• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Come farsi odiare in crociera...

Lord Revan

Member
...a quanto vedo i disonesti parlano anche altre lingue ed i cafoni non si sono dati tutti appuntamento su Costa...
Io personalmente metto al primo posto la maleducazione nei confronti del personale e lo spreco di cibo...per il resto tollero abbastanza...
la maleducazione credo sia semplicemente retaggio umano. Ogni nazione ha i suoi maleducati...
personalmente mi fanno andare in bestia soprattutto gli zozzoni ma altri tipi di maleducazione seguono di un niente....tipo chi salta la fila o chi non rispetta le zone riservate agli adulti e così via. Non sono molto tollerante in effetti...anzi
 

lori1960

Active member
- Parlare sempre di prezzi e chiedere quanto uno a pagato.
- Comportarsi in modo maleducato con il personale di bordo.
- Monopolizzare gli idromassaggi per ore.
- riempirsi i piatti all'inverosimile al buffet per poi lasciare la maggior parte del cibo.
e poi lascio agli altri continuare....
a dimenticavo la cosa che mi da più fastidio sono quelli che parlano sempre male dei servizi di bordo e della qualità del cibo quando sono in crociera, sarei curioso di vedere cosa mangiano a casa loro..

concordo pienamente hai elencato le cose che mi danno piu' fastidio ciao
 

billi04

Member
O quelle che si depilano e si fanno la manicure sul lettino intanto che si abbronzano!!!!!CHE SCHIFO! (Costa Luminosa Caraibi marzo 2014).

Questa mi fa proprio rabbrividire!!!

Anche io mal tollero chi si comporta senza rispetto nei confronti del personale di bordo; molti spesso dimenticano che sono lavoratori, non schiavi!!!
 

mal di mare

New member
Odiare magari è una parola esagerata;)....però l'usanza a tavola,con dei perfetti sconosciuti,
di parlare di quanto si è pagata la crociera per voler apparire i più furbi.........diciamo che mi innervosisce abbastanza:D
 

La76

New member
ma se te lo chiedono espressamente?è consentito dirlo o è disprezzabile comunque?

Parlare di soldi, soprattutto con dei perfetti sconosciuti, non è buona educazione a mio parere...
Considerato che quando te lo chiedono normalmente è perchè sono consapevoli di aver preso una buona offerta lo è ancora meno...senza neanche conoscerti in pratica ti stanno dicendo che tu sei fesso e loro dei furbi...quindi è ancora meno educato!
A me è capitato per fortuna una sola volta e il primo istinto è stato quello di alzarmi e andare dal maitre a chiedere il cambio di tavolo :)
Una compagna di tavolo era già "invidiosa"...fino a quando non ho smontato il furbo con quattro parole...ovvero che per prenderla a quella cifra probabilmente non aveva scelto ne periodo, ne itinerario ne cabina...chissà come mai il genio è ammutolito!;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Considerato che quando te lo chiedono normalmente è perchè sono consapevoli di aver preso una buona offerta lo è ancora meno...senza neanche conoscerti in pratica ti stanno dicendo che tu sei fesso e loro dei furbi...quindi è ancora meno educato!

Laura, basta dare un prezzo assolutamente stracciato, così la figura del fesso la fa lui prima ancora di iniziare. ;) ;) Tanto sta a lui dimostrare che eventualmente non è vero, e se si informa, fa doppia figura del fesso. ;) ;) Ciao Laura.
 

La76

New member
Laura, basta dare un prezzo assolutamente stracciato, così la figura del fesso la fa lui prima ancora di iniziare. ;) ;) Tanto sta a lui dimostrare che eventualmente non è vero, e se si informa, fa doppia figura del fesso. ;) ;) Ciao Laura.

Hai ragione...e l'ho anche già studiata...alla prossima come mi chiedono voglio fare la faccia stralunata, esclamare sconvolta: così tanto?!?...e dire che da un'interna mi hanno fatto l'upgrade a grand suite![smilie=vincitore[1:
[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

Fabrizio

Well-known member
Magari puoi dire semplicemente che l'hai vinta col questionario della crociera precedente e via! :p :)

....ma alla fine, ne vale la pena? Perché devo in qualche modo stare a giustificarmi per una scelta fatta in piena consapevolezza e di cui sono soddisfatto?
Il punto fondamentale per me è infatti questo:

per prenderla a quella cifra probabilmente non aveva scelto ne periodo, ne itinerario ne cabina...

