• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection un anno dopo: Grecia e Turchia 19 - 29 Giugno 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Ciao Alba89 grazie per gli aggiornamenti, tra poco viaggero' anch'io con Celebrity.
Hai scritto che hanno ripetuto il brunch, saresti così gentile da comunicare dove lo organizzano e quante volte a settimana.

Grazie in anticipo e buon proseguimento con la tua vacanza :D
 

Ignis79

Member
Ciao Alba89 grazie per gli aggiornamenti, tra poco viaggero' anch'io con Celebrity.
Hai scritto che hanno ripetuto il brunch, saresti così gentile da comunicare dove lo organizzano e quante volte a settimana.

Grazie in anticipo e buon proseguimento con la tua vacanza :D

Ciao Miryam, viaggeremo assieme, abbiamo già una discussione iniziata nella sezione "incontriamoci a bordo"... anche io sono curiosissimo per quanto riguarda il brunch!!! Anche se non mi ricordo chi, mi diceva che su questo itinerario non lo propongono, sarebbe bruttissimo!!
 

Ignis79

Member
Ciao Alba89 grazie per gli aggiornamenti, tra poco viaggero' anch'io con Celebrity.
Hai scritto che hanno ripetuto il brunch, saresti così gentile da comunicare dove lo organizzano e quante volte a settimana.

Grazie in anticipo e buon proseguimento con la tua vacanza :D

Ciao Miryam, viaggeremo assieme, abbiamo già una discussione nella sezione "incontriamoci a bordo".... anche io sono curiosissimo per quanto riguarda il brunch anche se mi pare di avere sentito dire a qualcuno, forse proprio a Pedro l'autore di questo diario, che per questo itinerario non lo proponevano, sarebbe una delusione!!! Aspetto anche io più info da Alba e dallo stesso Pedro!!
 

Ignis79

Member
Ciao Alba89 grazie per gli aggiornamenti, tra poco viaggero' anch'io con Celebrity.
Hai scritto che hanno ripetuto il brunch, saresti così gentile da comunicare dove lo organizzano e quante volte a settimana.

Grazie in anticipo e buon proseguimento con la tua vacanza :D

Ciao Miryam, viaggeremo assieme, abbiamo già una discussione nella sezione "incontriamoci a bordo".... anche io sono curiosissimo per quanto riguarda il brunch anche se mi pare di avere sentito dire a qualcuno, forse proprio a Pedro l'autore di questo diario, che per questo itinerario non lo proponevano, sarebbe una delusione!!! Aspetto anche io più info da Alba e dallo stesso Pedro!!
 

Ignis79

Member
Chiedo scusa a tutti se si pubblicano più volte i messaggi, sono con il cellulare e ho qualche problema, chiedo agli amministratori di cancellare gentilmente!
 

alba89

New member
La tappa di Mykonos non è stata sostituita con nessun altro porto, però è stato anticipato l'arrivo a kusadasi.. Siamo arrivati alle 19 di sera e abbiamo pernottato lì e ripartiti alle 18 del giorno dopo. Non ci è andata così male visto che il giretto per i negozi di sera è stato molto carino.. In pratica, però, abbiamo fatto due giorni di fila di navigazione.

Per quanto riguarda il brunch, effettivamente Pedro aveva scritto che durante il suo giro non è stato riproposto, contrariamente allo scorso anno su silhouette. Nessuno di noi si aspettava il brunch, invece è stato indicato sul today e si è svolto l'ultimo giorno di navigazione, prima di Napoli, all'oceanview dalle 11.30 alle 14.30. Si svolge solo una volta durante i 10 giorni di crociera, purtroppo o per fortuna per la linea!!!
Se riesco a recuperare foto metterò tutto per iscritto ma non avendo a disposizione il pc sono un po' in difficoltà!
Spero di essere stata utile a chi deve partire. Tanta invidia nei vostri confronti!!!
 

Ignis79

Member
La tappa di Mykonos non è stata sostituita con nessun altro porto, però è stato anticipato l'arrivo a kusadasi.. Siamo arrivati alle 19 di sera e abbiamo pernottato lì e ripartiti alle 18 del giorno dopo. Non ci è andata così male visto che il giretto per i negozi di sera è stato molto carino.. In pratica, però, abbiamo fatto due giorni di fila di navigazione.

Per quanto riguarda il brunch, effettivamente Pedro aveva scritto che durante il suo giro non è stato riproposto, contrariamente allo scorso anno su silhouette. Nessuno di noi si aspettava il brunch, invece è stato indicato sul today e si è svolto l'ultimo giorno di navigazione, prima di Napoli, all'oceanview dalle 11.30 alle 14.30. Si svolge solo una volta durante i 10 giorni di crociera, purtroppo o per fortuna per la linea!!!
Se riesco a recuperare foto metterò tutto per iscritto ma non avendo a disposizione il pc sono un po' in difficoltà!
Spero di essere stata utile a chi deve partire. Tanta invidia nei vostri confronti!!!

Quindi non è il vero e proprio brunch che si tiene al ristorante?!! Forse tu parli dello stesso buffet speciale di cui parlava Pedro, una specie di simil-brunch!!!
 

