• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

mauema78

Member
Ciao Simotour,
beh...intanto è una suite, quindi avrai una gran quantità di spazio. Io ho provato le gran suite di poppa proprio accanto alla tua cabina e ti dico che poter ammirare la scia per me è uno spettacolo stupendo.
Per quanto riguarda quella suite in particolare, vedo che avrai un gran bel balcone, vedi la foto allegata. Spero che altri ti possano dare qualche dritta in più!
costaatlantica.jpg
 

simotour

Active member
Grazie per la risposta e per la foto non potevo chiedere di più. Spero che il lato della nave dove si trova la mia suite non sia sempre quello che in porto non si affaccia mai sulla banchina, mi piace vedere sia l'arrivo che la partenza della nave. Vedo che hai prenotato la crociera Il regno della luce ottima crociera io l ho fatta a fine maggio inizio giugno 2012.
 

mauema78

Member
Anche a me piace molto vedere le varie manovre di attracco, e poi ho ancora impresso nella memoria la partenza della prima crociera...che emozione vedere la nave che piano piano si allontanava dalla banchina!
Grazie, spero proprio sia bella come ho visto in alcuni diari di viaggio qui nel Forum, sia a me che mia moglie oltre alla "crocierite" sta venendo anche il "mal da Nord Europa", dopo le terre dei vichinghi che abbiamo fatto l'anno scorso!
Allora buona crociera a tutti!

Ciao
 

Adina

New member
Buon giorno a tutti! Abbiamo scelto per Natale di fare la crociera "Le mille e una notte",io ,mio marito e il nostro bimbo di 6 anni.Ci e stato asegnato lo suite 6160,ce qualcuno che mi puo dire di piu? Il bimbo avra da fare o si annoiera da morire (ci e stato detto che anche per i bambini ci sono tante cose da fare)? Devo dire che e la prima crociera per noi quindi non sappiamo a cosa andiamo incontro!!! Grazie
 

AlbySy

New member
Sulla suite non ti so rispondere in quanto per me è fuori budget. ;)
Posso però dirti che mia figlia (ora 9 anni) ha fatto diverse crociere e lei si è sempre divertita molto. L'animazione per i bambini è sempre molto attiva. Organizzano giochi, attività, balli e, se può interessarvi, durante le serate di gala li tengono anche a cena.
Un'altra cosa, se partite il 21 dicembre, vi segnalo che nella sezione incontriamoci a bordo c'è già un thread aperto. Questo il link diretto... http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20572-2012-12-21-Costa-Atlantica-Le-mille-e-una-notte
 

simotour

Active member
Stare in suite è stupendo, io ci sono stata nella Magica ti fanno sentire proprio coccolata e accudita in tutto e per tutto, abbiamo consumato anche una cena in camera ed il maggiordomo si è prodigato per assisterci, l'ultima sera non trovavo stivali e scarpe poi ho scoperto che sempre il maggiordomo le aveva portate via per lucidarle senza che noi chiedessimo niente, ancora la scelta del cuscino, lo spazio, la colazione in camera e tanti altri privilegi ti faranno sentire una principessa........Non preoccuparti per il bimbo si divertirà tantissimo anche lui iscrivilo subito all'animazione, ho sentito bambini che preferivano stare con gli animatori che con i genitori. Mi raccomando al tuo ritorno racconta la tua esperienza sarà utile a tutti gli amici del forum che partiranno dopo di te come partirò io anche io in suite ma cabina 6260 e con all inclusive per non farci mancare niente. Buona crociera
 

Adina

New member
Piu leggo le vostre risposte piu non vedo l'ora di partire ! Il bimbo sarra subito iscrito anche perche ho visto nelle altre nostre vacanze che preferisce stare con gli animatori che con noi! Sto anche pensando di acquistare l'all inclusive cosi veramente non ci facciamo mancare niente. A me sono serviti tanto i vostri racconti quindi sicuramente al ritorno dirro la mia.Buona crociera a tutti!
 

mauema78

Member
Ciao k863,
se guardi il piano nave noterai subito la differenza; le superior con gran balcone sul mare, sono le quattro cabine a poppa ai ponti 4-5-6-7-8, che guardano direttamente la scia!
Le ho provate e sono veramente stupende, non tanto la cabina in se che è identica alle altre, ma proprio per il bellissimo balcone con vista!
 

