente prendere una quadrupla non ha diritto al prenota subito. Invece sul sito al momento della prenotazione del viaggio trova tre bollini “bambini gratis” “prenota subito” e un altro sconto.
Ma un’ultima cosa devo dire e ribadire. Io ritengo che Costa sia la migliore compagnia, questo sia per esperienza diretta che per l’esperienza di familiari che hanno fatto diverse crociere con più compagnie. Ma in questo caso credo abbia fatto errori di valutazione, magari i dirigenti non si saranno neanche accorti, perché alla fine per quel numero esiguo di cabine quadruple, non credo che ci siano margini economici significativi. E l’errore, cioè la disillusione della persona che ha simulato il viaggio, può creare un danno all’immagine della compagnia.
Un saluto a tutti e grazie dei vostri interventi
 

Superstrike

New member
Se può essere utile come alternativa, segnalo che la Costa ha attivato una promozione sulla 7 spiaggie in 7 giorni con costa atlantica, che prevede per i ragazzi (fino a 2) che viaggiano con due adulti crociera + volo gratis. Prima era solo crociera.
Dalle simulazioni si nota che il corrispettivo del volo dei bimbi viene detratto dalla quota adulti che risulta più economica rispetto a quella dovuta per l'acquisto di una semplice doppia.
L'offerta sembra interessante.
Saluti
 
Carissimi,
grazie delle vostre risposte esposte con l’intento di darmi una spiegazione tecnicistica su come sono state applicate le tariffe.
Quando io ho scritto la parola ingannevole alludevo alla pubblicità martellante che fanno le diverse compagnie di crociera sui bambini gratis.
Una persona che ascolta in televisione che in crociera i bambini al di sotto dei 18 anni compiuti viaggiano gratis se in cabina con i genitori, recepisce un messaggio molto chiaro. Cioè che i bambini non pagano e pagano solo i genitori al pari di due persone adulte in una cabina doppia.
Quella stessa persona attirata da questa convenienza va sul sito web e sceglie i viaggi con simbolo bambini gratis, scartando le altre perché non sono alla sua portata.
Trova un viaggio e gli viene fornito il prezzo dell’adulto scontato dai vari “parti subito” ecc, ed è convinto che sia questo il prezzo da applicare che si sommerà all’altro adulto con le tasse portuali a formare il prezzo finale. Giusto?
Inserisce 2 adulti e due bambini, va avanti e si ritrova un altro prezzo dell’adulto maggiorato di ben 350 euro.
Cosa che non succede se inserisce 2 adulti.
E allora si chiede se la pubblicità lo abbia ingannato, che in fondo i suoi bambini non è vero che viaggiano gratis e rimane disilluso.
Sei stata molto chiara, cara Ilaria, nel dare una spiegazione tecnicistica sugli altri sconti che avrebbero modificato gli importi finali, cioè la diversa applicazione di uno sconto su una doppia rispetto ad una quadrupla.
Ma allora, mi chiedo, sarebbe corretto specificarlo all’inizio, cioè che chi ha bambini e quindi deve necessariamente prendere una quadrupla non ha diritto al prenota subito. Invece sul sito al momento della prenotazione del viaggio trova tre bollini “bambini gratis” “prenota subito” e un altro sconto.
Ma un’ultima cosa devo dire e ribadire. Io ritengo che Costa sia la migliore compagnia, questo sia per esperienza diretta che per l’esperienza di familiari che hanno fatto diverse crociere con più compagnie. Ma in questo caso credo abbia fatto errori di valutazione, magari i dirigenti non si saranno neanche accorti, perché alla fine per quel numero esiguo di cabine quadruple, non credo che ci siano margini economici significativi. E l’errore, cioè la disillusione della persona che ha simulato il viaggio, può creare un danno all’immagine della compagnia.
Un saluto a tutti e grazie dei vostri interventi

Anche chi prenota una quadrupla ha diritto al prenota subito, io sto per prenotare la quarta crociera e su quest'ultima con il prenota subito. Anche panorami d'oriente l'ho fatta in quadrupla con quella cabina il tutto dipende da quando prenoti!
 

deliziosa64

New member
Se può essere utile come alternativa, segnalo che la Costa ha attivato una promozione sulla 7 spiaggie in 7 giorni con costa atlantica, che prevede per i ragazzi (fino a 2) che viaggiano con due adulti crociera + volo gratis. Prima era solo crociera.
Dalle simulazioni si nota che il corrispettivo del volo dei bimbi viene detratto dalla quota adulti che risulta più economica rispetto a quella dovuta per l'acquisto di una semplice doppia. L'offerta sembra interessante. Saluti

Questa si che è un'ottima offerta per le famiglie !!! :)
Un salutone
 

ilaria73

New member
ma certo che anche la quadrupla ha diritto al prenota subito ma quello che dico io è che a volte il prenota subito può finire e subentrare una nuova offerta. La prenotazione del 3 luglio è comunque anomala, non si capisce come vengono fatti i preventivi, il sito sta sballando. meglio a quel punto affidarsi all'agenzia, sperando che sia competente oppure parlare con il call center Costa, sperando che non capiti quella che non sa niente.
Quella del volo è un ottima offerta.
 

