• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

IlvecchioGio

New member
Ciao purtroppo non possiamo cambiare itinerario in quanto il bimbo di 6 anni è nostro nipotino e la delega per portarlo con noi prevede le tappe della Fantasia.

Ah ... bhe io ti ho scritto così perchè hai postato la domanda nella sezione dedicata alla Msc Divina ... ora ti guardo Fantasia

Dunque per la Fantasia del 15 giugno .. puoi fare così ..c' è la disponibilità di una Deluxe per Ospiti con disabilità ed è prenotabile per 3 ... la cabina non ha niente di meno rispetto le altre ...eccola : http://mscpodcast-http.weebo.it/pod...ia/it_it/index.html?sc=yc_deluxesuitedisabled

quindi chiedendo una opzione se nessuno con queste necessità occuperà la cabina entro 10 gg prima della partenza possono assegnartela .

Ho degli amici che hanno viaggiato in questa cabina e si sono trovati magnificamnete .. ha solo i ripiano del bagno e la doccia posizionati più bassi ..

A te la decisione !!!

Un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

MISTY

New member
Grazie mille sei molto gentile, avevo già visto questa ma a dire la verità preferisco di gran lunga la 10007, vorrà dire che x questa volta va cosi. In fatti scusa, ho postato su Divina in quanto avevo postato su Fantasia ma nessuna risposta.
Ora chiamo MSC x la cena
Buona giornata
 

mirko80

New member
Buon giorno a tutti! Leggendo ho notato che site veramente iper-informati specialmente Rosy&Gio complimenti!
Volevo chiedere un ulteriore delucidazione, ho prenotato con msc divina, la mia cabina con balcone è la 10097 sinceramente un giudizio.
Grazie
 

IlvecchioGio

New member
Buon giorno a tutti! Leggendo ho notato che site veramente iper-informati specialmente Rosy&Gio complimenti!
Volevo chiedere un ulteriore delucidazione, ho prenotato con msc divina, la mia cabina con balcone è la 10097 sinceramente un giudizio.
Grazie

Ciao mirko , la cabina è ottima la vista e la luminosità lo sono un tantino meno .. nel senso che essendo nella parte rientrante della nave ed a un ponte così alto avrai sopra la testa del balcone una prominente sporgenza del ponte 14 che toglie diversa luce durante il giorno.
A questo è da aggiungere che sei molto a ridosso della parte sporgente della nave e per questo hai inibita ( non totalmente ) la visibilità della prua in navigazione.

Tolti questi due particolari che alcuni crocieristi ritengono trascurabili ma alcuni altri essenziali ..ripeto la cabina in se è veramente bella e silenziosa.

Un caro saluto
 

mirko80

New member
Ti ringrazio per la spiegazione puntuale ed esaustiva, per quanto riguarda il balcone vetro non vetro...?
Per quanto riguarda la piscina che si trova a poppa e solo per lo YC ho posso accederrvi pagando?
I ristoranti sono tutti accessibili basta pagare?
Grazie di nuovo.
 

IlvecchioGio

New member
Ti ringrazio per la spiegazione puntuale ed esaustiva, per quanto riguarda il balcone vetro non vetro...?
Per quanto riguarda la piscina che si trova a poppa e solo per lo YC ho posso accederrvi pagando?
I ristoranti sono tutti accessibili basta pagare?
Grazie di nuovo.

Il balcone è con veduta in vetro .
La piscina e gli idromassaggi dello YC si trovano a prua ponte 18 non a poppa e non è acquistabile extra.
I ristoranti sono accessibili e gratis ... + 1 pizzeria e 2 risoranti a pagamento
il ristorante YC non accessibile per chi non è YC ne acquistabile extra.

Un saluto
 

mirko80

New member
Gentilissimo!
Scusa se insisto ma nei video ho notato una piscina che si trova a poppa penso ponte 15... quella è accesibile quindi se quelle YC sono a prua!
 
Ultima modifica:

mirko80

New member
Sembra quasi parlare con l'armatore in persona o con l'ingegnere che ha progettato la nave :D
Per quanto riguarda la metratura della 10097 come siamo messi?

Infine un consiglio, premetto che sono uno a cui piace bere una buona bottiglia di vino a cena e non sdegna un "margarita" in serata quando si è in vacanza, mi consigli qualche pacchetto in particolare?
Degli amici hanno fatto dei pacchetti ma la scelta dei vini era ristretta e non il massimo... io pensavo di acquistare volta per volta... cosa ne pensate?
 

IlvecchioGio

New member
Sembra quasi parlare con l'armatore in persona o con l'ingegnere che ha progettato la nave :D
Per quanto riguarda la metratura della 10097 come siamo messi?

Infine un consiglio, premetto che sono uno a cui piace bere una buona bottiglia di vino a cena e non sdegna un "margarita" in serata quando si è in vacanza, mi consigli qualche pacchetto in particolare?
Degli amici hanno fatto dei pacchetti ma la scelta dei vini era ristretta e non il massimo... io pensavo di acquistare volta per volta... cosa ne pensate?

Nel tuo caso niente pacchetti allora si ti confermo scelta limitata di vini e comunque i cocktail sempre a pagamento fuori pacchetto .



