• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

YULIA

New member
Daniad, noi siamo scesi tardi dalla nave, per questo siamo arrivati alle 11 a Parc Guell. Tempo di strada - 25-30 minuti. Fatto sta che dovete prenotare prima i biglietti online.
 

daniad

New member
Ciao, ti ringrazio per la risposta, ti devo chiedere una cosa anche per Marsiglia, nell'apposita sezione!!
Si, i biglietti avevo già pensato di acquistarli online, solo che non so regolarmi sull'orario, perché avevo pensato di farcela per le 10.30, ma ora mi sta già salendo l'ansia😁😁
 

Pervinca

Active member
Buon pomeriggio,
qualcuno di voi ha per caso fatto l’escursione con Costa codice 02RO “Super Barcellona”?

Le tappe principali sono:
  • Hospital de la Santa Creu i Sant Pau
  • Sagrada Familia (visita esterna)
  • Pranzo a base di tapas in un
    ristorante tipico
  • Casa Vicens o Casa Milà (sosta fotografica)
  • Barrio Gotico
  • Cattedrale de la Santa Creu e
    Santa Eulalia
Grazie a chi mi risponderà!IMG_3346.jpeg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Elena92

New member
Ciao . Volevo chiedere a chi ha preso il taxi con neonato come funziona ? Perché guardando un po' su internet ho letto che a Barcellona non serve il seggiolino sul taxi per corse urbane
 

daniad

New member
Ciao . Volevo chiedere a chi ha preso il taxi con neonato come funziona ? Perché guardando un po' su internet ho letto che a Barcellona non serve il seggiolino sul taxi per corse urbane
Ciao, noi avremmo voluto prenotare un taxi con seggiolino, ma alla fine tra una cosa e l'altra non siamo riusciti con l'app e così abbiamo fatto la fila e preso il primo taxi disponibile e...
Mio figlio ha 18 mesi.
 

Pervinca

Active member
Buon pomeriggio,
qualcuno di voi ha per caso fatto l’escursione con Costa codice 02RO “Super Barcellona”?

Le tappe principali sono:
  • Hospital de la Santa Creu i Sant Pau
  • Sagrada Familia (visita esterna)
  • Pranzo a base di tapas in un
    ristorante tipico
  • Casa Vicens o Casa Milà (sosta fotografica)
  • Barrio Gotico
  • Cattedrale de la Santa Creu e
    Santa Eulalia
Grazie a chi mi risponderà!

Secondo voi, l'escursione che quoto, vale i 169 € ?

Come molti di voi sanno viaggio sola, e, pur essendo stata già altre volte a Barcellona, a parte la Sagrada Familia, quel che c'è da vedere con quell'escursione, mi manca. Voi cosa ne pensate? E' un'escursione di 8 ore, con pranzo compreso.

Grazie a chi mi risponderà.
 

Ste_fi

New member
Scrivi Cruise terminal porto di Barcellona e scrivi anche il nome della nave, ti troverà lui. Nel senso che si posizionerà davanti al terminal di attracco della tua nave. I vari terminal sono contraddistinti con le lettere dell'alfabeto e non sapendo a quale, è il nome della nave che indicherai, lui sicuramente è in grado a sapere dove.
Ciao, volevo chiederti se la App è valida per tutti gli scali o solo per Barcellona.
Ti ringrazio
 

b g

Member
Buongiorno, saremo in 3 a Barcellona 8:00-17:00 Tutti a bordo
Vorremo visitare parc guell, sagrata familia ed una passeggiata sulla rambla con casa batlo...

La domanda è questa, non so' come organizzare gli orari. Che esperienze avete? Mi sembra che per arrivare a Parc Guell, dalla fermata della metro ci sia un bel pezzo di strada a piedi e in salita.
Quindi non so' se conviene un taxi dalla nave a Parc Guell, vedere parc guell... per quanto tempo?... e poi scendere a piedi alla metro per la Sagrata Familia. Poi da li' sempre a piedi/metro fino alla fine della Rambla, statua di Colombo e poi con... taxi o cosa?... rientrare alla nave.

