• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brasile - Salvador Bahia

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Salvador Bahia

Re: Salvador Bahia

Salvador de Bahia è famosa per il suo centro storico con bellissimi edifici barocchi e per i locali tipici. Il cuore coloniale della città è il Pelourinho, dove si trovano diversi ristoranti dove è possibile assaggiare la deliziosa cucina locale, o assistere ad uno spettacolo folkloristico come la famosa danza-lotta capoeira. Ho avuto modo di vederla nel 2001 e ne è valsa veramente la pena.

Dai un'occhiata al seguente link:

http://200.189.169.141/site/it/cidades/ ... tados=1160
 

bibilica

New member
Re: Salvador Bahia

Re: Salvador Bahia

Quoto italian cruiser,merita una visita nel centro storico ,scelto patrimonio Unesco.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Salvador Bahia

Re: Salvador Bahia

Hum...sporca e pericolosa....Attenzione!!!! Il turista inesperto e' bersaglio facile.
Consiglio anche io il Pelourinho, specialmente pranzare o cenare a base di Moqueca piatto tipico locale.
 

tieffe

Well-known member
Re: Salvador Bahia

Re: Salvador Bahia

unochenavigaverament ha detto:
Hum...sporca e pericolosa....Attenzione!!!! Il turista inesperto e' bersaglio facile.
Consiglio anche io il Pelourinho, specialmente pranzare o cenare a base di Moqueca piatto tipico locale.
Grazie per il consiglio, cercheremo di stare attenti.
 

Licisca

Member
Re: Salvador Bahia

Re: Salvador Bahia

Io sono stata a Salvador de Bahia piu' di una volta e merita davvero una visita il centro storico che oltretutto e facilemente raggiungibile dal porto. Certo bisogna prestare attenzione e soprattutto evitare di girare con cose d'oro o molti soldi pero' vale davvero la pena di calarsi nell'atmosfera e se poi capiti di sera troverai parecchia animazione, gruppi che ballano capoeira ecc.
Insomma piu' che le spiaggie merita visitare la citta'. :)
 

1799

New member
Ci sono stato io, con Costa Fortuna, nel 2007.

Bellissima città, io feci l'escursione per il centro, quartiere di Pelourinho, mozzafiato.

Pericoloso, tuttavia, meglio restare in gruppo, io mi allontanai di un centinaio di metri e fui minacciato da un tossico.
 

Fayruz

New member
l'ascensore del pelourigno è vicino al porto
ci si può far portare in taxi, evitando di camminare per strada
Merita una visita per i souvenir il Mercato Modelo, proprio accanto all'uscita dabbasso dell'ascensore.
In alto, nella piazza dove c'era il pelourigno (la gogna) c'è un negozio di pietre preziose e non che merita una visita : il padrone è romano e quindi niente problemi di lingua :)
 
Salve ! Saro a Salvador il 3 dicembre 2022. Qualcuno mi sa consigliare se conviene prendere una escursione della compagnia o se si può fare qualcosa in autonomia? Se è così mi potete dare delle dritte ?
Grazie !
 
Top