• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine MSC Divina

Cino74

Member
Scusatemi, magari trovo la risposta nelle pagine precedenti.
Ma come sono le cabine con la vasca da bagno e non la doccia? Qualcuno c'è stato?
Volevo chiederVi anche che ne pensate delle cabine in poppa che guardano solo il retro della nave. Sono considerate ambite ed infatti le trovi in esperienza fantastica, ma ne vale realmente la pena? Secondo me sul fianco della nave vedi sia tramonto che alba.. in poppa.. non so :)
Un'ultima domanda..perché danno la possibilità di prenotare quelle per disabili anche se non si è disabili? Io non ho spuntato l'opzione disabili eppure nell'esperienza fantastica mi propongono anche quelle. Mi sembra di togliere possibilità a chi ne ha bisogno.
Grazie a chiunque perderà un po' di tempo per postare foto e consigli.
 

jack3326

New member
Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sulla cabina 5009 su msc divina. Volevo capire quanto grande è, siamo in 4 amici di 22 anni. spero qualcuno possa rispondermi... grazie in anticipo.
 

Sandro 09

Well-known member
Ciao a tutti, qualcuno ha informazioni sulla cabina 5009 su msc divina. Volevo capire quanto grande è, siamo in 4 amici di 22 anni. spero qualcuno possa rispondermi... grazie in anticipo.

non è immensa, 2 di voi dovranno dormire sui letti in alto,ora che ci penso, calcolavo il letto matrimoniale sotto e con i letti sovrastanti aperti occhio alle capocciate,ma visto che siete in 4 amici potete chiedere la possibilita' dei 4 letti singoli e anche quelli sotto accostati alle pareti,avrete un po piu' di spazio,è una cabina vista mare cioè con una grande finestra ma non è grandissima ma ma a 22 anni si puo' dormire dapertutto!!
 

jack3326

New member
non è immensa, 2 di voi dovranno dormire sui letti in alto,ora che ci penso, calcolavo il letto matrimoniale sotto e con i letti sovrastanti aperti occhio alle capocciate,ma visto che siete in 4 amici potete chiedere la possibilita' dei 4 letti singoli e anche quelli sotto accostati alle pareti,avrete un po piu' di spazio,è una cabina vista mare cioè con una grande finestra ma non è grandissima ma ma a 22 anni si puo' dormire dapertutto!!

grazie mille!!!
 

Mikymouse

New member
Salve a tutti, ho letto tutto il thread dove ho trovate numerose risposte alle mie perplessità, complimenti a tutti per i chiarimenti.
La stanza assegnatami è la 13208 , dal piano nave si trova a poppa, vicinissima ad ascensori/scale e sotto al Manitou Buffet.

Oltre le vibrazioni che potremmo avvertire, spero solo in fase di attracco e di partenza, quello che mi preme di più sono i rumori che possono provenire sia dal buffet che dagli ascensori/scale.

Qualcuno di voi può darmi risposte precise, visto che ancora ho possibilità di farla cambiare?

grazie in anticipo
 

Sandro 09

Well-known member
a quelle altezze potresti anche perdere le vibrazioni delle manovre,gli ascensori non fanno rumore,il rumore lo fanno le persone che potrebbero assembrarsi davanti le porte degli stessi,c'è da dire che quell'area del buffet e la prima a chiudere e dopo una certa ora è una zona piuttosto tranquilla,il contrario il mattino è l'area che apre piu' tardi,pero' non saprei dirti visto che il personale comincia la movimentazione piuttosto presto con carrelli e quantaltro,io una volta stavo in quella zona ma al ponte 10 e a parte le vibrazioni delle manovre non stavo male.
 

Mikymouse

New member
Salve e grazie della risposta.

Diciamo di trovare il bicchiere mezzo pieno, nel senso:
- Vicino agli ascensori/scale, non girovaghiamo per i corridoi;
- Sopra il Buffet, tutto il cibo che vuoi a 2 passi;

D'altronde bisogna pensare che alla fine in cabina si sta solo poche ore la maggior parte per dormire.

Passo su altro thread "ristoranti/ristorazione", vediamo se li avrò altri suggerimenti.
 

lilimil7

New member
Ciao a tutti! Il 04/11/17 parto con la MSC Divina per la crociera nei Caraibi...sempre che ,nel fratempo,non intervenga qualche altro uragano :(...mi è stata assegnata la cabina numero12277...ringrazio a chiunque mi sappia dire qualcosa[smilie=inchino[1].:
 

m. cristina

Member
buon giorno partirò con divina il 21 aprile 18 .. ho una cabina bella al ponte 10
ma rispetto a formula fantastica queste cabine sono più piccole? qualcuno ha delle foto grazie
 