Mi serve soprattutto aiuto per scegliere gli orari di visita per i biglietti di Parc Guell e Sagrata Familia.

Grazie
 

seismic

Well-known member
Buongiorno, saremo in 3 a Barcellona 8:00-17:00 Tutti a bordo
Vorremo visitare parc guell, sagrata familia ed una passeggiata sulla rambla con casa batlo...

La domanda è questa, non so' come organizzare gli orari. Che esperienze avete? Mi sembra che per arrivare a Parc Guell, dalla fermata della metro ci sia un bel pezzo di strada a piedi e in salita.
Quindi non so' se conviene un taxi dalla nave a Parc Guell, vedere parc guell... per quanto tempo?... e poi scendere a piedi alla metro per la Sagrata Familia. Poi da li' sempre a piedi/metro fino alla fine della Rambla, statua di Colombo e poi con... taxi o cosa?... rientrare alla nave.

Mi serve soprattutto aiuto per scegliere gli orari di visita per i biglietti di Parc Guell e Sagrata Familia.

Grazie
In primis sia per la Sagrada Familia che per il Park Guell occorre acquistare qualche giorno prima il ticket su internet e scegliere un slot orario specifico. Secondo me il tempo è davvero risicato per fare le cose per bene, personalmente in crociera rispetto ai viaggi a terra preferisco concentrarmi su poche cose specifiche da visitare bene, piuttosto che fare mordi e fuggi di corsa. Secondo me la cosa migliore è arrivare alla Sagrada con il taxi (sono economici a Barcellona) in mdo da entrare non troppo tardi e visitare la basilica con calma. Dopo potete nuovervi a piedi, Barcellona è facile da girare, oltre che bellissima, da godere con il naso all'insù. Potete passare da Casa Batllò e casa Milà e poi a Piazza de Catalunya prendere la Rambla, arrivare in porto a piedi o ad un certo punto tornare in taxi. Eviterei park Guell, non è lontano dal porto ma il tempo sarebbe davvero poco, oltre al caos di far coincidere gli orari.
 

b g

Member
Grazie, conosco Barcellona, vista più volte.

L'intenzione è proprio un mordi e fuggi di quanto scritto più parc guell.

Già fatto anni fa, con soddisfazione e bimbi piccoli al seguito.

Però adesso con la necessità di prendere in anticipo i biglietti, mi occorre pianificare gli orari di visita ed è proprio per questo che chiedo consiglio su come fare.
 

seismic

Well-known member
Allora valuterei di fare la sagrada sul presto, attorno alle 10.00 (massimo alle 9 siete a terra) e il park alle 14.00/15.00 Mi sposterei in taxi così non perdere tempo per gli spostamenti.
 

Marty85

New member
Ciao a tutti! Io e mio marito saremo a Barcellona il 24/05 con Msc World Europa con scalo 09.00-18.00 e volevamo fare il seguente programma:
* discesa nave subito con taxi dal terminal crociere direzione casa batllò con biglietto prenotato x le ore 10.30 con durata visita stimata di circa 1 ora e 15 minuti come indicato sul sito ufficiale, quindi fuori indicativamente x le ore 11,45;
* poi subito taxi x Sagrada Familia, dove volevamo prenotare la visita alle ore 12,15 e successiva salita alle torri alle ore 13,00;
* dopo spostamento con taxi o metro x Placa Catalunya x passeggiata sulla Rambla e sosta x visita e spuntino al Mercato de la Boqueria con arrivo poi al Monumento di Colombo dove prenderemo navetta o taxi x tornare alla nave (penso che il tutti a bordo sarà x le 17.30).
Volevo avere un vostro consiglio se questo itinerario possa essere realizzabile o meno come tempistiche, soprattutto mi preoccupa la prima visita alle 10.30 a casa batllò arrivando alle 09.00 a Barcellona e visto che sicuramente scenderemo tutti insieme dalla nave, non vorrei che ci voglia troppo tempo x essere a terra e x trovare un taxi disponibile.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie mille a tutti!
Martina
 

Valentina78

Well-known member
Buongiorno, saremo in 3 a Barcellona 8:00-17:00 Tutti a bordo
Vorremo visitare parc guell, sagrata familia ed una passeggiata sulla rambla con casa batlo...

