• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bambini gratis Costa Crociere?? Ingannevole.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simo76

New member
LA compagnia fa una pubblicità ingannevole. Si scrive bambini gratis e poi alza la quota dell'adulto. Se si va sul sito di COSTA ci si accorge subito. Se si prenota passaggio ad est del 3 luglio il prezzo per due persone in cabina interna 1 è pari a 2914(senza assicurazione) . Se si prenota la stessa cabina e lo stesso viaggio per 4 persone è pari 3947. La differenza è pari a più di 1000 euro. Togliendo le tasse che i 2 bambini comunque devono pagare pari 330 euro (165 ogni bambino), la differenza netta è pari a 700 euro in più cioè 350 euro a bambino. Allora mi chiedo perchè la compagnia scrive bambini gratis. Non è corretto. Basterebbe scrivere prezzo ridotto per non ingannare il ***********.

io sono sbarcato oggi da passaggio a est con mediterranea e mio figlio ha pagato solo 125 euo
 

deliziosa64

New member
Ciao Ilaria, credo che sia chiaro a tutti che in quella crociera del 3 luglio si stanno vendendo le doppie con una tariffa diversa rispetto alle quadruple... quello che non è chiaro è il motivo.
Il risultato concreto quale è? Che l'offerta bambini gratis normale, quella che ha illustrato Superstrike, viene meno. A questo punto o non la pubblicizzi e dici chiaramente che i bambini pagano (perchè è questo che succede) oppure stai facendo una pubblicità che può indurre il cliente in errore di valutazione.
Che poi 4 adulti paghino di più è un caso limite ... non sono tanti gli adulti che si stipano in 4 in una cabina :)
Quindi tutto ciò si ripercuote sulle famiglie 2 adulti e 2 bambini.
Questa offerta diversificata potrebbe essere una scelta di Costa ma è strano che la si ritrovi solo in quella data ... e con una nave che ha ancora molta disponibilità di posti. Quindi ho ipotizzato che si tratti di un errore del sito .... in ogni caso prima di prenotare mi informerei presso una ADV perchè la differenza di prezzo è notevole.
Se poi venisse confermato che è una scelta di Costa ... non so tu, ma io cambierei crociera dirottandomi su una dove il bambini gratis è reale.
 

Superstrike

New member
Superstrike scusa ma o sono io che mi esprimo male o tu che non hai capito il discorso che ho fatto con deliziosa e Francesco. Tu hai avuto la normale tariffa di due adulti + bambino. Il nostro amico sopra Francesco ha detto che la tariffa bambini è ingannevole e deliziosa ha confermato che nel sito per la prenotazione del 3 luglio, passaggio ad Est se si aggiungono i due bambini la tariffa prenota subito non c'è più e la quota adulti è più alta. Quello che volevo dire io è che non sono i bambini che fanno aumentare la quota adulti ma la tipologia di cabina quadrupla infatti se nella simulazione si inseriscono 4 adulti la tariffa per quella crociera è sempre più alta che inserendone due . Esempio con il prenota subito una interna doppia viene a persona 1525, se si prende una quadrupla la tariffa per i primi due adulti è 1895, invece il terzo e quarto letto la metà!
Chiedo scusa.
Pensavo che anche tu, come altri utenti, ritenessi che le cabine quadruple fossero più care in tutte le navi a prescindere, e non già unicamente nella mediterranea nel giro del 3 luglio.
Sono stato tratto in inganno da un post che precedeva il tuo:
...E come già evidenziato, è normale che le quadruple costino di più delle doppie, a persona ;) insisto...
Io continuo a pensare ad un errore nel sito.
Saluti.
 

francescodimt

New member
Superstrike scusa ma o sono io che mi esprimo male o tu che non hai capito il discorso che ho fatto con deliziosa e Francesco. Tu hai avuto la normale tariffa di due adulti + bambino. Il nostro amico sopra Francesco ha detto che la tariffa bambini è ingannevole e deliziosa ha confermato che nel sito per la prenotazione del 3 luglio, passaggio ad Est se si aggiungono i due bambini la tariffa prenota subito non c'è più e la quota adulti è più alta. Quello che volevo dire io è che non sono i bambini che fanno aumentare la quota adulti ma la tipologia di cabina quadrupla infatti se nella simulazione si inseriscono 4 adulti la tariffa per quella crociera è sempre più alta che inserendone due . Esempio con il prenota subito una interna doppia viene a persona 1525, se si prende una quadrupla la tariffa per i primi due adulti è 1895, invece il terzo e quarto letto la metà!