francescodimt

New member
Se può essere utile come alternativa, segnalo che la Costa ha attivato una promozione sulla 7 spiaggie in 7 giorni con costa atlantica, che prevede per i ragazzi (fino a 2) che viaggiano con due adulti crociera + volo gratis. Prima era solo crociera.
Dalle simulazioni si nota che il corrispettivo del volo dei bimbi viene detratto dalla quota adulti che risulta più economica rispetto a quella dovuta per l'acquisto di una semplice doppia.
L'offerta sembra interessante.
Saluti

In effetti è una buona offerta. Grazie per la tua segnalazione. La prenderò in considerazione aspettando che magari per il passaggio ad est del 3 luglio, considerando che mancano 30 giorni e che nave ha almeno un 20% di cabine ancora vuote + quelle opzionate dalle agenzie e non confermate, Costa possa abbassare il prezzo. Ma vi chiedo dalla vostra esperienza posso aspettarmi che Costa possa ritoccare il prezzo?
 

allocci

New member
quella offerta del volo gratis x i bambini lo vistapure io, partenza ai primi di Settembre, si dice che è una crociera che non sta avendo sucesso.......mha!!
 

francescodimt

New member
quella offerta del volo gratis x i bambini lo vistapure io, partenza ai primi di Settembre, si dice che è una crociera che non sta avendo sucesso.......mha!!

No, ho simulato un viaggio a luglio e l'offerta è reale. Anche se il volo devi impostarlo da Roma Fiumicino. E' chiaro che se imposti altra località di partenza paghi molto di più
 

Trenta

New member
Se si prenota passaggio ad est del 3 luglio

ma intendi del 3 Luglio 2012?

beh, se è così mi meraviglio che ancora si trovi qualcosa, visto che ho seguito questa partenza fino dall'anno scorso, ed era già pienotta 12 mesi fa, salvo poi scegliere di fare la transatlantica.

quindi non si può prendere di trovarla a prezzo di saldo ad un mese dalla partenza una crociera così, nel Mar Nero, di cui, guarda caso, viste (ipotizzo) le numerose richieste hanno più che raddoppiato le partenze per il 2013

Un saluto
 

francescodimt

New member
ma intendi del 3 Luglio 2012?

beh, se è così mi meraviglio che ancora si trovi qualcosa, visto che ho seguito questa partenza fino dall'anno scorso, ed era già pienotta 12 mesi fa, salvo poi scegliere di fare la transatlantica.

quindi non si può prendere di trovarla a prezzo di saldo ad un mese dalla partenza una crociera così, nel Mar Nero, di cui, guarda caso, viste (ipotizzo) le numerose richieste hanno più che raddoppiato le partenze per il 2013

Un saluto

Prova a simulare la partenza sul sito Costa e ti accorgi della disponibilità attuale.
Un saluto.
Francesco
 

Superstrike

New member
No, ho simulato un viaggio a luglio e l'offerta è reale. Anche se il volo devi impostarlo da Roma Fiumicino. E' chiaro che se imposti altra località di partenza paghi molto di più
L'offerta è per luglio, agosto e settembre 2012.
La tariffa minima del volo, si ha con partenza da Milano Malpensa o in alternativa da Roma Fiumicino.
Per i voli aggiuntivi dalle altre città si aggiungono €.150,00 a persona (ovviamente in questo caso bimbi compresi) cioè €.75,00 andata+€.75,00 ritorno che mi sembra abbastanza onesto (in passato, se non ricordo male, veniva praticato €.100,00 a tratta).
Un saluto a tutti.
 

francescodimt

New member
L'offerta è per luglio, agosto e settembre 2012.
La tariffa minima del volo, si ha con partenza da Milano Malpensa o in alternativa da Roma Fiumicino.
Per i voli aggiuntivi dalle altre città si aggiungono €.150,00 a persona (ovviamente in questo caso bimbi compresi) cioè €.75,00 andata+€.75,00 ritorno che mi sembra abbastanza onesto (in passato, se non ricordo male, veniva praticato €.100,00 a tratta).
Un saluto a tutti.
Grazie della precisazione. Io nello scrivere "si paga molto di più" mi riferivo alla mia situazione con 4 persone. A me conviene fare 3 ore di macchina e andare a Roma piuttosto che partire da Bari e pagare 150X4 cioè 600 euro di volo da Bari a Roma.
 

Superstrike

New member
Grazie della precisazione. Io nello scrivere "si paga molto di più" mi riferivo alla mia situazione con 4 persone. A me conviene fare 3 ore di macchina e andare a Roma piuttosto che partire da Bari e pagare 150X4 cioè 600 euro di volo da Bari a Roma.
Nel tuo caso hai perfettamente ragione.
Io però risiedo in Sardegna e non posso prendere l'auto per arrivare a Roma Fiumicino :p.
Un saluto.
 

francescodimt

New member
Nel tuo caso hai perfettamente ragione.
Io però risiedo in Sardegna e non posso prendere l'auto per arrivare a Roma Fiumicino :p.
Un saluto.

In compenso vivi nella bellissima Sardegna. Nell'unica crociera che ho fatto, nell'aprile scorso, ho avuto modo di visitare Cagliari, una bellissima città.
Un caro saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top