La domanda è questa, non so' come organizzare gli orari. Che esperienze avete? Mi sembra che per arrivare a Parc Guell, dalla fermata della metro ci sia un bel pezzo di strada a piedi e in salita.
Quindi non so' se conviene un taxi dalla nave a Parc Guell, vedere parc guell... per quanto tempo?... e poi scendere a piedi alla metro per la Sagrata Familia. Poi da li' sempre a piedi/metro fino alla fine della Rambla, statua di Colombo e poi con... taxi o cosa?... rientrare alla nave.

Mi serve soprattutto aiuto per scegliere gli orari di visita per i biglietti di Parc Guell e Sagrata Familia.

Grazie
Ciao noi qualche anno fa con i bambini avevamo fatto Parc Guell con la metro subito al mattino, ti confermo che a piedi è un pezzo in salita ma si fa. Eravamo poi rientrati a piedi (una bella passeggiata!) curiosando per la città, per fermarci a far merenda sulla Rambla. La Sagrada Familia l’abbiamo invece fatta due anni fa, sempre sul presto, perché volendo salire su una delle due torri abbiamo atteso che il piccolo avesse l’età giusta. Non saprei se entrambe sono fattibili in un giorno, a noi piace girare anche senza meta precisa, quindi l’abbiamo esclusa.A Barcellona non abbiamo mai preso il taxi, solo bus pubblico e metro. Biglietti rigorosamente acquistati prima
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti! Io e mio marito saremo a Barcellona il 24/05 con Msc World Europa con scalo 09.00-18.00 e volevamo fare il seguente programma:
* discesa nave subito con taxi dal terminal crociere direzione casa batllò con biglietto prenotato x le ore 10.30 con durata visita stimata di circa 1 ora e 15 minuti come indicato sul sito ufficiale, quindi fuori indicativamente x le ore 11,45;
* poi subito taxi x Sagrada Familia, dove volevamo prenotare la visita alle ore 12,15 e successiva salita alle torri alle ore 13,00;
* dopo spostamento con taxi o metro x Placa Catalunya x passeggiata sulla Rambla e sosta x visita e spuntino al Mercato de la Boqueria con arrivo poi al Monumento di Colombo dove prenderemo navetta o taxi x tornare alla nave (penso che il tutti a bordo sarà x le 17.30).
Volevo avere un vostro consiglio se questo itinerario possa essere realizzabile o meno come tempistiche, soprattutto mi preoccupa la prima visita alle 10.30 a casa batllò arrivando alle 09.00 a Barcellona e visto che sicuramente scenderemo tutti insieme dalla nave, non vorrei che ci voglia troppo tempo x essere a terra e x trovare un taxi disponibile.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie mille a tutti!
Martina
Direi che come orario va più che bene le 10.30. cerca di scendere subito appena daranno l'apertura. Solitamente di taxi ce ne sono in quantità ma è essenziale scendere presto poiché con gli sbarchi si riempiono subito. Nell' eventualità non li trovassi considera la possibilità di arrivare in piazza Colombo con il bus blu del porto, ti lascia dove arrivano tutte le navette, da lì all' inizio della Rambla trovi la fermata metro( lì ea verde) Dressanes, scendere a Passeig de Gracia e sei a due passi da Casa Batlo'. Per la Sagrada se vuoi muoverti in metro, linea blu da prendere a Diagonal ( poco più avanti da casa Batlo').

Nella discussione parallela a questa in Barcellona informazioni, trovi gli schemi della metro.
 