Scusami Ilaria, ma quando ho parlato con l'operatrice di Costa, quando ho opzionato il viaggio, non mi ha parlato di una tariffa prenota subito che non viene applicata alle quadruple, ma di un prezzo di mercato che a luglio ed agosto aumenta com'è giusto che sia, poichè la domanda cresce in quel periodo quando i bambini sono liberi dalla scuola. Era molto imbarazzata e non sapeva cosa rispondere quando le ho detto che non veniva di fatto applicata la tariffa bambini gratis. Se si va nella crociera di agosto, non c'è maggiorazione di prezzo dell'adulto quando si prenotano 2 adulti e due bambini ai quali però viene applicata la tariffa di 450 euro ciascuno (tariffa bambini ridotta). Chiedo scusa di essere stato ripetitivo ma ho ritenuto più corretto spiegare meglio le cose.
Ad ogni modo vi chiedo, secondo la vostra esperienza, mi conviene aspettare di dare conferma o considerando che ancora la nave si deve riempire, conviene aspettare un pochino. Perchè non vorrei essere troppo precipitoso e ritrovarmi in crociera persone che all'ultimo momento hanno pagato molto meno di quello che avevo pagato io, come nell'ultima crociera che ho fatto.
 

chimera76

New member
Proviamo ad aiutare Ilaria a far capire un concetto che è chiaramente scritto sul catalogo Costa... Quando si prenota una crociera esitono differenti tipi di tariffa. La Prenota Subito dovrebbe essere la più conveniente e dopo c'è la tariffa Miglior Prezzo del momento. Ma in una stessa crociera possono esserci cabine con questa tariffa e cabine con una tariffa maggiore. Ovvero possono esserci le doppie con tariffa Prenota Subito e le quadruple con Miglior Prezzo del Momento. Conclusione: le quadruple a persona costano più delle doppie. Non è un problema di bambini ma di tariffe disponibili in quel momento: in quella crociera le cabine su base doppia hanno un costo a persona inferiore rispetto a quelle su base quadrupla! Differenza dovuta al Prenota Subito rispetto al Miglior Prezzo del Momento. Poi è più o meno quello che ha cercato di spiegare malamente anche l'operatrice Costa: a Luglio per le quadruple applicano il Miglor Prezzo del Momento. Infatti se si prova una simulazione i bambini pagano 165 euro (tasse portuali) più 35 euro si assicurazione. E' tutto dettagliato al momento di concludere la prenotazione... Quindi dove è l'inganno?!
Questo discorso vale ovviamente se nella quadruplaviaggiano 4 adulti: non esiste la Tariffa Prenota Subito per questo tipologia di cabina... Sarà per questo che molti utenti del forum dicono sempre che se si ha bisogno di cabine quadruple conviene prenotare con largo anticipo per trovare il prezzo milgiore?!
 
