• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Beatnik

Member
Visto che fai le Ramblas, ricordo un museo piccolo ma carino che potrebbe interessare anche i piccoli (c'erano installazioni interattive davvero "surreali"), che oltretutto era anche gratuito: il Centro d'arte di Santa Monica
 

Monichina85

Member
Noi quando siamo stati a Lisbona lo abbiamo chiamato telefonicamente una delle ditte dei taxi chiedendo il seggiolino auto, non eravamo in crociera ma penso funzioni così ovunque.
 

Zetag77

Member
Noi quando siamo stati a Lisbona lo abbiamo chiamato telefonicamente una delle ditte dei taxi chiedendo il seggiolino auto, non eravamo in crociera ma penso funzioni così ovunque.
Giusto, ma mi ponevo il problema di come ottimizzare i tempi avendo a disposizione poche ore a Barcellona. Magari, mentre la nave sta per arrivare al porto, provo tramite qualche app a prenotare qualche taxi. A proposito, conoscete qualche app che potrebbe tornarmi utile? Grazie
 

Roberta80

Active member
Giusto, ma mi ponevo il problema di come ottimizzare i tempi avendo a disposizione poche ore a Barcellona. Magari, mentre la nave sta per arrivare al porto, provo tramite qualche app a prenotare qualche taxi. A proposito, conoscete qualche app che potrebbe tornarmi utile? Grazie

Potresti provare l'app "Free Now" a Barcellona il servizio è attivo, si può prenotare 4 gg in anticipo. Precisando il punto di ritrovo e il punto di destinazione e ti da tutte le soluzioni.
 

Zetag77

Member
Potresti provare l'app "Free Now" a Barcellona il servizio è attivo, si può prenotare 4 gg in anticipo. Precisando il punto di ritrovo e il punto di destinazione e ti da tutte le soluzioni.
Grazie! Avevo scaricato un'altra app che mi dava dei costi esorbitanti, invece con Free Now i costi sono accessibili mi sembra di capire da una simulazione.
Ricapitolando, dovremmo uscire dal porto con un bus che mi sembra di capire si chiami T3 (costo 4,50 a/r) che dovrebbe lasciarci vicino alla statua di Colombo. Il monumento a Colombo si trova in Plaça Portal de la Pau, giusto? Dovendo chiedere un taxi con seggiolino (silla de bebes), non vorrei sbagliare indirizzo...
Per Parc Guell, arrivando alle 8 a Barcellona, dovrei farcela prenotando i biglietti per le 10? o meglio le 10.30?
Te e Barbara mi sembrate fresche di esperienza...scusate se ne approfitto:D
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie! Avevo scaricato un'altra app che mi dava dei costi esorbitanti, invece con Free Now i costi sono accessibili mi sembra di capire da una simulazione.
Ricapitolando, dovremmo uscire dal porto con un bus che mi sembra di capire si chiami T3 (costo 4,50 a/r) che dovrebbe lasciarci vicino alla statua di Colombo. Il monumento a Colombo si trova in Plaça Portal de la Pau, giusto? Dovendo chiedere un taxi con seggiolino (silla de bebes), non vorrei sbagliare indirizzo...
Per Parc Guell, arrivando alle 8 a Barcellona, dovrei farcela prenotando i biglietti per le 10? o meglio le 10.30?
Te e Barbara mi sembrate fresche di esperienza...scusate se ne approfitto:D
Non capisco il perché non prendi direttamente il taxi sotto nave, guadagneresti in tempistiche e non solo.
 

fangio80

Member
Grazie! Avevo scaricato un'altra app che mi dava dei costi esorbitanti, invece con Free Now i costi sono accessibili mi sembra di capire da una simulazione.
Ricapitolando, dovremmo uscire dal porto con un bus che mi sembra di capire si chiami T3 (costo 4,50 a/r) che dovrebbe lasciarci vicino alla statua di Colombo. Il monumento a Colombo si trova in Plaça Portal de la Pau, giusto? Dovendo chiedere un taxi con seggiolino (silla de bebes), non vorrei sbagliare indirizzo...
Per Parc Guell, arrivando alle 8 a Barcellona, dovrei farcela prenotando i biglietti per le 10? o meglio le 10.30?
Te e Barbara mi sembrate fresche di esperienza...scusate se ne approfitto:D

Ciao, come suggerito da Capricorno ti conviene prendere il taxi direttamente da sotto nave, come farò anche'io, senza andare con il T3 fuori dal porto, tanto ho visto che il costo è praticamente lo stesso
 

Zetag77

Member
Ciao, come suggerito da Capricorno ti conviene prendere il taxi direttamente da sotto nave, come farò anche'io, senza andare con il T3 fuori dal porto, tanto ho visto che il costo è praticamente lo stesso
Scusate, mi era sembrato di capire che fosse necessario arrivare al di fuori dell'area portuale. Grazie per l'informazione. Ora però, avendo necessità di chiamare un taxi con seggiolino per neonato, che indirizzo scrivo nell'app?
 

capricorno

Super Moderatore
Scusate, mi era sembrato di capire che fosse necessario arrivare al di fuori dell'area portuale. Grazie per l'informazione. Ora però, avendo necessità di chiamare un taxi con seggiolino per neonato, che indirizzo scrivo nell'app?
Scrivi Cruise terminal porto di Barcellona e scrivi anche il nome della nave, ti troverà lui. Nel senso che si posizionerà davanti al terminal di attracco della tua nave. I vari terminal sono contraddistinti con le lettere dell'alfabeto e non sapendo a quale, è il nome della nave che indicherai, lui sicuramente è in grado a sapere dove.
 