Mari55

Member
Salve!
Qualcuno mi parla un poco delle cabine interne? In particolare di quelle a forma quasi quadrata e non rettangolare come la maggior parte?
Grazie infinite
 

salvo78

New member
Salve, ad Agosto partirò da Palermo sulla Divina, mi hanno assegnato la cabina con balcone 9211 specificando che è una cabina per disabili e che quindi sono stato fortunato perché piu grande, qualcuno mi sa dare qualche info in piu? Soprattutto sul balcone e sulla vivibilità della cabina. Grazie anticipatamente.
 

m. cristina

Member
Salve, ad Agosto partirò da Palermo sulla Divina, mi hanno assegnato la cabina con balcone 9211 specificando che è una cabina per disabili e che quindi sono stato fortunato perché piu grande, qualcuno mi sa dare qualche info in piu? Soprattutto sul balcone e sulla vivibilità della cabina. Grazie anticipatamente.
mi hanno assegnato una disabile su preziosa essendo la gemella ....
è grandissima... in più avrai il letto divano matrimoniale il bagno enorme, per la vivibilità cabina potresti organizzare un parti
 
Ultima modifica:

graziella78

New member
Ciao a tutti!sono nuova del forum e avrei una domanda. Ho prenotato una cabina con balcone fantastica garantita tripla su msc divina, ad un mese dalla partenza mi hanno assegnato la 10092 che dal piano nave mi sembra una doppia....cosa mi dite?grazie a chi mi risponderà!
 

jackiegca

New member
Qulcuno ha la possibilità di postare la foto cerchiata delle cabine 8099 e 8101? Abbiamo un opzione ma abbiamo il dubbio che la visulae sia ostruita dalle scialuppe. Dovrebbero essere cabine comunicanti...qualcuno ha foto o può descrivere come sono fatte queste cabine comunicanti?
Ringrazio anticipatamente e mando un grnade saluto a tutti.
 

chiarapik

Active member
Buongiorno a tutti ... riporto in evidenza un post un pochino antico ma non mi pare il caso di aprirne un altro e ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere !
Allora, partenza con Divina da Civitavecchia il 16/06/2019 cabina 13200 Aurea ... ora, sono andata a vedermi il piano nave (dove la porta ancora come Welness...bo) e ho visto che è particolarmente vicina agli ascensori e sotto il buffet oltre ad essere dalla parte completamente opposta all'Aurea SPA ed all'eventuale TOP 18 ... per fortuna abbiamo il sonno pesante quindi credo che il rumore degli ascensori non sarà un gran problema come non lo sarà discorso buffet che comunque dalle 21 circa in poi (viste altre esperienze croceristiche) si svuota e comunque l'afflusso dopo quell'ora è minimo ... trovo invece assurdo che sia così lontana dalla SPA... ma anche qua, mi farò una bella passeggiata !
La mia domanda però è un'altra, visto che ho provato a scorrere tutto il post ma non ho trovato nulla a riguardo...nel bagno c'è ancora presente la tenda in doccia o su questa classe (con la quale non ho mai viaggiato) c'è il box doccia ?
Pura curiosità ovviamente ... ed ai più esperti...che mi dite in generale della cabina ?
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno a tutti ... riporto in evidenza un post un pochino antico ma non mi pare il caso di aprirne un altro e ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere !
Allora, partenza con Divina da Civitavecchia il 16/06/2019 cabina 13200 Aurea ... ora, sono andata a vedermi il piano nave (dove la porta ancora come Welness...bo) e ho visto che è particolarmente vicina agli ascensori e sotto il buffet oltre ad essere dalla parte completamente opposta all'Aurea SPA ed all'eventuale TOP 18 ... per fortuna abbiamo il sonno pesante quindi credo che il rumore degli ascensori non sarà un gran problema come non lo sarà discorso buffet che comunque dalle 21 circa in poi (viste altre esperienze croceristiche) si svuota e comunque l'afflusso dopo quell'ora è minimo ... trovo invece assurdo che sia così lontana dalla SPA... ma anche qua, mi farò una bella passeggiata !
La mia domanda però è un'altra, visto che ho provato a scorrere tutto il post ma non ho trovato nulla a riguardo...nel bagno c'è ancora presente la tenda in doccia o su questa classe (con la quale non ho mai viaggiato) c'è il box doccia ?
Pura curiosità ovviamente ... ed ai più esperti...che mi dite in generale della cabina ?

ciao, scrivi"l'afflusso è minimo dalle 21 in poi....".....ma non hai pensato che poi faranno pulizia con aspirapolvere,e spostano qualcosa.....la sera tardi e la mattina presto.
Buona fortuna!
 

chiarapik

Active member
ciao, scrivi"l'afflusso è minimo dalle 21 in poi....".....ma non hai pensato che poi faranno pulizia con aspirapolvere,e spostano qualcosa.....la sera tardi e la mattina presto.
Buona fortuna!

Porca paletta Miryam ... mica ci avevo pensato !!!!! Confido nel nostro sonno pesante ... purtroppo quando abbiamo prenotato era disponibile solo quella di cabina ... sob !
 
Top