Ultima modifica:
L

lia68

Guest
Proviamo ad aiutare Ilaria a far capire un concetto che è chiaramente scritto sul catalogo Costa... Quando si prenota una crociera esitono differenti tipi di tariffa. La Prenota Subito dovrebbe essere la più conveniente e dopo c'è la tariffa Miglior Prezzo del momento. Ma in una stessa crociera possono esserci cabine con questa tariffa e cabine con una tariffa maggiore. Ovvero possono esserci le doppie con tariffa Prenota Subito e le quadruple con Miglior Prezzo del Momento. Conclusione: le quadruple a persona costano più delle doppie. Non è un problema di bambini ma di tariffe disponibili in quel momento: in quella crociera le cabine su base doppia hanno un costo a persona inferiore rispetto a quelle su base quadrupla! Differenza dovuta al Prenota Subito rispetto al Miglior Prezzo del Momento. Poi è più o meno quello che ha cercato di spiegare malamente anche l'operatrice Costa: a Luglio per le quadruple applicano il Miglor Prezzo del Momento. Infatti se si prova una simulazione i bambini pagano 165 euro (tasse portuali) più 35 euro si assicurazione. E' tutto dettagliato al momento di concludere la prenotazione... Quindi dove è l'inganno?!
Questo discorso vale ovviamente se nella quadruplaviaggiano 4 adulti: non esiste la Tariffa Prenota Subito per questo tipologia di cabina... Sarà per questo che molti utenti del forum dicono sempre che se si ha bisogno di cabine quadruple conviene prenotare con largo anticipo per trovare il prezzo milgiore?!
...è quello che ripeto da molto...noi siamo in tre ed io prenoto molto presto perchè a volte non solo i prezzi aumentano ma proprio non si trovano cabine......
P.S. le famose offerte dell'ultimo minuto che tanto fanno arrabbiare molti utenti quasi mai, anzi diciamo mai, riguardano le cabine familiari
P.S. 2 crociera natalizia...mia figlia ha viaggiato gratis.....
 

deliziosa64

New member
Ciao Chimera, io e penso anche gli altri utenti abbiamo capito perfettamente ciò che ha detto Ilaria.
Ciò che invece forse non è ancora chiaro è come funziona la tariffa bambini gratis e mi sembra che non sia neppure chiaro che vendere le quadruple ad una tariffa diversa rispetto alle doppie è inconciliabile con il bambini gratis. ( o l'una o l'altro).
Per fare un esempio: In tutte le crociere in cui c'è il simbolo "bambini gratis" avviene questo:
2 adulti in cabina doppia pagano ad esempio 3000 euro
2 adulti e 2 bambini in cabina quadrupla pagano 3000 euro più tasse - uguale 3350.
L'offerta prenota subito c'è sempre sia per le doppie che per le quadruple oppure c'è l'offerta miglior prezzo del momento ma sia per le doppie che per le quadruple.

Nel caso della crociera del 3 luglio e solo in questa avviene questo:
2 adulti in cabina doppia con offerta prenota subito pagano circa 3000 euro;
2 adulti più 2 bambini in cabina quadrupla con offerta miglior prezzo del momento pagano circa 4000 euro più tasse - uguale 4350.
A questo punto i due genitori possono dire che hanno portato in vacanza i bambini gratis? Mi sembra di no ! Hanno dovuto pagare in più 1000 euro !

Infatti nelle partenze di agosto della stessa crociera, a differenza di quella del 3 luglio, ti dicono chiaramente che l'offerta bambini gratis non si applica e che i bambini pagano un prezzo ridotto. Questo è corretto.

Quindi la crociera del 3 luglio presenta un'anomalia che a me sembra abbastanza chiara e credo meriti una spiegazione: o mi dicono che i bambini pagano oppure mi confermano che c'è l'offerta bambini gratis ed in tal caso aggiungo solo le tasse e pago 3.350.
Non mi possono dire invece che i bambini pagano solo le tasse se devo aggiungere 1000 euro.
Per questo credo sia opportuno rivolgersi ad una ADV dal momento che il sito presenta un'offerta bambini gratis che in realtà salta. , non c'è!
Un saluto
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
...è quello che ripeto da molto...noi siamo in tre ed io prenoto molto presto perchè a volte non solo i prezzi aumentano ma proprio non si trovano cabine......
P.S. le famose offerte dell'ultimo minuto che tanto fanno arrabbiare molti utenti quasi mai, anzi diciamo mai, riguardano le cabine familiari
P.S. 2 crociera natalizia...mia figlia ha viaggiato gratis.....

