• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

bin91

New member
salve a tutti! sono qui per chiedere consiglio su due cabine che ho prenotato sula costa fortuna per una crociera dell'anno prossimo. i numeri di cabina sono 1214 e 1284. sapete come possono essere per quanto riguarda rumore/ondeggiamenti? grazie mille a tutti!
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che la 1284 è migliore come posizione,nella 1214 probabilmente avrai la sveglia quando la nave fara' le manovre in porto quando azionera' le eliche trasversali di prua.
salve a tutti! sono qui per chiedere consiglio su due cabine che ho prenotato sula costa fortuna per una crociera dell'anno prossimo. i numeri di cabina sono 1214 e 1284. sapete come possono essere per quanto riguarda rumore/ondeggiamenti? grazie mille a tutti!
 

bin91

New member
Io, mia mamma e mia sorella siamo nella 1214... era l'ultima rimasta di interna per 3 persone... mio fratello e la sua ragazza sono nella 1284... dite che sarà tanto fastidioso il rumore nella 1214?
 

Marko_ITA

New member
Mi accodavo anche io per un consiglio sulla cabina: mi avrebbero proposto la 1385 ma non mi convince per niente. Mi sembra sia di fianco agli ascensori. Voi cosa ne dite? Grazie.
 

Frency

New member
Ciao a tutti !!! a maggio parto per una crociera su fortuna , la cabina che ho scelto è una balcone premium ponte 7 la 7419, da piantina ha il balcone più grande e una strana forma ... qualcuno di voi è mai stato in una cabina come questa ?!?

grazie a tutti

fra
 

bin91

New member
Oggi mi hanno offerto un upgrade dall'interna classic 1214 all'interna premium 8381per 20€ in più a persona per l'intero soggiorno... Che dire... Ho accettato subito... Spero di aver fatto bene ;)
PS: a mio fratello hanno invece dato la 8382 al posto della 1284 per lo stesso prezzo :)
Mi sapete dire qualcosa su queste nuove cabine?
 

vacanziera79

New member
Non c'è neanche da pensarci... hai fatto benissimooo!
Con l'upgrade ricevuto in categoria premium i "privilegi" te li hanno mantenuti o tolti??
 

bin91

New member
Prima avevamo una cabina classic quindi i "privilegi non li avevamo". Per 20€ a testa ci hanno dato una premium ma senza "privilegi". Per avere i privilegi volevano 40€ a testa ma comunque rimanevano escluse la possibilità di scelta del turno cena, raddoppio dei punti costa club e lo sconto del 10% sulla prossima crociera in cabina premium... Quindi praticamente ci davano la possibilità della colazione in camera che a noi comunque non interessa...
 

Ronin72

Active member
Ciao, ho prenotato una crociera su costa fortuna, cabina esterna ponte 11. Mi é venuto un dubbio atroce: non é che il bar del ponte 12 é fonte di rumore? Mi pare che i bar dei ponti alti la notte siano chiusi.
 

pupgna

New member
http://www.dreamlines.it/sites/default/files/cruises/decks/deck7-99584.jpg

Stavo guardando un pò le planimetrie dei vari ponti
ma non ho capito...il pallino, il quadratino...l'H, il cerchietto.....che significato hanno??
Non ho trovato legende...


EDITO:
TROVATO
• 1 letto alto/basso
• 1 letto alto
•• 2 letti alti
( cabine comunicanti
n divano-letto singolo
+ divano-letto matrimoniale
# 1 letto basso e 1 divano letto singolo
H cabine per disabili
E ascensore

letti alti e bassi?
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Ciao, ho prenotato una crociera su costa fortuna, cabina esterna ponte 11. Mi é venuto un dubbio atroce: non é che il bar del ponte 12 é fonte di rumore? Mi pare che i bar dei ponti alti la notte siano chiusi.
Ciao.. io sono tornata venerdì scorso.. il bar a ponte 12 è un minuscolo banchetto che durante la mia crociera non è mai stato utilizzato... quindi stai tranquillo...:)
 

Milioti83

New member
Buongiorno,
Stamattina mi hanno assegnato la cabina per la crociera che effettuerò il 7 luglio con partenza da Copenaghen "Terre dei vichinghi"

Mi hanno assegnato la cabina: 1400 CAT: EC - EXTERNAL CLASSIC


Vorrei avere informazioni sulla posizione assegnata ed eventualmente consigli

Grazie
 

5* Group

New member
Buongiorno , devo prenotare una crociera con costa fortuna. Domanda : meglio una cabina a poppa o centrale? Ho paura che quella a poppa non sia rilassante, troppo rumore!
 

sweetmartina

New member
Buongiorno,
Stamattina mi hanno assegnato la cabina per la crociera che effettuerò il 7 luglio con partenza da Copenaghen "Terre dei vichinghi"

Mi hanno assegnato la cabina: 1400 CAT: EC - EXTERNAL CLASSIC


Vorrei avere informazioni sulla posizione assegnata ed eventualmente consigli

Grazie

Se puoi cambiare ti consiglio di prenderne una a centro nave.. Io avevo una interna al ponte due che si trovava più o meno sopra alla tua e ho notato che nella zona di poppa le vibrazioni sono maggiori rispetto al centro della nave..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se puoi cambiare ti consiglio di prenderne una a centro nave.. Io avevo una interna al ponte due che si trovava più o meno sopra alla tua e ho notato che nella zona di poppa le vibrazioni sono maggiori rispetto al centro della nave..

Centro nave va generalmente bene.
Se posso dare un consiglio, quando si prenota una cabina , conviene prendere l'opzione per bloccare una cabina che può essere valida, poi con calma si verifica che la cabina non abbia sopra ristorante o discoteca o buffet...e questo si fa con il catalogo alla mano o cercando in rete i piani di quella nave.
La situazione migliore è trovare una cabina centro nave verso prua, ma , come in molte cose nella vita, tutto è soggettivo e bisogna essere fortunati.
Due anni fa su Favolosa una splendida cabina con balcone...ma confinava con un locale di servizio non proprio silenzioso.
Ma io dormo dovunque.;)
Saluti
 

Milioti83

New member
Ma la cabina esterna al ponte 1 in estrema poppa e' da sconsigliare? Pregi e difetti? Si riesce a vedere fuori o sono proprio a filo d'acqua?

Scusate per le domande banali ma sono un neofita delle crociere.
 

sweetmartina

New member
Ma la cabina esterna al ponte 1 in estrema poppa e' da sconsigliare? Pregi e difetti? Si riesce a vedere fuori o sono proprio a filo d'acqua?

Scusate per le domande banali ma sono un neofita delle crociere.
E' da sconsigliare per le vibrazioni.. ma se non incontri mare mosso o poco mosso le senti comunque poco le vibrazioni.. Solo un pochino in fase di manovra...
 

Milioti83

New member
Dal ponte 1 (cabina 1400) com'è la visibilità all'esterno? Si e' bassi tanto o il paesaggio si riesce a vedere?
Quanti metri ci saranno dalla finestra a filo d'acqua?
 

Focuslandia

Member
Se puoi cambiare ti consiglio di prenderne una a centro nave.. Io avevo una interna al ponte due che si trovava più o meno sopra alla tua e ho notato che nella zona di poppa le vibrazioni sono maggiori rispetto al centro della nave..

Ciao, al centro nave sui ponti più alti si sentono meno le vibrazioni della nave??
 
Top