Un caro saluto
 

dolcegiuly86

New member
ciao, per la nostra luna di miele msc ci ha proposto una cabina con balcone ad un prezzo ridotto... la cabina é la 9089 ponte 9 msc poesia. secondo voi è una buona cabina (faremo la crociera ai fiordi e pensavo di potermene stare tranquilla sul balcone per godermi le uscite ),con un'ottima visuale o c'è qualche problema e ce la vogliono "appioppare" ?? grazie mille per l'aiuto :) :)
 

IlvecchioGio

New member
ciao, per la nostra luna di miele msc ci ha proposto una cabina con balcone ad un prezzo ridotto... la cabina é la 9089 ponte 9 msc poesia. secondo voi è una buona cabina (faremo la crociera ai fiordi e pensavo di potermene stare tranquilla sul balcone per godermi le uscite ),con un'ottima visuale o c'è qualche problema e ce la vogliono "appioppare" ?? grazie mille per l'aiuto :) :)

9089 ... non so che prezzo ti hanno fatto ma ti posso assicurare che la cabina non è nienete male ...ottima cabina !!
 

salentu

New member
ciao a tutti
io ho la cabina 9216 sulla MSC Orchestra. non riesco a capire quale delle cabine e mi dicono a poppa. qualquno ha una foto da mostrarmi ??? il balcone e di vetro?
grazie mille dell aiuto
 

Titta&Tata

Member
Ciao vai su questo link ed ingrandisci la foto. la tua cabina è a poppa, seconda fila dal basso (quello sotto è il ponte 8) e partendo da dx (dove si vede un uomo). conti la terza cabina. quella è proprio la tua!!!! Come vedi ha il balcone di vetro!
http://meetingpointcruises.it/?p=9550
Dovrebbe essere una comunicante con divano letto matrimoniale.
 

Veronique

New member
Buongiorno!!
visto che il 19/10 partiremo con la Divina x il nostro viaggio di nozze vi chiedo qualche info sulla cabina 9072...grazie mille!!!!
 

mabeba

New member
Ciao a tutti! Partirò il 10 agosto da Venezia e il mio numero di cabina è la 10014 - Ponte Giunone. Qualcuno riesce a dirmi com'è? E' la mia prima crociera e, anche guardando il piano nave non capisco molto....Abbiamo il balcone: la visuale è buona o in qualche modo limitata? Grazie per l'aiuto!
 

simoneorso

Member
Buongiorno!!
visto che il 19/10 partiremo con la Divina x il nostro viaggio di nozze vi chiedo qualche info sulla cabina 9072...grazie mille!!!!

Ciao sono Simone e sono partito con Divina in Aprile ero al ponte superiore del vostro il Giunone alla cabina 10044, la vostra cabina si trova in una posizione che me personalmente piace perché sotto di voi non c'è attività e quindi c'è calma infatti se guardate bene una foto della prua della nave, vedrete che ci sono i gommoni stivati sotto di voi; sopra di voi invece ci sono altre cabine... la vostra cabina è situata a filo della nave quindi se vi affacciate sentite l'acqua che scorre anche se la visuale non è totale: il vostro balcone non ha la lastra di vetro come parapetto ma la lamiera della nave, questo è l'unico inghippo; a me piace vedere il mare scorrere anche quando riposo nel letto.... per il resto è ok
Buon mare e ancora auguri per il vostro futuro a 2; anch'io viaggio di nozze in crociera e l'anno dopo in crociera eravamo in 2 e mezzo, dopo 4 mesi nasceva Riccardo.... auguri ancora

Ciao a tutti! Partirò il 10 agosto da Venezia e il mio numero di cabina è la 10014 - Ponte Giunone. Qualcuno riesce a dirmi com'è? E' la mia prima crociera e, anche guardando il piano nave non capisco molto....Abbiamo il balcone: la visuale è buona o in qualche modo limitata? Grazie per l'aiuto!

E' situata in un ottima posizione, per i miei gusti un po' avanti, io cerco cabine verso il centro ma ovviamente sono sempre le più gettonate perciò mi sono accontentato in quanto sia in prua che in poppa se c'è il mare mosso si sente un leggero beccheggio; in aprile ero alla 10044, 8 cabine più indietro a voi a differenza della mia voi sul balcone non avete la lastra di vetro come parapetto ma la lamiera della nave.... comunque se ci pensiamo un pochino se vi godete sia nave che escursioni, in cabina non ci sarete mai.... Buon mare e buona crociera....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Veronique

New member
Ciao sono Simone e sono partito con Divina in Aprile ero al ponte superiore del vostro il Giunone alla cabina 10044, la vostra cabina si trova in una posizione che me personalmente piace perché sotto di voi non c'è attività e quindi c'è calma infatti se guardate bene una foto della prua della nave, vedrete che ci sono i gommoni stivati sotto di voi; sopra di voi invece ci sono altre cabine... la vostra cabina è situata a filo della nave quindi se vi affacciate sentite l'acqua che scorre anche se la visuale non è totale: il vostro balcone non ha la lastra di vetro come parapetto ma la lamiera della nave, questo è l'unico inghippo; a me piace vedere il mare scorrere anche quando riposo nel letto.... per il resto è ok
Buon mare e ancora auguri per il vostro futuro a 2; anch'io viaggio di nozze in crociera e l'anno dopo in crociera eravamo in 2 e mezzo, dopo 4 mesi nasceva Riccardo.... auguri ancora

Grazie mille Simone, gentilissimo!
dalle foto immaginavo sarebbe stata una di quelle cabine col balcone con la lamiera....ma vabbè....mi affaccio x vedere il mare e se dal letto non si vede nn fa nulla tanto tempo 5 minuti max e cado in un letargo profondo hahah
 

simoneorso

Member
Grazie mille Simone, gentilissimo!
dalle foto immaginavo sarebbe stata una di quelle cabine col balcone con la lamiera....ma vabbè....mi affaccio x vedere il mare e se dal letto non si vede nn fa nulla tanto tempo 5 minuti max e cado in un letargo profondo hahah

Più che altro, io non ero mai in cabina, non ne hai tempo tra le escursioni e la vita della nave....
 
Top