Ciao Lia è vero che i prezzi possono aumentare, ma questo non ha niente a che vedere con l'offerta bambini gratis.
Quando la crociera presenta questo simbolo "bambini gratis" al prezzo per due in cabina doppia, basso o alto che sia, si devono aggiungere solo 350 euro di tasse.
Un saluto
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Allora proviamo così. Costa mette a disposizione 100 cabine su base quadrupla con il Prenota Subito e 500 cabine doppie cabine doppie su base doppia con la medesima tariffa. Chi finirà per prima?! Una volta finita la disponiblità delle cabine in offerta con il Prenota Subito si passa alla Miglior Tariffa del Momento. Perchè ci sono meno quadruple in offerta? Perchè sono meno numerose ovviamnente! Inoltre può anche essere che Costa ha visto che per quella crociera è più facile vendere le doppie che le quadruple e quindi mette poche quadruple in offerta speciale! L'offerta Prenota Subito non è sempre garantita su tutte le tipologie di cabine e su tutte le configurazioni. Inoltre ribadisco che è ingiusto dire che riguarda solo i bambini ma riguarda in toto le quadruple anche occupate da 4 adulti! Ah ed il problema c'è anche con le triple! Quindi su quella crociera ad 1 mese dalla partenza la miglior tariffa è su base doppia. Non c'è niente di anomalo: se si legge nel forum si scopre che su tutte le compagnie le famiglie per trovare dei prezzi vantaggiosi prenotano con larghissimo anticipo!
 

deliziosa64

New member
Allora proviamo così. Costa mette a disposizione 100 cabine su base quadrupla con il Prenota Subito e 500 cabine doppie cabine doppie su base doppia con la medesima tariffa. Chi finirà per prima?! Una volta finita la disponiblità delle cabine in offerta con il Prenota Subito si passa alla Miglior Tariffa del Momento. Perchè ci sono meno quadruple in offerta? Perchè sono meno numerose ovviamnente! Inoltre può anche essere che Costa ha visto che per quella crociera è più facile vendere le doppie che le quadruple e quindi mette poche quadruple in offerta speciale! L'offerta Prenota Subito non è sempre garantita su tutte le tipologie di cabine e su tutte le configurazioni. Inoltre ribadisco che è ingiusto dire che riguarda solo i bambini ma riguarda in toto le quadruple anche occupate da 4 adulti! Ah ed il problema c'è anche con le triple! Quindi su quella crociera ad 1 mese dalla partenza la miglior tariffa è su base doppia. Non c'è niente di anomalo: se si legge nel forum si scopre che su tutte le compagnie le famiglie per trovare dei prezzi vantaggiosi prenotano con larghissimo anticipo!

Scusami Chimera, fai un ragionamento che non tiene assolutamente conto del significato dell'offerta bambini gratis.
E' verissimo che i prezzi e le offerte possono variare e possono essere differenti per doppie, triple o quadruple, però devi togliermi il bollino "ragazzi gratis" che ha un preciso significato (si aggiungono al prezzo della doppia solo le tasse !). Infatti nella crociera di agosto il bollino magicamente sparisce.
In sostanza fai i prezzi che ritieni opportuni ma non presentare quella crociera come "ragazzi gratis".
Per gli adulti invece non ci sono problemi fai i prezzi che vuoi ..... perchè per loro non deve essere rispettato il "ragazzi gratis" .
A questo punto non è chiaro se in quella crociera il ragazzi gratis c'è o non c'è !
Quindi se tu ritieni che vada bene tutto così come è sei liberissima di prenotare, io non la prenoterei mai dal sito, andrei in Adv e chiederei: "signori il ragazzi gratis c'è o non c'è? Se c'è, come penso che sia e che ci sia un errore nel sito, il mio prezzo dovrà essere necessariamente 3000 più tasse perchè così prevede l'offerta ragazzi gratis, se non c'è gli direi che il bollino "ragazzi gratis" va tolto dal sito.
Un saluto