simone anzio

New member
salve vorrei sapere se qualcuno ha soggiornato nella panoramic suite 5966 grazie

ciao k863 partirai il 16 da savona?

qualcuno sa indicarmi la panoramic suite?grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

mauema78

Member
qualcuno sa indicarmi la panoramic suite?grazie
noi il giorno prima da civitavecchia ho prenotato una panoramic suite a poppa ponte 5 la n 5966..........
Ciao Simone anzio,
penso che tu ti riferisca alla panorama suite 5266 e non 5966 perchè quest'ultima non l'ho proprio trovata sul piano nave.
Comunque dalla foto vedrai la posizione della cabina di poppa 5266 che credo essere quella corretta.
costaatlantica.jpg

Goditi una buona crociera e la scia della mia "amata" Costa Atlantica!!:cool:
 

msound76

New member
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo sul forum e sono anche alla mia prima crociera e volevo quindi un vostro consiglio sulla scelta della cabina. A giugno vado con Costa Atlantica a fare le "Grandi città d'Oriente" e per il momento ho opzionato la cabina 8148 che però a detta dell'agente di viaggio potrebbe essere rumorosa perchè si trova sotto il bar Ginger e Fred, l'alternativa potrebbe essere la 7107 che però è a prua ed ha il balcone più piccolo. Io ovviamente preferirei la 8148, ma visto che viaggiamo con una bimba di 18 mesi secondo voi avendo sopra il bar sarà molto rumorosa?
 

mauema78

Member
Ciao msound76,
ben arrivata nel forum!
Le due cabine che hai preso in considerazione sono molto diverse, la 8148 ha in effetti un balcone molto più grande, e se non erro anche la cabina è un po' più spaziosa, però credo che il tuo ADV ti abbia consigliato bene. Io personalmente sono sempre stato alla larga da cabine con sopra areee comuni proprio per evitarmi il problema, soprattutto considerando che quella è una zona molto "battuta" della nave, però ti posso assicurare che in generale le cabine sono tutte molto ben insonorizzate.
Spero che qualche altro utente del forum, che magari ha provato una posizione di cabina simile, ti possa essere più di aiuto del sottoscritto.
Buona crociera, e vedrai che non potrai non innamorarti della Costa Atlantica, e del mondo delle crociere in generale!:D
 

msound76

New member
Consigli cabina Costa Atlantica

Ciao Mauema78 grazie per la risposta. Ovviamente io preferirei la 8148, ho letto che le cabine sono ben insonorizzate e noi vivendo a Roma non siamo proprio sensibilissimi ai rumori, ma non avendo mai fatto una crociera non riesco ad immaginare e a quantificare il movimento che avrò sopra le nostre testoline e soprattutto fino a che ora rimane aperto il Ginger e Fred? Speriamo che qualcuno che ha avuto una di quelle cabine mi sappia aiutare.
 

msound76

New member
Grazie di nuovo delle info. Mi ha appena scritto il mio ADV e si è liberata al ponte 7 la cabina 7193 centralissima, con balcone ampio come la 8148, e al riparo dai rumori. Penso vada bene :D. Giusto?
 

mauema78

Member
Che fortuna!
Direi che con questa cabina riesci ad avere un bel balcone ampio, e non avrai di certo problemi di rumore visto che sopra hai altre cabine!
Allora buona crociera, con la giusta serenità di aver fatto un'ottima scelta!
Ciao!
 

msound76

New member
Grazie di nuovo. Ora cercherò di navigare tra i vari diari di viaggio per cogliere i vostri preziosissimi consigli ed organizzare al meglio la crociera di miele con le relative escursioni :D. Non vedo l'ora di partire
 

Qvbc?!

Member
4231

4231

Ciao a tutti,

ho prenotato in agenzia a fine anno l'interna 6163, oggi mi chiamano per offrirmi (a buon prezzo) un upgrade in cabina con balcone, fra le diverse opzioni ho scelto, consultando il catalogo, la 4231, senza scialuppe davanti, lontano, ma non troppo, da ascensori e scale. E' esattamente sopra il ristorante, ma non credo si sentano rumori, mentre sopra ci sono tre piani di cabine. Ho fatto bene? :D
 
Top