• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cadice

rebel969

Active member
Ciao a tutti!
Saremo a Cadice il 21 gennaio... le foto e i consigli che avete scritto nel forum sono bellissime ed utilissimi! Ho letto che gennaio non è il mese ideale, ma tanto per capirci non sarà peggio che in una delle nostra città che affacciano sul mare o essendo sull'oceano c'è il rischio di mareggiate che impediscono le splendide passeggiate di cui avete parlato?:confused:
 

Sandro 09

Well-known member
io ci son sempre stato d'inverno se sei fortunato con una giornata di sole sara' paragonabile alla nostra primavera poi si sa' il tempo è un'incognita comunque io son sempre stato bene a cadice,anche seduti nei plateatici dei bar è sempre stato pieno di crocieristi sia a dicembre e anche a gennaio.
 

Stefyscily

New member
Ciao a tutti!
Saremo a Cadice il 21 gennaio... le foto e i consigli che avete scritto nel forum sono bellissime ed utilissimi! Ho letto che gennaio non è il mese ideale, ma tanto per capirci non sarà peggio che in una delle nostra città che affacciano sul mare o essendo sull'oceano c'è il rischio di mareggiate che impediscono le splendide passeggiate di cui avete parlato?:confused:

L'unico inconveniente che potresti trovare l'alta marea per i castelli e magari non potere arrivare in fondo alla passerella....ma cmq sia la passeggiata lungo l'oceano merita da sola...e poi è così bellina cadice che non ti annoierai anche se il tempo fosse incerto
 

Trenta

New member
Ciao a tutti!
Saremo a Cadice il 21 gennaio... le foto e i consigli che avete scritto nel forum sono bellissime ed utilissimi! Ho letto che gennaio non è il mese ideale, ma tanto per capirci non sarà peggio che in una delle nostra città che affacciano sul mare o essendo sull'oceano c'è il rischio di mareggiate che impediscono le splendide passeggiate di cui avete parlato?:confused:

Ci sono stato il 27 Novembre di 2 anni fa e fù una bella giornata di sole.

http://forum.crocieristi.it/showthr...12-2013-Trenta?p=732814&viewfull=1#post732814

Poi, come ha detto giustamente Sandro, in autunno/inverno sempre una tombola è
 

CMarina99

New member
help :)
il 18 maggio 2016 saremo a Cadice per la seconda volta e non vorremmo farci scappare un'escursione allo Stretto di Gibilterra.
L' anno scorso (a maggio) non potemmo farla perche' non avevamo i passaporti dietro el'Ufficio Escursioni sulla Costa Magica ci sconsiglio' l'escursione perche' gli inglesi non ci avrebbero fatto entrare nel loro territorio.
Guardando l'elenco escursioni della prossima Crociera su Favolosa non trovo piu' l'escursione a Gibilterra, l'avranno soppressa e pertanto chiedo lumi a chi ha notizie per procedere in "fai da te" (agenzie locali, taxi locali, ecc.)
Grazie in anticipo a chi ci aiutera'.

P.S.:Cadice e' una cittadina splendida visitabile in tutta la sua intierezza in autonomia... a chi interessasse.
 

Didi

Well-known member
a settembre noi ci siamo fermati a Cadice ma dei vicini di tavola sono andati con l'escursione Costa a Gibilterra. Sono tornati molto delusi. A sentir loro non c'è un gran che da vedere oltre le scimmie e si sono pentiti di esserci stati.
Informati bene prima di imbarcarti in una escursione anche se fai da te , che non merita.
Ripeto quanto sentito.
 

snappypg

Member
Confermo che a Gibilterra non c'è un gran che, oltretutto se il tempo non è bello non c'è da vedere il bel panorama dalla rocca, famosa appunto per questo.
 

CMarina99

New member
a settembre noi ci siamo fermati a Cadice ma dei vicini di tavola sono andati con l'escursione Costa a Gibilterra. Sono tornati molto delusi. A sentir loro non c'è un gran che da vedere oltre le scimmie e si sono pentiti di esserci stati.
Informati bene prima di imbarcarti in una escursione anche se fai da te , che non merita.
Ripeto quanto sentito.

Confermo che a Gibilterra non c'è un gran che, oltretutto se il tempo non è bello non c'è da vedere il bel panorama dalla rocca, famosa appunto per questo.

Grazie per l'informazione, ma ci interessa comunque andarci per quello che rappresenta
 

laura c

New member
ciao, noi saremo in questa citta a maggio. La nostra sosta sarà di circa di 6 ore, cosa mi consigliate di visitare con il fai da te con due bambini piccoli? Torre tavira o parco genovese o a cattedrale? E' possibile farle tutte? I mezzi per raggiungerli dal porto? Aspetto notizie
 

Sandro 09

Well-known member
se torni un po indietro le leggere troverai un po di tutto,comunque cadice e facilissima da girare a piedi,la nave è praticamente in centro e riuscirai comodamente a fare tutto a piedi con semplicita'.
 

