• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Collegamenti Savona da stazione FS

dreamy

Active member
Io ricordo di averlo preso sotto un portico della stazione, comunque era ben segnalato... non bisognava uscire dalla stazione dall'uscita principale. Abbiamo seguito la fiumana verso l'uscita ed abbiamo visto l'indicazione taxi.
Di piu' non ricordo sono passati alcuni anni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Siamo in 4, quindi ci conviene, poi con mia mamma e mia suocera meglio prendere il taxi, fossimo stati solo io e Christian l'avrei fatta a piedi... Ma guardavo lo street view di google maps, e non riesco a capire dove fermano sti benedetti taxi...
Vi avviate dai binari (che arrivano in alto) al piano terra (c'è anche l'ascensore) fate il breve tunnel verso l'uscita, in fondo troverete la biglietteria in una grossa corte chiusa. Prima di arrivare alla corte troverete una vetrata a sn.
In fondo a quella vetrata c'è una porta, uscite e dopo una piccola aiuola con le piante, trovate una sorta di rotonda: lì sotto al portico, arrivano i taxi.
 

Lella.C.

Active member

lupobo

New member
Aggiungo che sbarcando in giorni festivi l'orario degli autobus e' con frequenza ridotta. A Pasqua ne passava uno all'ora!!
Peccato per la navetta, ma soprattutto con valige pesanti e a meno di essere Hulk, il taxi e' l'unica soluzione.
 

Lella.C.

Active member
Aggiungo che sbarcando in giorni festivi l'orario degli autobus e' con frequenza ridotta. A Pasqua ne passava uno all'ora!!
Peccato per la navetta, ma soprattutto con valige pesanti e a meno di essere Hulk, il taxi e' l'unica soluzione.

E' proprio vero aver tolto il collegamento con il bus è stata proprio una mancanza di attenzione verso il turista/crocierista
 

Elwood.b

Member
Nei giorni feriali gli autobus sono frequenti partono proprio nel piazzale della stazione (c'è la bilgietteria al piano terra e puoi chiedere tutte le informazioni) altrimenti al porto ci arrivi a piedi in 20 minuti, ed è cmq una piacevole passeggiata visto che devi fare una delle vie principali di Savona con negozi ecc ecc.....Io l'ho fatta sempre a piedi :)
 

lupobo

New member
La passeggiata e' sicuramente piacevole ...se la fai a mani vuote o con un piccolo trolley.
Con 25 kg di valigia e 10 kg di sacca a mano ,che diventano 20 se non vuoi che la tua compagna (che trascina anche lei 25 kg) ...si sieda e rinunci a proseguire, beh' non e' proprio tanto piacevole. Se poi ci sono bambini diventa roba da ..esodo.
 

capricorno

Super Moderatore
Non è consigliabile andare a piedi. Come già espresso in precedenza, non è un percorso agevole con le valigie e quant'altro. Meglio un taxi, specialmente se si hanno tanti bagagli e bimbi al seguito. Il taxi entra nell'area del terminal cruiser e ti lascia sotto nave.
 

fernando59

Active member
Non è consigliabile andare a piedi. Come già espresso in precedenza, non è un percorso agevole con le valigie e quant'altro. Meglio un taxi, specialmente se si hanno tanti bagagli e bimbi al seguito. Il taxi entra nell'area del terminal cruiser e ti lascia sotto nave.

Se si hanno bambini e molti bagagli sono d'accordo

Diversamente per me si tratta di una normalissima passeggiata e con una valigia normale si può fare tranquillamente

Che poi il taxi sia più comodo non si discute...
 

nuovogatto974

New member
Ciao a tuti.
Partiremo da Savona mercoledì 20/9 e abbiamo notato che quel giorno partiranno diverse navi da Savona.
Abbiamo pensato di raggiungere Savona in treno... qualcuno di voi c'è stato recentemente? come si raggiunge il porto? qualcuno l'ha raggiunto con i mezzi pubblici? Consigli???
 

Lella.C.

Active member
Ciao a tuti.
Partiremo da Savona mercoledì 20/9 e abbiamo notato che quel giorno partiranno diverse navi da Savona.
Abbiamo pensato di raggiungere Savona in treno... qualcuno di voi c'è stato recentemente? come si raggiunge il porto? qualcuno l'ha raggiunto con i mezzi pubblici? Consigli???

Se leggi le pagine precedenti trovi tutte le risposte alle tue domande
 

seggiola

Well-known member
Noi a fine aprile siamo andati in taxi dalla stazione al palacrociere, costo 15€ cifra fissa (eravamo in 4). Era il weekend del 25 aprile, c'erano 3 navi in porto e parecchio traffico anche sulla costa, siamo stati tra i primi a metterci in coda per il taxi (in stazione a Savona non lo puoi prenotare o chiamarlo, mi ero informata, fanno la spola) e abbiamo atteso circa 10/15 minuti prima che arrivasse un taxi per noi, davanti avevamo 4/5 famiglie. Sul treno con noi c'era parecchia altra gente che partiva in crociera quel giorno e ho visto molti dirigersi alla fermata del bus.
A dicembre partirò di nuovo da Savona e credo proprio di prendere nuovamente il taxi, l'ho trovato molto comodo, ti porta direttamente sotto la nave dove si consegnano i bagagli, e 15€ non è sta gran cifra...
 

MCP

Well-known member
A piedi coi bagagli è lunga...
Io ho quasi sempre preso il 7 o il 7/ (barrato), che se non ricordo male nei giorni feriali passano alternativamente ogni mezz'ora circa (quindi l'uno o l'altro ogni quarto d'ora).
L'unica vera scomodità sta nell'attraversare il ponte rialzato per entrare nell'area Palacrociere, ma con 1 valigia si fa (anch'io che sono donna).
MCP
 

Alettia

Active member
A piedi coi bagagli è lunga...
Io ho quasi sempre preso il 7 o il 7/ (barrato), che se non ricordo male nei giorni feriali passano alternativamente ogni mezz'ora circa (quindi l'uno o l'altro ogni quarto d'ora).
L'unica vera scomodità sta nell'attraversare il ponte rialzato per entrare nell'area Palacrociere, ma con 1 valigia si fa (anch'io che sono donna).
MCP

Il ponte rialzato è stato rifatto nuovo!
Adesso , con le valigie al seguito, è molto più comodo in quanto è stato dotato di una rampa (oltre alle scale) che agevola notevolmente la salita e la discesa.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici non posso aiutarvi, mi spiace ma non mi è mai capitato di utilizzarli :(
 

MCP

Well-known member
Il ponte rialzato è stato rifatto nuovo! Adesso, con le valigie al seguito, è molto più comodo in quanto è stato dotato di una rampa (oltre alle scale) che agevola notevolmente la salita e la discesa. (...)
Bellissima notizia Alettia, grazie! Non lo sapevo perché negli ultimi 3 anni sono sempre partita da Venezia...
MCP
 

Alettia

Active member
Bellissima notizia Alettia, grazie! Non lo sapevo perché negli ultimi 3 anni sono sempre partita da Venezia...
MCP

Si...è stato rifatto, completamente diverso da quello di prima!
Ora è più basso e....dai, vieni ad imbarcarti da Savona così lo puoi vedere ;) ;) ;)
 
Top