• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

digi

Member
Ciao, partirò a settembre (Isole greche e Terra Santa); mi hanno assegnato la cabina 1108 esterna con finestra ponte 1; arriveranno i rumori dal salone Corallo, dal teatro e dal bar Butterfly soprastante? Guardando la piantina sembra che sopra la cabina ci sia il retro del palchetto del bar. Grazie.
 

sweetmartina

New member
Ciao, partirò a settembre (Isole greche e Terra Santa); mi hanno assegnato la cabina 1108 esterna con finestra ponte 1; arriveranno i rumori dal salone Corallo, dal teatro e dal bar Butterfly soprastante? Guardando la piantina sembra che sopra la cabina ci sia il retro del palchetto del bar. Grazie.

ti direi proprio di star tranquilla perchè le cabine sono completamente insonorizzate.. ti consiglio però di prendere se puoi una cabina ai piani più alti... perchè durante la ia crociera un poco ha ballato la nave a causa del vento.. e al ponte 1 si sentiva molto.. mentre già da me al 5 quasi nulla...
 

mal di mare

New member
Salve a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha soggiornato nelle panorama suite e come sono,grazie!!!

ciao...io ho fatto due crociere nelle pamorama suite di poppa dell'Atlantica a ponte sette............
il balcone veramente bello....la cabina ha due ambienti...una specie di salottino d'ingresso,guardaroba
e la camera vera e propria non grandissima......si sente qualche vibrazione durante le manovre di attracco,
ma il panorama è veramente stupendo................
 

MattiaV

Member
Sono tornato 2 settimane fa nella Costa Atlantica e devo dire che si dorme benissimo, come d'altronde nelle altre crociere che ho fatto, il mare che ti culla, la stanchezza di una giornata piena di esperienze e di luoghi bellissimi, il relax della vacanza... io in Crociera dormo sempre da Dio!!! La mia cabina era la 5131.
 

Marcahail

New member
Buonasera a tutti,
Come vedete sono nuovo in questo forum, ma ho deciso di iscrivermi vedendo con piacere quante cose non conoscevo di quello che ora scopro essere un vero e proprio mondo delle crociere.
La mia idea è quella di effettuarne una, a Dicembre sulla costa Atlantica chiamata " le mille e una notte", ho già perlustrato in lungo e largo il forum scoprendo molte cose utili.
A questo punto vorrei domandare, essendo la mia prima crociera, a qualche buona anima un consiglio sulla cabina da scegliere, dal momento che facendo una prova con la prenotazione online mi assegna la numero 1107, al ponte uno, verso prua, che ne pensate?
Grazie a chiunque voglia rispondere
 

Marcahail

New member
Balcone

Balcone

Ah dimenticavo, eventualmente con un piccolo sforzo, visto il budget, potrei averne una con balcone, al ponte 4, la 4172, che mi pare più centrale, dite che ne vale la pena?
Grazie
 

Sole

Active member
Consigli cabina Costa Atlantica

Ciao, io partiro' su Atlantica a novembre, ponte 5 zona centrale, cabina con balcone.
Personalmente mi verrebbe di dirti, proprio perche' e' la tua prima crociera e inoltre mi pare di capire che un piccolo sforzo economico sei disposto al farlo, di prendere quella piu' centrale al ponte 4.
Sicuramente la prima cabina che hai visto non sara' scomoda, nessuna lo e', cambiano i metri quadri e i dettagli e' ovvio, ma comodavresta.... Pero' quella di cui parli e' situata al ponte piu' basso, ed e' a prua... e si duce che quando c'e' un po' di mare mosso (credo che in dicembre/inverno quindi la pissibilita' che questo accada sua maggiore) si balla un pochino....
E per finire... Vabbe' dai, sarai vicino a Natale, prima crociera, quindi ricordo indelebile a vita... allora non ce lo vogliam fare un regalino speciale? ;-) ...ma ripeto, questa e' solo la mia umile opinione!!
Facci sapere. Ciao
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Ah dimenticavo, eventualmente con un piccolo sforzo, visto il budget, potrei averne una con balcone, al ponte 4, la 4172, che mi pare più centrale, dite che ne vale la pena?
Grazie

direi che non ci sono paragoni.... la 4172 è al ponte 4 nella parte più sporgente dei balconi, vicino agli ascensori panoramici quindi comodissima per la hall, il buffet ed i ponti superiori.
Considerato che stai parlando di mille ed una notte ovvero emirati ed oman, pur essendo dicembre (io ci sono andata nello stesso periodo e viaggiavo dai 23 ai 28 gradi) puoi goderti in pieno il balcone; per le mete "estive" è impagabile, puoi goderti la navigazione in sacrosanto relax oppure l'arrivo la mattina senza doverti cambiare o fare il romantico sotto le stelle............ se il budget lo consente..... non avrei dubbi!
 

mal di mare

New member
Ciao.....anche io non avrei dubbi.....se puoi il balcone ti aiutera' a vivere una crociera migliore......
In ogni caso buon viaggio......
 