PS: Credo che a questo punto le posizioni di ciascuno siano chiare ... quindi almeno io non mi dilungo oltre :)
 

Superstrike

New member
Scusate se mi intrometto nuovamente,ma il problema non è legato alle cabine associate all'offerta prenota subito, esaurite o meno.
Attualmente se si prova ad esempio, sulla crociera "incriminata", a prenotare una cabina E1 (esterna senza vista) per tre persone (2 adulti più un bimbo) nonostante la presenza dell'offerta bambini gratis, il costo risulta €.4375,00 oltre assicurazione.
Se prenoto una cabina E1 per due persone (2 adulti) il costo è €.3610,00.
Il punto è che le cabine offerte sono in entrambi i casi le stesse ovvero la 4189, la 4144, la 4121, la 4188 e la 4132.
Quindi non dipende da cabine esaurite o altro.
Io continuo a pensare ad un errore, perchè altrimenti...
 

deliziosa64

New member
Scusate se mi intrometto nuovamente,ma il problema non è legato alle cabine associate all'offerta prenota subito, esaurite o meno.
Attualmente se si prova ad esempio, sulla crociera "incriminata", a prenotare una cabina E1 (esterna senza vista) per tre persone (2 adulti più un bimbo) nonostante la presenza dell'offerta bambini gratis, il costo risulta €.4375,00 oltre assicurazione.
Se prenoto una cabina E1 per due persone (2 adulti) il costo è €.3610,00.
Il punto è che le cabine offerte sono in entrambi i casi le stesse ovvero la 4189, la 4144, la 4121, la 4188 e la 4132.
Quindi non dipende da cabine esaurite o altro. Io continuo a pensare ad un errore, perchè altrimenti...

Un errore c'è di sicuro ! .... perchè o è sbagliato il bollino ragazzi gratis ..... o è sbagliato il calcolo che ti fa.......
Perciò per carità ognuno è libero di fare quel che vuole .... io andrei a chiedere spiegazioni.
Un salutone
 

chimera76

New member
certo che ognuo è libero di fare quello che vuole... la risposta ai bambini gratis comunque sarà fissa. se si guarda il preventivo i bambini pagano solo tasse ed assicurazioni mentre sono i 2 adulti a pagare di più! Le offerte Prenota Subito si riferiscono alla tipologia di occupazione non al numero di cabina. Infatti una quadrupla la posso vendere benissimo come doppia. Magari Costa su questa specifica crociera aveva scarso interesse a vendere le quadruple o le triple e quindi in Prenota Subito ne ha messe veramente poche magari vendute mesi fa. Poi se fossi una famiglia con 2 bambini forse non prenoterei... Sia perchè il prezzo attualmente è veramente alto sia perchè non la ritengo una crociera adatta ai bambini (ma questa è una mia idea personale). Se fossi 4 adulti invece la prenoterei al volo anche se il prezzo è comunque maggiorato!
 

deliziosa64

New member
i bambini pagano solo tasse ed assicurazioni mentre sono i 2 adulti a pagare di più!

Ciao Chimera, quindi secondo te l'offerta ragazzi gratis consiste in questo : .... i bambini pagano solo le tasse e i genitori 1000, 1500, o 2000 euro in più a seconda delle decisioni della compagnia circa le offerte da formulare....o a seconda di quante cabine sono rimaste..... per fortuna non è questa l'offerta, e se fosse tale non credo che riscuoterebbe il successo che invece sta avendo da anni.
Ragazzi gratis quindi è tutt'altro : prezzo dei due adulti genitori identico a quello pagato da 2 adulti non genitori in cabina doppia più 350 di euro di tasse.
Ed è questo il motivo per il quale molte famiglie stanno preferendo le crociere che consentono di fare un viaggio senza dover spendere anche per i bambini.
E ci sono anche molti hotel che stanno iniziando a usare questa formula.
Se è chiaro questo, penso che non si possa neanche pensare che la crociera del 3 luglio sia "ragazzi gratis" come dice il sito.
Infatti la stessa crociera di agosto, dove l'errore non c'è, è presentata con bambini a pagamento.
Un saluto
 