Se devo rischiare di rovinarmi una crociera prendendo una cabina sopra i motori e davanti la discoteca solo per risparmiare, preferisco spendere un po' di più e partire tranquillo. ;)
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
Ciao...non ho detto che è disprezzabile.....ho detto che mi irrita molto..;):D.......ancora di più se me lo chiedono.....
anche se ,difficilmente,rispondo.............:D

Parlare di soldi, soprattutto con dei perfetti sconosciuti, non è buona educazione a mio parere...
Considerato che quando te lo chiedono normalmente è perchè sono consapevoli di aver preso una buona offerta lo è ancora meno...senza neanche conoscerti in pratica ti stanno dicendo che tu sei fesso e loro dei furbi...quindi è ancora meno educato!
A me è capitato per fortuna una sola volta e il primo istinto è stato quello di alzarmi e andare dal maitre a chiedere il cambio di tavolo :)
Una compagna di tavolo era già "invidiosa"...fino a quando non ho smontato il furbo con quattro parole...ovvero che per prenderla a quella cifra probabilmente non aveva scelto ne periodo, ne itinerario ne cabina...chissà come mai il genio è ammutolito!;)
l'ho chiesto perché in crociera mi è capitato già 3 volte di sentirmi porre la fatidica domanda...non so mai che dire in risposta
 

Baby1978

New member
Io di prezzi parlo prima di partire, qui e con chi mi chiede, ma ha un altro scopo. Informativo. Scegliere consapevoli sapendo cosa si ha e cosa si perde. E mai prenotare economy per avere L' up. Pensano tutti sia scontato che arrivi e non è assolutamente così. però mia sorella tempo fa mi ha fatto un regalo facendomi capire che le crociere non sono inaccessibili e mi piace fare lo stesso regalo se mi capita l'occasione, fare in modo che chi vorrebbe ma pensa di non potere sappia che magari può regalarsi una esperienza indimenticabile. A bordo non ho mai chiesto ne detto. E non mi è mai stato chiesto. Forse i miei numeri di cabina avranno indotto i furbetti a non essere certi che io abbia.speso più o meno di loro[emoji23] detto ciò ho conosciuto una famiglia che l'upgrade per eccellenza lo aveva avuto.. Interna_grandsuite.... Beh la verità è che ero felice per loro! Io so cosa prenoto.. E mi sta bene così. Che siasAnche prenoto una ggarantita i prenoto con scelta. A noi è capitato di avere un up a cabina vicino allaalAnche disco. Amen, a me non rovina la vacanza e il gioco vale la candela in un momento in cnido più non potevo. Detto ciò anche a me non piace parlare di soldi in nave. Non intavolo mai il discorso. Non lo trovo elegante. E rispondo in modo vago se mi viene chiesto. Ma la maleducazione verso il personale o verso le categorie fragili mi da molto più fastidio. Parlare di prezzi è volgare ma non offende nessuno. Forse perché secondo me non ci sono ne furbi ne fessi, ma persone che scelgono consapevolmente. Ne parlavamo con mio cognato prima di partire.. Mi ddiceva: ma com'è che a bordo ogni volta trovo persone che prenotano con pochissimo e a noi non riesce? Per la.cronaca, anch'io viaggio economy ma non ho mai beccato una super offerta di quelle irrinunciabili. Gli ho chiesto: riusciresti ali a tua finestra/balcone, prenderesti ferie non essendo certo di.rriuscire a partire? Partiresti senza aver.magari organizzato l'itinerario? Mi ha risposto: mai. E io gli ho detto, ecco il motivo. Ognuno ha le sue esigenze. Tutto qui, e si sceglie in base ad esse. Non esistono fessi e furbi.
 

capricorno

Super Moderatore
Solitamente quando prenoto una crociera, lo faccio in base alle nostre esigenze, e non mi è mai capitato di rimpiangere la scelta fatta....se è stata fatta, si è già valutato i pro e i contro, per cui pianificato il tutto perché rimpiangerla...non ha senso!
Non ha senso neppure se poi a bordo si scopre che altri hanno pagato più o meno o che hanno privilegi in più o in meno...onestamente non mi interessa.
È capitato anche a noi di trovare persone che decantavano di aver speso meno...ma ho lasciato cadere il discorso...e lo trovo anche poco corretto.
Ognuno ha le proprie esigenze, sia in base a itinerari che a periodo di ferie, posizione cabina ecc. In base a questo poi uno decide..sempre e comunque con consapevolezza!

Di certo non intavolo mai discorsi di questo genere, ne' m'interessano......preferisco parlare d'altro. Vado in crociera per rilassarmi e apprezzare il più possibile ciò che il viaggio mi offre....i luoghi, il paesaggio...la conversazione con le persone conosciute a bordo, deve essere all'insegna dello star bene reciproco, e non fonte di " invidie" per i " furbi" della situazione....non m'interessa. Onestamente parto serena e torno serena....ecco forse un pochino intristita perché la crociera e' finita!!!...:)
 
Ultima modifica:

Baby1978

New member
Condivido ogni virgola di ciò che hai scritto... Non c'è mai motivo sufficiente per farsi rovinare una bella vacanza[emoji6]
 

Lord Revan

Member
la crociera (o vacanza) può essere rovinata per tanti motivi e non sempre basta la filosofia zen per rattoppare gli strappi. Comunque sia personalmente credo che l'inciviltà e la maleducazione siano in pole position come "motivazioni" per odiare qualcuno. Sulla nave a maggior ragione, perchè vivendo in spazi ristretti, tutti dovrebbero mantenere decoro ed educazione a livelli altissimi.
 

lori1960

Active member
Condivido ogni virgola di ciò che hai scritto... Non c'è mai motivo sufficiente per farsi rovinare una bella vacanza[emoji6]

anche io concordo in pieno, troppo bello partire e troppo triste tornare. vorrei fare quella il giro del mondo ahahah!!!!!!![smilie=soldi_02[1]:
 
Top