Marty85

New member
Direi che come orario va più che bene le 10.30. cerca di scendere subito appena daranno l'apertura. Solitamente di taxi ce ne sono in quantità ma è essenziale scendere presto poiché con gli sbarchi si riempiono subito. Nell' eventualità non li trovassi considera la possibilità di arrivare in piazza Colombo con il bus blu del porto, ti lascia dove arrivano tutte le navette, da lì all' inizio della Rambla trovi la fermata metro( lì ea verde) Dressanes, scendere a Passeig de Gracia e sei a due passi da Casa Batlo'. Per la Sagrada se vuoi muoverti in metro, linea blu da prendere a Diagonal ( poco più avanti da casa Batlo').

Nella discussione parallela a questa in Barcellona informazioni, trovi gli schemi della metro.
Grazie mille capricorno, molto gentile, la mia paura era di mettere tanto a scendere dalla nave visto il notevole numero di ospiti, considerando che poi Barcellona di solito è una delle mete più ambite e quindi tutto vorranno scendere subito, e poi una volta scesa non trovare più taxi sempre x lo stesso motivo e dover aspettare tanto x riuscire comunque ad uscire dal porto. Ho visto che c'e' la navetta che porta al monumento di Colombo ma il timore era lo stesso che x i taxi, comunque vediamo, io penso che se consideriamo di metterci subito in coda x essere tra i primi ad uscire ci si dovrebbe fare. Se poi x caso ci fosse qualcuno che ha avuto esperienza dello scalo a Barcellona proprio sulla World Europa subito appena hanno dato il via x lo sbarco e mi vuole raccontare com'e' andata, cioe' tempi di sbarco, disponibilita' mezzi una volta a terra, gliene sarei grata.
Grazie mille!
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille capricorno, molto gentile, la mia paura era di mettere tanto a scendere dalla nave visto il notevole numero di ospiti, considerando che poi Barcellona di solito è una delle mete più ambite e quindi tutto vorranno scendere subito, e poi una volta scesa non trovare più taxi sempre x lo stesso motivo e dover aspettare tanto x riuscire comunque ad uscire dal porto. Ho visto che c'e' la navetta che porta al monumento di Colombo ma il timore era lo stesso che x i taxi, comunque vediamo, io penso che se consideriamo di metterci subito in coda x essere tra i primi ad uscire ci si dovrebbe fare. Se poi x caso ci fosse qualcuno che ha avuto esperienza dello scalo a Barcellona proprio sulla World Europa subito appena hanno dato il via x lo sbarco e mi vuole raccontare com'e' andata, cioe' tempi di sbarco, disponibilita' mezzi una volta a terra, gliene sarei grata.
Grazie mille!
Non esiste una sola uscita quindi non preoccuparti.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti, consulto il sito -->http://www.barcelonacruiseterminal.com/schedule come da forum informazioni e non trovo attracco Msc Fantasia il 6/4/24 ; è normale? forse non è del tutto completo? Grazie a chi mi rsp

Purtroppo sembra manchino tutti gli scali MSC... si saran dimenticati di metterli.
(mucho calooooorrrr.... no se puedeeeeee.... qiero dormirrrrrr.... :ROFLMAO: )


..e non solo, piu' che altro ci sono solo le "scalate" di Carnival... e indovina perche'....
-->https://www.barcelonacruiseterminal.com/privacy-policy
Last Updated: January 1, 2020

This website (the “Site”) is owned and operated by Carnival Corporation and Carnival plc (“Carnival,” “we,” “our,” or “us”). We recognize that your privacy is important. Your choice to share information with us is an import part of how we provide a world-class travel experience. We’ve developed this Privacy Summary to give you a quick understanding of how and why we collect, use, and share your information both online and in the real world.




Comunque , hanno "problemi" anche al sito del porto di Barcellona

-->https://www.portdebarcelona.cat/en/know-port/operational-information/cruise-ships

o a quello del Barcellona cruise port
-->https://www.bcncruiseport.com/schedule

L'unico che gli funziona è questo:

https://www.portic.net/ENG/escalas.html


01D​
Pasaje​
06/04/2024 08:00​
06/04/2024 18:00​



Ovviamente in rete ci sono una montagna di siti non ufficiali dove reperire le "scalate" delle varie navi, ma in questo caso, a Barcellona, quelli ufficiali, hanno qualche problemino...
 
Top