ilaria73

New member
Sto seriamente pensando di avere problemi di comunicazione, non riesco a farmi capire nero su bianco.
Ascolta Deliziosa lascia perdere un'attimo i bambini fai finta che siete 4 adulti e volete fare quella crociera se noti per la prenotazione di due adulti l'importo non è più 1525 ma 1800 e passa, dunque non c'entrano i bambini se si prende una quadrupla l'importo è più alto comunque. Poi non lo so se sia sbagliato o no, se no non condivido neanche io, però non possiamo far passare la pubblicità bambini gratis ingannevole quando non lo è, perchè l' aumento è a prescindere che siano bambini o no! Se invece mi dite che la politica di aumentare i prezzi delle quadruple non è giusta vi do ragione anche io!
 

Superstrike

New member
Sto seriamente pensando di avere problemi di comunicazione, non riesco a farmi capire nero su bianco.
Ascolta Deliziosa lascia perdere un'attimo i bambini fai finta che siete 4 adulti e volete fare quella crociera se noti per la prenotazione di due adulti l'importo non è più 1525 ma 1800 e passa, dunque non c'entrano i bambini se si prende una quadrupla l'importo è più alto comunque. Poi non lo so se sia sbagliato o no, se no non condivido neanche io, però non possiamo far passare la pubblicità bambini gratis ingannevole quando non lo è, perchè l' aumento è a prescindere che siano bambini o no! Se invece mi dite che la politica di aumentare i prezzi delle quadruple non è giusta vi do ragione anche io!
Se è per questo non vale neanche il discorso delle quadruple. La maggiorazione si ha anche per le triple (o se preferisci, per le doppie uso tripla). Considera che tutte le cabine esterne e le esterne con balcone sono almeno triple (a volte quadruple).
Come ha detto chimera76, se una cabina la prenoti come doppia ti applicano la tariffa prenota subito. Se invece la medesima cabina, la prenoti come tripla (senza scomobare le quadruple) ti viene applicata la tariffa miglior prezzo del momento.
Se non è un errore, è comunque un qualcosa che non mi convince.
Poi hai ragione tu quando dici che non è legato alla presenza dei ragazzi però e proprio quando ci sono ragazzi che si nota la discrepanza.
Senza polemiche. Saluti

EDIT
Mi devo ricredere!
Provato ora a fare una prenotazione di una esterna E1 con i seguenti risultati:
Doppia 2 adulti: Adulto 1 € 1.805,00 + Adulto 2 € 1.805,00 -> Totale Prenotazione = € 3.610,00
Tripla 3 adulti : Adulto 1 € 2.105,00 + Adulto 2 € 2.105,00 + Adulto 3 € 985,00 -> Totale Prenotazione =€ 5.195,00
Tripla 2 adulti + bimbo = Adulto 1 € 2.105,00 + Adulto 2 € 2.105,00 + Adulto 3 € 985,00 -> Totale Prenotazione =€ 5.195,00

nella prenotazione indica due adulti ed un bambino ma nel conto inserisce tre adulti.
Ora penso davvero ad un errore del sito.
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Quello che dicevo qualche messaggio fa ... mi autocito...

Un errore c'è di sicuro ! .... perchè o è sbagliato il bollino ragazzi gratis ..... o è sbagliato il calcolo che ti fa.......
Perciò per carità ognuno è libero di fare quel che vuole .... io andrei a chiedere spiegazioni.
Un salutone

Prova a fare il preventivo per due adulti e due bambini...
 

chimera76

New member
Forse con tutte le nostre simulazioni stiamo mandando in tilt il sito Costa! Alla fine ci bloccano per eccesso di simulazioni! Oppure ci regalano la crociera in questione per la pubblicità che facciamo! Comunque ora sulle interne 3 adulti pagano come 2 adulti ed un bambino: il terzo solo assicurazione e quota di iscrizione... TILT!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top