Miryam

Well-known member
@ Alba89: grazie per la tua risposta, sei stata gentilissima e buona vacanza :D

@ Ignis79: mi farà piacere incontrarti, dopo l'esercitazione al Deck 5 come da ns.accordi su "incontriamoci a bordo":D

Ma se si mangiasse anche un po' meno, non sarebbe male.Da esperienza di navigazione, si sa che sulle navi si mangia all'inverosimile;)
 

alba89

New member
Quello di cui parlava Pedro erano i buffet "speciali" tematici, ad es. quello turco, greco e quello italiano la sera di Napoli. Di solito questi partivano dalle 18/18.30. Il brunch invece è il solito di Celebrity, che a volte si tiene al ristorante e a volte al buffet e prevede, tra le varie cose, fontane di cioccolato con marshmellow e frutta, gamberoni, carne e pesce affettati al momento, pizze e focacce, milioni di dolci Etc.
Comunque non preoccupatevi per il cibo, se mai per il troppo cibo. Ci siamo appena pesati e la bilancia segna +2 Kg abbondanti :O
 

pedro2k2

New member
Salve a tutti, sbarcati questa mattina a Civitavecchia. Al momento siamo in viaggio perché la nostra vacanza prosegue per un'altra settimana in terra pugliese Se riusciamo al ritorno racconteremo la nostra esperienza...
Un paio di aggiornamenti per chi deve partire prossimamente:
L'ultimo giorno di navigazione si è ripetuto il tradizionale brunch completo di cascate di cioccolato e quintali di dolci. Non perdetelo!
La sera si sono svolti alcuni eventi all'aperto tra cui una festa anni 70..tutti sul prato a piedi nudi sulle coperte ad ascoltare la musica, molto carina!

Complessivamente la crociera é andata super bene, a parte un'unica nota dolente, anzi dolentissima. A causa del vento e delle cattive condizioni del mare è stato cancellato lo scalo di Mykonos reflection attraccava in rada e non c'è stata alcuna possibilità di raggiungere il porto.
A parte i malumori per questo incidente, la crociera è stata super. Beati voi che salirete a bordo a breve!

Bentornata Alba. Ci dispiace molto di non esserci incontrati ieri durante la vostra breve sosta a Roma... Sarà per un'altra volta!!!

Peccato per lo scalo di Mykonos perso, però la sostituzione con Kusadasi non é stata male! Se fosse successo durante la mia crociera, penso che avrei dovuto faticare non poco nel trattenere Cecilia dallo shopping irrefrenabile!!![emoji23][emoji23][emoji23]
 

pedro2k2

New member
La tappa di Mykonos non è stata sostituita con nessun altro porto, però è stato anticipato l'arrivo a kusadasi.. Siamo arrivati alle 19 di sera e abbiamo pernottato lì e ripartiti alle 18 del giorno dopo. Non ci è andata così male visto che il giretto per i negozi di sera è stato molto carino.. In pratica, però, abbiamo fatto due giorni di fila di navigazione.

Per quanto riguarda il brunch, effettivamente Pedro aveva scritto che durante il suo giro non è stato riproposto, contrariamente allo scorso anno su silhouette. Nessuno di noi si aspettava il brunch, invece è stato indicato sul today e si è svolto l'ultimo giorno di navigazione, prima di Napoli, all'oceanview dalle 11.30 alle 14.30. Si svolge solo una volta durante i 10 giorni di crociera, purtroppo o per fortuna per la linea!!!
Se riesco a recuperare foto metterò tutto per iscritto ma non avendo a disposizione il pc sono un po' in difficoltà!
Spero di essere stata utile a chi deve partire. Tanta invidia nei vostri confronti!!!

Durante la nostra crociera, ma anche l'anno scorso sempre con la Reflection, non c'è stato il brunch durante l'ultimo giorno di navigazione (che peraltro è stato caratterizzato da mare agitato), né tantomeno c'è stata la festa anni 70 sul prato. Al riguardo credo che a seconda del periodo cambi l'intrattenimento sulla nave... A questo punto credo sia assolutamente necessario riprovare la crociera con la Reflection in un periodo diverso dal mese di Giugno[emoji13][emoji13][emoji13]
 

NeGy

Member
Dopo neanche 3 giorni dalla fine della nostra meravigliosa crociera.... abbiamo già urgente desiderio di ripartire!

Ps. Alba & Fabio,
è stato un vero piacere incontrarvi ;)
 

Thunder

Member
Ciao, garzie per il diario dettagliato.
Visto che sei stato anche sulla Silhouette, puoi fare un confronto della ristorazione tra le due navi, sia per il buffet che per il ristorante principale? Hai trovato la stessa qualità e varietà di offerta?
Grazie e ciao
 

oceandrive

New member
Ciao, garzie per il diario dettagliato.
Visto che sei stato anche sulla Silhouette, puoi fare un confronto della ristorazione tra le due navi, sia per il buffet che per il ristorante principale? Hai trovato la stessa qualità e varietà di offerta?
Grazie e ciao

A mio avviso è molto molto simile...
 

pedro2k2

New member
Ciao, garzie per il diario dettagliato.
Visto che sei stato anche sulla Silhouette, puoi fare un confronto della ristorazione tra le due navi, sia per il buffet che per il ristorante principale? Hai trovato la stessa qualità e varietà di offerta?
Grazie e ciao

Assolutamente sovrapponibili non abbiamo trovato differenze, i chili portati a casa sono gli stessi![emoji12]
 

alba89

New member
Ciao, garzie per il diario dettagliato.
Visto che sei stato anche sulla Silhouette, puoi fare un confronto della ristorazione tra le due navi, sia per il buffet che per il ristorante principale? Hai trovato la stessa qualità e varietà di offerta?
Grazie e ciao

per quanto ci riguarda (partenza del 31 luglio scorso) quest'anno è stata superiore allo scorso anno su Silhouette. in termini quantitativi per quanto riguarda il buffet pomeridiano/serale all'Oceanview ma soprattutto qualitativi per il ristorante Opus.
Forse ci era andata male l'altra volta o avevamo fatto alcune scelte azzardate, ma un paio di serate non soddisfacenti le avevamo avute. quest'anno, invece, tutto squisito e meno condito, molte meno spezie e meno aglio (che io non gradisco :D )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top