• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cancellazione tappa Santorini

seismic

Well-known member
Però in crociera è da mettere in conto, se si vuole assolutamente andare in una località meglio organizzare un volo aereo o andarci via terra. Io avevo promesso a mia figlia che la avrei portata all'acropoli nel 2021. Crociera Isole Greche, cancellato scalo Atene a bordo per sciopero. Riprenotata nel 2022 crociera a isole greche per Atene e zac, una settimana prima cancellato lo scalo del Pireo per sciopero. Ora per il '23 andremo due vole ad Atene sia a Giugno che a dicembre, per sicurezza meglio raddoppiare, chissà chi la vince! Nel frattempo mia figlia non è più interessata a Acropoli ma ci verrà lo stesso, è questione di principio! :D
 

ciro2005

Member
Anche io avevo prenotato la crociera con Divina del 23 Giugno da Civitavecchia e, a seguito del cambiamento , ho preferito cambiare itinerario, ma adesso si dice che salta anche Siracusa e verrà sostituita con Messina, è vero?
 

pitt76

Active member
Purtroppo il problema dell sovraffollamento diventera’ sempre piu’ evidente e non solo per Santorini, ma anche per altri porti e posti, con il gigantismo delle navi.
Inevitabile ed innegabile…
Cosa sono ormai 8-9 mila passeggeri? Un paio di navi….

E specialmente per Santorini che senso avrebbe aumentare le capacita’ tecniche dello scalo, come le lance per il trasbordo oppure costruire una seconda funivia (se ne discute qui tanto) quando una volta arrivati su’ devi andare poi a gomitate…:rolleyes:
Hai ribadito il concetto che avevo espresso, la penso esattamente come te.
Speriamo che le compagnie abbiano la lungimiranza di cogliere l'occasione per guardarsi intorno e "scoprire" nuove bellezze che ci sono nel Mediterraneo.
In sostanza speriamo serva a diversificare scali e quindi offerta di itinerari, redistribuendo il turismo in altre città e porti (e non mi venissero a dire che non si può fare perché ci sono porti piccoli)
 

Guizzo90

Well-known member
Anche io avevo prenotato la crociera con Divina del 23 Giugno da Civitavecchia e, a seguito del cambiamento , ho preferito cambiare itinerario, ma adesso si dice che salta anche Siracusa e verrà sostituita con Messina, è vero?
Scalerà a Messina in sostituzione di Siracusa solamente il 17 Giugno.
 

fabiosmart

New member
Io ho prenotato il 9 settembre ma sul sito della mia prenotazione è presente Santorini invece il 2 settembre non è disponibile Santorini, così è anche per altre date, può essere che ci sia lo scalo a Santorini in base alla data e non è fisso per tutte le date?
 

Fede 93

Well-known member
Io ho prenotato il 9 settembre ma sul sito della mia prenotazione è presente Santorini invece il 2 settembre non è disponibile Santorini, così è anche per altre date, può essere che ci sia lo scalo a Santorini in base alla data e non è fisso per tutte le date?
Santorini, sembra, salti dalla partenza del 23 giugno al 2 settembre
 

kami91

Well-known member
ora che c'è ancora concorrenza... spero non si arrivi mai al punto che una compagnia, qualunque essa sia, possa avere il monopolio del mercato, almeno su alcune fasce di clientela. la qualità offerta sarebbe sicuramente inferiore!
La concorrenza deve esistere sempre... anzi adesso con le varie acquisizioni dei grandi marchi è purtroppo sempre meno
 

masmaxi

Active member
Certo che vedere la l'itinerario scelto e la compagnia scelta che rinuncia ad una tappa così bella mentre tanti altri la faranno nelle stesse date senza alcun problema è una grande delusione, poi si da l'opportunità di cambiare itinerario senza problemi entro una certa data, peccato che, almeno nella mia situazione, per lo stesso periodo rimangono poche scelte e costosissime, quindi sono praticamente obbligato ad accontentarmi, cosa che non dovrebbe esistere se io sono il cliente e tu compagnia sei il venditore. Aggiungo che potevano andare da altri parti visto che già la crociera toccava solo 4 porti in totale, mentre altre che partono dal nord o da Bari ne facevano già uno in più, insomma già parto deluso.
 

Ines63

New member
Buonasera. Sono nuova del forum e mi sono presentata nell apposita sezione....
Sto leggendo della cancellazione di Santorini, meta prediletta della mia prossima crociera con Costa a metà giugno per festeggiare i 30 anni di matrimonio. Noi ci siamo stati più di 10 anni fa e volevamo tornarci....vi risulta che anche con Costa ci sia lo stesso problema? Sarebbe davvero un peccato, specie per mio marito...
Noi facciamo parte di un gruppo e c è un referente che per il momento non ci ha fatto sapere nulla....
Ringrazio chi vorrà rispondere.
 

masmaxi

Active member
Grazie, meno male....chissà perché..
Perché ormai il cliente vale meno di zero come in tante situazioni e questa è solo la conferma.....quanto meno potevano fare un upgrade gratuito di cabina o benefit a chi ha confermato l'itinerario modificato, ma loro considerano stare mezza giornata in più a mikonos un privilegio unico, anzi una fortuna.....o almeno così te la vogliono fare passare.
Che amarezza.
 
Top