Sole

Active member
Consigli cabina Costa Atlantica

...Considerato che stai parlando di mille ed una notte ovvero emirati ed oman, pur essendo dicembre (io ci sono andata nello stesso periodo e viaggiavo dai 23 ai 28 gradi) puoi goderti in pieno il balcone...

Ops, ma che distratta! Non avevo considerato la location, sorry!!

Comunque sia il mio consiglio rimane quello di prima: se puoi, cabina ponte 4, e visto il clima mite che troverai, ti consiglio di approfittare del balcone per fare colazione, sara' bellissimo.

Ps: io ho fatto questa stessa crociera l'anno scorso a fine marzo ma su Deliziosa :)
 

flam

Active member
Lo scorso anno avevo la 4168 e mi sono trovata benissimo...centrale,vicino agli ascensori e alla hall,ma senza il minimo rumore.Se puoi fallo questo sforzo,ne vale la pena e non te ne pentirai!
 

RIC

Well-known member
una domanda...la sorella di mia moglie ha prenotato una cabina interna...sono marito e moglie + due bambine...Purtroppo volevano spendere il meno possibile...secondo voi in 4 come saranno posizionati? letto matrimoniale + letto a castello? io ho sempre preso una cabina con balcone...
 

flam

Active member
una domanda...la sorella di mia moglie ha prenotato una cabina interna...sono marito e moglie + due bambine...Purtroppo volevano spendere il meno possibile...secondo voi in 4 come saranno posizionati? letto matrimoniale + letto a castello? io ho sempre preso una cabina con balcone...

Ci potrebbe essere un letto a castello come anche due alti,cioè che sbucano direttamente dal soffitto.
 

Yle81

New member
domanda su cabina

domanda su cabina

Ciao a tutti a Novembre partirò per la crociera Le Isole del SOle su Costa Atlantica. La cabina che ci hanno assegnato è una sup con gran balcone (B9) a poppa.
Siamo in quattro (di cui due bambini piccoli). Chi conosce queste cabine? E' una buona posizione?
Grazie mille!!
 

Superstrike

New member
Ciao a tutti a Novembre partirò per la crociera Le Isole del SOle su Costa Atlantica. La cabina che ci hanno assegnato è una sup con gran balcone (B9) a poppa.
Siamo in quattro (di cui due bambini piccoli). Chi conosce queste cabine? E' una buona posizione?
Grazie mille!!
La Superior gran balcone è analoga alle cabine Gran balcone. Nella terrazza ci sono però due lettini, in luogo delle due sedie.
Il terzo letto è nel divano trasformabile in letto. Il quarto è invece a castello, proprio sopra il divano.
Per quanto concerne la posizione, dipende dai gusti.
Io personalmente preferisco le cabine a centro nave, sia perchè sono equidistanti dalle zone sia di prua che di poppa ed in più si avverte meno il dondolio della nave quando il mare si "incattivisce".
C'é chi invece adora ammirare la scia della nave....
Un saluto
 

Superstrike

New member
Giusto per capirci...
SUP_G_B.jpg


SuperiorGranBalconePoppa.jpg

Un saluto

Grazie molto esaustivo, ma noi il terzo letto a castello non servirà, ci hanno assegnato una culla per il piccolo che avrà 11 mesi...
Grazie mille!!
i lettini nel balcone sono circa così:
LettiniGranBalconeSuperior.jpg

Esistono altre cabine superior un poco diverse (più larghe e più corte) ma quelle che si affacciano direttamente a poppa, sono come la foto del post precedente.
Se i bimbi sono piccoli, meglio la culla. Stai più tranquilla.
Anche perché altrimenti, immagino che nel letto a castello ci finirebbe il povero "maritino". :D ;)
Un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

simotour

Active member
Partirò a gennaio con la costa Atlantica per la crociera Le mille e una notte, chi mi può dare informazioni sulla suite n. 6260. Grazie
 
Top