Semprepeggio0586

New member
ciao, noi saremo in questa citta a maggio. La nostra sosta sarà di circa di 6 ore, cosa mi consigliate di visitare con il fai da te con due bambini piccoli? Torre tavira o parco genovese o a cattedrale? E' possibile farle tutte? I mezzi per raggiungerli dal porto? Aspetto notizie

Ciao, puoi tranquillamente visitare tutto, fai conto che da Plaza Espana (davanti al porto) all'estremità opposta (Castillo de Santa Catalina) ci sono circa 4,5 Km passando da Plaza San Juan de Dios (molto bella), dalla Puerta de Tierra, dalla cattedrale, dal locale Casa Manteca, fino al Castillo e quindi la spiaggia de La Caleta (dove hanno girato la scena di 007 dove Halle Berry esce dall'acqua col famoso costume col cinturone) e poi i giardini botanici (bellissimi !!)
Dai uno sguardo su google maps così ti fai un'idea
Saluti, Stefano
 

laura c

New member
scusatemi ma non navigo molto e sto organizzando questo viaggio sorpresa a mio marito.lo scoprira solamente il giorno che partiremo. ringrazio sandro e stefano per le informazioni, saluti:D
 

maxrm

Member
Ti posso confermare anch'io con bimbi al seguito di 8 e 6 anni abbiamo girato tutto a piedi dirigendoci subito verso parco genovese, poi la caleta il castillo e infine gironzolando vicino la cattedrale per poi risalire in nave.
In linea di massima a piedi, facendo delle tappe, si fa tutto senza problemi.
 

miciomao

New member
Ciao a tutti, sarò a Cadice con Magica a Luglio. Ho letto della cartina con i punti più importanti della città. Questa cartina si trova dove attracca la nave?

Grazie
Stefania
 

Andromeda57

New member
ciao, noi saremo in questa citta a maggio. La nostra sosta sarà di circa di 6 ore, cosa mi consigliate di visitare con il fai da te con due bambini piccoli? Torre tavira o parco genovese o a cattedrale? E' possibile farle tutte? I mezzi per raggiungerli dal porto? Aspetto notizie

Ciao sono stata a Cadige altre volte, ma l'anno scorso ho voluto provare il pulman "sali e scendi" detto Hop on-Hop off, e mi sono goduta la giornata. Ho visitato tutti i posti descritti sopra in piu' mi son concessa una passeggiata sulla bellissima spiaggia davanti all'Oceano e sul lungomare pieno di palme e panchine, poi una fermatina per un pasto veloce sempre vista oceano, ho atteso 4/5 minuti e son ripartita con il pulman, sono scesa in centro, ho visitato la Cattedrale e da li con calma ho percorso una stradina del centro storico che mi ha riportata in poco tempo sulla nave. Buona esperienza, ve la consiglio.....
 

waviti

New member
Salve a tutti, ho letto e riletto tutte le pagine. Saremo a Cadice settimana prossima, il percorso che avevo pensato é questo.
Al mattino iniziare con la visita della Cattedrale (5 euro) senza salita al campanile, visto che la tappa successiva sarà Torre Tavira. Poi giro al mercato coperto e pranzo.
Nel pomeriggio Castello di San Sebastian, Castello S. Catalina e Giardino Genovēs.

Ora i miei dubbi sono, a pranzo meglio avvicinarsi già al San Sebastian? Non vorrei che il giro del pomeriggio fosse troppo lungo.
Dal mercato al Castello, visto che sono 20 minuti tra le vie, avete consigli su dove passare e cosa vedere lungo la strada?
Ultimo quesito, dal giardino Genovēs alla nave, circa 30 minuti di camminata, meglio passare all'esterno lungo mare o addentrarsi per le stradine? Grazie mille
 

Stefyscily

New member
Salve a tutti, ho letto e riletto tutte le pagine. Saremo a Cadice settimana prossima, il percorso che avevo pensato é questo.
Al mattino iniziare con la visita della Cattedrale (5 euro) senza salita al campanile, visto che la tappa successiva sarà Torre Tavira. Poi giro al mercato coperto e pranzo.
Nel pomeriggio Castello di San Sebastian, Castello S. Catalina e Giardino Genovēs.

Ora i miei dubbi sono, a pranzo meglio avvicinarsi già al San Sebastian? Non vorrei che il giro del pomeriggio fosse troppo lungo.
Dal mercato al Castello, visto che sono 20 minuti tra le vie, avete consigli su dove passare e cosa vedere lungo la strada?
Ultimo quesito, dal giardino Genovēs alla nave, circa 30 minuti di camminata, meglio passare all'esterno lungo mare o addentrarsi per le stradine? Grazie mille

Ciao.E' il giro che ho fatto io,senza entrare in cattedrale ( non concepisco di dovere pagare l'entrata in chiesa) e senza salire alla tavira perchè impossibile col passeggino.
-pranza tranquillamente dalle parti del mercato
-dal mercato al castello dirigiti verso l'oceano e fai tutto la passeggiata lungo oceano,è uno spettacolo meraviglioso
-dal giardino verso la nave segui tutte le indicazioni che trovi lungo la strada,tagli in due praticamente la città ed è molto più diretto
 
Top