• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Chi resta a bordo?

Chi resta a bordo?


  • Votatori totali
    383
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maranto497156

New member
dopo cinque crociere dove ho sfruttato al massimo il tempo per le visite in citta',quest'anno parto con uno spirito diverso,ho scelto questa partenza principalmente per la nave,l'itinerario l ho gia' fatto e in piu' mia figlia ha un tutore al ginocchio e non puo' camminare troppo,è in attesa di operare il legamento,quindi ho pensato di acquistare il pass per la spa e di rimanere a bordo,è come essere su un albergo galleggiante
 

ASRChicco

New member
La mia risposta al sondaggio è NO, per come è stato posto il sondaggio.

Ma la vita di bordo e la navigazione è una delle cose che mi affascina di più. e la preferisco di gran lunga alle vacanze tradizionali, anche se è vero che alcuni scali dovrebbero durare di più
 

hermione78

New member
Anche la mia risposta è una via di mezzo. Non vado solo per la vita di bordo, se cercassi solo ristoranti e piscina andrei in un villaggio, ma non posso neanche dire che l'unica motivazione per fare crociere sia l'itinerario, a volte gli scali si ripetono, o sono di breve durata, e comunque se sono desiderosa di vedere un posto particolare mi organizzo una vacanza direttamente lì. Non sceglierei mai una crociera solo per vedere quell'unica città....e se poi per qualsiasi ragione non si attracca? Per me la crociera è bella per il suo insieme: posti da visitare, relax, il piacere della navigazione, i panorami, il lusso delle navi, l'atmosfera a bordo, l'alzarsi ogni giorno in un porto diverso. Per questo continuo a trovarla una vacanza davvero unica. E quando posso la abbino a un soggiorno breve nella località di partenza o sbarco, se questa mi interessa particolarmente.
 

queen1979

New member
io sono stata in crociera una volta sola, in inverno. Mi ha conquistata per mille motivi e ne ho già prenotate altre due :cool:

vorrei godermi di più la navigazione e i ponti esterni, cosa che per motivi climatici non ho potuto fare appieno.
ho scelto di ritornarci per questo motivo, e poi per la bellezza e il lusso delle navi, il servizio veramente di altissimo livello, la possibilità di sbarcare in un posto diverso ogni giorno, o scegliere di non farlo..
non ultimo, per me che ho due bimbi, la possibilità di fare belle escursioni o tranquille cene con mio marito lasciando i miei figli contentissimi al mini club, e tutto questo gratis (visto che i bimbi non pagano...):-D

ma la cosa più emozionante.... è stare sul ponte all'imbrunire mentre la nave lascia un porto già carico dei tuoi ricordi, mentre in sottofondo si sente cantare...
Con teeeee partiròòòò....
la prima volta mi si sono inumiditi gli occhi...
 

andrea78

New member
Un anno fa', a marzo 2010, sono riuscito a convincere mia moglie a provare una crociera... ad oggi ne abbiamo fatte tre e abbiamo prenotato una mini crociera con MSC Lirica per il prossimo ottobre, (nell'attesa guardiamo i cataloghi per la prossima di primavera) Per me il "bello" della crociera è che... basta fare pochi passi e ci si trova al ristorante , al casinò a teatro, in piscina , in palestra , o... in un "bel centro benessere", e se "voglio" ad esempio, ho la possibilità, percorrendo pochi metri, vedere o "accarezzare" statue di 4000 anni fa ad Olimpia o a knoss e il giono dopo... stessi pochi metri e decidere di provare a cavalcare un cammello, o ammirare città e culture diverse , praticamente ...alla sera vai a "nanna" e al mattino il "sogno continua", dopo colazione servita in camera, ti affacci e vedi un "nuovo mondo" .... che dire!!! basta percorrere pochi metri (dalla nave al pulman delle escursioni) e "il gioco è fatto". :) :) :)

pienamente d'accordo con te!
è questo il bello della crociera!
 
M

Maracaibo

Guest
Amo la crociera perchè ogni giorno mi permette di vedere posti nuovi e le giornate di navigazione servono a rilassarsi e a godere appieno della nave
 

Massi1974

Well-known member
A me piace moltissimo vivere la nave, i suoi ambienti la sua atmosfera...soprattutto la sera, di giorno la trovo un po pallosa e quindi preferisco scendere anche in luoghi visti più volte, un taxi e via...
 

Kora

New member
La nave è sicuramente un'oasi di piacere, però per me gli scali sono irrinunciabili: è fantastico svegliarsi ogni giorno in un posto diverso senza accorgersi della trasferta! E quegli scali mica li potresti fare diversamente nel formato "gita giornaliera". Inoltre credo che ci sia abbastanza tempo durante la navigazione per godere delle attrezzature della nave.

Io ho sempre amato viaggiare e fortunatamente ho potuto girare parecchio per il mondo. Ma negli ultimi tempi ho scoperto la comodità di unire l'utile al dilettevole; disfare le valigie alla partenza, mettere tutto nell'armadio e ogni mattina uscire di "casa" per vedere qualcosa di nuovo rientrando a pranzo o per dormire, sono comodità impagabili che compensano l'effetto cartolina che molte volte purtroppo contraddistingue le visite a terra.
 

F555

Member
Il giusto equilibrio fra bordo ed escursioni a terra per me è fondamentale.... ma questo vale più per le crociere di oltre i fatidici 7 giorni
 

Lufo

Member
Per me l'itinerario è importante, ma a volte non sono sceso. Mi piace vivere la nave quando sono tutti via. Altre volte se scendo, faccio una breve pausa.
 

capricorno

Super Moderatore
Io non riuscirei a restare a bordo. Per me in una crociera, gli scali sono essenziali e ciò che conta di più, perciò anche se già visti, scendo comunque.... Perché sempre c'è qualcosa di nuovo o che non si è visto prima.
La nave la si vive comunque, se si ha la fortuna di avere anche dei giorni di navigazione, direi che è il top....[emoji4]
 

albacom

Well-known member
Scendo sempre... anche se sono scali già fatti in precedenza.... c'è sempre qualcosa che non si è visto
 

NancyMilano

Member
NO
la nave è un mezzo..uno splendido mezzo... ma amo "godere la nave" al mattino molto presto quando tutti dormono... la esploro da cima a fondo... faccio colazione al buffet praticamente deserto... idormassaggio e piscina... tutta per me! scendo in ogni scalo... anche in posti visitati 4/5 volte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top