Zetag77

Member
Scrivi Cruise terminal porto di Barcellona e scrivi anche il nome della nave, ti troverà lui. Nel senso che si posizionerà davanti al terminal di attracco della tua nave. I vari terminal sono contraddistinti con le lettere dell'alfabeto e non sapendo a quale, è il nome della nave che indicherai, lui sicuramente è in grado a sapere dove.
Grande Capricorno!!!

Grazie! Avevo scaricato un'altra app che mi dava dei costi esorbitanti, invece con Free Now i costi sono accessibili mi sembra di capire da una simulazione.
Ricapitolando, dovremmo uscire dal porto con un bus che mi sembra di capire si chiami T3 (costo 4,50 a/r) che dovrebbe lasciarci vicino alla statua di Colombo. Il monumento a Colombo si trova in Plaça Portal de la Pau, giusto? Dovendo chiedere un taxi con seggiolino (silla de bebes), non vorrei sbagliare indirizzo...
Per Parc Guell, arrivando alle 8 a Barcellona, dovrei farcela prenotando i biglietti per le 10? o meglio le 10.30?
Te e Barbara mi sembrate fresche di esperienza...scusate se ne approfitto:D
Per l'orario di prenotazione al Parc Guell cosa mi consigliate?
 

Pervinca

Active member
Buon pomeriggio,
una curiosità, quando le navi attraccano a Barcellona, come panorama, è da prediligere una cabina pari o dispari?

Grazie.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Anche volendo scegliere il panorama... verso la città o verso il mare... non è detto che tutte le volte
attraccano nella stessa posizione.. dipende dalla nave, dal comandante, dalle direttive del porto...
ad esempio prua verso l'uscita, lato sinistro verso il mare o al contrario....

in questo momento seaview è attraccata con la prua verso l'uscita, mentre celebrity edge e viking sea con la poppa verso l'uscita...

1688217342737.png
 

Pervinca

Active member
Anche volendo scegliere il panorama... verso la città o verso il mare... non è detto che tutte le volte
attraccano nella stessa posizione.. dipende dalla nave, dal comandante, dalle direttive del porto...
ad esempio prua verso l'uscita, lato sinistro verso il mare o al contrario....

in questo momento seaview è attraccata con la prua verso l'uscita, mentre celebrity edge e viking sea con la poppa verso l'uscita...

Visualizza allegato 1868029
Grazie mille!
 

YULIA

New member
Siamo stati oggi a Barcellona con 2 bambini di 6 e 11 anni. Preso il taxi direttamente appena scesi dalla nave, fila gigantesca ma che si è smaltita in 10 minuti. Arrivati alle 11:00 con taxi (33 EUR) a Parc Guell ma erano finiti i biglietti!!! Quindi siamo scesi giù con un pullman per qualche fermata e poi a piedi fino a Sagrada Familia, un po lunghina e bambini si sono stancati. Poi a piedi fino alla Rambla e mercato Boqueria, bellissimo! Mai visto una cosa del genere! Poi in taxi siamo tornati alle nave alle 16.30 a 15 euro . Barcellona ci è piaciuta Molto di più rispetto a Marsiglia. Domani Ibiza
 

daniad

New member
Salve a tutti, ho letto un bel po' di pagine per trovare suggerimenti e consigli per pianificare la mia escursione a Barcellona il 13 agosto con marito e bimbo di 18 mesi. Io sono già stata a Barcellona, ma mio marito no e vorrei fargli vedere tante cose, ma ho l'ansia del poco tempo... Poi col bimbo è tutto più complesso.
All'inizio avevo pensato che potevamo provare a vedere parc Guell e Sagrada familia acquistando prima i biglietti salta fila, uno la mattina e uno nel primo pomeriggio....ora comincio a pensare che non ce la possiamo fare ...ho appena letto che dal porto al Parco Guell con taxi preso sotto la nave, come vorrei fare io, Yulia è arrivata alle 11!!! Ma a che ora è attraccata la nave?
Ho letto di vari crocieristi di luglio che volevano prenotare l'ingresso al parco verso le 10... volevo sapere poi a che ora hanno prenotato e se ce l'hanno fatta coi tempi.
Stavo pensando quindi di vedere una sola delle due attrazioni, forse il parco al bimbo piacerebbe di più, magari la Sagrada familia solo da fuori e poi passeggiata sulla Rambla.
So che chiediamo tutti le stesse cose ...ma mi aiutate a capire cosa è meglio fare??? Help me...sono in crisi!!!
Poi leggevo del bus turistico....che dite vale la pena prenderlo? Quanto costa?
 
Top